Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

qui nel bellunese son 10 giorni buoni che non si vede niente di niente....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina tt bianco !!!!! saliti con macchina fotografica eh sorpresa cerano le CESENE !!!! 1 branchetto di 15 sulla pastura !!! andate tornate riandate e tornate ancora !!!!domattina ci proviamo neve ritirata fino a 1000mt !!!!
speriamo!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Scusate l'off topic ma credo che sia importante ricordare a chi caccia turdidi e anatidi in Liguria, che domani il TAR si riunira' per valutare la solita richiesta di sospensiva presentata da quelle sigle ambientaliste "rovinaitalia". quindi cercheremo di informare sull'esito appena possibile. Argomento aperto su " notizie stagione venatoria"
Micheloni Nicola Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

OGGI A COMO TANTI TORDI DISCRETO NUMERO ANCHE DI ALLODOLE GIA CATTIVE E PER ME LA MIGLIOR GIORNATA DI PASSO DI COLOMBACCI FINO A QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE ( NOI COI CANI DA FERMA UNA LEPRE ED UNA MINILEPRE FATTE) dopo aver alzato diverse volte un volo di starne sempre insparabili comunque la quota giornaliera a stanziale l' abbiamo raggiunta perche cacciavamo in due con unb fucile solo
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Striscia la notizia ? No raschia il barile.
Avevano la storia dell'ibis e volevano confezionarci sopra qualcosa di più.
Volevano trovare qualcosa che non andava e hanno trovato tutto in regola.
Pure uno di noi che gli ha sorriso anzichè fanculizzarlo.
Insomma uno strazio 8per loro)
Ma l'immagine che vogliono dare di noi è quella preoccupante, questa è la faziosità e l'estremismo dei media moderni.
Il vero schifo è avere una tesi e cercare di confezionarci sopra un servizio. Malamente perchè a parte la faziosità, l'atto di bracconagggio e una vecchia incaxxxazta non avevano altro.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ancora colombacci...
Anche stamattina 4....mai pensato neanche lontanamente che colombi accasati si facessero sparare continuamente....
Vabbè che ci vado leggero ma è da Giovedì scorso che le buscano...e son sempre lì...
Ci sono querce un pò dappertutto intorno ma pare che aloro piacciano solo quelle 5/6....contenti loro!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Salve amici del nord, (più nord di noi romagnoli)...cosa dite dei merli di passo??? si vede qualcosa?? se non sbaglio...numeri alla mano dovrebbero essere questi i gg buoni...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Domani vado nell'entroterra Ligure (500-800 mt) e provo la mia 1^ uscita a beccacce...poi sabato 3 nov. vengo a Cuneo 1...e se sono confermate le previsioni credo che qualcosa si dovrebbe vedere.
Comunque...parto sempre attrezzato (prima le beccacce...ma mi attrezzo se ci fossero tordi o cesene e stampi x colombacci)...più di così non so cosa fare...scommetto che il giorno che porto solo la ventriera con 20 cartucce e basta esce fuori il finimondo...è sempre così...un saluto.

A Cuneo sembra sia venuta molta neve, almeno da quello che dicevano al meteo... Occhio..
Comunque se fossi in te, più che cesene e sasselli, che secondo me prima di metà mese (e mi tengo stretto, senza pensare alla zona alpi) qui non vedremo, metterei in cartuccera un pò di pb. 11 e proverei a cercare una bella piana e chiamare qualche allodola.. Io per la settimana che viene mi dedico prima a qualche mini, poi allodole..
Dalla settimana prossima invece salgo di qualche metro e vedrò se c'è qualche nuovo arrivo..
Sul discorso delle "20 cartucce"... Beh.. Capita ;-)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

speriamo che sparisca sta cxxxo di neve perche i colombacci ormai son grassi come maiali,appena fa bello li vado a confessare hihihhihihihihihihihhihihiih

- - - Aggiornato - - -

speriamo che sparisca sta cxxxo di neve perche i colombacci ormai son grassi come maiali,appena fa bello li vado a confessare hihihhihihihihihihihhihihiih
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Bergamo zona d'isola,Tordi a ondate per tutto il giorno fino alle 16,visti anche i primi Merli di passo meno male,Fringuelli a valanghe,questo mi riassicura un pò,alla vagante sulle pasture fatti 5Merli,6Tordi,1 gazza,non mi posso lamentare,speriamo continua in settimana,IBAL a tutti..
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

passo fiacco, visto una quindicina di sasselli e una ventina di cesene,qualche fringuello e peppola
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Cerco di essere il più discreto possibile....il giorno che ho fatto + rumore ho sparato 5 fucilate.
Visto che anche tu fai questa caccia....alcuni colombacci..in genere quelli spiccioli o a coppie...arrivano indiavolati,sembrano tortore: bassi e sfrecciando in mezzo ai rami. Altri..in genere quando sono in gruppi...arrivano planando,prima alti poi sempre + bassi fino a posarsi.
Motivo secondo te?
Può essere che i primi sono quelli stanziali 12 mesi l'anno e i secondi quelli svernanti,magari arrivati da poco?

Secondo me sono uccelli che hanno sentito il piombo e ci vanno cauti nell'ispezione di una zona nuova, anche quelli di passo fanno così, probabilmente quando sono in branco seguono un leader, quelli che arrivano veloci potrebbero essere stanziali o provenienti da zone prospicenti e riserve, sono mie deduzioni, ai singoli tiriamo a volo tra i rami se a tiro.

 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

quindi conviene fare un giro domani e arrivare tardi al lavoro?

Scusa il ritardo... Visto le cesene di ieri e le previsioni meteo per oggi ti avrei detto di si! Oggi preso un giorno di ferie sono andato a beccacce nel monte (fermate 2 ma viste frullare nel fitto e insparabili��). Tornato a casa mi dicono qui in pianura pochissimi spari...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qui nell'alto varesotto fatti 5 tb ieri e 4 oggi.. Ieri visto qualcosa di passo oggi niente..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Quest anno i tordi han disertato le ns zone...non ti sto parlando solo di quelli al passo...che è stato un pianto...
Non sparano i capanni coi richiami....mio padre che fà la stanziale col cane non ne vede uno...semplicemente non sono passati da qui o se lo hanno fatto non si sono fermati e ormai non lo faranno più xchè il passo dei bottacci al 23-24 Ottobre è bello che finito..


Il mondo è strano caro Andrea, a 1h 30minuti di macchina di distanza si hanno situazioni opposte...con avvistamenti record sia in pianura che in collina da segnalare per il passo dei Bottacci....

se la vi
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Striscia la notizia ? No raschia il barile.
Avevano la storia dell'ibis e volevano confezionarci sopra qualcosa di più.
Volevano trovare qualcosa che non andava e hanno trovato tutto in regola.
Pure uno di noi che gli ha sorriso anzichè fanculizzarlo.
Insomma uno strazio 8per loro)
Ma l'immagine che vogliono dare di noi è quella preoccupante, questa è la faziosità e l'estremismo dei media moderni.
Il vero schifo è avere una tesi e cercare di confezionarci sopra un servizio. Malamente perchè a parte la faziosità, l'atto di bracconagggio e una vecchia incaxxxazta non avevano altro.

Grifo...mi sono già scusato per l'off-topic...ma mi hanno fatto rimanere il mangiare sullo stomaco e ho voluto mettere a conoscenza tutti su questa specie di "servizio" fatto da Striscia...forse mi puoi capire bene...anch'io come Ligure doc sono bravo e buono ma a diventare "gnecco" ci metto due secondi![****.gif]
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina ci aspettavamo qualcosa di sensazionale ma incredibilmente allodole 0 ......vista ancora una bella palla di colombacci e visto un banchetto di una decina di pavoncelle per il resto calma piatta

------------------------
saluti a tutti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto