Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

visto che da me tordi al piano non ce ne sono dò sempre dietro ai colombacci. stamani fatto il primo alla macchia,giornata bellissima dopo il diluvio di ieri stamani -2 e macchina ghiacciata,finalmente la prima gelata dell anno, panorama spettacolo con le alpi apuane e l'alto appennino tutto imbiancato.
all alba visto una coppia di germanacci poi alla macchia finalmente qualche piccione ai lelleri,poca roba, ma siamo agli inizi spero che dal 15 o 16 ci si inizi a divertire, io gioved me ne vado in spagna(nn per la cacci ai tordi... magari..)regalo di laurea a la mia ragazza e se lo merita tutto!
cmq alla fine in tre persone un colombo a testa!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

zona gubbio niente tordi,solo qualche merlo nei fossi e qualche rara cesena, quattro giorni fa una stupenda v di oche e infatti ecco arrivato il freddo
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ciao Lorenzo, buon Anno nche a te, sabato i colombacci ci hanno regalato uno spettolo che forse soloin Scozia si vede, quindi il caniere passa in secondo piano, comunque quest'anno rimarra' nella mia mente perche' con e racchette e' tato un ann da ricordare, non altrettanto per tordi e cesene ma dalla vit non si puo' avere tutto...... Comunque W l'uccello blu e' semlicemente fantastico......
ciao marino e buon anno,
io faccio poco testo, era la prima volta quest'anno che venivo dalle tue parti, ma lo spettacolo e' stato a dir poco eccezionale, noi, senza attrezzatura e sperando nel culo, ne abbiam fatti 3 di 4 sparati, tanto per dirti a che altezze e distanze li vedevamo, per il discorso di far carniere o meno, tanto dipende anche dalle giornate e da quel che gli passa per la testa ovvero la voglia che han di farsi fucilare, ho un mio vicino di casa che fa' tutto l' anno quella caccia li' e nei soliti posti, la settimana scorsa una mattina vide 100 colombacci e ne fecero 47 in 4, sabato scorso ne videro 1.000.000 e ne fecero 3, stesso posto e stessi cacciatori, che ci vuoi capire, a volte dipende dal meteo, a volte dalla fame a volte' chissa'........
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

[28] Zone di Tivoli, Castel Madama, Sambuci, Saracinesco, Mandela,Cineto, San Gregorio, Casape!!!!! Non si riesce a fare più di 5 tordi in una giornata di caccia.

Ma tutti sti cacciatori che fanno i fasci dove stanno???
Forse avete scongelato i Tordi dell'anno scorso?
hihihihihii.........

scusa scibby ma se te entri in un bar e ti prendono a schiaffi ci rientri il giorno dopo e ti riprendono a schiaffi, te il terzo gorno non ci rientri giusto? ed è cosi anche per i tordi troppa pressione alle solide poste :
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ma come fanno e entrare dal mare col libeccio??? ... certo che non se ne sanno mai abbastanza ... io stamttina ho guardato i lcielo per una mezz'ora e non ho visto volare una penna ... ieri pomeriggio viste le rondini ... colline livornesi

condivido pienamente con te...qui roma zero...ma sembra che ogni martedi e venerdi dell'anno entrano un mare di tordi..maaa
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC LT1 fino alle 8.30 pioggia, dopo visti una quindicina di tb a gruppetti di 2-3 che se ne andavano verso il mare!!!
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

RM1 visti 2/3 tordi ma non di passo, 0 allodole, 3 colombacci, poi un nubifragio con la gente ferma con la macchina che non ci si vedeva.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

spollo nn male ma per i tordi visti ieri sera speravo in molti di più comunque divertito molto
 
Questa sera fatto il rientrino come avevo anticipato ieri.
Chiuso con 3 bottacci, padellati un paio, un altro mi ha beccato prendendomi alla sprovvista e poi sparato anche ad un colombo (altino infatti è andato via) e udite udite a una cesena, anch'essa altina che mi ha salutato con un bel crak crak dopo la botta. [lol.gif]

Adesso sabato si ripulisce per bene i fucili e se ne riparla al prossimo anno...

Ho già la voglia di riandare[smash.gif] sono veramente malato cronico di caccia :D

Ciao a tutti
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Si tc 18 colline del chianti senese oggi e ieri visti un mare di colombi, ieri buone catture, ma oggi hanno tutti titoa dritto con il diavolo in coda e uindi pochissime catture, quando purtroppo il passo e' in ritardo fanno cosi'..... Speriamo in sabato. Domenica, pochi tordi e fringuelli....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamattina qui vicino casa sembrava essere scoppiata una nuova guerra!!!!........e io a rodermi il fegato nel letto con l'influenza!!!!!!![banghead.gif][censored.gif][****.gif]
ieri x buttarne giu 4 ho dovuto montare una canna da pesca come prolunga !!!!
altro che farmi benedire ..devo farmi ribattezzare!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sabato giornata ottima...due persone 18 tb 4 merli e 3 colombacci fatti tra spollo e giretto a scaccio.
domenica iniziata bene....fatti 5 tb e 1 merlo allo spollo....poi diluvio universale!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ci puoi contare tordo 72.....[eusa_dance.gif].....;)

- - - Aggiornato - - -

L estate sono spesso a Follonica ......allora una capatina la faccio ,prima vado a trovare qualche posticino x la caccia poi vengo a pranzo o cena da te...:)

- - - Aggiornato - - -

Pero , non mi fare i tordi allo spiedo.....[36]

d'estate so gia finiti tutti tranquillo


nn veni tanto a cerca posti da noi so gia tutti occupati i migliori c'è rimasto solo le briciole
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Auguroni a tutti, stamani fatta passeggiata in campagna per smaltire cena della vigilia e buttare un occhio e stranamente ascoltati due bottacci cantare a verso e stasera un merlo sotto casa idem, vabbè che la temperatura oggi si è rialzata ma non è strano che a dicembre fanno la primavera?

Non è normale, ma credo possa succedere con inverni così miti, per i merli è abbastanza normale, specialmente con quelli urbani, i tordi sono veramente in anticipo, mai sentiti prima di metà gennaio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

vorrei invitare qualche cacciatore marchigiano o romagnolo a scrivere un po' di piu', anche se di questi tempi si rischia sempre il cappotto. Tordi pochissimi, ci puo' salvare qualche colombo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

tordi visti sulla cinquantina tutti un po altini e tutti in 2 o 3 alla volta....
fringuelli per la possibilita del posto dico pochi
2 volte passate le peppole
tordele 1+3
visti i primi 2 merli
colombi nota dolente... 1+5+14 sembra proprio che quest'anno ci scavalchino a piè pari... nemmeno con il binocolo li vedi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto