Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ieri gran divertimento con la mia setterina di soli 9 mesi, sembrava una cagna di 4-5 anni a vederla lavorare quaglie nella macchia mediterranea le perdeva ,le ritrovava le fermava poi gli camminavano avanti, le puntava nuovamente e poi si levavano. Che piacere ragazzi, e pure molte quaglie.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Massimino ha scritto:
angelo c ha scritto:
Stamattina ai confini con Foggia discreto numero di quaglie finalmente....
e pariat è!!! [Trilly-11-11.gif] non dici mai vuo' vni'!!! hahaha
Massimino, il problema che siamo già in troppi, eravamo quattro della nostra squadra più il proprietario del terreno, anche se molto ampio, ps selvatico molto alto, poca stoppia
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

x allodala maschio.......Sono d'accordo con te....mi sembrava solo che si erano usate un pò parole,nn dico pesanti,ma forse inopportune...Con quello che hai scritto sopra hai espresso alla perfezione il concetto,usando allo stesso tempo parole tranquille e serene,almeno questo è il mio pensiero,poi posso anche sbagliare......Con stima,ANTONIO
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ragazzi stamattina il cucciolone mi ha frmato qualche quaglia xo quando ho sparato che la vista cadere e andato la annusat xo nn me la presa in bocca poi lo sparata un altra xo nn le prende in bocca come mai questo fatto qui ??? sono passate alcune quaglie xo nn so il xke il cucciolone nn le ferma tutte solo alcune ...aiutatemi voi ragazzi ...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

allodola maschio ha scritto:
RAGAZZI CHIUDO IL TOPIC NON POSSO STARE A CONTROLLARE OGNI 5 MINUTI, SCRIVIAMO DEL PASSO E BASTA, COSA FANNO GLI ALTRI NON DEVE INTERESSARE, CHI SBAGLIA PAGHERA'' LE CONSEGUENZE E SE NON LE PAGA VORRA' DIRE CHE E' FORTUNATO MA DA ESSERE FORTUNATI AD ESSERE BRAVI CACCIATORI CE NE CORRE......vi prego di mantenere il topic nella giusta direzione altrimenti saremo costretti a cessarne l'utilizzo chiudendolo. grazie

[eusa_clap.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

provincia di foggia - cerignola..
posso dire buone nidiate già a maggio..
buona presenza fino a qualche giorno fà..con questi caldi sembrano sparite...
saluti a tutti
buona estate
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ieri mattina una trentina di quaglie levate insieme ad altri amici. Bradano ti costa pochi euro se ti acchiappano quindi conviene mica le spari, se devi andare all'addestramento ti costa di più e non fai neanche i cani.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

x mario79....Si hai ragione,da questo punto di vista hai perfettamente ragione,conosco bene i vostri problemi,ho dei cari amici di riccione che mi raccontano come vanno da voi le cose,un saluto
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina prima usctita della stagione...4 quaglie in un clima ecquatoriale..incontrate un paio di lepri..
a caccia con questo caldo è desolante... [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

totonno , queste due setter mi hanno sempre fermato,ma in quest'addestramento mi sta venendo tutto storto! Io solitamente nei periodi invernali ho sempre cacciato nei prati di erba medica ed ho visto fare belle ferme,ma adesso in questo periodo è difficile trovare quello di 30 40 cm ,tutti quelli che ho visto sono pieni di avena e di forasacchi ancora verdi,ed altre graminacee,sono tutti sui 60-70 cm e i cani saltano come conigli per spostarsi,purtroppo nelle zone che frequento aspettano ancora un po' per lo sfalcio....cmq grazie per il consiglio,quindi è un problema legato al compo non ai cani da quello che ho capito...
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Buonasera ieri dopo tanto sono riuscito ad uscire e devo dire che sono rimasto soddisfatto poichè in un posto dove di solito nn ce ne sono ne ho trovate una diecina peccato per l erba alta ed i forasacchi purtroppo è l unico campo in cui posso andare poiche in altri campi ci sono i fagiani in cova ed i forestali in agguato !!!!!!!!! quindi meglio nn disturbarli.
Un saluto
LUIGI
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

0884golf ha scritto:
ragazzi stamattina alzate una decina di quaglie tutte con i piedi i cucciolone nn le ha fermate nemmeno una come mai ?????
beato te io non ne vedo una da martedi' scorso,mercoledi',giovedi' e oggi nulla zero nemmeno a pagarle a peso d'oro..riguardo al cucciolone devi avere tanta ,ma tanta pazienza...potrebbero essere diversi i motivi: o non le conosce oppure potrebbe essere come detto hunterTP,appena arrivate quindi hanno perso odore col lungo viaggio, non preoccuparti,basta che gli entra una volta nel naso quell'odore ,difficilmente lo dimentichera'..avevo lo stesso problema,con una cagna due anni fa',ebbi la fortuna di involare una quaglia mentre ero a tordi,la sparai,ma la ferii soltanto,e al ritorno a casa,la ''ficcai''nel naso del cane,da quel giorno quel cane mi fermava piu quaglie di quante ne sparassi,purtroppo mi è morta pochi mesi fa'.....oppure potrebbe essere che il cane le sente,ma le Frulla perchè ancora non ha capito il meccanismo,se è cosi' vedrai che se tu non sparerai alle quaglie che non ferma,prima o poi imparera' a fermarle...a volte capita anche con cani esperti che gli passano vicino e non la sentono o che la quaglia parte non appena il cane accenna una leggera ferma...Pensa che il cane non è un roboT,ma è un essere vivente,paragonabile ad un bambino che ha bisogno di fare solo nuove esperienze e crescere,poi col tempo e con l'esperienza avrai un ottimo ausiliare
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

erchiappetta ha scritto:
Scusate L'O.T.!?!Qualcuno a notizie della presenza di croccoloni o simili :D presso la nota zac di Rascino,qua' nel Lazio?Grazie delle eventuali informazioni,un saluto.
ho telefonato l'altra settimana fa' ancora molto freddo solo qualche pinguino
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto