Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

oggi buona entrata,trovate 6 fatte 3.peccato che intorno alle 10,00 siamo dovuti scappare causa tormenta di neve
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;

pisano quello è peggio di te a questo punto sai quante volte lo ha fatto visto che lo pensa!

lore già ce tremento a aizzare,poi ti ci metti te e subito a rota arriva grullaia.
almeno te che sei il più anziano di forum dammi una manina a placare gli animi invece di buttare benzina
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Salve! Sono un nuovo membro,complimenti per il forum davvero interessante. Comunque qui un solo avvistamento, un mio amico andando a funghi ha avuto la fortuna di vederla partire,per il resto uscito 2 volte ma nulla..:eek:
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

come posso cominciare con un pointer d tre mesi?????????? vorrei qualche dritta visto che ho deciso di provare una nuova esperienza con un amica a quattro zampe sally
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Oggi giornata intera,iniziato alle 7:30 fino alle 13 nulla ci fermiamo a mangiare nel bosco fino alle 14 facciamo riposare i cani e anche noi che stanchezza, però ricompensata proprio all'ultimo ore 15:30 a 200 mt dalla macchina rodi va in ferma di botto sdraiato per terra in uno spinone folto in un pulito adiacente al bosco corriamo io e il mio collega ci posizioniamo al meglio,beccaccia che ha retto la ferma tranquillamente parte BAMM la quarta della stagione. Questo è il bello della caccia quando meno te l'aspetti..........ECCOLA!!!!! "Zona Potenza"

A che quota??
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Abito a Brescia ma caccio nei boschi che costeggiano l'ADDA (ATC LAUDENSE NORD) e da 15 giorni la presenza è discreta......
In che zona di Brescia pianura o collina?
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Appennino Laziale ieri prima trovata prima incarnierata.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Non so ma non credo che tutti questi cambiamenti possano essere avvenuti in un anno....cioè l'anno scorso (almeno per quel che mi riguarda) fino a Dicembre inoltrato non ho registrato comportamenti strani: la maggior parte era confidente e tranquilla come ci si aspetta che siano quelle di passo...nell'ultima parte di Dicembre, quando il passo finisce e si trovano quelle che sono già in zona da un pò, conoscono i posti e le relative insidie, la musica cambia ma è sempre stato così...o almeno questo è quello che ho visto io nei miei 25 anni di caccia...

Quest'anno invece, almeno finora, è stato l'opposto...la maggior parte è "nervosetta" e pedina quasi come un fagiano maschio o una pernice rossa...sarebbe interessante sapere il perchè....intanto continuiamo a scarpinare e guardiamo il lato positivo della cosa (almeno per me lo è...): si vedono più azioni spettacolari dei cani e si abbattono meno beccacce.........cosa che male di sicuro non fa alla nostra amica beccona.....
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Torno adesso dall'ultima girata dell'anno. Sono andato a fare un fossaccio dove pensavo di non trovare anima viva, ma c'era il mondo, seembrava di essere nella piazza del Duomo in un giorno di festa. Di animali manco l'ombra :) Buon Anno a tutti.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

...da noi si dice..:
-ANNO FUNGAIO,ANNO BECCACCIAIO!!!!!

...se è così non lo so,so solo che ovunque passo nelle macchie è pieno zeppo di funghi....!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sabato 19/01 giornata di mer... Causa neve fino a bassa quota, decidiamo di scendere in pianura nell'unico posto che conosco, (si vede che non siamo abituati alla neve) e resto con la macchina per la troppa sabbia su strada, per fortuna un gentilissimo signor Cacciatore, ci ha tirati fuori. Si erano fatte comunque le 8.30 e decidiamo di abbandonare l'idea delle beccacce e andare a beccaccini...fatti solo 2 e poi a casa.
Domenica 20/01 ritorniamo nello stesso posto, questa volta con il 4x4 di mio zio, e riusciamo a raggiungere la zona di caccia che brulicava di cacciatori...nessun incontro e nessuno sparo..Chiusura quindi sottotono, ma bisogna essere ugualmente soddisfatti...la stagione delle becche è stata davvero buona...una 60na di incontri e 41 abbattimenti con punte di 7 incontri in un solo giorno....spero in una stagione simile anche nei prossimi anni...Un saluto a tutti i beccacciai e non..
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

primo incontro!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Si milo penso che tu non conosca bene i posti perchè anche se non caccio nella si18 mi hanno detto
dei conoscenti che anche loro si sono divertiti. In genere siena 18 è migliore perchè l'ambiente è piu' vario
e ci sono posti dove le becche si fermano tutto l'inverno mentre il chianti salvo qualche eccezione è piu' zona di passo.
Per lo scambio con la puglia sono disponibile. Non ci sono mai stato e mi piacerebbe.

Saluti e buon anno
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

per gli amanti del genere, viste 2 stamattina dalla feritoia del capanno, appennino bolognese 600m, si sono praticamente incrociate nello stesso momento, belle!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamani fatto un giretto veloce di 1 oretta altezza 1200mt nelle migliori buttatte ma niente,e se non fa un po di freddo da far cadere le foglie è dura sembre di cacciare nella giungla.
Speriamo nel weck end.
Saluti
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

In Calabria qualche avvistamento.....sono indeciso se uscire domani!!!!il mio cane scalpita ma fa troppo caldo in calabria in più con venti da sud non ho mai trovato nulla!!!!!!

Il clima non è molto favorevole.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi entrate e in gran numero mi sa... Ieri trovate due, una fermata dal mio cucciolone pensavo di ammazzargli la prima invece guardo in terra a 7-8 metri da lui e la vedo... MANGIATA! Era rimasta testa e un pò di piume... Poi fermata un'altra in un canale, non sentivo il beeper dal rumore dell'acqua, quando l'ho visto a 50 metri da me lei è partita e quindi nulla... Oggi lo zio ha preso il mio cucciolone ne ha fatte 3 alzate 6... Con il cucciolone ripeto, devono essercene state parecchie! Son felice per il cucciolone perchè almeno con mio zio le abbocca sempre... ahah... con me penserà di venire a fare due passi nella natura... :) E io sempre a studiare... Sabato manco con il rampino mi tolgono dai monti! Saluti!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

era un nostro collega che purtroppo ci ha lasciati prematuramente....

- - - Aggiornato - - -

Sono contento.
Io da sabato sono bloccato a letto dall'influenza.
Spero domenica di fare un giro con il cane.
..,.
ma tu che zone frequenti normalmente???
sentiamoci per msg privato.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

con questa pioggerellina si prepara il bosco per la regina.... quest'anno il meteo ci aiuta.... speriamo bene
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

alcune sono arrivate ma la prima vera mossa sarà tra sabato e domenica
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto