ciao , io possiedo un bernardelli anniversario ceramica , sono 5 anni che lo possiedo, e faccio in media 2 uscite alla settimana in stagione di caccia e poi al tiro al piattello, diciamo sparo circa 2000 colpi l'anno, mai avuto problemi di inceppamenti, l'oring originale è ancora presente e non ha un pelo di ruggine.
unico problema si era crepata l'asta dopo 2 anni e mi è stata cambiata in garanzia.
ottimo fucile con una resa balistica impressionante.
 
Re: sul bernardelli mega

l'arma funziona anche senza quell' O'ring (provato personalmente con cariche da 24 grammi), se l'arma è nuova credo sia abbastanza normale che vi siano attriti, buona norma è quella di sparare un centinaio di cartucce 33/35 grammi in modo da far assestare le parti meccaniche.
Leggi qui alla voce "reverpress" : http://www.bernardelli.com/it/download/ ... ersary.pdf
Per me Il Bernardelli è un'ottimo fucile, vale tutti i soldi che costa.
 
Re: sul bernardelli mega

gnv ha scritto:
eugeni9o ha scritto:
appena ho un attimo controllo con la calamita...per quanto riguarda la gommina ho già letto che si dovrebbe rompere da sola col tempo e non ce bisogno di rimetterla,diciamo che è solo per i primi colpi, anche se nel mio ancora c'è, e non mi interessa toglierlo..


ok grazie fammi sapere..


la calamità si ci attacca :wink:
 
ciao, scusa le mille domande che ti porgo, in pratica volevo sapere se hai il modello Mega attuale che si trova ora sul sito bernardeli,

e poi nello specifico come si fa(se si puo fare) a cambiare il colpo in canna con altra cartuccia, bloccando quelle del serbatoio
 
Re: sul bernardelli mega

Urika ha scritto:
l'arma funziona anche senza quell' O'ring (provato personalmente con cariche da 24 grammi), se l'arma è nuova credo sia abbastanza normale che vi siano attriti, buona norma è quella di sparare un centinaio di cartucce 33/35 grammi in modo da far assestare le parti meccaniche.
Leggi qui alla voce "reverpress" : http://www.bernardelli.com/it/download/ ... ersary.pdf
Per me Il Bernardelli è un'ottimo fucile, vale tutti i soldi che costa.

Cioè ma quindi ditemi se ho capito male...dopo un pò di rodaggio l'Oring è inutile?? io è 3 anni che ho il fucile e ancora lo tengo l'anello.........
 
Re: sul bernardelli mega

eugeni9o ha scritto:
appena ho un attimo controllo con la calamita...per quanto riguarda la gommina ho già letto che si dovrebbe rompere da sola col tempo e non ce bisogno di rimetterla,diciamo che è solo per i primi colpi, anche se nel mio ancora c'è, e non mi interessa toglierlo..


ok grazie fammi sapere..
 
Re: sul bernardelli mega

Personalmente ho appurato che l'arma funziona anche senza o.r.(2 serie allo skeet con cariche decenti da 24), e parliamo di un'arma che avrà avuto si e no 200 colpi all'attivo (preso nuovo).
Ritengo che quell'o.ring più che la funzione menzionata nell'articolo, abbia il compito di attutire l'urto del pistone in chiusura all'interno del cilindro (ma è una mia supposizione).
L'amico che lo possiede è molto soddisfatto(ed io molto tentato dal comprerne uno...), fatta un'intera stagione venatoria senza alcun problema, ed essendo un neo cacciatore potete ben immaginare la mole di colpi sparati...
 
sul pistone è macchinoso il regolaggio?oppure si inverte solo per le magnum?
le 28 grammi da piattello (e le cartuccine da 29,30,31gr x migratoria) le ricarica sempre bene?
ogni quanto pulisci la meccanica presa gas?
 
Re: sul bernardelli mega

Ciao Eugenio 90, io sono 3 anni che uso il Mega, e ti devo dire che mi trovo molto bene, sia per la meccanica, che per quanto riguarda la manutenzione, che è molto semplice da fare.
Ho comperato questo tipo di fucile sia per il prezzo che per la meccanica che è quella del Franchi Prestige, con cui ho bombardato per 25 anni, sia in Italia che all'estero, e l'anello a cui tu ti riferisci, in tutto questo tempo io l'ho cambiato una sola volta, dato che era proprio del tutto consumato.
Un saluto
Luciano
 
Re: sul bernardelli mega

Eugenio chi ti scrive ha un franchi e un fabarm ....,quindi ne so qualcosa !!!. Anch io li ho comprati x non rivenderli ma x tenermeli.... Poi escono quelli nuovi e prende la voglia ( a me si).... E x forza di cose ,x non averli 20 e sparare sempre con il soliti ,max 2,gli altri devi venderli....

E qui vengono i dolori

nessuno ( ne tanto meno io) mette in dubbio la qualità dei non beretta e benelli...

Non hanno lo stesso mercato,tutto qui

bigio
 
Re: sul bernardelli mega

Nel mio franchi 620 VS non si e' infilato in nessun cilindro e lo sfilo senza nessuna forza x cambiare da light a heavy....!!!

Boh...!!!.

Ho imparato una cosa che x tanti sara' ovvia.... A mio malgrado premetto...!!!

Se si vuole un domani cambiare fucile se non si compra o beretta o benelli gli altri non hanno mercato e si vendono male,praticamente si regalano....!!!.

Purtroppo e' così.... Breda,marocchi,fabarm,franchi,bernardelli,caesar guerini,ecc. Ecc tutti ottimi fucili ma non sono ne' beretta,ne' benelli

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto