Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Alto varesotto stamattina 3 tordi 3 merli e 1 ghiandaia...viste parecchie ghiandaie e qualche tordo al mattino presto poi basta
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

freddo anche in germania solo due gradi ieri....se continua così questa settimana si potrebbe cominciare a vedere qualche cosa...devo affrettarmi a finire il capanno e speriamo nelle deroghe
! buon passo a tutti.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Domani altra spedizione nel cuneese per colombacci stanziali e vedremo se qualche tordo si presenterà...ve lo saprò dire domani sera...speriamo!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Domenica fatta prima uscita per vedere come procedeva il passo dei Tordi, visto che in pianura si sentivano spesso nello sporco..
Beh, direi che non è ancora iniziata la stagione, ma prevedo che da mercoledì in poi qui in Piemonte ci si divertirà..
Anche perchè tesserini degli anni passati alla mano, ho sempre notato che il picco del passo è avvenuto solitamente attorno al 10-15 Ottobre..
Quindi, sono fiducioso..

Lo spero proprio perchè mercoledì avrei intenzione di andare in ambito cuneo 1 in pianura...conosci per caso quelle zone e se sono buone x tordi? Io le ho sempre frequentate a novembre per beccacce e in questo periodo per colombacci...ma non so se possono essere buone per tordi...

- - - Aggiornato - - -

Stamane giro nel genovese località piani praglia...visti e sentiti alcuni tordi bott. poi dalle 7.30 alle 8 buon passo di fringuelli...cmq col meteo non ci siamo ancora.Tramontana debolissima e ancora molto caldo.per fortuna dovrebbe cambiare nei prossimi giorni

Dove lo hai visto questo cambiamento di meteo? A me sembra sempre che continui il caldo almeno sino a domenica prossima...speriamo si sbaglino e che entri qualcosa...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Lentiai prov. Belluno . Nuvoloso,pioviggine. 4 tb 4 merli 3 ghiandaie e un colombaccio....accontentarsi...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi è una fantastica giornata...
Tutto aperto in pianura e in montagna...
Se tutto quello che non è passato fino ad ora...cioè tutto fringuelli di ieri a parte...non muove in questi 2-3 giorni allora siamo fritti....
Chi è in campagna posti quello che vede..solo quello che vede però e non "il sentito dire"....

__________________________________________________________________________________________

Io invece sono combattuto...da una parte la penso come te, dall'altra vedo che già da questo pomeriggio l'italia sarà nuovamente sotto il tiro di correnti da SUD...
Il tutto condito dal rischio ELEVATO di nebbie fitte (considerando le temperature in aumento e l'elevata umidità presente nell'aria).

La speranza è per grandi giornate di passo ma gli indizi portano tutti o quasi verso un annata da dimenticare...

fatta questa premessa,concordo con te. Se non si vedono tra oggi e domani, avremo la conferma che il grosso è andato altrove.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Io mi sbilancio in stile Grifone ed indico come giorni sabato 1 e domenica 2 dicembre.... Eh eh..
Comunque domattina provo lo stesso, ma ci credo poco...

Quoto in pieno quello che dice Fede...da sabato 1 dicembre, secondo me, ci potranno essere benissimo delle sorprese.
Ho avuto per 2 anni l'ATC Cuneo 2 confinante con l'ATC di Torino che ha Fede...e cesene nelle piantagioni di mele c'erano eccome a dicembre...alla sera andavano nei monti a dormire e al mattino via a far merenda nei frutteti!
Saremo in due a sbagliarci ma scommetto che in quelle date non saremo i soli a fare delle uscite con la speranza di vedere qualche movimento.
Discorso a parte per le beccacce...l'anno scorso a febbraio (caccia chiusa) è venuta una nevara sino sulle alture di Rapallo...bastava entrare in un bosco qualsiasi e le beccacce saltavano fuori da tutte le parti...e non venivano dal sud...secondo me, specialmente per le cesene ci vuole neve e del gran freddo...come si rialzano le temperature salgono anche loro di quota...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

sta mattina attaccate le cesene nel giardino,ad un certo punto continuavano a cantare tanto c'erano 15 20 cesene su un pino a 50 mt da casa!! :)
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ma solo noi nel bresciano non le vediamo le cesene?

Le nostre sono zone di bottacci..... quaranta anni fa mio nonno faceva sporte di cesene al suo capanno quasi tutte le stagioni... ora se ne fai 10 a stagione é tanto!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Sisi mi scuso, ho scritto una cavolata bella e buona. Mi riferivo alle specie cacciabili. Scusate la cavolata ma stavo parlando al telefono 5 minuti fa dei tempi di prelievo con un amico e si parlava di quello, combinazione leggevo questo post e ho scritto di impeto... Scusatemi ancora... Sta di fatto che è una cavolata...

Tranquillo Luca no problem, siamo qui per questo...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stà mattina giretto con il cane presi 2 fagiani.I capanni hanno ucciso i primi tordi,1-2,visto diverse ghiandaie.Ma secondo voi sono uccelli di passo oppure scesi dalle montagne?
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Scusa Dany..ma questa dove l'hai sentita???
La nebbia...quella fitta, non la foschia mattutina...ad Ottobre l'abbiamo quando oltre a terreno bagnato da tanta acqua si associa il caldo,quando insomma oltre all'umidità del terreno tirano venti da sud,come pare essere il meteo fino al prossimo week end.
Se invece i venti sono come quelli che hanno tirato x tutta la scorsa stagione..cioè da nord, nord- est con relative minime bassine...nebbia difficilmente la si trova.
Cmq questo meteo è il mio preferito....xchè noi che guardiamo l'adriatico sui valichi x sparare abbiamo bisogno di condizioni che tengono gli uccelli bassi e non li facciano passare in pochi giorni di furia..come è stato nelle 2 scorse stagioni...scirocco o libeccio e foschie o nebbioline mattutine x l'appunto...
Per la cronaca oggi tutto fermissimo..campagne vuote di migratori,son spariti anche le decine di colombacci stanziali che c'erano fino a 15 gg fà...
Fatto un colombaccio di 2-3 visti...
Da Mercoledì si sale su in montagna....

beh Andrea, è quanto ho detto io....terreno umido e caldo, cioè vento da sud = nebbia in pianura... e questo promettono le previsioni, almeno per ora..
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Appena smontato il capanno ad anatre visti tantissimi pazzetti e germani ma alti... Nessun tordo sentito in Alba....
Ora siamo della strada per andare a colombacci in un bosco potenzialmente buono..
Vi aggiorneremo !
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Il bosco c'é ancora, ma i colombacci sono spariti..fatta una ghiandaie...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Sono uscito questa mattina atc ve 1, ho visto 2 branchetti di cesene 25/30 in tutto cattivissime non hanno creduto minimamente ai richiami se ne sono andate lasciandomi a scrutare il nulla per tutta la mattina. Qualcuno ha ancora la fortuna di cacciare o perlomeno vedere cesene?????

io pratico l'atc ve1, ma di cesene non ne vedo una, beato te almeno le vedi. scusa se te lo chiedo che zona pratichi?
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2 mi è andata bene ieri mattina , tirato a 3 tordi e fatti tutti e 3..visto nient'altro in tutta la mattina a parte 2 o 3 merli.
Stamattina amici che sono andati non hanno fatto una botta
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ahihaihia visti solo merli e pochi tordi..brutto segno..pochi anche di colombi..caldo e leggero vento da nord che ha smesso di soffiare dopo l'alba..
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi pomeriggio cielo limpido,serata serena con totale assenza di vento,domani mi sa che sarà una buona giornata di passo,peccato che sia martedì
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Non buttarti giu',ricordati sempre che essere CACCIATORI non è un passatempo,ma una PASSIONE.Questi esseri invece non sanno neanche cosa sia una passione.Vedrai che in un modo o nel'altrola giustizia divina colpira.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto