Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

RM1 Cerveteri, buona entrata di tordi ma tutti alle stelle. Fatti 10 tb. Merli assenti. QUalche punta di colombi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri si è verificata la stessa identica successione di giorni che è avvenuta nel 2009. Il mercoledi ottimo passo di tordi allo spollo, poi poche palombe. Il giorno dopo tutti gasati pensavamo ad una giornata forse anche migliore della precedente, invece allo spollo abbiamo fatto solo un tordino e niente di più, poi le palombe sono passate a vagoni, anche in branchi di oltre 100 pezzi.
E' possibile secondo voi questa cosa, cioè se passano le palombe passano pochi tordi e viceversa? Mi sembra strano, ma nel giro di 3 anni questa cosa è già successa due volte....

Non credo che le 2 cose abbiano una connessione....le 2 specie fanno il passo in contemporanea,ci sta che possa capitare quello che hai scritto...
A me è capitato diverse volte tanti tordi e tanti colombi...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Spollo atipico,con moglie al seguito,ovviamente presente anche l'inseparabile figliolo. Manca poco speriamo bene sentiti pochi e partito un colombo al buio,che sia di buon auspicio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ma dove sono passati tutti sti animali???? Qua non si è visto niente e ribadisco NIENTE tutt'oggi!!!!
 
Purtroppo anche questa stagione è finita...è arrivato quel giorno tanto triste...la chiusura!
Per fortuna però ho chiuso con un week end bellissimo e pieno di emozioni in compagnia del mio socio.
Sabato fatta quota a colombacci e domenica quota sfiorata...due giornate stupende che solo la caccia sa darmi!
foto in stanza protetta! ;)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Vento forte e cielo lucubre.
Come prevedibile lo "0"assoluto,anche se son sicuro che la mia macchietta mi riserverà ancora delle sorprese non si molla fino alla prima decina di novembre,poi .......aste e zimbelli.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

VT 1 resoconto del we: sabato tra spollo e rientro fatti 3 tb e 1 m; stamani non ho neanche scaricato il fucile!! in giro sembra quasi caccia chiusa dal silenzio. In settimana dovrebbe ripiovere.. speriamo bene per dopo!! un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ok Ragazzi son contento che vi stiate divertendo,pero' per corretteza e rispetto vostro devo darvi una comunicazione non troppo bella.

Venerdi 23 c.m. c'e' stata una importante riunione con face Europa qui a Roma dove si e' fatto il punto della situazione sul futuro dei canori...
Purtroppo per l'Italia Francia Spagna Grecia Malta e' stata avviata la revisione degli allegati che riguardavano le specie prelevabili..Per l'Italia son state reinserite,alcuni trampolieri,tortora dal collare,ecc,ecc,ma vista la convenzione di Berna sui canori si e' dovuto ottemperare alla richiesta di esclusione del Bottaccio,Sassello,Cesena,Merlo,e Allodola.I quali diverrano vietati, per sempre, dal prossimo calendario venatorio del 2013-14 seguira il decreto del Pres del Consiglio dei Ministri che li escludera dalla 157.Che vi postero' appena' sara reso pubblico.

Purtroppo confermo quanto detto da CIROMENOTTi...
è già qualche giorno che qui da me se ne parla in modo non ufficiale e mi spaiceva darne notizia qui sul forum, la confusione in questi casi non aiuta senz'altro.
ci stiamo già muovendo a linvello di AAVV anche se a poco servirà.
spero che non si ci riesca a mettere una pezza perchè per quelli come me è finita.
Ciro quando sai qualcosa tienici aggiornati, GRAZIE
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Come accennato domenica siamo stati a fare qualche fossetto ATC VT2 tra i 800 e i 1200 msl e devo dire che mi sarei aspettato di meglio in 3 abbiamo fatto 33 pezzi tra merli tordi e 1 ghiandaia. Abbiamo fatto lo spollo poi siamo partiti a camminare fino alle 13 e 30 poi pranzetto con vino e salsicce e poi al rietro.
Se non nevica in alto niente tordi.

- - - Aggiornato - - -

Come accennato domenica siamo stati a fare qualche fossetto ATC VT2 tra i 800 e i 1200 msl e devo dire che mi sarei aspettato di meglio in 3 abbiamo fatto 33 pezzi tra merli tordi e 1 ghiandaia. Abbiamo fatto lo spollo poi siamo partiti a camminare fino alle 13 e 30 poi pranzetto con vino e salsicce e poi al rietro.
Se non nevica in alto niente tordi.
Solo la neve adesso ci puo aiutare anche se da quello che leggo in 3 è sempre una bella cacciata e poi fino alle 13.30........!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

RM2. Si iniziano a vedere un pò di bottacci e qualche merlo che escono dal parco dei Lucretili. Dopo le 09,00 praticamente si ferma tutto. Ottima presenza di storni e fringuelli tra gli ulivi, avvistati alcuni frosoni e due colombacci.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Qui sui nostri monti ancora niente. Ieri visti due tordi e due fringuelli.
Attendo buone notizie dagli amici marchigiani :)
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri e oggi solo spollo... divertito parecchio! Stamani giusto 40 minuti poi acqua a go go!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

leggo molto pessimismo in molti di noi , se avete visto la luna è a fine ott. quindi sara un passo spalmato in più giorni con 3 giorni di furia ........il meteo conta e come ma i tordi entrano anche in un buco di tempo e anche di notte , considerato che a noi servono tordi che entrano e si appastano nei nostri colli ben venga un passo continuo .
una cosa è certa stanno passando tutte le notti da 6 giorni e nei vigneti ci sono quindi va benissimo così.

quoto al 100 %
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

rientro spettacolare in due fatto quota a testa sono contento più che altro per il cucciolone riporti da sega cronica spettacolare

tordo 72 non me ne vuoi ma pochi del forum abbiamo messo le foto con i tordi, non credo che tu non ai un telefonino per scattare una foto, cretimi sei più credibile .
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

si al colombo dove è stata fatta la preapertura chiude il 30 gennaio mentre dove non è stata fatta tipo grosseto chiude il 31 gennaio.......comunque te Brandano siccome spari a salve puoi sparare sempre.....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Che spettacolo,appena passate le Oche sopra casa mia
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

gran bella giornata oggi!
atc tr3 vicino casa raccolti 18 tb/me io e 10 il mio amico, peccato che il socio aveva il pranzo aziendale e alle 11 sono rimasto solo
domani cambia zona....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

bella battuta sei libero di crederci o no l 'importante e' l 'emozione che mi hanno dato sentirli zirlare
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

Visti 7 TB divisi in 2 gruppetti, sembravano di passo anche considerando l'altezza, allodole 0, colombacci 0, merli 0. Zona RM1
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Credo che la mattinata di domani potrebbe regalarci in'aspettate emozioni...fino ad oggi qualche timido tordo che si conta sulle dita delle mani...tantissimi lucherini a non finire...per il resto tutto fermo vedremo domani..
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

considerando il periodo e le condizioni meteo non ci si può lamentare....
cavolo se potevo tirare ai merli oggi mi serviva la cariola per riportarli!!!!
:D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto