Re: Fucile... si ma quale?!?

Se devi prendere un recupero di gas prendi beretta, il maxus non l'ho mai visto dal vivo ma ne ho sentito parlare bene.
Anche se secondo me dovresti andare in armenria vedere le armi che ha ed imbracciarle, quella che ti "calza" meglio la prendi.
Ciao Davide.
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

ciao e buongiorno a te e tutti gli amici del forum e un po che non mi faccio sentire causa problemi famigliari,comunque son tornato e ti dedico un minuto anche io volentieri nuovo "affiliato della famiglia" cacciatori consigli hai ricevuto in abbondanza e tutti validi il mio e usato in buone condizioni ne trovi in abbondanza tutti validi risparmi un bel po e questo non guasta di questi tempi poi sta a te se di ultima generazione o mostri sacri tipo 300 303 ber oppure breda altair e via discorrendo comunque sempre un buon usato x prenderci gusto e confidenza x bene,poi sperando anche che le cose migliorino in termini di finanze x tutti ti toglierai lo sfizio del tuo "fucile"e avrai anche le idee più chiare su cosa prendere!un saluto da gianni serenif e ben venuto tra noi!
Salve a tutti!
Come dicevo nel thread di presentazione, sono in attesa di ricevere il "via libera" dalla questura per poter entrare ufficialmente nel club degli impallinatori.
In questi giorni di attesa, ho iniziato a muovermi cercando di capire quale "strumento" acquistare.
Una cosa fino ad ora l'ho capita: ogni cacciatore la vede in maniera differente dall'altro... in termini di calibro dell'arma, di marca, di lunghezza delle canne, ecc. ecc.
Io in questo sono abbastanza deciso: vorrei un semiautomatico, calibro 12, a recupero di gas, canne 66 con strozzatori intercambiabili.
Il problema è che di produttori ce ne sono troppi... da perderci la testa, tutti apparentemente validi (rimanendo nei nomi noti, chiaramente).
Volendo rimanere in una cifra ragionevole (attorno ai 1200/1300 Euro), cosa mi consigliate?
Ma soprattutto, voi optereste per un "Signor fucile" usato o per un fucile "normale" nuovo?
Attendo con ansia ogni vostro commento e grazie per quelli che vorranno dedicarmi un minuto!
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

ottimi fucili usati se ne trovano...sopratutto la seria 300 della Beretta....sui nuovi o vai su beretta o sul maxus della Browning...altro non mi sembra ci sia dato che i benelli sono inerziali...a meno che non ripieghi su Breda....ma prliamo cmq sempre di armi sui 1500 euro o più che io sappia.....i franchi te li sconsiglio sinceamente. Per quanto riguarda il modello ci sn tane opzioni...dipende dai tuoi gusti
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

Hai detto a recupero di gas; hai detto Beretta.
Puoi cominciare con un usato validissimo, optando per la serie A30x spendendo solamente 300-350€ (a seconda dei casi) e mettendo da parte qualche soldino in più, da spendere eventualmente più avanti, acquistando l'ultima creazione della casa Bresciana: l'A400 Xplor Action.
 

serenif

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti!
Come dicevo nel thread di presentazione, sono in attesa di ricevere il "via libera" dalla questura per poter entrare ufficialmente nel club degli impallinatori.
In questi giorni di attesa, ho iniziato a muovermi cercando di capire quale "strumento" acquistare.
Una cosa fino ad ora l'ho capita: ogni cacciatore la vede in maniera differente dall'altro... in termini di calibro dell'arma, di marca, di lunghezza delle canne, ecc. ecc.
Io in questo sono abbastanza deciso: vorrei un semiautomatico, calibro 12, a recupero di gas, canne 66 con strozzatori intercambiabili.
Il problema è che di produttori ce ne sono troppi... da perderci la testa, tutti apparentemente validi (rimanendo nei nomi noti, chiaramente).
Volendo rimanere in una cifra ragionevole (attorno ai 1200/1300 Euro), cosa mi consigliate?
Ma soprattutto, voi optereste per un "Signor fucile" usato o per un fucile "normale" nuovo?
Attendo con ansia ogni vostro commento e grazie per quelli che vorranno dedicarmi un minuto!
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

Fra, grazie per la risposta!
Di fatto, quel fucile ce l'ha mio fratello e nonostante ci si trovi benissimo, io quasi quasi preferirei diversificare.
Ma te, opteresti per un "fucilone" usato o per un "normale" nuovo?
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

Visto che i fucili non ti mancano, intanto fatti il "callo" con quelli, vedi con quale ti trovi meglio poi valuti altro con calma, se cerchi adesso in modo ossessivo magari ti becchi l'inc.... ehm la fregatura, mentre senza fretta magari trovi l'occasione d'oro, senza dimenticare che una volta che sono intestati a te quei fucili sono "tuoi" e magari trovi quello col quale ti trovi abbastanza bene da non dover fare altre spese.

concordo pienamente..provali e vedi come ti trovi... ricordati gallina vecchia fa buon brodo!!!!saluti Antonio...
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

ma io ho avuto in 12 sia quello, che l'Altar della breda(a301)...non so che caccia fai. io nel breda ho 62,5 Cil e strozzatore esterno che lo allunga a 67**...che dire... ci fai dallo spollo, alla stanziale con il cane ed anche il passetto...senza chiave smonti sia boccola che strozzatore....ahhh a trovarlo anche in cal.20 così...tutto sta nell'averlo pari al nuovo ma ti chiedono cifre esorbitanti...
ps. se vuoi una chicca ieri in armeria ho visto il A400 Xplor Action in cal 20...FAVOLOSO!!!!!! 1500€
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

A giudicare dalla tua immagine profilo, non dovremmo essere troppo distanti... di che armeria mi stai parlando?
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

Visto che i fucili non ti mancano, intanto fatti il "callo" con quelli, vedi con quale ti trovi meglio poi valuti altro con calma, se cerchi adesso in modo ossessivo magari ti becchi l'inc.... ehm la fregatura, mentre senza fretta magari trovi l'occasione d'oro, senza dimenticare che una volta che sono intestati a te quei fucili sono "tuoi" e magari trovi quello col quale ti trovi abbastanza bene da non dover fare altre spese.
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

Premetto che non sono amante dei fucili a presa di gas
ma se proprio vuoi prenderne uno nuovo valuta un Browning Maxus è una buona arma
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

scusami serenif...per me quest'anno è il primo... e ti dico io ho voluto scegliere un fucile di seconda mano trovandolo ben tenuto ho preso un beretta al391 urika lo preso al prezzo di 600 euro... quindi gia di seconda mano scendiamo quasi del doppio rispetto al nuovo e di questi tempi io a 22 anni ho pensato che 600 euro mi avrebbero fatto più comodo in tasca.. mi ci trovo abbastanza bene e spara e carica qualsiasi tipo di cartuccia che ho provato fino adesso anche se non sono mai sceso sotto le 28gr...se lo trovi a canna fissa ci sono anche prezzi un tantino più bassi ho sentito in giro..
se ti serve qualche altra info chiedi ciao ciao ;)
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

Beh... che dire, GRAZIE a tutti per le preziosissime risposte e soprattutto per non avermi preso per pazzo!
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

Visto che i fucili non ti mancano, intanto fatti il "callo" con quelli, vedi con quale ti trovi meglio poi valuti altro con calma, se cerchi adesso in modo ossessivo magari ti becchi l'inc.... ehm la fregatura, mentre senza fretta magari trovi l'occasione d'oro, senza dimenticare che una volta che sono intestati a te quei fucili sono "tuoi" e magari trovi quello col quale ti trovi abbastanza bene da non dover fare altre spese.

Mi permetto di quotare al 100 % l' amico Mario...
Ecco forse una cosa farei....giusto per avere qualcosa di diverso....cambiare calibro un bel cal 20 usato magari Beretta che si prende a circa 600 euro nella versione AL 391 che reputo ottima....anche se per me Beretta esiste solo nelle serie 300.

Ho detto la mia....

Saluti

Gianni
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

Se vuoi un camerato 76 e lo riesci a trovare un Benelli M 1 usato prendilo al volo...........con canna 66 avrai un fucile per fare tutti i tipi di caccia.
Per i camerati 70 usati breda o i beretta 300-301-302-303 anche i browing che montano le stesse canne dei beretta mezionati.
Per i camerati 70 nuovi scegli le canne beretta greystone.

IBAL
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

Beh, ad essere onesti non è che mi manchi la dotazione perchè di fatto (una volta ricevuto il porto d'armi) riceverò tutti i fucili che erano del mio (purtroppo scomparso) suocero: nello specifico mi ritroverò 2 semiautomatici cal.12 (1 Beretta e 1 Franchi), 1 sovrapposto cal.12 Beretta, 1 doppietta cal.12 Beretta, 1 monocanna cal.8 ed un sovrapposto combinato cal.8/36.
Attualmente li ha tutti intestati mia suocera (con il nullaosta della questura) che non vede l'ora di "rifilarli" a me.
Il discorso è che, oltre a ritrovarmi con dei bei fucili ma datati, vorrei avere l'orgoglio (se così si può definire) di averne uno tutto mio.
Ora prendetemi pure per pazzo...
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

Beh, ad essere onesti non è che mi manchi la dotazione perchè di fatto (una volta ricevuto il porto d'armi) riceverò tutti i fucili che erano del mio (purtroppo scomparso) suocero: nello specifico mi ritroverò 2 semiautomatici cal.12 (1 Beretta e 1 Franchi), 1 sovrapposto cal.12 Beretta, 1 doppietta cal.12 Beretta, 1 monocanna cal.8 ed un sovrapposto combinato cal.8/36.
Attualmente li ha tutti intestati mia suocera (con il nullaosta della questura) che non vede l'ora di "rifilarli" a me.
Il discorso è che, oltre a ritrovarmi con dei bei fucili ma datati, vorrei avere l'orgoglio (se così si può definire) di averne uno tutto mio.
Ora prendetemi pure per pazzo...

Visto che quando avrai il PDA e avrai in rastrelliera quasi tutti fucili Beretta , un Benelli lo proverei .
 
Re: Fucile... si ma quale?!?

Beh, ad essere onesti non è che mi manchi la dotazione perchè di fatto (una volta ricevuto il porto d'armi) riceverò tutti i fucili che erano del mio (purtroppo scomparso) suocero: nello specifico mi ritroverò 2 semiautomatici cal.12 (1 Beretta e 1 Franchi), 1 sovrapposto cal.12 Beretta, 1 doppietta cal.12 Beretta, 1 monocanna cal.8 ed un sovrapposto combinato cal.8/36.
Attualmente li ha tutti intestati mia suocera (con il nullaosta della questura) che non vede l'ora di "rifilarli" a me.
Il discorso è che, oltre a ritrovarmi con dei bei fucili ma datati, vorrei avere l'orgoglio (se così si può definire) di averne uno tutto mio.
Ora prendetemi pure per pazzo...
Caro serenif,leggendo ciò che hai scritto mi fai tornare coi ricordi ha molti anni fa al tempo della mia prima licenza di caccia,e per questo ti invidio.Quello che hai detto è vero non sei pazzo anchio ho provato quell'emozione e quella voglia di possedere un fucile tutto mio,e se vuoi un consiglio quando lo hai preso questo non venderlo più,perchè quando arriverai alla mia età capirai cosa vuol dire rimirarlo e tornare hai bei tempi passati della tua gioventù.Poco importa se coprerai un fucile nuovo o usato ma questo ti rimarra nel cuore,un pò come il primo amore che non si scorda mai,se vuoi risparmiare e comprare qualcosa di veramente buono secondo me devi stare su un beretta mod301/2/3 sono fucili indistruttibili,affidabili e li trovi a poco costo,poi decidi tu,un saluto Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto