Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Ed io che di anni ne ho 66 che devo dire,dopo che sabato mi sono letteralmente inzuppato sotto la pioggia?
E' vero che siamo in 2 (Il mio amico di anni ne ha 64), ma partire alle 2 di notte per trovare il posto,fare il capanno,posare circa 60 stampi sul lago dovrebbe essere cosa da giovani e non da vecchi rincoglioniti come noi.Ma,devo dire, la passione pulsa più o meno come pulsava nel 1959 quando ho avuto il mio primo fucile (un Beretta cal. 28 ad 1 colpo).
Ciao,Riccardo

Bravo Riccardo....tu e anche il tuo collega.....è così che si fà![thumbsup.gif]
Tanto per i dolori si fa sempre in tempo a lamentarci..........li mortacci.....ahahahah
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

domenica pranzo in famiglia , piatti tipici pugliesi e 100 prelibatezze....
ore 15,20 tutti seduti a tavola aspettiamo il caffe' , bevo un bicchierino di grappa di corsa e nonostante l'acqua a cantinelle decido di uscire..
arrivo sul posto di caccia alle 15,35 , il cane che era nella sua caldissima cuccia mi guarda con l'espressione " do ***** andiamo ******* , sta' diluviando" .
comunque carico il mio vecchio affidabile 301 e parto verso il laghetto.. alla fine 1 ora e 20 minuti sotto l'acqua senza nessuna protezione con 0 anatre viste ma contento...
ho camminato per 3 km , ho preso tanta acqua , mi sono inzuppato , non ho visto una penna ma ne e' valsa la pena....
la palude ha il suo fascino e un tramonto in compagnia del tuo amico piu' fidato non ha prezzo...

saro' malato ???????????????? bo credo di si , pero' e' una malattia che mi fa godere..
 
Re: Radio botte 2012-2013

Beppone......se i matti fossero tutti come noi , credimi.....sarebbe un mondo migliore......[thumbsup.gif]
Ciao,Paolo.

e come non quotarti Paolo, basta pensare che la mattina quando ci alziamo e c'e' sereno diciamo : che giornata di m...a, al contrario quando piove : dai che oggi la giornata e' buona...


Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

un altro malato di quelli persi... però purtroppo quest'anno il signore mi sta dando proprio contro....tutti i giorni lavoro alla mia piccola soddisfazione e non cè un animale in giro!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Penuria di anatre e grosse anche in quel del lago di Chiusi. Al trasimeno ci sono un discreto numero di anitre tra fischioni alzavole e germani. Montepulciano che di solito è sempre pieno sul far della notte non si vede un'anatra girare e dire che poi con questa acqua quest'anno si è ricreato un'ambiente che da anni non si vedeva.

Giovedì uscita in barca al lago di chiusi a finire di ultimare le ultime cose per il capanno fatto 3 germani anatre viste in totale 3 alzavole e 6 germani altre anatre zero assoluto.

Essendo abbastanza esperto di caccia ai colombacci e capendo qualcosa di migrazione e da informazioni che reperisco dalla romania io non mi dispero più di tanto. LA prima tramontana ce l'avremo con la prima settimana di dicembre e soprattutto il freddo e la neve cominceranno a farsi sentire nel nord europa. Ricordiamoci che le anatre come tutti o quasi gli altri volatili migrano principalmente per la mancanza di cibo e le avverse condizioni meteo che rendono difficile il procacciarsi il cibo e trovare l'ambiente adatto per sostare. Se consideriamo che nel nord europa ancora siamo sopra lo zero le conclusioni le trovate voi. Per esperienza vi posso dire che nell'entroterra umbro-toscano i mesi migliori sono quello di ottobre per le alzavole germani e qualche canapiglia e dicembre gennaio per tutte le anatre in genere ad esclusione di codoni mestoloni ma eccellente è la presenza dei tuffatori moriglione in primis e delle alzavole. Buona la presenza dei beccaccini cosa piuttosto inusuale a novembre per il lago di Chiusi sintomo che la stagione è almeno 15/20 giorni indietro.

Incrociamo le dita, ma io sono fiducioso
 
Re: Radio botte 2012-2013

Penuria di anatre e grosse anche in quel del lago di Chiusi. Al trasimeno ci sono un discreto numero di anitre tra fischioni alzavole e germani. Montepulciano che di solito è sempre pieno sul far della notte non si vede un'anatra girare e dire che poi con questa acqua quest'anno si è ricreato un'ambiente che da anni non si vedeva.

Giovedì uscita in barca al lago di chiusi a finire di ultimare le ultime cose per il capanno fatto 3 germani anatre viste in totale 3 alzavole e 6 germani altre anatre zero assoluto.

Essendo abbastanza esperto di caccia ai colombacci e capendo qualcosa di migrazione e da informazioni che reperisco dalla romania io non mi dispero più di tanto. LA prima tramontana ce l'avremo con la prima settimana di dicembre e soprattutto il freddo e la neve cominceranno a farsi sentire nel nord europa. Ricordiamoci che le anatre come tutti o quasi gli altri volatili migrano principalmente per la mancanza di cibo e le avverse condizioni meteo che rendono difficile il procacciarsi il cibo e trovare l'ambiente adatto per sostare. Se consideriamo che nel nord europa ancora siamo sopra lo zero le conclusioni le trovate voi. Per esperienza vi posso dire che nell'entroterra umbro-toscano i mesi migliori sono quello di ottobre per le alzavole germani e qualche canapiglia e dicembre gennaio per tutte le anatre in genere ad esclusione di codoni mestoloni ma eccellente è la presenza dei tuffatori moriglione in primis e delle alzavole. Buona la presenza dei beccaccini cosa piuttosto inusuale a novembre per il lago di Chiusi sintomo che la stagione è almeno 15/20 giorni indietro.

Incrociamo le dita, ma io sono fiducioso

se hai ragione ti faccio una statua!!hihihihi......e ti pago una cena
 
Re: Radio botte 2012-2013

dai walker allora diventiamo amici e vattene sempre a tordi!!! hihihihihi



------------------------------------------------------------------------
Ho fatto la fine del pecoraio con il mese di Marzo![rire.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

weekend da dimenticare,e'da circa una settimana che non si muove un uccello.non ricordo un periodo cosi'magro ma dove c....o sono finiti???????

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Disperavo di scrivere qualcosa su questa pagina, la penuria di anatre é allarmante , fortuna che ieri la squadra non é rimasta a secco grazie ad una bella coppiola su fischioni realizzata da Doc , ma la situazione é tragica...
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ciao....si gioca in difesa......
Lunedi coppia di germani....mercoledi 1 femmina di germano....sabato 1 germano e stamattina 1 femmina di germano.......stop.
Mercoledi sarò in valle con Fabio.....per sua fortuna è in ferie.
Ciao,Paolo
 
Re: Radio botte 2012-2013

Anche da noi continua a vedersi poco e niente..........ieri dopo una mattinata deprimente senza aver visto un uccello ne sentito un colpo decidiamo di andare via e mentre si recuperano gli stampi dal nulla arriva la beffa.......un branco di una 15/18 fiachioni ci vengono 2 volte sugli stampi......manco ve lo dico le madonne........stamane si decide di provare in mare riuscendo a recuperare un alzavola e un fischione e vedendo solo un altro fischione e un branchetto di 5 alzavole.....si riprova domani aspettando tempi migliori......
 
Re: Radio botte 2012-2013

noi stiamo assistendo a un vero e proprio ribaltone!!è pur vero che su 10 uscite 3 sono stati i cappotti definitivi !!!ma ultimamente non si vede proprio una penna!gli animali sembrano andati via!scappati chissà dove!non ho idea!eppure giornate come quella di mercoledì scorso "perfetta" tanto perfetta da non vedere niente!!assurdo...cmq ovviamente siamo qui che aspettiamo :D

- - - Aggiornato - - -

Disperavo di scrivere qualcosa su questa pagina, la penuria di anatre é allarmante , fortuna che ieri la squadra non é rimasta a secco grazie ad una bella coppiola su fischioni realizzata da Doc , ma la situazione é tragica...

vieni in romania con me.....ahuahuahuahuhua
 
Re: Radio botte 2012-2013





vieni in romania con me.....ahuahuahuahuhua[/QUOTE]

fatti raccontare da Lando è appena tornato[Trilly-11-11.gif]

 
Re: Radio botte 2012-2013

notizie un pò più confortanti da Chiusi. Domenica un amico ha fatto 8 moriglioni e 2 alzavole. Un'altro amico 2 germani e 1 canapiglia. Dai che da oggi nell'Est europa comincia la stagione fredda!!!

Che culo lando!!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

weeee tonno proprio te' t lamenti....!!!!!!!![22][32]

hai ragione Mattia, non dovremmo proprio lamentarci, ma cazzarola domenica scorsa sembrava di essere all'estero da quante ne abbiamo viste muoversi, poi da mercoledi' ...sparite....ma se le previsioni di mercoledi' sono vere..........ci facciamo con gli arretrati...ibal

Francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto