meglio spennare o spellare ??

meglio spennare o spellare ??


  • Votanti
    71
Re: meglio spennare o spellare ??

Io metto tutto sottovuoto nel freezer, con le penne, già il giorno dell'abbattimento. Quando li devo cucinare li metto poco tempo a scongelare nel microonde, li spenno e li lascio del tempo in frigorifero per la frollatura a seconda delle dimensioni: un paio di giorni gli uccellini, ...
 
Re: meglio spennare o spellare ??

Dopo una settimana di frigo, tutto in freezer rigorosamente con le penne: si mantengono molto più a lungo e non assumono cattivi sapori. Poi al momento dello spennamento...dalla ghiandaia in su spello, in giù spenno. Anzi, sinceramente lo fa mia moglie... [up.gif]
 
Re: meglio spennare o spellare ??

riccardoF ha scritto:
folaga3 ha scritto:
io ho sempre spennato tutto ma le folaghe e le gallinelle le spellavo,poi mi hanno insegnato una vecchia ricetta
l'ho provata e ora mi guardo bene dallo spellarle.


Potresti scrivere la ricetta

Grassie

All'argomento ricette di cucina c'è già sia folaga che gallinella.Saluti Nico.
 
Ho risposto meglio spellare visto la caccia che faccio (acquatici/beccaccini/pavoncelle). Anche lo storno preferisco spellarlo.
Per tutto il resto va bene spennare...

Saluti
 
Re: meglio spennare o spellare ??

io ho sempre spennato tutto ma le folaghe e le gallinelle le spellavo,poi mi hanno insegnato una vecchia ricetta
l'ho provata e ora mi guardo bene dallo spellarle.
 
Re: meglio spennare o spellare ??

io stasera mi mangio la folaga con le olive amare natualmente la pelo ,voi fate come vi pare ma se vi potessi invitare e lo farei volentieri la folaga non la spellereste più.saluti
 
io spenno sempre congelo con le penne poi al momento dello scongelamento metto un po' d'acqua sul fondo del contenitore si ammorbidiscono come appena abbattuti
 
Re: meglio spennare o spellare ??

Preferisco spellare solo le anatre,tutto il resto spennarle.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto