Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

........neanche i miei

Ciao,Marco.

Male,caro Marco.....malissimo....
Ma dai Marco....organizzati.......phpJW5uR5AM.jpg
e se venivi con me e Fabio sabato scorso te la facevamo provare..........:p.....
E poi non dire che gli amici non pensano a te....ahahahah
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

ieri mattina decido di dormire fino alle 7 prima di andare al lavoro e ovviamente sbaglio!
alle 6.20 se ne vanno i germani..un folto gruppo che simula la partenza di un elicottero.
Ne restano una ventina tra il giavone ma fuori tiro e il papà non li castiga.
Dopo un pò se ne vanno anche loro.
Spuntano dall'erba 14 alzavole che restano sui 40 metri..il papà da solo decide di non sparare e si involano...esser stati in due....!
Arriva un fischione e lo spegne..poi è la volta di un germano.
Vediamo come va domani e giovedì che sicuramente non deciderò di dormire.


Ahahahah.....dormi....dormi .......che il babbo ti prepara gli gnocchi!!!!![5a]........[36].
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

ciao,ragazzi,per motivi ben noti non son andato a caccia in coeja...maledetti loro e zanoni...
dunque,sabato mattina il mio socio era nella coviglia ''davanti gavin'',fatti 5 mazorini di rapina,poichè tutto quello che volava veniva inesorabilmente attratto dall'ammaliante gioco del ''gavin'',...8 anatre da richiamo,tre mojo 2 anatre volantino e 100 stampi....
domenica son andato in zona caorle per siepi a tordi(è da quando hanno chiuso le zps che mi son sfogato con i turdidi) e han sparato le valli private,facendo un bel rebalton...
forse la prossima domenica son fuori...un saluto a tutti e sopratutto ai soliti noti di canalone e dintorni...


non si è caèito un tubo di quello che hai scritto.... posta in italiano...... grazie
 
Re: Radio botte 2012-2013

Finalmente qualcosina. Ieri mattina col bota ospite dopo il solito esodo dei germani in pastura, ne entrano tre ma non
eravamo messi bene e ne strappiamo due. Poi mattinata passata tra pan biscotto, ossocollo e vino nero. Ieri pomeriggio entrano quattro germani e se ne vanno indenni. Bestemmie colorite! Poi ne entrano due e li spegniamo. Stamattina bora da paura, dopo l'uscita dei germani sento il pri pri delle alzavole. Le chiamo e vedo che sono nello specchio, ne spengo due io mentre il papi le sbaglia. Perdonato ampiamente! Forse prima padella. Poi altri due germani vengono a casa con noi. Adesso pappe, due ombre e poi si riparte per il chiaro. Eleonora non è contenta! Ibal a tutti

ELEONORA si deve abitare come tutte le altre...
in bocca al lupo amico!!
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

stamane temperatura vicino allo zero,finiamo di attaccare le anatre e scende un nebbione con una bonaccia assoluta che non riesci a vedere gli stampi a 20 metri,la nebbia se ve va alle 11 senza vedere penna,ieri 1 alzavola e un fischione,peccato perchè i fischioni erano 3 di cui 2 maschi bellissimi,li vedo entrare si buttano in centro lago stanno li un 10 minuti poi saltano e puntano dritti la stamperia arrivano a 70/80 metri girano indietro e si rimettono in acqua,si rigirano verso di noi e cominciano ad avvicinarsi a nuoto piano piano,si rifermano e si mettono a dormire,provo a fagli due fischiatine col buck gardner, meraviglia riprendono a venire avanti,la beffa arriva un elicottero basso sul lago con un rumore assordante,cominciano a tirare il collo, bestiemie a treni,pensiamo adesso saltano e ciao ciao,l'elicottero si allontana gli faccio ancora un paio di fischi e sembra si tranquillizzano e riprendono ad avvicinarsi,li la seconda beffa quando sono a circa 30 metri dalla tesa sbucano da sotto l'acqua 2 svassi vicino a un anatra da richiamo questa si spaventa e comincia a sbattere e i fischioni saltano,si allontanano poi tornano a volo sopra la tesa a velocità della luce,onestamente lunghetti,rischiamo le 6 botte e ne stacchiamo uno,peccato proprio la femmina.mentre sto scrivendo tira una bella tramontana fredda che fa brillare le montagne innevate speriamo per domani.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

-------------------------------------------------------------
Paolo...a tempo di guerra, ogni buco è pertugio! ;)

Certo che si......ahahahahah....da buoni cinquantenni, "ce lo mettiamo tutto".....:p.
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

-------------------------------------------------------------
Paolo...a tempo di guerra, ogni buco è pertugio! ;)

Certo che si......ahahahahah....da buoni cinquantenni, "ce lo mettiamo tutto".....:p.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

ho visto la foto in stanza protetta...bel carniere Lando!

c'è stato movimento a quanto vedo, aggiornaci
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri mattina ho voluto riprovare nel piccolo torrente vicino casa mia in quanto finalmente il livello era sceso abbastanza da farmi entrare con gli stivaloni.
Appena fà giorno mi si posano una quindicina di germani a circa 200 metri più a monte da me e si mettano a mangiucchiare....dopo un pò un' alta decina si posa a un centinaio di metri sotto di me... Maledizione sono propio in mezzo... Quelli a monte però cominciano a scendere e pian piano si stavano avvicinando agli stampi quando una femmina si stacca dal grupetto a valle e mi si posa in mezzo... decido di non tirare e vedere se riesco a prenderne qualcuno anche del gruppo visto che orma erano quasi a tiro. Risultato: mi sà che la femmina mi vede e mi manda via tutti senza lasciarmi neanche il tempo di dargli una fucilata... Ecco chi troppo vuole... Quando ormai ero per smontare un maschio mi viene a far visita, mi alzo e penso di aver fatto la padella più grande di quest' anno, avevo il sovrapposto 16 con una regminton ed una mia semi magnum da 36 gr tutte e 2 che portano la rosata molto stretta ed ecco che di seconda gli levo 2 penne e se ne và a posarsi nell' oasi ferito! Maledizione li non posso seguirlo col fucile, provo a rincorrerlo con gli stivaloni ma nulla il maledetto và nell' acqua troppo alta e si lascia trascinare dalla corrente (non aveva neanche la forza di immergersi). Ecco come finire male una mattinata!
Stamattina volevo riprovare ma stanotte è piovuto per cui niente fiume...
 
Re: Radio botte 2012-2013

rientrato da poco, il tempo era di quelli giusti,infatti ho preferito andare a caccia e non a lavorare (per quello c'e' sempre tempo) inizio giornata con poco movimento di uccelli , le prime due le padelliamo clamorosamente. a meta' mattina comincia un discreto movimento di uccelli .le prime tre che arrivano sono solo al capanno i richiami fanno il loro dovere e riesco a staccarne due (cappotto salvato) rientrato domenico al capanno ne arrivano altre due che chiudiamo in aria. la pioggia continua incessante insieme al vento ...ne arrivano altre tre che si mettono fuori dagli stampi in corrente decidiamo di tirare, due a fermo e una al volo ,ottimo recupero dei cani. stavolta vado io a fare un giro per far sgranchire il cane e me , ritorno al capanno con un maschio di fagiano. altre due accoppano le ali e le chiudiamo anche queste ...ancora due ,una la chiudiamo subito l'altra cade in corrente e purtroppo i cani non riescono nel recupero (peccato) altre due ,identica situazione,una la chiudiamo e l'altra irrecuperabile. il fiume comincia ad ingrossarsi troppo e siamo quasi a mollo, decidiamo di smontare tutto non prima di finire come avevamo cominciato..altra doppia padella clamorosa ...giornata decisamente emozionante.

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

FINALMENTE... era un po che aspettavo uno di quei racconti (i tuoi!!) che ti fa ridere da pisciarsi addosso.. e nello stesso tempo ti fa rivivere tutte le emozioni della giornata!!
Complimenti ALESSANDRO!!


Se hai voglia di spendere euro 5,50 e' uscito in edicola Caccia Piu' di novembre,li troverai un mio racconto di caccia da me scritto , con relative foto,proprio di caccia in padule..Chiese la redazione, a molti cacciatori, di inviare racconti e foto....Vale la pena leggerlo il racconto e' molto intenso.
 
Re: Radio botte 2012-2013

in palude nessuna regola è valida!tutto può accadere....e ne ho le prove...freddo/caldo/pioggia/vento/neve ecc ecc meglio essere sempre in prima linea!....

Vedo con immenso piacere che a pensarla così non sono l'unico......meno male,pensavo di essere ammalato!....[thumbsup.gif]
Ciao,Paolo...e complimenti per l'ultima cacciata.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Eccomi di ritorno. Alba deludente, non si è visto volare una penna. A giorno già fatto due tedeschi in ricognizione, vengono dall'interno e vanno verso il mare. Richiamo, girano, sorvolano il gioco, altro colpo di HS, risalgono il fiume, ma non contenti, ritornano a vedere cosa si nasconde dietro quelle canne. Ci arrivano a tiro, Edi fa: ORA! io quello di dx lui quello di sx. Il suo cade al primo colpo stecchito, il mio di seconda e pure vivo che finisco in acqua di terza. Dopo un pò di calma piatta, Edi decide di andare a fare un giro lungo il fiume. Neanche 10 minuti e sento sparare un colpo, poi il silenzio, non si alza niente. Dopo un buon tre quarti d'ora ritorna. Cas'hai sparato? Lui: una becca, l'ho spuntata d'ala ed è ancora viva e vegeta.
Smontiamo tutto e torniamo.
La becca pedina che è una meraviglia, ottima scuola per la cockerina, che trova e riporta (dopo lo sparo) per tre volte. Poi pongo fine alle sue sofferenze.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Complimenti al trio romano Fabio D.T. - Retius - Cicalone, ma anche a Joe Magasso, re indiscusso della caccia agli acquatici di questa stagione (tocca tenermelo buono, sperando che un giorno mi inviti.... [rire.gif]) per l'eccezionale cacciata fatta in Laguna di Venezia nel week end, insieme a Fabio, suo aiutante di campo...... chapeau! [2]

Paolino....tienti pronto....alla prossima io resto in coveja e tu vai in botte con Fabio.....
Ciao bello,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Salve a tutti. Scrivo qui in cerca di un consiglio. Ho sempre e solo cacciato il cinghiale come canaio nella squadra del mio paese,apparte qualche rara giornata al passo o alla scaccia e di caccia agli acquatici ne sò meno di niente. Nella mia zona ci sono alcuni laghetti (ex cave o piccoli bacini irrigui) dove soprattutto nel mese di gennaio ci sono quasi sempre germani e alzavole che nessuno insidia e di cui la maggior parte dei cacciatori assolutamente ignora l'esistenza. Mi sono messo in testa di provare a catturarne almeno uno! ma non ho la minima idea di come fare.
Avvicinandosi di giorno ai laghetti gli acquatici volano via quasi subito e spesso fuori tiro,io ho sempre evitato di sparargli in questi casi per paura che non ritornino più.
Cosa mi consigliate di fare voi esperti per riuscire almeno a sparare a uno di questi bei selvatici?

scusate l'ignoranza
Valerio
 
Re: Radio botte 2012-2013

caldissimo anche qui....con stamane fa' giusto una settimana senza sparare....l'ultimo uccello giovedì scorso....mai successo in questa stagione un periodo così brutto....aspettiamo qualche bella perturbazione per vedere se riesce a muovere qualcosa.....saluti!!
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Paolo...pienamente d'accordo con te ci mancherebbe, a me basta essere lì...........ma sai...... ogni tanto la ciliegina sulla torta non guasterebbe.....

ciaoooooooo
Ah non dirlo a me che dal 2 settembre che non sporco il fucile...
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Se la situazione in Veneto non cambierà la vedo dura aggiornare "radio botte" visto che il tar ha chiuso tutte le ZPS della mia regione fino, per ora, al 30 di ottobre [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][****.gif][****.gif]

Marco,è inconcepibile una cosa del genere,ilVeneto è la culla della caccia agli anatidi per storia e tradizione,non puo' e non deve morire,a voi amici veneti tutta la mia solidarietà con l'augurio di una immediata risoluzione di questa assurda vicenda.
massimiliano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto