Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Bassa val sabbia domenica all'apertura quasi tutti gli appostamenti hanno preso un tordo ..stamattina qualcosain piu è visto i capanni in zona una media di 4- 6 tordi e qualche merlo ..ormai siamo verso l'ultima settimana di sttembre e dovrebbero aumentare tutti i giorni ..speriamo bene ..
Confermo Paolo anche noi oggi 4 bottacci e 1 merlo. i tordi sono arrivati in gruppetti di 2/3 unità. nella zona piu o meno stessa media... bene così.. a domani![5a]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

bravo daniel budei, dal movimeento che fai tu con la lingua tutti gli uccelli son tuoi,devi muovere bene anche il bacino pero'......complimenti ancora magari apri una stanza nel forum dove insegni.....

- - - Aggiornato - - -

a parte tutto, da cacciatori veri come va in questi periodi?

Oddio...la prima parte della tua risposta è ambigua...o forse mi hai frainteso hahaha..
comunque la caccia la va...la va mal^^

- - - Aggiornato - - -

io ho il bottone. tempo fa misi anche la foto. ci dovrebbe essere una discussione ma non ricordo dove. comunque l ho preso su una rivista qualche tempo fa. mi sembra big hunter
Quello va molto bene per il tb secondo me...per il sassello io uso quello "alla francese". Capisci subito se tira o meno, perchè se lo fai bene i tuoi richiami in gabbia ti rispondono con qualche strisciata di quelle toste^^, se non se ne intendono loro!!hehehe
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Buonasera a tutti.Non mi son fatto vedere molto sul forum negli ultimi tempi a causa di un pò di problemi...di vita! Domani si incomincia una nuova avventura! Approfitto per salutare tutti gli amici e per inviare il più cordiale in bocca al lupo! A presto.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ciao a tutti i capannisti perche' quando la sera vado a leggere tutti i vostri messaggi specificando avvistamenti abbattimenti io mi faccio i mei calcoli di quandopossino passare dalle mie zone perche' io lavoro tutti i giorni e posso solo cacciare per ora solo la domenica e qualche saltuario sabato.continuate cosi'ad informare chi e' a casa come me.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

visti tanti tanti uccelli, soprattutto merli.. prima mattina chiaro e leggera brezza da E, dopo le 9 vento da SE e parecchio caldo... carniere ottimo..!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi ho dovuto saltare cacchio.....meno male che è andato il babbo con un amico. Fatti 21 tiri quasi tutti bottacci, solo 2-3 merli da noi purtroppo. Il mio non è un gran posto per i merli ma a leggere delle sfuriate merlose che alcuni anche relativamente vicini hanno fatto, spero proprio che mercoledi vengano un po' anche da me. Un amico di Livorno che finora aveva steccato, stamani mi ha parlato di numeri da capogiro, ai livelli dei migliori amici del nord nelle migliori giornate!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata deludente.,...fatti solo 3 bottacci e 1 merlo......sasselli non pervenuti....unica consolazione i richiami ancora in forma......dimenticavo viste davvero tante peppole.....molti gruppetti anche numerosi.....erano anni che non ne vedevo così tante......domani tanta acqua.....forse lunedi....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche stamattina mi riferiscono una buona entrata di sasselli e cesene... io sono al lavoro ma tanto x quello che passa al mio capanno penso sia meglio cosi...

Credo che abbiamo lo stesso capanno anche se a 250 km di distanza, stamattina sono scappato alle nove dalla disperazione 1 sassello suicida e una cesena di 2 viste alle 08,00 dopo solo fringuelli e frosoni, in ogni caso i capanni che sono ad orecchio massimo 3/4 tiri, quelli ad allodole stamane non c'erano, dopo la disperazione di ieri, mha arriveranno anche qui in pianura trevigiana prima o dopo, comunque si riprova sabato, sempre se non piove a dirotto
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sta mattina uscito uno ora prima di partire per l'uni in quel tempo vista solo una ce da sola che si è messa in cima a un pioppo 200 m dietro il capanno...nel resto della mattinata il socio ha scappottato con un tb...mah vedremo sabato...cmq richiami al top oggi mi è partito a cantare un altro sassello...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ormai anche per me la stagione al capanno è chiusa......a meno che non arrivi l' infinito.......andrò forse qualche volta come ospite di un mio amico in un capanno nel pavese......ma anche là deve arrivare qualcosa......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi non so se può aiutarvi... io non sono un capannista ma con le bestiacce cornute (caprioli) come dissuasore sulle piante da frutto ho attaccato a penzoloni CD vecchi. Oltre ai riflessi che fanno si smuovono al minimo alito di vento e fanno abbastanza rumore o almeno fanno un rumore non consueto. Osservando gli uccelli ho visto che alle ghiandaie danno noia e tendono a scansare le piante dove li ho appesi... Magari è una caxxata per il vostro problema ma tentar non nuoce.
 
Radio capanno 2012-2013

Domani si comincia a suonare...dopo tanta attesa e lavoro.emozionato come sempre,siamo ancora noi,in bocca al lupo e buon passo a tutti Andrea


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domenica mattina sono stato al capanno per infascarlo e fare le ultime rifiniture
un caldo umido assurdo, non ho visto volare neanche una mosca...
Bosco secchissimo stanno seccando anche pruni e marruche !!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Merdosa vacca....[****.gif] ho appena visto le previsioni per domattina e mi sa che tocca rinunciarci, vento forte da sud e pioggerella e come prima uscita con i richiami non è proprio il massimo.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Tutti a caccia stamani e'?:D

Io purtroppo per motivi di lavoro non sono potuto andare..ma dalle 6.45 alle 7.30 non ho resistito alla tentazione di star fuori a sentire un pò che "mUsica" (fucilate) c'era... mentre avevo messo fuori i richiami.

Beh, effettivamente un pò di fucilate si sono sentite..a un km di distanza ho un capanno ai tordi che in questa mezz'ora ha sparato 4/5 volte..
Però non sono riuscito a vedere il primo tordo stagionale...sarà per la prossima volta (spero)
Per il resto tutto abbastanza calmo, niente fringuelli, niente colombi (di sblocco ovviamente)
Direi però che nella zona rispetto a qualche giorno fà, si sentivano anche qualche merlo in più...

Aspetto le vostre segnalazioni (spero buone)

Ciao a tutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri 29, raccolti 25 (era con me un amco che non conosceva ancora il posto e le piante), oggi 14, raccolti 13.
Ieri a mio avviso mi ha limitato il meteo, infatti, stranamente, c'era nebbia e nuvole basse al capanno; speravo si alzasse al sorgere del sole ed invece è rimasta fin verso le 11:00. Infatti alle 11:45 mentre stavamo ritirando le gabbie ne abbiam visti passare più di una decina....s Soddisfatto del carniere, meno dei richiami, inspiegabilmente dopo aver sempre cantato alla grande - di prima chiusa son stati zitti tutta mattina saltellando nervosamente nella gabbietta, stessa storia stamattina (un tordo di questi dopo averlo rimesso in stanza, verseggiava, saltellando nervosamente nella gabbia, con la cresta alzata, con me di fronte...)
Oggi, poi alle 08:15 è venuto giù uno scroscio da far paura, durato solo pochi minuti, ma sufficiente per mettermi in agitazione; nebbia e poca roba in giro, ci hanno convinti di uscire alle 09:00.
Non mi lamento, adesso vediamo nel we. Anche da me 5 merli in 2 giorni ed oggi visti diversi fringuelli passare.

ciao mau, quei tb sono allevati vero?
il motivo credo sia perche' non hanno ancora il pisello bello ritto, ma un po' barzotto, spetta ancora qualche giorno, vedrai che ripartono, stessa cosa che hanno fatto una decina di giorni fa' 2/3 dei miei, fra' l' altro i migliori, ma ora son ripartiti e a tutto gas......
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

io a capanno vado tutti i giorni non penso che per il martedi e il venerdi siano incostanti ?ma il neon ci vuole di quanti watt?
x i neon ti a risposto Rinaldo,x i giorni di silenzio venatorio è un bene lasciarli in stanza,così si caricano x il giorno dopo è cantano di più. Io quando alla domenica ho la gara canora,al sabato li lascio in stanza con la radio accesa,in modo che nn riescono ad andare sopra alla radio con il canto . così facendo si caricano x la gara
 
Re: Radio capanno 2012-2013

fatti ieri i primi 3 merli della stagione,dallo scorso fine settimana i tordi si son fatti vedere finalmente !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto