Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Nella giornata di ieri sono passati un sacco di storni, pochi tordi e merli, qualche palomba, visto anche un branco di pavoncelle e un branco di anatre (piu' piccole del germano, non so che razza).Ciao.
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

sono sempre piu convinto che noi nelle marche abbiamo un habitat per la migratoria pessimo.... e per questo dalle nostre parti eccetto 2 al massimo 3 giorni di sfuriata da mare il resto dei giorni e sempre molto magra.... se non cambiano i venti per quest'anno abbiamo finito.... che tristezza

Condivido quello che dici....una volta era diverso, ora fa pietà la migrazione qui da noi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Va beh dai ragazzi non fatela cosi drammatica,era scontato che prima o poi succedesse..Alla fine si 'e dovuta fare una scelta.
Vengono reinserite molte specie di trampolieri,oche,storno,piviere,tortora dal collare...Si va verso la specializzazione,la quale non poteva avvenire se c'era ancora la caccia ai canori..Si arrivera' a cacciare tutto febbraio alle anatre.....io son molto contento.....
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

Cioè è da non credere!!!....sta piovendo!!!!....settimana gelida compreso oggi da pisciarsi sotto ...e adesso piove!...uno aspetta tutta settimana ...bah quest'anno ho letteralmente buttato via i soldi in pratica!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

A quanto pare leggendo quello che dicono i vari Jago Brandano Pepo siamo stati gli unici a trovare qualche tordo e merlo in atc5....per non parlare delle beccone.........quanto vorrei sapere dove si rimettono quando entrano nel bosco.....avrei anche il cane adatto....il posticino regge..regge..in attesa di momenti migliori...basterebbe piazzarsi un pò meglio BUON NATALE A TUTTI!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

si sta muovendo .. ieri mattina fatti 20 storni ..di passo e un paio di tordi , fino alle 8:00 visto qualche branchetto di fringuelli , notizie di qualche branchetto di palombe in entrata dal mare..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

la notte scorsa è stata una notte di forte per non dire fortissimo passo di tordi e di molti merli; causa una reperibilità ho passato l'intera notte fino alle 6 fuori, dalle 1 a quando sono andato a dormire io sopra foligno è stato un continuo zip e strisciate di merli, il culmine è stato intorno le 3 fino alle 5, zip e strisciate da tutte le parti, un vero spettacolo, peccato che oggi non si è potuto andare a caccia.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mahhh...io e te si guarda meteo diversi evidentemente...
Ad oggi il meteo.it metterebbe un forte peggioramento da Lunedì.....da qui a Domenica tempo estremamente variabile,cioè non lo sanno neppure loro...
Un altra cosa...da te i colombi passano anche con nebbione fitto fitto??? Perchè da quello che so iocon nebbione fitto fitto non si muove nulla...
Cmq mi piace il tuo gas....e non hai paura neanche di fare brutte figure con tutte le previsioni...Giovedì sera si vedrà....certo che se non si muove nulla da qui a Domenica c'è da preoccuparsi...


A forza di fare previsioni tutti i giorni vedrai che prima o poi ci azzecca......è 10 giorni che dice "domani passano"......(io ancora non ho capito che cosa deve passare, visto che al 10 di ottobre non ho ancora preso ne un tordo ne un merlo.......mbha'...)....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

- - - Aggiornato - - -

Dalle mie parti visto qualche tordo dalle 7.10 alle 7.50,poi il nulla.
Colombi assenti anche se alle 9.00 entrato branco enorme.
Il pomeriggio scaccio alle allodole,ma scarse,per raccatare la giornata ho consumato gli stivali.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC San Marino. Stessa situazione di Matteo....domenica pomeriggio passo di fringuelli allucinante nel pomeriggio....dalle 13e30 a notte non hanno rotto fila..
stamattina vento assurdo e Fringuelli che passavano nelle nuvole...pomeriggio pioggiettina...finisce il vento....Fringuelli a tela...il socio dallo spetto nel passetto ne ha fatti 39 raggiunta la quota... in mattinata viste ancora le palombe 4 in tutto...qualche branco di storni....0 tordi 0 merli!
Per chi non lo sapesse o pensasse male a San Marino il fringuello è specie cacciabile; la quota di migratoria è di trenta capi di cui massimo venti per ciascuna specie.
 
Oggi per me era la chiusura domani non posso andare, stamani atc 17 fatti 6tb uno allo spollo e gli altri in un'uliveta al traccheggiò. Pomeriggio provato a vedere se rientrava qualche Colombo sparato a 3 che sono passati un po' alti quindi nulla. Fatti altri 2 tb al rientro. Fine ora pulizia generale armi e aspetto settembre

a me non sembravano cosi alti :D ....se avevo il fucile carico ti facevo vedere io :D
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

fatti 2 tb allo spollo,visti 5/6,poi a casa,diluviava...............................................ciao padelloni
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ciao a tutti voi , dopo una settimana di lavoro ,ritorno a caccia piu concentrato . beh , si 7 giorni sono tanti dopo il grande passo che x fortuna l ho preso in pieno;sono però indeciso se riprovare ancora dal mare dato i giorni di tramontana che da 2 g si fanno sentire a civitavecchia. Stavo leggendo il racconto di stefano , dei tordi sentiti a roma! ma si domani riproviamo , spariamo di essere fortunati
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rm1 Viste 3 regine poi il nulla
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

superiori alla 15 !!!??? mi sembra esagerato invitateme vengo io a piavve er posto alle 12 stacco e vengo su con lo squadrone :)

- - - Aggiornato - - -

x scibby e danilovoice cio 3 colleghi che giocano a rugby quindi se volete trova il posto fate un fischio hihihihihihih

Il fatto è che Danilo va sempre in quel posto, però è un pò di tempo che ci trova sempre 2 cacciatoretti e giustamente si avvelena perchè quelli alle 11,30 sono già lì! Io gli ho detto di andarci dallo spullo almeno in 3 persone e vedrai che gli si toglie la fantasia.
Ieri io sono andato dove dice Danilo alle ore 13.00 e quelli già erano alla posta da 2 ore!!!
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

Giornata oscena ...quest'anno non ho parole....Cmq barcollo ma non mollo!!!!!....domani ci si riprova!!speriamo bene!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mauro li se non c'è gente combini poco , è pieno di canaloni di edera e i tordi dentro ci dormono pure . Ma se c'è gente .............

Se non li scacci te fai le seghe, allora è meglio Piglio alto almeno qualche rosciolo ce gira, io andavo dove cè la casetta della forestale 200 mt dopo il fontanile, prima di arrivare agli altipiani d' Arcinazzo.
.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Qualcosa si muove, sono appena tornato e ho sentito sparare tanto.
Dico ho sentito perchè non so se per le cartucce (ma spero) o perchè sono il campione del mondo di padelle ho spennato 5 bottacci.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto