Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Babbo rientrato da poco
mattinata affogati nella nebbia fittissima
appena la nebbia si e' leggermente alzata qualcosa e' venuto
nel complesso carniere appena soddisfacente
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa per i bottacci è la settimana decisiva. O adesso o mai più mi sa. Qui continua il no, oggi giretto con il cane e ho fatto bene. Chi 3 chi 4 chi 5 tiri. Il nulla. Mah.
 
E si chiude! 0 cesene in un anno xDD
Sul lago sono stati fatti fino a stamattina abbattimenti da sogno...giovedi' scorso un tipo 14 ts e 7 ce...io neanche visti!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vedo che in centro Italia vi state rifacendo, bene son contento. A differenza delle nostre zone vedo anche che sono entrati molti merli.
Per me 2 giornate fotocopia con 14 tiri, raccolti, ieri 12 ed oggi 13. 1 sassello ieri e 2 oggi. Ventoso in entrambi i giorni.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

X Zicchio: simone il mio socio(tordo72) usa le alpin silenziate del 28 e non ne va via uno. Altri amici capannisti uano le solite e non hanno nulla da reclamare tanto è vero che le armerie della zona le hanno già finite e riordinate. Non sò se sono le solite, verifica che ci sia scritto Alpin silenziate.

Ciao Pecos, ma ancora si trovano le alpin il mio armiere mi aveva detto che la ditta mi pare la muninord aveva chiuso?

Nicola
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina poteva essere la giornata ideale, temperature attorno allo 0 se non sotto, cielo sereno, al più leggermente velato, assenza di vento, peccato che è Martedì.... leggevo le previsioni, forse domani mattina per qualche ora non dovrebbe piovere, vedremo. Aspettiamo notizie dai roccoli veneti, per sapere se si muove qualcosa.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

fine settimana no. sabato e domenica acqua, ieri sono uscito nonostante una pioggerella fastidiosa fatti 2 tb 1 merlo..... spero torni qualche bella giornata anche se per ora la vedo dura
 
Re: Radio capanno 2012-2013

P1000425.jpgP1000427.jpg mattinata serena ma molto ventosa,fatte 4 cesene e 2 sasselli,visto le prime 2 e raccolte,poi arrivato un gruppetto di 15,raccolte altre 2 ,sasselli,arrivato un gruppetto di sette e poi altri 4 singoli,ma ero fuori a postere un secco. in compenso il secco è stato affollato :)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Io vado in branda che tra un Po si parte.........in bocca al lupo a Tutti, anche se qui da me c'é ancora una bella cappa di nebbia.....
Stamani sicuramente è una grande giornata, in un ora fino alle 7.20 ho fatto 4 sasselli di un branco di 4 (3 con il primo colpo+1 tornato), 1 cesena 1 merlo 2 tb+ 1 padella+visti altri 4-5 tb-ts.
Peccato non essere rimasti ...
vabbè l'importante è che entrino..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ora vi racconto la mia esperienza di più di 10 anni fa....Allora avevo da poco scoperto la caccia di montagna e perciò ero poco attezzato con sasselli e cesene in gabbia, comunque avevo 2 versi di sassello e un paio di cesene, contro la mega batteria dei miei amici che cacciavano tutti nel raggio di 300/400 mt...beh, ci fu una settimana di invasione di sasselli e cesene e io al mio capannino facevo dei numeroni di sasselli con solo quei due cantori, mentre i miei amici numeroni di cesene, cheio neanche le vedevo, mentre sasselli molto pochi nonostante avessero una batteria molto migliore della mia....
Per cui sono giunto alla conclusione che per fare numeri a caccia ci vuole un buon posto di affilo e una buona batteria di richiami e tanto culo....:D
ci vuole proprio anche quest'ultimo.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io ci ho provato, si voleva la neve e neve è stata. a 700m era già tutto bianco dunque non si poteva, appesi i richiami in giardino e giro con il cane sotto la neve, visti solo i fiocchi....sto iniziando a demoralizzarmi questo Novembre ha avuto le 4 stagioni concentrate in 1 mese: ha fatto caldo da maniche corte a 1300m, ha tirato vento a 200Km, ha piovuto di continuo e ha fatto la neve a 700m mha
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Resoconto delle prime uscite di allenamento al capanno di Ruota alle pendici est del Monteserra. Sabato 22/9: 1 tb e 1 me. Domenica 23/9: 1 tb - Lunedi non andato- Stamani un cappottino. Domani si riprova. Merli molto buoni , tordi discreti. Ore di luce 14,39 tabella 23b posticipata di 8 giorni. Pioggia o no!, avanti tutta. Ciao a tutti.

14:39 ore a ieri 26/09, vuol dire posticipo di 18 giorni, se l'avessi posticipata solo di 8 dovresti avere 16:19 ore.

Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Concordo con te anche secondo me 13 al 15 ci sara un altra furia .
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina ero di posta in montagna,al di sopra della nebbia, beh da dire che sono passati davvero tanti tordi in gruppetti prevalentemente...passo confermato dalle tante fucilate in vallata..al capanno si prova domani..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

sabato 38.5 di febbre domenica 30 cm di neve stop persi due giorni, vediamo prossimi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamane abbiamo teso con nebbia, acqua ad intermittenza e scirocco fastidioso. La costanza diciamo che è stata premiata: 5 ts e 3m. Vista, per modo di dire dato il nebbione, anche una cesena che però non ha curato.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giovedì andato in montagna a fare il capanno per i sasselli e a sorpresa rispetto alla settimana precedente si era riempito di merli e anche qualche tordo. Sabato bella giornata al palco fatti 10 colombi e buon passo di tutte le specie (la rotta è quella che taglia l'appennino per orizzontale est-ovest), fringuelli e storni passati a dismisura, visti due bei branchi di allodole (cosa molto rara dal mio palco), buono il passo di frosoni e visti anche gli ultimi tordi sporadici. Con mia grande sorpresa vista anche una rondine ed un gruppo di 5 taccole (che da **** in un primo momento avevo scambiato per colombacci). I colombacci sono passati una decina di volte anche in gruppi molto numerosi l'ultimo gruppo avvistato alle 12 mentre smontavo. Fino ad oggi la migliore giornata....
Ieri causa pioggia non andato
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ATCGE2....ieri ultima uscita ,un tb ha evitato che chiudessi la stagione con un cappotto.. ora gabbie a riposo e da mercoledì beeper e campano.... sul versante mare passo decisamente finito.
Comunque bilancio più che positivo considerando che:.. qui sulla costa il passo è stato scarsino,... ho pagato gli inevitabili errori del noviziato....la batteria era un po stonata.... e la miglior giornata di ottobre ero in collina con i cani,ma sono STRACONTENTO xchè ricominciare con le gabbie dopo 40 anni esatti mi ha fatto tornare pivello!!!
E adesso al lavoro che ottobre 2013 arriva in fretta!
P.S. per Miccia ....sei in alto per vedere tante cesene e sasselli???
Ancora GRAZIE a tutti per i consigli e gli imput positivi.IBAL

TANTIIII???
mi sa che hai sbagliato utente!! :)
hihihih
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto