Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina fatti 4 tb in 10 minuti verso le 7 ,15.

Poi più niente ,molto contento dei richiami,alle 10 a casa.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Chiamato il babbo e purtroppo la neve ha lasciato parecchi danni all'appostamento..3 secchi volati giu con relativa cima della pianta...i miei roveri principali con molti rami spezzati e anche le cime...insomma un disastro...bisognava che facesse freddo un po' prima in modo che le foglie se ne fossero già andate......bisognerà rin boccarsi le maniche e cercare di limitare i danni.....quanto lavoro buttato......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un amico è uscito stamattina con le sole gabbie e mi ha raccontato di numerose cesene viste anche branchi da 30 zona Asiago

si vede che alle cesene gli garba il cacio d'Asiago, perche' c'erano anche l' anno scorso ammontate li', se non ricordo male quelche anima perfida aveva postato anche i filmati.........
 
Radio capanno 2012-2013

Precisazione sul "promette bene"sono perfettamente d'accordo e i sogni sono i miei , non c'è nessuna polemica su quello che ha scritto CRI, ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

vento per tutta la mattina anche da me...ma richiami alla grande..primo tiro alle 7,20 tb poi il nulla fino 8,15 ts solitario...pian piano un pò di movimento anche di cin ma sempre pochissimi entrato volo di 7cs fatte 2 (superato il carniere dello scorso anno che era di 1!!!!!) poi due voli di sasselli 5-7 ma sempre vento...resistito fino 10,45 carniere per me ottimo chiuso con 1tb 2cs 9ts
a domani..anche se ci sarà ancora vento ...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

poche mau, e comunque c'era poco da avvisare si e' trattato di un paio di mattinate discrete e nulla di eccezionale,
comunque non vorrei che tu mi fraintenda, non mi sto' lamentando, anzi, pur nella miseria ho fatto piu' del doppio dei ts dell' anno scorso a questa data, quindi potrei anche esser contento in un certo senso....
il fatto e' che quando si scrive, qui', ognuno parla per le sue zone di caccia, io ho i richiami che andranno ancora per 10/15 giorni al max del resto li ho programmati cosi' da sempre, inutile per me andare oltre, quel che arriva dopo se arriva non me lo godo certo e comunque non sarebbe un eccezione, ma molto di piu', ho piu' paura che mi venga la neve al capanno e dovro' chiuder bottega anche prima......
per onor di cronaca devo dire che in qualche annata e' successo di vedere tante cesene anche a dicembre o gennaio, e anche sasselli, ma sempre nelle annate dove c'era stato un cospicuo ingresso nei giorni classici dettati dalle "regole"........diverso potrebbe essere, e tanti amici qui' lo potrebbero confermare, per le zone della bassa toscana, maremma ecc... che ogni tanto si divertano fino alla fine...........

L'ultimo anno di divertimento in cui abbaimo sparato fino alla fine di dicembre era il 2007 e prima ancora il 2003..per il resto lo zero assoluto..!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Da me ancora terreno coperto e comunque ieri fatta una passeggiata e visto solo frosoni !!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina fatti 4 tb 1 merlo ,richiami partiti bene poi verso le 8 hanno avuto un calo .
Comunque mi sono divertito .Visti qualche pettirosso

mi ricollego alla domanda precedente...diciamo discreto di tordi un po meglio di sasselli e cesene...

stamatt paretiamo subito allagrande....colazione con la torta di mia moglie(super) poi un doppio ai bottacci...dai che inizia a muoversi qualcosa...gli unici visti.
ho dovuto fare un altra colazione..un po di vento richiami buoni anche se eolo non ha aiutato
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ti straquoto, la caccia al capanno va vissuta nella sua imprevedibilità......

E poi bisogna stare attenti, ora sono i giorni cruciali, con la poca voglia cala l'attenzione e poi un bel giorno ti ritrovi le piante piene di tordi e comincia il rosario perchè non siamo preparati.. Da una mattina all'altra senza preavviso, da qui al 15, qualche giorno passeranno di sicuro..
L'unica cosa che non mi piace è il vento che hanno previsto, da ovest, però passeranno lo stesso..
ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao ragazzi mio papà s'è divertito. primi sbattoni diciamo! Fatti 13tb 3 merli. Il mio socio nell'altro capanno molto meglio ma d'altronde finchè non diventerà fisso anche il mio farà sempre meglio lui, solo tenere il posto è un'altra cosa. Io oggi non ho preso nulla ma mi ritengo soddisfatto come 30 tordi e vi racconto perché: stamani alzato alle 4:30 per andare a caccia. faccio colazione, mi preparo, vado a prendere i fucili (mio e di papà) e quando son li per partire mio papà (che si occupa di prendere su i tesserini ogni mattina mentre io preparo fucili e cartucce) mi dice: "Luca il tuo pda dov'è?"... PANICO... inizio a cercare ma nulla, 20 minuti, mezz'ora ma niente. Allora mando via mio papà e io continuo a cercare. Dalle 5 alle 11 a cercare il pda e niente da fare non si trova. Allora chiamo i carabinieri di Licciana Nardi, un luogo della nostra zona, dove, nelle vicinanza domenica ero alla stanziale. Non sanno nulla del mio pda ovviamente. Chiamo il bar dove mi sono fermato a prendere una bottiglia di acqua e niente manco li. Alle 2 parto alla ricerca del pda nella zona di caccia e decido di portare dietro il setter per fargli fare una sgambata. Subito si dirige verso dove mi ha alzato le due fagiane domenica e lo lascio andare tranquillo. Lo seguo guardando per terra ma niente. Mentre sono li dove le ha alzate domenica mi guardo in giro ma niente. Lui passa un roveto e poi torna indietro verso di me. Lo aspetto fermo e proprio mentre mi si avvicina lo vedo a 3 metri da me annusare una pianta. Guardo cosa fa e proprio dove stava annusando c'era il mio pda appeso che come ha fatto ad appendersi così neppure se ce lo mettevo! :) Il pda lo tenevo nella tasca bassa dei pantaloni e mi si è inganciato il cordino da collo a un piccolo bocco. Sfilandosi l'altra parte del cordino si è appesa a un'altra fpianta! Incredibile sembrava messo li a posta! A quel punto felice l'ho fatto sfogare un po' e domani potrò andare anche io con papà! Ma se il c..o l'ho usato oggi credo che domani non sparo manco il fucile :) Saluti!

No no con il culo che. Ti. Ritrovi domani fai una strage ahahah. :)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

consermo sono sceso adesso dal capanno si sono visti diversi tordi a gruppetti e fringuelli a go go.


ciao...
Volevo sapere dove hai il capanno...?

- - - Aggiornato - - -

Col meteo in cambiamento dalla metà del mese (se le previsioni saranno rispettate) penso che sia una pia illusione


Io penso che a cavallo di meta Ottobre una furia di passo la prendiamo sicuramente, altrimenti significa che chiudiamo la stagione dei tordi con numeri da miseria...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Io invece posso andare solo sabato e domenica perché frequento l'università!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina mentre ero a caccia a cremona ho parlato con un capannnista del posto,attacca esattamente 8 gabbie di tordi totale alle 8,30 ne aveva gia 17tb a mezzogiorno ne aveva 38,mi sono soffermato a vederlo cacciare e o notato che gli entravan gruppi di 4,5 tordi e li faceva tutti uno alla volta,premetto che caccia con 3 piante alte 5metri e un capanno temporaneo sara fortunato?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bella storia Luca , bravo......e quanta verità c'è nel suo interno!!!!

P.S: al raduno vogliamo i biscotti di nonna Mire :rolleyes:

Quanti ne vuoi! Li fa ogni giorno! ahah... E i ravioli di nonna Luciana che sono anche meglio! ahah
Comunque mi state caricando, domani a costo di partire da lugano alle 2 di domenica mattina ma al capanno voglio esserci almeno domenica... Speriamo nel buono, il tempo c'è e qualcosa in più deve arrivare per forza! Aspetto Markio che porti buone novelle da qualche irriducibile del venerdì! io ho chiamato ma non è salito nessuno sui valichi. Sopra casa mentre mi preparavo per partire è passato un branco di colombi direzione mare-monti attorno alle 10:00 speriamo si buon auspicio! Saluti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Colline del chianti, mattinata caratterizzata da un bel vento dai quadrantisettentrionali. incarnierati 7 merli 2 tb.
Movimenti di volatili direi scarso.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

un merlo all'alba e un sassello alle 9.30 mentre si smontava, nel mezzo il nulla. i sasselli e le cesene passano altrove.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ennesima mattinata disastrosa... Arivati hai piedi della montagna ci siamo trovati immersi nella naddia... Abbiamo continuato a salire e la nebbia si caceva sempre piu fitta... Alla fine siamo riusciti ad appendere le gabbie ance con nebbia e neve ma con un risultato abbastanza scarso
Viste e fatte 2 cesene... Alle 9,30 siamo tornati a casa... Ciao a tufti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

primo week-end della stagione, ovviamente senza pretese viste le condizioni meteo (anche se non ha mai piovuto).

Sabato 1 m io e 2 m il mio socio, domenica 2 m io e 2 m ed i primi 2 t il socio. Macchie abbastanza desolanti, acqua ce ne vorrebbe ancora..in aria, a parte rondini e farfalle, veramente niente...

Adesso vediamo se appena si rimette il tempo muove qualcosa, verso metà settimana un uscita vorrei farla..

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

.......occhio a fare certe affermazioni, lo dicevano in tanti qui' sul forum, poi un aperitivo qua', una raduno la', un finto pranzo di capannisti e ti ritrovi con le mutande rosa di pizzo, guardati bene da certi utenti e sei apposto, ma non cadere nella trappola com'e' successo a qualche lucchese o perugino per non parlare del moderaveronese e quasi tutti i bresciani..........

insomma ti salvi solo tu.....Buona questa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto