Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Vai trà fratè, che anche stamattina non è andato via niente.......
Tante emozioni all'alba, con tre moriglioni che si impiantano negli stampi per più di mezzora, appena si fa chiaro decidiamo di tirare a uno che si è spostato e poi ci restano anche gli altri due.
A far compagnia, una germana con un tiro di rapina e 2 alzavole.

scusa Ste',se in piemonte la caccia è chiusa i piemontesi non dovrebbero starsene a casa?qua si fa la cura di cappotti arriva lui bim bum bam [up.gif][up.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina mi son divertito,appena tornato,fatti 3 moriglioni,un fischione e un'alzavola,più 2 beccaccini!!Inoltre visti un bel branco di alzavole(una 20ina circa) e altri uccelli!!!visti diversi branchetti di beccaccini appena entrati!!Ciaooooo;)
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Stamani pochissime fucilate nel padule... Due uccelli presi (probabilmente 2 mestoloni) era notte e quando sono venuto via non li avevamo ancora recuperati e visto 2 alzavoline che non ci hanno dato modo di provare la fucilata. Nonostante tutto non mi lamento... prima coppiola della stagione andata a segno... TRa poco vi do la conferma se erano o meno mestoloni...

Se te lo posso chiedere, dove cacci ?
 
Re: Radio botte 2012-2013

oggi pomeriggio buona passeggiata, 7 alzavole, 2 mestoloni , 6 fischioni 4 germani e 3 anatre.... prima di ritornare a casa ho fatto un giro per guazzi, e portati a casa altr 9 beccaccini e 11 tordi....
domani si ritorna con grande speranza

Cavolo anche 3 anatre[26]:mrgreen:
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

se non ci fosse ... bisognerebbe inventarlo, ovviamente sto parlando di Paolo. concordo con quanto avete detto, mai sparare alla sera o al mattino al buio dove avete intenzione di cacciare durante la giornata, se volete proprio, fatelo altrove. capisco benissimo che sparare alla sera alle anatre ha un fascino particolare, ma evitate.

Francesco
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Mattinata in laguna.....e da ricordare per un insieme di cose.
Giornata,anzi serata di ieri incominciata male.....nebbia che si tagliava con il coltello.....bassa marea....buio pesto....e una bavetta che creava difficoltà a tener la direzione con la barca,visto che si andava a "palìn".
I due posti in cui intendevamo cacciare erano già occupati e dopo due ore la marea mi da una mano......GPS alla mano (di Fabio) ....si avvia il motore e punto sulla mia postazione preferita.
Ore 1,30....abbiamo finito di vuotare le botti (quando ci vado io,immancabilmente sono rase....)ma devo dire che i tempi moderni sono migliori di quelli andati......infatti con una pompa di sentina collegata alla batteria del motore,in 40 minuti asciughiamo le due botti gemelle..;)...
Decidiamo per 3 orette di sonno e alle 6,15 siamo seduti in botte....tè caldo....2 camel una a ruota dell'altra e via con i vivi e gli zink.
D'alba scura facciamo 2 alzavole....ed il recupero si dimostra subito difficoltoso per la marea che era di nuovo scesa.....il motore non può essere usato e a "palìn" è una vera impresa muoversi.
Nel frattempo le alzavole,con un pò di bavetta incominciano ad allontanarsi ed io incomincio a SGRANARE il rosario.
Intanto Fabio in botte spara ed uccide un'altra alzavola.....ed io finalmente recupero quest'ultima e anche le prime due.
Fabio,dalla botte mi fischia.....ci sono uccelli che vorrebbero venire ma anche con la nebbietta giusta vedono la barca e per due volte mi vedono e se ne vanno.
Il rosario,ormai, è arrivato quasi a metà.....[6]...
Rientro in botte....neanche il tempo di sedermi e arriva appena sopra gli stampi un'alzavola....e ci resta.
Fabio decide di lasciarmi in botte e di andare a recuperare.
10 minuti e ritorna ma quando e a 50 metri dalla botte vedo 3 alzavole che accoppano e vanno a prendere il vento....Fabio si accuccia e le alzavole mi arrivano a tiro....tan-tan-tan e ci restano tutte e tre.
Fabio tra un'eresia e l'altra torna alla barca per il recupero e lo effettua meglio di un labrador.
Dieci minuti e tra la nebbia ci arrivano sopra agli stampi 2 fischioni....tatan...e ci restano.
Dobbiamo ancora muoverci per il recupero (infatti il vento si era fermato....la marea alzata e la nebbia era calata di nuovo) che alti sopra gli stampi vediamo 2 uccelli e secondo me hanno notato la stamperia.....canapiglie......2 giri di perlustrazione e la loro curiosità la pagano cara.....
Fabio corre in barca e quando sta uscendo dalla coveggia vedo che un fishione mi punta alla grande......ma a 50 metri dalla stamperia vede anche Fabio in barca...scarta....ma ero già deciso di sparare....una botta e ci resta come uno straccio.
Fabio rientra in botte...si spoglia un pò ( è sudato come in agosto)....beve un goccio di tè e balza in piedi come una cavalletta......tan....un colpo del re....alzo gli occhi e vedo un fischione che piomba sugli stampi ........
Lascia stare,dico a Fabio,ora vado io per recuperare.......recupero il fischione,rientro in coveggia e mentre sto legando la barca Fabio spara ancora......e mi fischia (buon segno.....) esco di nuovo e recupero un'alzavola.
Rientro in botte.....accendo la sigaretta e mentre sto ingioando la pastiglietta per la pressione Fabio mi allerta......okkio,arriva....basso a destra......bellissimo.....una canapiglia punta gli stampi e appena fuori sfianca ma l'intesa è perfetta....dai....tatan....e tonfa in acqua.
In men che non si dica la nebbia dirada....e con essa anche l'andirivieni di questi bellissimi ed unici uccelli,incubi dei miei sonni.......attendiamo un'oretta per scrupolo ma.....per oggi è tutto finito.
Magari sempre così.......
Ciao,Paolo.

complimenti ad entrambi. lasciatene anche alle afv altrimenti vi fanno ritirare la licenza. ciao buba
 
Re: Radio botte 2012-2013

Walker bellissimo racconto di una giornata che rimarrà impressa nella vostra memoria come solo la passione che accomuna te e figlio riesce a fare

Mitici !!!![spocht_2.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

situazione stabile..non si tira ormai da una settimana..
la meravigliosa Ape che passa alla mattina alle 6e25 per andare a tordi mi ha rotto le scatole..dopo aver chiesto gentilmente di passare con un'auto o un mezzo meno
potente dal punto di vista acustico passerò alle non-democrazie, se continua così. Voglio far notare che per stare in tre in un capanno loro..e in una settimana hanno fatto due tordi..arrivano in tre mezzi diversi..ape..auto..auto!!!
Il meteo è piatto..quindi il bel girare di Uccelli che ci aveva riempito di gioia le prime due settimane non c'è più..le anatre arrivano alle 19.10 la sera e se ne vanno con l'Ape. Mi sta stufando!!!
Ibal a tutti

Daghe na sciopetada so e rode te vedarè che el giorno dopo el vien in bicicletta.......
 
Re: Radio botte 2012-2013

Non ho piu' il fisico di una volta.....a letto con 39 di febbre....Fabio che mi prende per il cul@ e non poter andar a paperelle non mi fa fare sonni tranquilli.
Stamattina Fabio in laghetto assieme ad un amico sono riusciti a divertirsi comunque....2 anatre e un bel germano.....niente male.
Spero di ristabilirmi in fretta....molto in fretta....domani non ce la farò di sicuro ma sabato,domenica e giovedi prossimi ci andrò anche con la febbre a 45°.
Ciao,Paolo

Forza Magasso che hai fisico della classe di acciaio, vedrai che sabato sarai in coveggia, anche io sò tutto un dolore, domenica ho preso acqua e vento allo spadulamento, la notte mi vengono i crampi, la febbre però non mi viene l'ultima è stata durante il militare, da allora ho solo i sintomi, saranno state le 3 punture alla spalla:confused:
ciao
gianni
 
Re: Radio botte 2012-2013

[h=5]‎1 ora di spettacolo...gruppetti da 7-8 di germani e alzavole che cercavano di buttarsi nel laghetto grazie anche ai richiami di Segala e Gardner...mai viste così tante anatre a tiro :)[/h]
 
Re: Radio botte 2012-2013

per la mia esperienza dipende dalla specie principale cacciata e dal luogo di caccia, io le cacciate più belle in termini di carniere le ho fatte in giornate serene e molto ventose (alzavole) e giornate ben soleggiate e in completa assenza di vento (moriglioni.

Denis


Io le migliori cacciate le faccio quando ci sono gli uccelli.....che tempo ci sia non mi interessa,tanto IO SONO SEMPRE IN AGGUATO...[17]...
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

mattinata con scarso movimento, si conclude con un germano un alzavola una pavoncella e il solito fagiano. pomeriggio abbiamo trovato una risaia allagata dalle piogge dei giorni scorsi raccolti altri 5 germani.

Francesco.

la ruspa di palude continua la sua opera!!!!! è lui il....[spocht_2.gif]
 
Speriamo che l'anno prossimo di caccia sia migliore di questo :|:|:|
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ci siamo e con l'apertura di radio botte si comincia la stagione nuova.

Un saluto dalla toscana e un grande ibal a tutti i lagaioli che avranno la fortuna di poter cacciare
la preapertura.

Da noi i verdoni e i voltagabbana delle associazioni ci hanno appiedato e non ci resta che aspettare
leggendo le vostre gesta su radio botte.

L'acqua e' arrivata e se continua a piovere si fara' un padule stupendo alla faccia degli oppositori.

Aspettiamo con fiducia l'apertura della terza di settembre e continuiamo a preparaci con tanto amaro in bocca e le cartucce nel sacchetto ma ........................resistiamo piu' tosti e determinati di ieri . Ciao
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ciao Pepo, quella che intendi fare è la caccia che io pratico già da diversi anni e che quest' anno ho abbandonato per motivi di tempo ma qualche anno sono riuscito anche a fare numeri più che discreti (molti li ho presi anche nei fiumi) ma ci sono arrivato solo a seguito di tantissimo tempo perso e cappotti a non finire (specie nei laghi visto che quando caccio in fiume il germano ci scappa quasi sempre).
Tornando al discorso laghi, in tanti anni la sera non sono mai riuscito a sparare perchè i germani arrivano troppo tardi mentre la mattina è più facile che volino via che già si vede mentre trovarli posati è un evento piuttosto raro che premia solo che è assiduo.
Per 2-3 anni il giro dei laghi lo facevo quasi tutti i giorni e in tutto solo volta ho trovato 2 fischioni e 3 volte le alzalole... unico consiglio che ti posso dare è che i giorni migliori per i laghi sono quando i fiumi sono in piena ma anche qualche mattina gelata mi ha dato qualche soddisfazione.
 
Re: Radio botte 2012-2013




--------------------------------------------------------------------------
La classe non è acqua!

- - - Aggiornato - - -

Auguri a TUTTO il Forum, con la speranza di incontraLA !




-------------------------------------------------------------------------
Auguri anche da parte mia, per tutti, baci e abbracci....specialmente per quel gran pezzo di.....anatrara!!;)
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Paolo, da frequentatore dei stessi tuoi posti di caccia ed estimatore come te della BELLA CACCIA non posso far altro che essere pienamente d'accordo con te,la tua disanima non fà una grinza!!!!!![eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]

Mentre stò scrivendo, tu molto probabilmente ti starai preparando a partire per la laguna, dove domani mattina cercherai di dar dignitosamente due botte a qualche Uccello, io domani a quest'ora sarò in barca sotto il "tiemo" a cercar di fare un paio d'ore di sonno prima di metter giù stampi e tutto il resto, sempre nella speranza di dar due botte ad un'Uccello......

Ecco vedi questo è il bello della nostra caccia non certo lo sparare tutta la notte per poi andarsene alle prime luci ( comportamento che di solito fanno i ladri) certamente con il carniere più gonfio dei nostri...ma vuoi mettere la soddisfazione nostra e loro?????

Caro Amico mio un grosso IBAL per domani a te e al tuo fedele compagno di caccia, nonchè tuo figlio Fabio.

Ciao,Marco.

Ciao Marco....allora sentiamoci perchè anche noi saremo giu' domenica.......oggi la bora formava onde non indifferenti ...... la pioggia incessante e la marea a + 110 ci ha fatto cambiare idea......
Tieni il CB o il cellulare pronti......
IBAL,ciao,Paolo
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

il freddo è arrivato anche da noi ma gli uccelli che girano al lago sono veramente pochissimi.....si riescono a fare pochissime fucilate....ma sono fiducioso per le prossime giornate!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamane nel chiaro si è visto quasi nulla... a giorno un gruppetto di una quindicina di alzavole ci ha fatto visita hanno giocato bene e abbiamo aspettato che si posassero....ma... si sono posate fuori tiro... quando si sono alzate hanno risorvolato le botti con l'intenzione di avvisinarsi.... ma ci hanno salutato andando dal solito personaggio posto a 150 mt fuoi dalle tabelle ad aspettare la nostra "cazzata"... cappotto....
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

secondo me hanno fatto bene, in ZPS l'apertura dovrebbe essere direttamente il primo ottobre, non ha senso far aprire la caccia al solo germano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto