Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

Re: Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

Penso che il panico abbia avuto il sopravvento, impedendogli di ragionare e portandolo ad effettuare gesti inconsulti con le conseguenze del caso. Dico questo perchè anche a mè è capitata la stessa situazione in Albania mentre ero a caccia di cotorne, ovvero vedo la mia setterina correre disperatamente verso di mè cercando protezione mentre era iseguita da due cani da pastore inferociti, agguanto la cagna con il braccio sinistro sallevandola da terra e con la destra brandeggiavo il fucile verso i cani, aiutandomi con urla e gesti di sfida nella speranza di allontanarli. Ad un certo punto constatato che non riuscivo più a tenerli a bada ed essendosi la distanza accorciata a trè metri ho esploso un colpo a terra a circa 70 cm. davanti al cane. Volatilizzati......
 
Re: Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

Intanto mi unisco alle condoglianze; detto questo quoto gli amici di cui sopra perchè vorrei fare una netta distinzione tra incidenti non facilmente prevedibili, e leggerezze, disattenzioni, sottovalutazione del pericolo, mi sembra che tutti i fatti funesti avvenuti negli ultimi tempi siano da annoverare tra le leggerezze, disattenzioni e sottovaluttazioni, in quanto a mio avviso erano tutti largamente prevedibili.

Condivido il pensiero di Mario 9, pur plaudendo la nobiltà d'animo del cacciatore che ha cercato di mettere in fuga quei cani senza volerli uccidere, devo però dire che è una cosa pericolosissima prendere il fucile dalla parte della canna se è carico e per di più senza sicura. Moltissimi incidenti di caccia sono avvenuti perché il fucile veniva usato, tenuto dalla canna, per scostare cespugli e rovi. Mi unisco a tutti voi per porgere le più sentite condoglianze alla famiglia.
 

lucav

Utente Registrato
Messaggi
9,351
Punteggio reazioni
8
Punti
136
[h=1]Cacciatore si uccide con un colpo di fucile: cercava di difendersi dai cani[/h]
Domenica, 2 dicembre 2012 - 17:16:00
Un cacciatore è rimasto vittima del suo stesso fucile. E' accaduto in un bosco del Lecchese dove l'uomo, 53 anni, si trovava in compagnia di un amico. I due sono stati aggrediti da due cani di grossa taglia. Per difendersi senza uccidere gli animali, l'uomo ha provato a respingerli mulinando il fucile, tenendolo per la canna. In quel gesto, però, dal calibro 12 è partito un colpo che lo ha centrato all'addome, uccidendolo. L'amico a quel punto, per poterlo soccorrere ha sparato ai cani, uccidendone uno e mettendo in fuga l'altro. Per il ferito non c'è stato nulla da fare. Quando sono arrivati i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Costamasnaga e del nucleo operativo di Merate. Negli ultimi quattro anni gli incidenti di caccia hanno provocato direttamente o indirettamente la morte di 114 persone e il ferimento di altre 303.
 
Re: Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

Non è possibile !!!! un'altro.......
Credo che gli incidenti di caccia cosi come in auto o in altri sport si siano sempre verificati solo che tramite i giornali o la Tv le notizie non arrivavano cosi rapidamente come invece accade con internet.

Tutto qui.
 
Re: Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

Credo che gli incidenti di caccia cosi come in auto o in altri sport si siano sempre verificati solo che tramite i giornali o la Tv le notizie non arrivavano cosi rapidamente come invece accade con internet.

Tutto qui.

Concordo in pieno!!

Condoglianze alla famiglia..
 
Re: Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

Credo che gli incidenti di caccia cosi come in auto o in altri sport si siano sempre verificati solo che tramite i giornali o la Tv le notizie non arrivavano cosi rapidamente come invece accade con internet.

Tutto qui.


quoto marco comunque condoglianze alla famiglia
 
Re: Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

Credo che gli incidenti di caccia cosi come in auto o in altri sport si siano sempre verificati solo che tramite i giornali o la Tv le notizie non arrivavano cosi rapidamente come invece accade con internet.

Tutto qui.

...e aggiungo che molto spesso non avevano così risalto , come invece, per ovvi motivi , sta accadendo negli ultimi anni ,con attacchi su più fronti.
 
Re: Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

Credo che gli incidenti di caccia cosi come in auto o in altri sport si siano sempre verificati solo che tramite i giornali o la Tv le notizie non arrivavano cosi rapidamente come invece accade con internet.

Tutto qui.

Come non darti ragione!!
Purtroppo internet è una lama a doppio taglio.
Saluti Marco
 
Re: Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

Non voglio speculare su una disgrazia, assolutamente
ma le modità dell'incidente hanno....... dell'incredibile
Sentite condoglianze alla famiglia
 
Re: Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

ma cm si fa...ke disgrazia,ma anche atteggiamenti da coglioni ma dico io cm ***** ti viene in mente di prendere il fucile dalla canna carico pure?ma spara un colpo in aria altrimenti seccali tt e 2 e chi se visto se visto...mha assurdo assurdo
 
Re: Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

MA C..ZO!!!!!!
Veramente uno stillicidio!!!!
E di nuovo tutti ad attacarci come sciacalli come se negli
altri sport non succedessero mai disgrazie!!
E poi ci credete che un cacciatore prende per la canna il fucile e lo gironzola ai cani x spaventarli????
Poraccio. solo lui sa come sono andate le cose.
Riposa in pace amico nostro
 
Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

Probabilmente erano cani di guardia al gregge! Un cane quando aggredisce, non rinuncia perché agiti un bastone. Anzi! E' ancora peggio! Condoglianze alla famiglia.....
 
Re: Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

condoglianze alla famiglia! ora ci manca appena che arrivino i verdastri a denunciare l'uccisione di un povero animale....... speriamo di no!!![37]
 
Re: Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

Credo che gli incidenti di caccia cosi come in auto o in altri sport si siano sempre verificati solo che tramite i giornali o la Tv le notizie non arrivavano cosi rapidamente come invece accade con internet.

Tutto qui.
Condivido pienamente ma vorrei agiungere che ormai siamo nel mirino.
Un incidente in macchina con più morti perchè chi era al volante era ubriaco o drocato desta meno scalpore di un incidente di caccia.
 
Re: Un altro...........qua ragazzi bisogna stare attenti

Mulinando il fucile carico :confused:


Non è possibile !!!! un'altro.......

Sentite condoglianze,anche se,secondo il mio modesto parere,avrebbe dovuto fare diversamente!!
Marco

Condivido.Purtropo i SE e i MA non esistono. le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Intanto mi unisco alle condoglianze; detto questo quoto gli amici di cui sopra perchè vorrei fare una netta distinzione tra incidenti non facilmente prevedibili, e leggerezze, disattenzioni, sottovalutazione del pericolo, mi sembra che tutti i fatti funesti avvenuti negli ultimi tempi siano da annoverare tra le leggerezze, disattenzioni e sottovaluttazioni, in quanto a mio avviso erano tutti largamente prevedibili.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto