R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi 15 agosto giornata passata con ombrellone e lettino a guardare L'acqua

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi l'anno scorso era stato pubblicato il lunario con i previsti movimenti del passo.. e vi posso dire che avevano azzeccato alla grande.. Quest'anno dove si trova?????

qualcuno sa dove si trova questo lunario??
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sabato fatto il primo tordo zona leverano .... visti un bel di storni...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi preparatevi x mercoledì !!!m sn sentito cn i tordi e hanno detto ke arriveranno nel tarantino...auauauauauauauauaua apparte gli scherzi incrociamo le dita x mercoledì un ibal a tutti!!!

Ci speriamo per mercoledi ma nei balcani fino a martedi notte il meteo e' drastico piogge e temporali di fortissima intensita', non so se se la sentiranno di partire, noi li aspettiamo e se arrivano gli daremo la nostra migliore accoglienza :)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

senza offesa talvolta parlo anche davanti a lui cosi....fintanto ci saranno i COLVI, i cacciatori saranno sempre bistrattati! parliamo di un ottimo passo e che succede? AVREI FATTO IL CARNIERE CONSENTITO IN 10 MINUTI! ecche*****. L'ispra oramai è una realtà ma come ti ho più volte detto, ora i cacciatori devono diventare per davvero degli "studiosi" della selaggina,collaborare con ISPRA o rilevare dati sulla migrazione,oggi più che mai è questione vitale per la caccia!

Davide cosa significa? Me ne sarei di certo andato a casa................ cmq l'ISPRA non accetterà mai di collaborare stanne certo, sai perchè?
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Confermo il passo blando di stamattina, peraltro fermatosi intorno alle 07.45. Comunque almeno dalle mie parti solo pochi e isolati merli. Quanto alle cartucce, le Clever nere da 30.5 grammi si sono confermate grandi cartucce, e ringrazio l'amico Dux per avermi consigliato le Fiocchi elle 32 (gm3) che mi hanno fatto raccogliere tordi altissimi e caduti secchi e senza una goccia di sangue. Per domani non ho grandi aspettative, ma credo sia solo scaramanzia inconscia. Saluti a tutti. E ricordate: "a tiempu te raccolta no sse penza a mamma morta"!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina, appena uscito di casa, zona centrale della citta', sono stato salutato da una coppia di merli, altri li ho visti sulla strada per Castellana.
Il tutto confermato da un amico che ha la sua attivita' in perifiria! Domani si spera nello SPARO!

confermo cio che ha detto l'amico micmar. inoltre posso dire che sono 6 giorni che noto un passo costante ed abbondante, però solo la mattina, mentre il pomeriggio non si vede più una penna
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Notizie di movimenti ????
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Maaaaa..........stamattina solo qualche tordo...con i cugini merli........fatti 1.....pomeriggio mi sposto in collina sotto P2( non in zona parco).........peggio di
andar di notte........Maaaaaa tutti sti tordi......merli.....cesene....sasselli...bekke.......ma dove C..............o stanno??????????possibile che in un territorio
come quello Tarantino .........versante Massafra...Crispiano...Martina...non si vede nullaaa.........una zona vocata per tutta la migratoria ed anche invidiata
si sente sparare soltanto ogni tanto.........Booooooooìììììììììììììì........può darsi che gli altri cacciatori del forum hanno vista più acuta della mia????????
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Il carniere e' rimasto immutato, 20 capi giornalieri, nonostate il numero dei tordi sia in netto aumento. L'anno scorso senza caccia avrebbero fatto danni ai nostri oliveti secolari mangiando chissa' quante olive come gli storni e credetemi non sto esagerando !
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cosimo non me la prendo, anche perche' fino a quando non ci sono offese, ma si rimane sullo scherzo e sulla goliardia, e siccome alla fin fine stiamo parlando di caccia....tutto passa senza incazzatura anche se un bel mp glielo mandato....non ho resistito ! ! ! [3]. Nella stanza privata pero' il "Cabarettista" [34] Cecchino puo' andarsi a vedere la foto di Sabato della "Valle Magica delle Minchiate"....come la chiama lui.

A parte questo, diversi amici con le loro squadre mi hanno confermato di un ottima presenza di tordi Sabato e grandi carnieri, moooolto ma mooolto piu' grandi dei miei che rimangono modesti in confronto a quelli loro.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona pulsano zip notturni nell'aria un ibal a tutti x sabato
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

La carico in bossolo fiocchi t2 recuperato al tav innescato con il 616 piombo 10 e chiusura a 58.

Amici miei in zona Gallipoli mi confermano una buon passo di tordi e qualche merlo.......
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi pomeriggio gradita sorpresa. là dove nei giorni scorsi sono mancati, improvvisamente il cielo s'è riempito, tutto dopo le 16,30, ma sino alle 17 veramente mi si è aperto il cuore, forse stanno entrando, appizzate le orecchie ( io non li sento :( !), perchè credo che nella nottata e sino a luned' entreranno nuovi tordi

Riferito a che zona ?????
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ci sorge il dubbio che forse non conosci le tordele.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

non ti rammaricare siamo in due........oggi pomeriggio in zona Massafra-crispiano fatti solo 2 tb............nonchè discussione con il bifolco di turno.......che continuava a rompermi i c..............solo perchè ero troppo vicino a lui.......(premesso che mi trovavo già li da due ore prima).......comunque è un rompi..........
tutti i cacciatori lo conoscono......questo si presenta sempre verso le 15,00 ----15,30...viene in un piccolo fondo di sua proprietà attiguo alla macchia mediterranea.......dove ci sono solo qualche albero mezzo secco e pieno di scrascci.......fa finta di fare qualche lavoretto......e poi incomincia la canzone........
tantaaaaa.........pazienzaaaaa.comunque passo scarso di tb e di merli.

Se è il padrone del fondo può fare quello che gli pare perchè fino a prova contraria non è lui l'intruso.
Ci mancherebbe altro che il proprietario del fondo deve andare a "prendere il posto" nel suo terreno.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Pure a me una volta e successo, e qualcuno mi ha dato questa spiegazione,
praticamente gli avranno disturbati la notte mentre dormivano e sono partiti, al mattino essendo tordi incasaliti in quel bosco rientravano invece di uscire.

Era per rispondere a te ( argo85 )
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

In zona garganica mi sono fatto un giro a becche,ne ho trovate 3 ,e sparate queste due,con il freddo le cartucce andavano beniiiiiissimo,RC sipe,e dispersanti NSI 7'5,che numeri,tordi in mattinata pochi,ma quando giravo ne ho alzati molti,e sinceramente erano lenti e facili da sparare forse per il freddo,comunque mi so' scialato,saluti a tutti ciaoooooooooo
 

Allegati

  • 2012-12-12-1449.jpg
    2012-12-12-1449.jpg
    117 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto