Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata strana mattina presto fatto un bott in terra poi giravano ma troppo buio per noi...fatti 4...5 andando alle 8.00 poi fatti 4 andando alle 11.00.Decidiamo di uscire ma mentre stacchiamo zip zip e tornati dentro...fatti ancora 5 in 40 minuti....totale 11 bottacci 2 merli...qui dicono che i capanni in pianura stan facendo piu bello perchè a piovuto molto...detto dai vecchi!!!!i merli potevan esser 4 mi sà che cominciano anche loro...altra nota di stamattina richiami fermi o il freddo che tirava un arietta o non sò che era continuavano a dare il sordino...cantava giusto un merlo e il mitico bott nm13....ma????!!!!!cmq guardando le tabelle tutto nella norma
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi lazio localita boccea buon movimento di tordi ( non d entrata o meglio stanotte sono entrati ) 28 abbattuti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dopo la mattinata di ieri credevo che stamani potessi fare un bel lavoro invece 3tb 3merli non è mancata neanche la nebbia questo anno me la porto dietro comunque stranamente stamani i miei tordi anno cantato veramente poco in compenso i due merli non si sono mai chetati bo speriamo in sabato e domenica ma la vedo dura assai
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ero gia' contento, ma leggendo i pochi risultati sopra devo esserlo ancor di piu'.......fatti 10 con 3 ts 1 di un gruppetto di 4 e visti altri 2 ma troppo furbetti per venire ai richiami che ancora stentano, visti all' alba un po' di tb e qualche merlo sul tardi ma tutti cattivelli e non hanno curato, il babbo all' altro capanno ha fatto 8 tiri....
credo che i tordi visti stamattina sian davvero gli ultimi per la zona, da ora in poi dovremo sperare in un po' di strascico che di solito si esaurisce nella prima settimana di novembre ancora qualche speranza per qualche merlo che spesso mi ha sorpreso anche a novembre inoltrato e che arrivino finalmente i ts e le ciaccione, sinceramente stamattina speravo in qualche movimento in piu' di quest'ultimi.........fra' poco vedremo che ci aspetta!!!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata passata in mezzo alla nebbia, appesa solo metà batteria alla fine fatto 1 merlo e 1 bottaccio!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

da noi la pioggia era prevista domani...
è da stamattina alle 8 che piove...
domani e dopo è ancora piu ****!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata divertente alle 7.00 nemmeno un tiro poi qualkosa si è mosso finito con 5 Ts 1 Ce la prima dell'anno staccatasi da un branchetto di 5 6 le altre fuggite e piu tornate alle 9.00 staccato
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ho quasi ultimato il lavoro x il nuovo capanno che ho piazzato a 1300m. Dovrebbe essere ottimo x cesene(speriamo).Appena finisco farò delle foto da postare
(mancano solo i 3 secconi e una spolverata col filo). Per quanto riguarda l'altro capanno (800m)devo finire di mettere le tabelle e le gabbie di sicurezza se il tempo mi assiste tra sabato e domenica dovrei terminare i lavori.
Un grosso IBAL a tutti e speriamo di divertirci anche quest'anno. ciao Claudio

Dov'è che ce l'hai il capanno in quota?
Questo we con pioggia non mi ha permesso di andare al capanno, ma il prossimo, visto le previsioni meteo, dovrei riuscire a dare un bel colpetto e praticamente finire. Devo mettere in piedi tre pini secchi con relative contro gabbie, tagliare qualche boschetto e fare lavori di finitura.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

GR6 collina: mattinata splendida, bava di vento da NE e cielo limpidissimo. Dopo circa 30 minuti dalla tesa con richiami che faticavano al canto ecco il primo ts che cura ai richiami, dopodichè sembrava essere ritornati ai primi di novembre con richiami in super-forma..Due cesene posate e ripartite in tempo zero..Chiuso con 5ts ed un merlo, visti un'altra decina ma moooltocattivi....Risultato= visti i tempi, mi sono divertito..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

fatto festa i richiami sono stati messi a riposo se ne riparla l'anno prossimo un augurio do buon anno a tutti gli amici del forum

- - - Aggiornato - - -

fatto festa i richiami sono stati messi a riposo se ne riparla l'anno prossimo un augurio do buon anno a tutti gli amici del forum
 
Radio capanno 2012-2013

Dai ke oggi non è andata male !!!!!!! È domani replica, ahahahahah


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: Radio capanno 2012-2013

un vecchio mi ha detto che deve rifar la luna per vedere il tramontano vero...quindi si parla nella migliore delle ipotesi dal 16 in poi.... Con i venti che mettono prima del 16 sulle previsioni meteo noi ci si fa le @eghe.

sara' bona per i sasselli allora, il 16 il grosso dei tordi e' andato questo e' certo, dopo potra' ricapitare una mattinata buona o 2, com'e' sempre successo, ma dicerto un annata di passo costante non sara', ma del resto, avevo poche illusioni che dopo un annata come l' anno scorso, ci si potesse ripetere, ad aggi ho fatto meno di un terzo rispetto all' anno scorso............
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Anche io do un pastone con insetti qualche volta camole del miele , non capisco perche mi calano dopo un ora di canto ,c e qualcosa che sbaglio ,oppure sono le fucilate ,nel mio capanno ho una media di alta di fucilate ,20 le faccio quasi tutti i giorni .
Per fortuna ho molti zirli e quindi se non cantano molto recupero con quelli ,ho anche diversi giochi con vogliere .

io sinceramente faccio il fotoperiodo e sono ad oggi intorno alle 15 ore e 40 di luce, problemi di canto non li ho tranne qualche caso, soprattutto quelli un pò più anzianotti. Essenziale è cmq fornire insetti vivi, io ora di ottobre a tordi e merli dò una decina di gremignoli a testa al giorno e saltuariamente qualche camola del miele o qualche piccola lumaca, l'effetto positivo sul canto è veramente tangibile.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

giornata moscia o almeno sotto le attese visto cosa è entrato ieri, bottacci sempre sugli stessi numeri, comincia invece il passo dei merli. Si sentono le prime cesene.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

...qui Genova...
mattinata molto sotto le aspettative..vista l'entrata dei tordi di ieri..
complice la nebbia e il vento contrario..sparati a 11 recuperati 7...e 4 persi..e altre 4 padelle...(ditemelo pure cosa ci vado a fare al capanno!!)
il tutto dopo le 8.30...
prima troppa nebbia..
visti poi altri voli in entrata, alcuni fringuelli, frosoni e qualche bel voletto di tordele..
richiami in forma per le prime due ore..poi in netto calo!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

o lorezo ...hai mai pensato a fare un capanno nel tuo orto..a quello che mi hai raccontato anche nei giorni scorsi è molto meglio del mio capanno[Trilly-11-11.gif] occhio al pisello ritto...con certa gente in giro nobn si sa mai!![hearts.gif]

non commento il passo di questi giorni.....io non so dove passanino o da dove arrivano..so soltanto che dal mio capanno quest'anno non passa un C°°°°!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

venti forti da Ovest e per la caccia, almeno nelle mie zone, non vanno bene..cmq mattinata piacevole e divertente, uccelli al top come se fossero ai primi di ottobre. Fatti 13 di cui 5 tb..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Buona settimana a tutti, resoconto weekend acqua acqua acqua, unica nota positiva portato al capanno un presiccio di ottobre tenuto in stanza con fotoperiodo, ha iniziato a gorgheggiare sotto voce speriamo bene ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi troppo vento, non abbiamo neanche attaccato le gabbie. Speriamo in sabato, anche se quest'anno tra piogge, vento, mancanza di passo stiamo perdendo un pò la fiducia.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Speriamo sia una stagione simile a quella dell'anno scorso... Un mese di ottobre bello con vento di tramontana costante...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani, senza tordi in gabbia, un tordo ha ancora impedito a me e al mio compagno di caccia Stefano (StefanoLU si registra domani) il primo capotto stagionale. E' venuto al sorbo finto e non è il primo uccello che cura il sorbo finto; Lunedì l'unica cesena vista è venuta proprio al sorbo. Credere in domattina sarà dura...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto