Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Io farò ancora qualche uscita...ma qui da noi la caccia è finita il 20 novembre da quella data qualche merlo sporadico poi il nulla a parte una mattina 2 cesene pure padellate!!!!!!hahahahah
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

suonata la sveglia vento forte aspettiamo....dopo mezzora mi alzo vento meno forte e non piove il pare non voleva andare ma poi siamo usciti....cacciato con vento e anche pioggia...appeso pochi richiami ma il carniere non è male....

Complimenti Spigla avrei messo 10 firme per un carniere così...l'importante è la costanza e la pazienza poi i risultati arrivano sempre...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina nuovo capanno in un posto in cui sapevamo esserci qualche sassello, di mattinata fatti con fatica 5 merli e 1 bottaccio, erano molto nervosi, poi 5 sasselli! alle 10 e 30 circa ha iniziato a spiovizzicaree si è rinforzato il vento, i richiami si sono un po zittiti e siamo venuti via!

Nicola
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao a tutti volevo sapere dove posso trovare la tabella 23b, visto che le mie cesene e i miei sasselli dovrebbero dare di più.
Grazie
 
Re: Radio capanno 2012-2013

se passano venerdi anche sabato ci divertiamo

- - - Aggiornato - - -

penso sia in val trompia non ricordo la montagna

- - - Aggiornato - - -

sei andato questa mattina al capanno?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vedendo le previsioni ci aspetta una settimana e più di bel tempo, per cui credo che questa sia la settimana decisiva per il primo serio movimento di bottacci....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Una marea di fringuelli questa mattina e ancora adesso continauno a passare... sentiti anche un paio di volte le peppole e visti un paio di frosoni...
molto meno di ieri i bottacci e soprattutto molto cattivi, comunque i vecchi si sono divertiti lo stesso... io ad allodole, vista una e padellata!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

non è un'annata strana, è un'annata appena cominciata con condizioni climatiche non ideali, ovvero venti di scirocco umidi e condizioni molto variabili. costanza, ci vuole costanza.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io piuttosto aprirei la cesena e il ts al 15 ottobre...che cazz..ne facciamo del prelievo da settembre a metà ottobre ???..meglio spostare questi giorni a febbraio ..o no ..?????..

Si, come la metti coi KC? Tendono a farteli chiudere al 20 Gennaio...........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamani alle 4.30 ho aperto la porta di casa non pioveva ma tirava un libeccio stile uragano a new york, quindi son tornato a letto...un mio amico è andato alle lodole nella piana di Pontedera e ha tirato parecchio ma utilizzando solo i girelli perchè le gabbie tra pioggia e vento non le appendevi...ora mi cambio e vado a vedere se faccio due tiri al rientro, però che palle s'aspetta 11 mesi queste poche giornate e poi tra lavoro, e maltempo è tutta una guerra...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata cominciata bene, con un merlo e un bottaccio a buio, più un altro paio visti cattivissimi nel folto, poi in pochi minuti si è alzato un nebbione che non vedevamo nemmeno i secchi di buttata. Così fino alle nove, senza riscaricare il fucile. Richiami in gran forma, cinque o sei sasselli sono al top, gli altri arriveranno presto. Intanto abbiamo ingabbiato le seconde linee che canteranno a gennaio. Il guaio è che ancora di sasselli in giro se ne son visti davvero pochi, e questo qui da noi, al 3 novembre non è per nulla un bel segno. Peccato perchè si sta tutto l'anno a pensare a queste giornate e per ora abbiamo avuto poche soddisfazioni (almeno per i sasselli). Domani mette acqua, lunedi idem. Non rimane che sperare in mercoledi-giovedi, altrimenti andrà a finire come le ultime annate...... Comunque la colazione con salame e salsicce non manca mai.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

passo nullo,fatto una cesene e basta,domani me ne resto a letto. richiami:sasselli e cesene al top,cantano da mattina e serae anche di notte i tordi sasselli,e sono alimentati con mangime mantenimento e basta,senza mangimi super canto o pastoni e c@zz@te varie,questo conferma che i mangimi x il canto e pastoni non servono a nulla
 
Re: Radio capanno 2012-2013

C'ho provato, ma niente da fare....neanche appeso le gabbie, ho aspettato fino alle 7,30 quando ho deciso di ritornare a casa....e domani e peggio di oggi, PORCA **** MAIALA......[censored.gif][censored.gif]

Vista la prima beccaccia della stagione mentre ero in macchina....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Bisogna andare e non perdere speranza! Io ad esempio lunedì ho preso più sasselli che in tutta settimana scorsa!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani ho portato i richiami vicino casa per provare, in un posto dove mi avevano detto che qualcuno ci aveva già cacciato con i merli, beh ci avranno cacciato ma i merli ce li hanno lasciati, me ne sono venuti 6-7 (qualcuno probabilmente è tornato due volte) e un paio si volevano posare sulla gabbia, il richiamo era quello vecchio e buono, ha cantato poco ma il risultato è sempre ottimo..tordi deludenti come sempre, quest'anno sarà un problema..

A quante ore sei?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un augurio a tutti per un 2013 ricco di soddisfazioni!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ieri tanta nebbia e scirocco, comunque siamo tornati con 5m, 2 tb ed 1 ghiandaia. Oggi breve uscita e c'è stato fino alle 8 un discreto movimento di tordi. Visti tantissimi fringuelli negli ultimi giorni.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Purtroppo per chi caccia al capanno al nord, non appena si concluderà il passo dei tordi (quindi rimane si e no una settimana) poi dovremo metterci il cuore in pace veramente e sperare in qualche cesena (dei sasselli ormai ritengo che da queste parti proprio non passino quasi più).
Hai ragione.. infatti l' anno prossimo abbandono definitivamente il capanno... prima vado a coniglione poi a becche e po basta!!! É l' unica... sasselli ne Avrò presi 15 in 5 anni cesene pure... non ne vale la pena!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Altra buona giornata anche se non paragonabile a lunedì ma ne ero convinto soprattutto dal realismo venatorio che mi induceva a pensare che dopo 6 giorni di passo continuo non si poteva pretendere oltre. Comunque 13 merli e 7 bottacci + 3 padelle + almeno 3/4 non sparati ma i lecci me ne coprono sicuramente di più. La stranezza della giornata è data da i merli che non mi sono sembrati freschi di arrivo e soprattutto nervosetti. Zero palombe e zero uccellini.

IBAL a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto