Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Apertura come più o meno era da aspettarsi, il posto che speravo di trovare libero ieri era occupato ( come molti altri) alle 15.00 ci siamo "accontentati " di una coveggia che sapevo non essere il massimo.......serata trascorsa tra una chiacchera e l'altra fino alle 19.00 circa quando un brancolo di burloni del forum ( leggasi lucav, rudi4x4, joe magasso) cominciano a tempestarmi di messeggi dicendomi che il TAR del veneto ha sospeso la caccia........[6][6]

da quel momento fino a 10 minuti dopo ( quando mi chiama Lucav dicendomi che è uno scherzo) sono stati i 10 minuti più brutti della mia vita venatoria......dopo averli sonoramente mandati aff....lo, li salutavo con un grosso IBAL e 20 [33][33]


tornando all'apertura, visti pochissimi uccelli in volo, gli unici 2 germani che sono venuti al gioco son caduti ( uno purtroppo è andato lungo e caduto in un posto dove il recupero si è dimostrato impossibile

non importa.......la cosa migliore l'ha offerta madre natura ieri sera con questo tramonto........

Ciao,Marco.

16.09.2012 apetura in laguna (8).JPG16.09.2012 apetura in laguna (10).JPG
 
Re: Radio botte 2012-2013

Viste le condizioni atmosferiche che da vant'ieri imperversano al nord e al centro e che oggi sono giunte qui con spruzzate di neve sull'Aspromonte e freddo, vento, acqua e grandine in basso; quasi, quasi, domani provo al fiume...chissà che qualche anatra "nordica" non sia stata spinta dal maltempo fin quaggiù![smash.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

Passo fermo, temperatura ben al di sopra della media, 28° alle 10, salvato cappotto con 2 germani alle 7,30 e 1 alzavola alle 11 piombata sugli stampi dopo 3 giri da pole position, che spettacolo!!!!!! Per il resto avvistata qualche allodola e 2 tordi.
 
Oggi ultimo giorno per quasi tutto qui in Sardegna, stamattina con un colpo 2 alzavole un maschio e una femmina! [35]

Stasera ci riprovo! :rolleyes:


Poi restano 3 giornate a febbraio per colombaccio, ghiandaia e cornaccchia.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Dai ragassssi....fatevi sotto......
GIOVEDI' SERA ci facciamo una pizza da Roberto,al Casolare.
Chi c'è???
Io e Fabio di sicuro......el Menga....EnricoT....Lucav.....Masorin.....dai chi vuole aggiungersi???

Rudy,dove sei???

Ciao,Paolo.


azz...sei più veloce della luce.........ora sento Rudi, Paolods, e Bota, poi ti faccio sapere
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

il freddo è arrivato anche da noi ma gli uccelli che girano al lago sono veramente pochissimi.....si riescono a fare pochissime fucilate....ma sono fiducioso per le prossime giornate!!

we Luì, speranza? questa parola mi è nuova ;)
 
Re: Radio botte 2012-2013

dopo 3 cappotti di fila senza veder penna volare una mattinata decente, se non altro visto una bella punta di fischioni una 30 circa hanno fatto 5 giri del lago e sono spariti,3 morette 1 codone 1mestolone e una folaga hanno fatto un giretto sulla barca.probabilmente la burrasca di vento che ha soffiato forte tutta notte a dato i suoi frutti.
 
Re: Radio botte 2012-2013

10 giorni di Gennaio senza buttar giu' niente....vabbe' che la stagione è quella che è pero' non dico tanto ma mi sarei accontentato di una quindicina di uccelli....adesso rimane questa perturbazione ma la vedo dura riuscirne a fare solo la meta' in questi giorni che rimangono....saluti.

Mettiti in macchina e vieni da me , che se le previsioni sono azzeccate per questo weekend dovremmo divertirci ancora...E poi ti porterei con me sulla macchina dei tuoi sogni..ahahahahah.....

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

anconetani ritorna alla ribalta ingarrito duro... alba al lago ( come tutti i giorni) acqua a catinelle mi porto un vecchio amico che non aveva mai cacciato anatre... a metà alba mentre osservavo col binocolo gli stampi più distanti i richiami partono a manetta in quella classica cantata che dice " sono anatre" il mio amico mi dice è passato un missile davanti al capanno sopra gli stampi ma non si è buttato.... occhi aperti ma niente di fatto dopo 10 minuti stessa faccenda... di nuovo io col binocolo che controllo distante un altra mega ragnata delle anatre e il mio amico si gira e mi dice stavolta sono sicuro era un anatra con le ali che sembrava volersi buttare ma ha solcato il lago a 1 metro dall'acqua e se ne è andata... aspetto 10 minuti poi decido di uscire a togliere i richiami dalla stampata ( fantastici i vivi in mezzo agli stampi) il tempo di chiudere la porta del capanno ed uscire allo scoperto che i richiami partono a squarciagola il missile ritenta l'approccio ma decido si stoppare la corsa...una femmina di fischione di 750 gr...che spettacolo...
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri giornata passata al chiaro, il meteo era quello giusto,
vento forte, pioggia e verso le 4 si è messo a neve purtroppo
sono mancate le papere!!! Per chi rispetta l'orario come me il
carniere è molto magro[19]
Ciao Manuel
 
Re: Radio botte 2012-2013

mamma mia che pianto quì erano tutti pronti causa neve fino a pochi km dal mare e forti venti di mare venerdì ma purtroppo il vento a girato a sud e ovest e come per incanto non c'era un animale in giro neanche quei poveri beccaccini che mi hanno dato diverse soddisfazioni quest'anno! saluti luca.... xmisterz ma proprio nel chiaro dovevi smontare e rimontare il riduttore?ci sarà stato il tempo a casina senza rischiare ??ahhahh



oggi sono ritornato al chiaro.... non so come non so chi santo... ma ho ritrovato il riduttore.... ogni tanto na botta di culo ci vuole.... :D
 
Tom l'ho detto diverse volte sul forum purtroppo ci si adegua allo stato abitativo che si trova, se uno svizzero ( persona pulitissima) arriva a Milano, Roma o Napoli e vede buttare tutto per terra, si adegua e fa lo stesso, mentre a casa loro non si azzarderebbero mai. Sono andato per 2 anni di seguito in Puglia sul Gargano a tordi e quel che ho visto fare da genti delk nord, Veneti, Lombardi, e Toscani e' inammissibile, preferisco non entrare nell'argomento, ma a casa loro non si azzardano mentre al sud fanno come gli pare. Certo e' che se a Caserta e sulle vasche fate come vi pare non rispettando nulla, men che meno i periodi di caccia poi non potete pretendere dagli altri che non si adeguino a quel che trovano. Altra cosa e' la Puglia dove la gente da me descritta non si adeguava ai comportamenti che vedeva in giro ma facevano quel che volevano SOLO perche' nessuno gli stava dietro, mi sono spiegato?

Non sono completamente d'accordo....
Se un cacciatore corretto in Svizzera sa che un merlo nel periodo di gennaio non si spara altrimenti si va a distruggere una covata perchè se OSPITE in un'altra regione commette una determinata scelleratezza?"!?!?......... Questa da me si chiama incoerenza......
"""Se so che in un paese hanno il vizio di mettere le bombe che faccio, quando visito quel paese semino il panico?!?!?!!? (non ti offendere capisco ciò che dici ma non sono d'accordo)""""
Io tutta la colpa però non la darei solo ai bracconieri, una grande fetta di colpe le hanno sia le associazioni (dovrebbero essere i nostri "SINDACALISTI" invece sono politici vestiti da "CACCIATORI") e sia chi propone alcune leggi scandalose ed oramai obsolete nel ramo venatorio ed ambientale (leggi non che servono ma che si devono fare!!!!).
Almeno per ciò che ho visto fino ad ora, le associazioni (solo alcuni circoli guidati da veri cacciatori si salvano) non sono altro che delle sfornatrici di tessere.
Loro guidati da noi (ma ciò non ci viene permesso) "DOVREBBERO" avvicinare il mondo dei VERI CACCIATORI (con il loro bagaglio di idee e di amore per la natura) al mondo politico (includo nei politici i finti ambientalisti) e far sì che i 2 schieramenti lavorino insieme sia per migliorare il territorio (PArlo di immissione di selvaggina, controllo dei nocivi, salvaguardia delle aree sia protette che libere per l'arte venatoria) e sia per controllare questi vergognosi scempi che avvengono ogni anno sia a caccia aperta che a caccia chiusa (e non parlo solo del bracconaggio ma bensì di incendi, DISBOSCAMENTi abusivi, e chi più ne ha più ne metta)
Sono sempre più convinto che i primi ambientalisti dovremmo essere noi CACCIATORI VERI.........
 
Re: Radio botte 2012-2013

altra discreta giornata di caccia....8 germani tornati a casa...a differenza degli altri giorni oggi ho sparato molto bene...le anatre venuta al gioco son cadute.....anche una tripla.....che goduria le curate....
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ore 4,00 suona la sveglia...bene, caffè,bagno e via. Stampi in acqua, Urika 20 pronto, 1° free shot del 7, 2° bornaghi borra del 7, 3° B&P mitos valle del 6. Piove, ormai ci sono! Comincio a richiamare, il poncho mi da molto fastidio. Alba, due uccelli arrivano di fronte, sono grossi, Germani (penso). Ultimo "quak" quando sono a circa 80 mt. Mi arrivano con le ali aperte, curano, decido di sparare al volo. PAM..PAM...due tonfi...stecchite! Recupero, sono due germani, maschio e femmina. Continuo a richiamare. Da est arrivano tre uccelli, sono anatre, passano sul gioco, vedono, escono in mare e io richiamo più forte, virano e rientrano, vengono dritti. Mi alzo e sparo, tre colpi, tre presi, il terzo sta per arrivarmi addosso, mi sposto velocemente e ho un sussulto!.......MI SVEGLIO! Ore 5,45......porc...... non mi resta che andare a tordi!!!:mrgreen:

Hai preso il sonno!!!!!!!!!![Trilly-77-24.gif]

Bella WALKER!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Mi aggiungo al coro dei malati di paperite acuta.........gran bella malattia, fatta di sacrifici, notti insonni, umidità e pioggia come compagne di caccia.......ma che ci volete fare, io non vedo l'ora di ritoranre in laguna anche quando sono appena sceso dalla barca...........

siamo fatti così.......e spero di non cambiare mai!!!!

Ciao,Marco


spero di non cambiare mai!!!!

A chi lo dici!
 
Re: Radio botte 2012-2013





vieni in romania con me.....ahuahuahuahuhua[/QUOTE]

fatti raccontare da Lando è appena tornato[Trilly-11-11.gif]

 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Basta decidere!!!!
Pendiamo dalle tue labbra!
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -



Aspettiamo gli ordini da capitanMenga!
Ciao,Paolo.

Paolo, io pensavo di trovarci da Roberto ( in ristorante) per prendere qualcosa dopo cena, o se volete che mangiamo un boccone per me è lo stesso.......facciamo giovedì o venerdì'????

Naturalmente l'invito è aperto a tutti

fatemi sapere se vi può andar bene ok??
 
Re: Radio botte 2012-2013

al contrario delle aspettative chiudiamo la prima giornata con 9 germani piu' stanziale."grazie" al tar del piemonte avevamo con noi un suonatore d'eccezzione (simon79) se avessimo sparato dopo l'orario di sicuro non ci sarebbero bastate le cartucce. pensate che mentre smontavamo il gioco in mezzo ad un andirivieni di uccelli , dome75 e simon79 continuando nel loro sound, un germano si stava posando sulla testa di domenico,comunque giornata stupenda non solo per il carniere ma soprattutto per la compagnia.

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

ti è mai capitata una giornata di caccia no?
beh stamettina è una tipica giornata di quelle...
Arrivo sul posto di caccia... da solo.... mi muovo a piccoli passi...( ci sono molti arbusti a terra e mi sembrava la mattinata giusta)
entro nel barchino... cerco di fare il minor rumore possibile....
mi metto col barchino nell'appostamento... inizio a suonare col nuovo richiamo di Saimon calls...(devo dire eccellente)
albeggia... niente di niente... suono suono... passo al richiamo di alzavola... niente... niente...
sono le 7... ormai se passa qualcosa in giro riesce già a vedermi... e toh!
3 anatre mi sorvolano il capo... sono rimasto impietrito...
ho pensato... sparo... ma no... aspetto che si posino... fanno il giro intorno.... resto immobile... rifanno il giro piu largo... decido di non sparare... resto fermo come un sasso...
sento dietro di me tuf.....
eccole si sono posate alle mie spale tra i giunchi....
prendo il richiamo a bocca... canto anatra in pastura.... sento a malapena queck quasi impercettibile...
vado avanti per circa dieci minuti....
sono entrato nel panico... mi giro cerco di intravedere qualcosa tra i giunchi... niente...
dopo un po mi sono stancato di aspettare e ho pensato... lancio un sasso...se ne alzeranno 3 uno cadrà.....tanto non ero neanche sicuro al 100% che si fossero posate dietro le mie spalle...mentre penso e ripenso.... col piede do un calcio ad un sasso lanciandolo in acqua e puf parte un germano.... gli sparo 1 colpo, ma poichè ho visto alzarsene uno solo... penso... probabilmente le altre due saranno gia andate via prima..... tento i 3 colpi ma non cade il germano...
dopo scaricata la scoppetta... puf puf puf puf partono 3 anatre.... le guartdo sbigottito... resto come un salame....
vanno via ma sento di nuovo queck tra i giunchi...
ricarico e ritento... altro sasso in acqua, stavolta piu lontanto e partono altre 3 anatre.... tento il tiro ma sono rimasto così scioccato che anzicchè mirare i primi due colpi sono andati quasi a vuoto... il terzo prendo la mira avevo una cheddite 100mt... cartuccia del caxxo.... niente vano via tutte e tre....
mi sono talmente incaxxato che mi metto nel barchino e vado tra i giunchi con una cartuccia in canna....
appena faccio un paio di metri parte un'altra anatra.... roba da matti ... fuori tiro sparo ma niente se ne va anche l'ottava bastarda anatra indemoniata....
giro la barca , me ne vado ormai si erano fatte le 8.00.... incavolato indispettito meravigliato sorpreso e con l'ansia che sabato ci riprovo con piu determinazione, piu mira e soprattutto più piombo...mi sono sentito un bimbetto alle prime armi...
torno a casa e racconto tutto al mio vecchio... e lui mi fa...
nel posto dove sei andato sai quante volte mi è capitata sta roba.....
mah....altre 36 ore e si riprova....
 
Re: Radio botte 2012-2013

N.B.......anch'io stamane boaro.....
Pensa......4 germani hanno girato 4-5 volte e son tornati 8 volte......e via.
2 germani hanno girato 3 volte e per 5 volte sono tornati.....e via.
Un maschio da solo è tornato 3 volte ( pensa che lo sentivo biascicare in volo,con i vivi che andavano a 1000)....e via.
Al che ho pensato fosse decisamente l'ora di andare a prendere un caffè....affan'cullo anche le papere.....riprovo stasera.
Ciao,Paolo.

non è ora Paolino che tu usi un pò di colore per i capelli?
secondo me i germani non venivano perchè quel puntino bianco nel chiaro lo notavano troppo!!! ahahahah tvb![/QUOTE]


ahi ahi Ska...per queste tue affermazioni mi sà che la prima volta che capiti a tiro di Paolo saranno volatili per diabetici [9][9]

...spero di vedervi presto......

Radio botte spero di aggiornala mercoledì prossimo visto che se non mi vengono fuori casini me ne vado in laguna tutto il giorno

Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Un'ora prima di noi li in zona hanno fatto 4 fucilate
da noi sono arrivate solo quelle

Ahhh,ecco spiegato l'arcano......se ne erano andate via tutte e 9.....sono state sparate e da voi ne son tornate solo 3.....azzz,peccato.
Ciao e complimenti ancora.
Ciao,Paolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto