Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Beh voi vi siete divertiti ad ottobre facendo carnieri a *** cifre (dico Voi = cacciatori CE e NA)...noi Beneventani e Avellinesi ci accontentiamo di carnieri buoni, ma non ottimi ...da ottobre a gennaio :D

Non preoccuparti che nel casertano hanno ottimi posti anche per dicembre e gennaio roba da far invidia....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Signori volevo dire che dopo trent'anni di pda per la prima volta non scendo al sud ( fra Puglia e Basilicata) a fare i miei week end con mio padre e mio zio. il motivo è il più importante che ci sia: Oggi alle 12,25 mia moglie Mara mi ha regalato Mattia nostro primo figlio che si spera possa percorrere la strada dei suoi predecessori e vivere anche lui questa passione travolgente. farò di tutto per coinvongerlo e farglielo capire.



-------------------------------------------------------------------------
Felicitazioni e auguroni per te e la mamma,un bacio a Mattia.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Sicuramente, i tordi ci sono, ma a macchia di leopardo. Altrimenti non si spiega che all'ora dello spollo, in certi punti sparino in continuazione e in altri silenzio totale.
Stamattina, ho voluto provare in una vallata, dove sotto è aranceto e intorno uliveto...non è uscito un tordo. Intorno sparavano, ma non in tutti i posti. All'alba, c'è stata una buona mezz'ora di fucileria, verso Castellace e il Cirello, silenzio in tutti gli altri luoghi.

Io sono di questo avviso pure, i tordi ci sono ma distribuiti in maniera molto disomogenea. L'ultima volta ne ho sentiti cantare un bel po' in un vallone zona Serre, di fronte Umbro, ma ovviamente rimanevano fermi dov'erano. Io ormai sono proiettato verso la prossima annata, più scarsa a mio parere di quella dell'anno precedente come tordi, se se ne vedono meno di 10 in una mattina è pure assai. Le zone da me praticate per ora sono state Galatro, Limbadi, Cosoleto, Fossato e Varapodio e qualche volta zona Podargoni. Quando 2 quando 1 quando 0, ma sempre con il contagocce nell'arco di una mattinata e magari certe volte si sparavano pure camminando anche un bel po'. Quest'anno che io sappia non ho visto e non ho saputo abbattimenti di sasselli e cesene che l'anno scorso invece, seppur rare volte, ho visto. Se continuerà sempre questa storia che solo all'entrata si sparano un bel po' e poi mutismo apposto siamo

- - - Aggiornato - - -

------------------------------------------------------------------------
Secondo me non scrive nessuno, perchè c'è poco da scrivere. Eppure l'anno scorso e quello prima, in un posticino nascosto e impensabile, la mattina di questi tempi, mi divertivo.
Questa mattina in quel "posticino", sono spollati tre tordi, uno fatto e gli altri sembravano mig!
La scorsa domenica, in un altro posto simile, che costeggia un canalone, dove i tordi si appolano per trascorrere la notte, dalla parte dove ero appostato io, sono usciti pochi tordi, ne feci tre. Dall'altra parte, c'è stato un bello spollo.

Io non ho scritto da novembre a questa parte proprio perché tra studio, tra caccia e tra altro non mi sono collegato molto al forum, ma in ogni caso non c'è da scrivere molto. Sarebbe stato deprimente riempire post in questa stanza scrivendo: zona Plaesano 1, zona Fossato 2, zona Podargoni 0, zona Umbro 0 ecc...questo personalmente è stato l'andazzo, qualche amico mio della comitiva che a onor del vero ha sparato meglio e ha avuto più culo del sottoscritto ne ha ammazzati di più, ma oltre i 10 mai, sempre al di sotto e chi sapeva sparare anche tordi difficili e sparsi qua e là che di tanto in tanto dopo minuti di noia si facevano vedere. E penso che per gli altri del forum sia lo stesso, sebbene in effetti non sto vedendo ultimamente gli altri utenti calabresi soliti del forum online, boh? Comunque personalmente l'anno scorso ricordo che nei posti più "spuri" si sparavano più tordi, mentre in quelli più noti di meno o nessuno. Quest'anno invece ho notato personalmente che ovunque andassi, o jonica o tirrenica o aspromonte o vibo ecc..., vedevo lo schifo. La cosa assurda è anche l'assenza di fringuelli, frosoni, verzellini, cardellini ecc...tutti uccelletti che passavano quasi in abbondanza prima e che ora, insieme ai tordi, sono assenti! Come si spiega sta cosa non lo so, io penso che la migrazione intera è andata a puttane, sennò non si spiega...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina entrati molti tordi ed allodole...Io ero beccacce e ne ho visti tanti,miei amici hanno fatto bei carnieri!!
 
sabato pomeriggio viste le prime marzaiole erano in un campo di grano allagato dopo che si sono alzate anno fatto un giro e son tornate di nuovo li. distanza massima 15 metri sarebbe stata una careficina
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Io non sono uscito, ma ugualmente alle 5 ero sveglio. Si e no avrò sentito 5/6 fucilate...mhaaaa! Ma visto che in Campania sono entrati, ormai per domani e Sabato e Domenica ci dovremmo essere...Speriamo!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Quando si posta una cacciata si prega di indicare provincia e paese altrimenti è inutile. Oggi passo discreto di cocciarde SA piana del sele perchè l'ATC SA 2 è stato chiuso e la caccia in questa provincia è finita. saluti Mino



io non so dove vai nel sa2 ma io che sono residente posso dirti che oggi, zona gromola, grande passo di tordi in proporzione agli anni passati ma non si raggiungono i numeri dei colleghi di caserta. per le allodole posso dirti che è una settimana che si è visto qualche branchetto isolato.....
oggi qualche tordo e un paio di allodole a casa.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

confermo l'ottima presenza di allodole ..nei dintorni quasi tutti hanno fatto quota ..
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Non preoccuparti che nel casertano hanno ottimi posti anche per dicembre e gennaio roba da far invidia....

credo da fare invidia anche alla puglia ....... e ci metto la firma .......... bastano 5 gradi in meno e non si capirà piu niente ............
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Tra poco ci si inizia a divertire....attenzione a questo fine settimana e anche l'altro....

max nn esserne troppo sicuro,ma spero vivamente che tu abbia ragione!!!!forse per i tordi,ma per gli altri uccelli mancano proprio in italia!!se nn ci sarà un freddo tremendo la siuazione è catastrofica!![hanged.gif]
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Sia ieri sia oggi il risultato è stato lo stesso: zero. Ieri con 3 amici differenti (uno la mattina e 2 il pomeriggio) giro a quaglie con i cani, nessuna trovata né mattina né pomeriggio, forse il maltempo quelle che c'erano le ha mandate via o magari ancora non sono entrate e magari entreranno dopo il maltempo come sostiene daniele83....per il resto qualche merlo, tortore ormai zero, in qualche laghetto artificiale non si è visto niente, presenza di stanziale idem, colombacci pochi e sporadici. Il tutto in Aspromonte. Solo una cosa mi viene da pensare: MINCHIA!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Buona giornata di caccia dopo la giornataccia di ieri: Castellace batte Cirello 4-3 [lol2.gif]
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

qualcosina inizia a muoversi fatti 2 tordi di entrata alle 8 e mezza e 5 allodole pasturone ...speriamo che domani sia la volta buona..:confused:
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Finalmente ci siamo...buona entrata..peccato ke nn mi posso spostare molto durante la settimana...ma anke dietro casa mi sono divertito per una mezz'oretta dalle 8.30-9.00...speriamo per sabato,,,
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

sa2 località matinelle....
visti discreti numeri di tordi a branchetti di 4/5 alla volta ma volavano altissimi....poi prolunga gemini 1 stella e qualcuno è venuto a farmi compagnia.
alle 08,30 solo zanzare niente...neanche una allodola vista
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Apertura non male fatte 1 tortora africana e 4 quaglie "di partita" ma una ferita.Avvistato anche un bel fagiano obeso e delle alzavole in stormi.Sono ansioso per domenica

I.B.A.L.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto