Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina una cosa molto insolita nel chiaro, che nn mi era mai capitata...
In alba si è presentato un moriglione che dopo qualche giro si è fatto fucilare
Strano per un uccello di quel tipo cali in uno specchio d'acqua al massimo profondo 20cm
Ciao Manuel
 
L'acqua si potrebbe tranquillamente scaldare, soprattutto se ad esserne interessati sono i laghetti e non il cuore della valle...ovviamente tutto ha un costo, ma poi neanche tanto elevato.
 
Re: Radio botte 2012-2013

ciao Matteo, nessuno ha scritto com'è andata la partenza perchè nessuno è ancora partito! ad anatre s'intende

le marzaiole in questo periodo non sono mai completamente vestite, la peculiarità dei maschi in questo periodo è il dorso delle ali di color blu cenerino, il resto è poco accennato, mi è capitato di abbattere alcuni maschi con la banda bianca in testa, ma mai completamente vestiti

saluti
 
Re: Radio botte 2012-2013

Da noi fatta mattinata al lago sia domenica che oggi...ma niente di niente......per fortuna che ci stiamo divertendo a quaglie...oggi 9 e domenica 15.....tengo allenato Dirk....così se dovesse capitare di riportare in acqua una marea di anatre non si stanca...!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

CIAO.....sono CORRADO CARMELO........in quel di Taranto........vi seguo in silenzio da tempo.......essendo un Tordarolo..........per costrizione......non per scelta...
in quanto la mia vera anima si trova con voi ogni volta che andate per anatre.......purtroppo dalle mie parti.....hanno consentito di chiudere questa nobile arte
venatoria........perchè hanno riempito le poche zone paludose........in divieti.....oasi.....ecc ecc.........mi accontento di poche pozzanghere che durante i diluvi
si riempono di poca acqua.........per l'eventuale ma molto remata possibilità di pastura di anatre(forse solo di alzavole e di beccaccini).......comunque ogni tanto
mi viene la frenesia delle papere..........con la conseguenza.....purtroppo di spararle con del piombo 11.......ebbene sii......ferita èandata via......mi sono dimenticato
di cambiare cartucce con il piombo grosso.........si vede proprio che sono un povero tordarolo ahahahahah........ciao a tutti vi seguo sempre
poveri noi tordaroli,sognatori di becchi piatti!lasciamo fare questa caccia a chi davvero la sa fare....o meglio la vuol fare!
 
Re: Radio botte 2012-2013

giornata nera, era meglio che restavo a casa.... a parte il fatto che non si è visto volare una penna, solo tanto ma tanto freddo...
mi si è rotto il richiamo di saimon calls... 70 euri buttati nel cesso...
tornato in auto a giorno fatto decido di pulire il fucile prima di tornare a casa in modo da non sporcare casa e puzzare di olio dappertutto....
apro il cofano, prendo olio e il kit per pulire il fucile, pulisci qua pulisci la, lo smonto completamente,
tolgo il riduttore che fa letteralmente un volo e pluf... cade nel chiaro..... addio riduttore...
mo mettiamoci e cerchiamolo.....
( anzi se qualcuso saprebbe indicarmi dove trovarlo gliene sarei grato)...
nel frattempo riprenderò il mio vecchio compagno di avventure beretta a 303 e speriamo che lunedì si veda qualcosa in giro... che giornata del caxxo....
mah...

t

Ciao di che modello di fucile hai perso il riduttore?:cool:
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri ho ricevuto la splendida notizia che mia moglie aspetta un bambino.... a breve un nuovo paperaro si aggiungerà al clan...sono soli pochi giorni, ma già sto pensando alle battute di caccia che farò insieme al mio pargolo.... ah... non vedo l'ora....

Complimenti!!! I miei migliori auguri!
Io ho 2 pargoli, uno di 6 e mezzo e l'altro di 5.
Il più grande è già venuto con me un paio di volte, l'altro non ancora, speriamo che siano 2 futuri duckhunters.

Denis

PS: metti comunque in cantiere l'idea che qualche volta dovrai rinunciare alle tue uscite per stare con lui!!!!
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Stamattina con mio grande stupore entro nel capanno e in acqua trovo 15 fischioni aspetto che si fa chiaro e bum bum bum 2 maschi e due femmine tornano con me visto nient'altro!! Non sto nella pelle!!!
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

ecco bravi!!!!magari se organizzaste magari verso Verona si potrebbe essere dei vostri,sempre se ci fate entrare nella serenissima republica ;)
un abbraccio a tutti voi e buon appetito!!!!
massimiliano
Se hanno fatto entrare me nella Serenissima, puoi star tranquillo! [lol2.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

Mattinata con suspence ......fin dall'alba.......giocate mozzafiato dei singoli germani di rientro,sui vivi e sul mojo.
5 germani e purtroppo 2 di feriti,rotti d'ala......
Alle nove e trenta vado a prendere i cani per i recuperi ma purtroppo in 3 ore chissà dove sono andati a finire i feritoni.
Nella ricerca delle anatre , Fabio incarniera anche un bel maschio di fagiano.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

mercoledi e giovedi due giornate saltate a causa del vento fortissimo che mi ha impedito di uscire nel lago..... comunque ho sentito alcuni amici che hanno dei chiari qui ma han visto pochissimi uccelli.....quindi niente a che vedere con il movimento che c'è stato dagli amici nella "maremma laziale" ....oltre al vento di sti giorni e scesa anche tantissima acqua che ha allagato diversi pantani ottimi da sfruttare fra domani e domenica se dovrebbe rialzarsi il vento forte che fortunatamente stasera è sceso con una bella tramontana gelida....qui è strapieno di uccelli devono solo aver voglia di muoversi per trovarsi alla festa!!
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

.....la vecchiaia si fa sentire....[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Oggi grande passo d'acquatici nel mio chiaro, per la prima volta mia moglie è stata felice e mi ha voluto far compagnia, diverse occasioni sfruttate alla grande, carniere mirabolante ( non si dicono i numeri ! ), la moglie era eccitatissima tanto che nonostante il fango me l'ha data !!!!.........poi mi son svegliato [Trilly-11-11.gif]

Fabiè la sera mangia leggero, sai con l'età che avanza la digestione diventa un pò più lenta e si fanno sogni strani[5a][couple.gif]:mrgreen:.
 
Re: Radio botte 2012-2013

ciao Mirko....
non lo sapevo che solo noi nelle Marche potevamo cacciare anche le anatre (marzaiola,germano e alzavola)....Comunque bellissime anche se non in piuma perfetta!!!!!

Allora ragazzi ''fateme gode'' adesso che voi siete fermi,perche sennò me le finite..!!!!

P.S:sabato mattina sono state avvistate(fonte certa e persona fidatissima)una punta di oche....ma,non è troppo prsto...che sta succedendo,ormai gli animali sono diventati inprevedibili!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

beati voi... noi della campania stiamo a soffrì perche il tar ha sospeso la migratoria....
che scandalo.. che schifo...
 
Re: Radio botte 2012-2013

per noi oggi un'altra giornata da ricordare...curate da toglierti il fiato ,ottimi recuperi dei nostri cagnolini e richiami buoni..


Francesco
diavolo te ci dai dentro di brutto ! volevo chiederti un consiglio , ho trovato un gruppo di germani dietro un fiume . sono sempre nello stesso posto finchè non arrivo io ovviamente . stamane erano a centro fiume che nuotavano tranquilli, ho provato ad avvicinarli ma dopo un po' non riuscivo piu' ad avanzare senza farmi vedere. con un richiamo ,secondo te , si riuscirebbe a farli venire a tiro ? domani riprovo ad avvicinarli dall'altra sponda , mah speriamo .... ciao
 
Re: Radio botte 2012-2013

Caro Marco......i sarti qui ultimamente fanno affari d'oro con noi valligiani....ahahahah!
Stamattina in laghetto ci siamo difesi con un germano e oggi pomeriggio abbiamo fatto una germanella,1 colombaccio e due gallinelle.....prese da Petardo.....o si alzano o le prende.....è veramente un[dwarf.gif].
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ciao mister .. se erano gli stessi che ho visto io ti confermo che erano cormorani ,sono passati anche dalla mia zona e tiravano verso mare diciamo proprio verso la zona di cancello .

lo supponevo... dunque niente di fatto....

ps mi sono costruito un mojo da mè.... sabato lo provo e vi dico.... solo che però ci vogliono anatre per poter vedere se le attira.... speriamo....
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

domani apertura di caccia...
sto in fibrillazione
mi sa ce non dormo..... :) :) :)
era ora.....

Attenzione, l'apertura generale in campania è il 16.
Domani non è possibile sparare agli acquatici, solo a quaglia e tortora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto