Re: Cesene in Romania

ciao a tutti,lavoro a bucarest,staro' a bucarest per lavoro 2 settimane al mese,mi piacerebbe andare a caccia di cesena chi mi consigliate di contattare ?grazie.
Non posso scrivere pubblicamente chi sceglierei io se dovessi andare a caccia di cesene in Romania, ma ti posso sempre consigliare di scrivere su google "caccia cesene in romania"
 
Re: Cesene in Romania

Ciao Jack,
io sto preparando la valigia, ma fino a venerdì non riesco a partire.
Mi hanno detto che c'è una buona presenza di cesene e che ne stanno arrivando tutti i giorni.
Speriamo che ci aspettino, parto io con 2 amici.
Comunque il tempo dovrebbe ulteriormente peggiorare, al nord Europa, verso la fine della prossima settimana, quindi se è così sarebbe l'ideale.
Speriamo bene, poi ti faccio sapere.
Saluti
Max
 
Re: Cesene in Romania

Giusto Mimmo....
a volte vale la pena in generale di soffrire un po' prima di godersi la nostra agognata gita...e questo, come dici tu, non solo per i carnieri, che comunque sis spera sempre di fare, ma per quel qualcosa di magico che un viaggio di caccia all estero ha, l'atmosfera, i paesaggi diversi da quelli di tutti i giorni, gli amici con cui parti e quelli che trovi sul posto...comunque nell'ultima gita dei giorni scorsi i fucili presi a noleggio non mi hanno fatto rimpiangere il mio super-usurato Urika...solo il primo giorno ho un po litigato con il fucile che avevo ma poi il giorno per fortuna dopo ci ho fatto pace...
Tornando alle cesene, qualche aggiornamento da Tirgu Mures dove mi trovavo nei giorni scorsi...le temperature sono riscese un po, dopo la parentesi di rialzo di domenica e ieri, le cesene piu' o meno ci sono e i tra cacciatori che c'erano oggi in terreno stavano viaggiando su medie di 40/50 pezzi come postato anche ieri da Alex nelle sue zone...la cosa che io stesso ho riscontrato nei giorni passati e' che il movimento migliore non si vede di primo mattino ma nelle ore centrali della giornata...per il resto nei luoghi dove abbiamo cacciato ci sono intere vallate piene di bacche ( un vero spettacolo ) e questo garantirebbe buone pasture anche in caso di entrata di uccelli nuovi...
un saluto a tutti
jack

ciao jack, per curiosita', ma di che bacche parli? biancospino? ginepro? o che altro?
 
Re: Cesene in Romania

Carissimi lettori di MIGRA
stranissima stagione questa e continua a farci impazzire, con venti da sud Ovest freddo cane, la prossima notte -15 - poi domenica + 6 e pioggia, con queste condizioni chi entra in terreno??? forse io che ho un UNIMOG Mercedes con ruote da 20" ballon ma penso che sara'difficile, anche con questo mezzo, Cesene pero' sono riapparse timidamente a MIZIL. Ma come entreremo in campo se dopo il ghiaccio viene la pioggia. Ma!!! vedremo risolvero' anche questo, di problemi.
Buona giornata aTUTTI i lettori di MIGRA.
ALEX 1
 
Re: Cesene in Romania

Ciao jack, farti da portavoce è stato un onore e mi ha coinvolto nella tua giornata di caccia, era un po' come se ci fossi anche io nel capanno.
Anche io spero, un giorno, di farci una gita insieme alle cesene.
Ho preparato 2 filmati dei video che mi hai fatto avere, uno a cesene ed uno a colombacci. Quando torni te li faccio avere così mi dici se posso postarli su youtube e su Mygra.
Buona serata e buon rientro
Max
Ciao Max ,l'onore e' stato mio nell avere un cronista come te a disposizione!!! Per quanto riguarda i filmati mi fido ciecamente se ti va puoi postarli quando vuoi... Ho fatto anche stavolta qualche ripresa con la sport cam padelle comprese domani me lo rivedo...Dai che al prossimo giro, troviamo un cronista e ci facciamo una sparata assieme,per me sarà comunque un onore...
Ciao e grazie ancora
jack
 
Ciao Jack,
peccato, andrà meglio la prossima volta. Comunque, hai battuto un sacco di record, negativi, ma un sacco di record.
Io credo che tu abbia fatto bene a partire a prescindere, tu conosci l'organizzatore da tanti anni e sai che non ti avrebbe mai tirato una sola (come si dice a Roma;io sono di Rimini) inoltre i cacciatori che i giorni prima avevano fatto buoni carnieri li avevi sentiti tu direttamente, quindi: ognuno è libero di fare le proprie scelte. Nella caccia alla selvaggina migratoria si deve mettere in conto anche questo ma anche il contrario; a me personalmente è capitato di partire, pur sconsigliato dal PH (Alex può confermare), e trovarmi in mezzo ad un paradiso di selvaggina di passo (mi è successo con , tortore, cesene, anatre, ecc...).
Io credo che gente seria o poco seria ci sia a prescindere dalla nazionalità (vedasi casino allodole di quest'anno)
Meditate gente, meditate.....
Saluti a tutti Max
 
Ciao Jack, purtroppo la situazione da te descritta si protrae da diverse settimane, io da quasi un mese non ho più portato un cacciatore a cesene a causa di quello che hai descritto, cioè cesene tante ma 10 fucilate la mattina e poi più niente, da quello che sò anche Alex ha fatto altrettanto, la differenza tra i PH e i Rumeni oltre al prezzo è anche questa, che magari noi non ti facevamo neanche partire, per loro sei solamente una banconota. La storia dei cacciatori che il giorno prima del tuo arrivo e il giorno dopo la tua partenza fanno stragi è vecchia, a volte è anche vera, ma non ora poiche nessuno dei PH che conosco stà cacciando le cesene.
Ciao Riccardo,
noi non ci siamo affidati a rumeni ma ad organizzatori italiani, se devo dirla tutta anche se non dovrei, non abbiamo pagato nemmeno un euro a parte i soldi per il biglietto aereo e qualche spicciolo lassù giusto per le sigarette e cioccolate....diciamo che la giornata di caccia ci era stata offerta in virtù di altri favori a titolo di pura amicizia ( abbiamo con loro un rapporto di vecchissima data ) ... I cacciatori che ci hanno preceduto sono praticamente dei vicini di casa di Arezzo partiti due giorni prima di noi e le cesene che hanno fatto le abbiamo viste ( giovedì 3 fucili 185 cesene e non sono dei killer, venerdì sotto la bufera poca roba come già postato ) , gli altri cacciatori che ieri hanno fatto bene sono amici di Forlì con i quali potremmo avere riscontro diretto anche se non è necessario perché ci fidiamo di ciò che ci dicono gli organizzatori...ho capito perfettamente ciò che tu vuoi dire relativamente a PH e improvvisatori ( tutto vero purtroppo ) ed apprezzo tantissimo la serietà tua, come quella di Alex e di altri che portano avanti le cose con professionalità e passione...dei carnieri altalenanti ne eravamo perfettamente al corrente, il nostro viaggio e' stato una pazzia di due giorni per farsi un giro, salutare amici e con la speranza di fare qualche fucilata, purtroppo sono mancate le fucilate...potevamo semplicemente avere un po piu' di fortuna e tra gli alti e bassi del periodo sfruttare gli alti, e invece ci son toccati i bassi...se in base alle notizie che avevo prima del viaggio avessi dovuto programmare un viaggio vero e proprio di 3/4 giorni ( e spendere diversi soldi oltretutto ) probabilmente sarei stato a casa come dici tu...
ti saluto con amicizia
jack
 
Re: Cesene in Romania

In diretta da MIZIL - Romania
Per tutti i lettori di MIGRA
La situazione e questa: Fino a sabato 01 Dic. Carnieri con una ottima media, come scritto da Jak. Domenica c'e'stato il cambiamento tanto atteso, ma, e' successo quello che anche nelle passate stagioni, si e' verificato, e cioe': quelle cesene che erano qua sono partite quasi TUTTE le altre di passo al momento non sono arrivate per cui oggi solo Tordi Sasselli (sufficenti) e poche Cesene. Il meteo ha segnato temperature in calo e venti fortissimi da Sud-Est
oggi non abbiamo cacciato. Vi terro'informati, questa settimana sono in Riserva, poi Sabato dovrebbe anche nevicare, vedremo a domani.
Un caro Saluto atutti i lettori di Migra.
ALEX 1
 
Re: Cesene in Romania

E vaiiiiiiii......
valigia pronta, abbigliamento tipo attraversamento del circolo polare artico, macchine fotografiche , sport cam e tutto il resto pronto....due paia di guanti di cui uno da sci nel caso dovessimo ripiegare su simpatica battaglia a pallate di neve...va beh, vada come vada e' pur sempre una vacanza, lontani dallo stress del lavoro e dai rompico.....in un ambiente naturale bellissimo e insieme agli amici di sempre....se si fa anche qualche cesena e' il massimo....ci sentiamo dalla Romania!!!!!!
ciao a tutti
jack
 
Re: Cesene in Romania

Per Tutti i lettori di MIGRA in diretta da MIZIL - ROMANIA.
Carissimi, stamani solo per curiosita' non per caccia volendo smaltire un po' delle abbondanti libagioni del cenone di fine anno, son andato nella riserva dove normalmente caccio le cesene, Sono arrivato allle 8,30/09,00 e ho visto migliaia di Cesene nei vigneti, il 2013 potrebbe essere portatore di nuovi ingressi di uccelli, speriamo di si!!! qua domani e dopodomani e'impossibile poter cacciare, perche' tutti sono ancora in festa, ma giovedi'saro'sul posto, vi terro' informati.
Un BUON 2013 a TUTTI. ALEX 1

[
Buon anno anche a te Alex, e a tutti gli altri utenti del forum...
non ho notizie fresche dalle zone dove sono andato io perché si sono fatti tutti un po' di giorni di pausa in occasione delle festività natalizie....domani sera dovrei avere qualche aggiornamento...
ciao
jack
 
Re: Cesene in Romania

Non ti preoccupare Jack, non sono così egoista, 1 o 2 te le posso anche lasciare! Ahahaha.
lo scorso anno hanno tenuto botta fino a gennaio.
Per la mia esperienza è importante che non nevichi troppo direttamente nelle zone di caccia (qualche cm; 2 max 3 non di più altrimenti se ne vanno).
L'ideale sarebbe che nevicasse nelle alture tutto intorno oltre i 3/500m con clima rigido (-3 gradi al mattino max 8 gradi).
Saluti Max
[allah.gif].....grazie max!!!!!
si l anno scorso si sono divertiti un po' tutti, ovviamente passato il momento della migrazione bisogna andar su su chiamata perché le cesene sono toppo imprevedibili, truppe volte mi è capitato di vederne tante e poi nel giro di due giorni spariscono ...basta che cambi il tempo o cambino luoghi di pastura e....addio cesene...meglio della neve e' sempre la temperatura rigida che tenga il terreno ghiacciato, se non si possono alimentare a terra e ci sono buone pasture di bacche sui rovi di solito si riesce a far bene....speriamo di poter partire presto, lo scorso anno ho saltato ma mi sono " mancate " molto....
 
Re: Cesene in Romania

A tutti i lettori di Migra in diretta da Mizil - Romania
Questa mattina freddo -2/3 gradi abbiamo visto qualche branchetto di Cesene, ma al pomeriggio un bel "niente". Neanche quelle del mattino, cielo e vigne deserte. Vediamo fra due giorni cosa succede. Strano molto strano...
Saluti a tutti.
ALEX 1
 
Re: Cesene in Romania

Ciao a Tutti
In diretta da MIZIL - Giornata bellissima con un po'di vento al mattino, anche oggi come ieri fino alle 09,00 bel movimento poi niente tutti gli uccelli posati al fresco, temperatura 20 gradi, siamo il 06 Novembre ma!!! speriamo cambi domani come annunciato dal servizio meteo.
PS- per MAX Mizil e'a 20 Km. da Buzau.
\Saluti a TUTTI ALEX 1
 
Re: Cesene in Romania

Salve,vado ogni anno in romania dai miei suoceri in periodo di caccia aperta:c'è qualcuno che sa dirmi come posso fare per usufruire di una o due giornate di caccia alla migratoria????????????Preferibilmente a queste benedette cesene che in puglia mancano da anni e nel giardino di mia suocera mi ridono in faccia???????????
Grazie per la risposta !!!!!!!!!!!....se arrivarà!!![27][27]


Col vento che tira ora in Romania il "fai da te" è l'anticamera della galera, nel senso letterale del termine.
Affidati ai professionisti !
 
Re: Cesene in Romania

E vaiiiiiiii......
valigia pronta, abbigliamento tipo attraversamento del circolo polare artico, macchine fotografiche , sport cam e tutto il resto pronto....due paia di guanti di cui uno da sci nel caso dovessimo ripiegare su simpatica battaglia a pallate di neve...va beh, vada come vada e' pur sempre una vacanza, lontani dallo stress del lavoro e dai rompico.....in un ambiente naturale bellissimo e insieme agli amici di sempre....se si fa anche qualche cesena e' il massimo....ci sentiamo dalla Romania!!!!!!
ciao a tutti
jack
Buona partenza e divertiti....
 
Re: Cesene in Romania

Infatti quando ieri ho sentito su erano abbastanza preoccupati per la neve, oggi non li ho sentiti, ma se mi dici che ci sono 50 cm di neve.....risparmio la telefonata...il problema e' che se su 50 cm di neve ci fa sopra -10 di temperatura la neve va via a marzo....
ciao e grazie
jack

...anche ad Aprile !!!
Le previsioni viste ora in TV dicono che a Bucarest x giovedì prossimo notte si va a -20°.
Mi sa che per quest'anno (di merd@) siamo quasi alla fine.
Mimmo Tursi
 
Re: Cesene in Romania

A tutti i lettori di Migra in Diretta da MIZIL - Romania.
Come vi avevo detto ieri sera alle 20,00 sono arrivati i due miei amici a caccia alle cesene, appena sono sbarcati e'comiciato a piovere poi a nevicare e alle 11,00 c'erano gia 5 cm. di bianchissima neve. Stamattina non eara molta di piu'segno che e'smesso quasi subito in citta'ma fuori i cm. erano 10, alle 07.00 siamo stati gia'in postazione ottima cosa perche'subito sono cominciate ad arrivare le cesene mischiate a un buon numero di sasselli, non e'piu'nevicato in tutto il giorno, i miei amici ed io ci siamo divertiti molto , anche oggi il mio 20 crio non ha perdonato molto, bella caccia in tutti, e tre un dublone e tre quarti circa. E. stato semplice anche ritrovarle perche' la neve era poca, 7/8 cm. ci ha aiutato molto. Abbiamo adoperato cappello e giacca bianca da Oche, eravamo ben mimetizzati. domani altra mattinata qui a cesene, domani pomeriggio ci trasferiamo a Bandoio per due giorni di caccia alle oche con questo freddo sono numerose come le cesene.
Un caro Saluto a TUTTI. ALEX 1
 
Re: Cesene in Romania

IN Diretta da MIZIL
oggio giornata piu'fradda e subito i risultati sono migliorati, si e'cacciato fino alle 12.00 senza problemi vediamo domani in meteo dovrebbe reggere.
Saluti a tutti Alex 1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto