Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri mattina purga a pavoncelle evitato il cappotto da 2 cornacchie una io e una ale , ieri pomeriggio giro tra le vigne a colonna roma 2 10 tb e 1 ts mi sono divertito .
questa mattina ci sono tornato spollo inesistente poi giretto di 2 ore fatti 5tb 2 merli avevo impegni e sono andato via ma qualcuno c'era .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013


Per i merli aspetta che nevica, adesso stanno ancora alti per le gineprare.


spero che tu abbia ragione, ma tra i 200 ed i 1700 msl ne abbiamo trovati sempre pochi!!!
io credo che le condizioni meteo li abbiano deviati e fatti migrare su altre rotte, ma vorrei tanto sbagliarmi!!!
;)
 
Sono arrivate..... le Regine Africane oggi primo avvistamento, inoltre da un paio di settimane c'è anche una buona presenza di quaglie
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Qui piove...sono 3° quindi poco più in alto nevica,oggi non siamo usciti e domani è prevista di nuovo pioggia quindi mi sa che si dorme...peccato perchè l'altra settimana qualche tordo era rientrato e ci siamo divertiti ma ora ci rimane solo l'ultimo week end e poi se ne riparla a ottobre!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ragazzi stavo guardando il meteo e mette scirocco fino al 27 ottobre spero proprio che si sbaglino mamma mia .... io oggi lavoravo ma il mio socio no e' andato a provare ma detto il nulla di nulla di passo solo 2 tordini fatti ma credo che fossero quelli entrati questa settimana ............... speriamo bene
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

non ci rimane davvero che sperare nel cambio di luna! e anche in un calo delle temperature nel resto d'europa visto che non c'è un paese con temperature sotto o intorno allo 0 da qua alla prossima settimana.
in compenso domenica pomeriggio ho avvistato una specie maledettamente in crescita... sembianze scimmiesche, ragionamenti grotteschi... una via di mezzo fra cita e fantozzi.... mi ha augurato di spararmi su un piede! Roba da matti :)
 
Ieri, ultimo giorno a tordi; fatto un rapido spollo, raccolto un tb, e poi a lavoro; a sera, rientro col mio amico di caccia e il mio fedele cane, che, ingrifato come al solito, di certo non sapeva che quella era la sua ultima uscita della stagione; comunque, in due abbiamo tirato a 6 tb, 4 riportati dal mio cane, anche se eravamo in un posto impossibile per noi umani. E proprio al mio cane è andato il mio pensiero nell'ultimo rientro della stagione, a lui, che da domani avrà solo uscite infruttuose e tranquille e cui mancheranno i viaggi di notte e le corse nei boschi dietro un merlo beffardo. Un saluto a tutti in modo particolare a chi ha già pulito i fucili, a noi ci aspetta ancora qualche giorno ad insidiare palombi.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ciao' posso chiederti in che zona eri! Stamani io ero atc li9 zona palazzina colombi tanti ma alti tordi insomma anzi pochi. Fatto un colombo e 3 tb. Dopo ci siamo spostati sul mare e sono passati tantissimi colombi ma alti.
bibbona.............................ciao padelloni
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zona rm1 buon passo come giovedì solo che passavano un po' alti e non prendevano lo zip forse per le tante fucilate!! Cmq fosse sempre così sai che pacchia
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Notte stellata e sottile bava da est nord-est (almeno da noi in Sabina)...il manuale avrebbe approvato ma probabilmente, oltre alle numerose "buttate" già avvenute, qualcos'altro avrà fermato la coda del passo. Pochi bottacci e fringuelli, assenti i merli, passate due tordele; colombacci solo due "puntarelle". E' il primo giorno che non vedo più rondini.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato ottima giornata, avvistati parecchi branchi tutti da 100 pz a salire, fatti parecchi ma pure tante padelle...
Buono spollo una 20 di pz fra tordi e merli e intanto che si faceva giorno già passavan fringuelli alle prima luce.
Frosoni, allodole, fringuelli tanti fino alle 10 passavan di continuo
sasselli sentiti

Oggi (domenica) tempo coperto e tutto fermo fino alle 9, dopo scroscio d' acqua e corsa dentro alla capanna, solo 3 grossi branchi avvistati, spollo scarso 2 tordi e una merla.

Per Italico: arrivavan per lo più da Nord-Est verso di noi, poi andavan verso subasio. Infatti conoscenti di Bevagna han visto qualcosa, altri di Castiglion del lago manco na penna.
Io ho fatto basta con il passetto tanto qui non entrano manco a pagarli da giorni non si vede colombacci di passo solo qualche postarola adesso tutta scaccia
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rm 2, spollo con discreti voli di bottacci, diversi tiri tra le 06,20 e le 06,45. Dopo, fino alle 08,30, praticamente nulla. Nel pomeriggio si tenta il rientro sotto Guadagnolo. Visti una trentina di tordi alti e pochi merli.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Avresti dovuto vede' a Roma zona Balduina, sta a smettere adesso ma ne ha fatta un botto, meno male che mi sono risparmiato la giornata....il primo che dice che gli manca l'acqua ce lo mando con tutte le calosce
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

VT2 zona Blera, spollo rapido, passato solo qualche merlo, raccolti 6, visto neanche un tordo! poi con calma, ho tirato a 4 palombi, 2 raccolti, 1 padellato e uno (peggio che mai) disperso. A sera rientro veloce: sparato dalle 4,35 alle 4,45 raccolti 3 tb e 1 m. Magari tutti i giorni!!!!! Un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

piccolo movimento di passo stamattina roma 2 tre amici si sono divertiti idem mio zio a qualche km da loro,il tutto dalle 7,30 alle 9 poi nuvole verso mare e tutti a casa
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

rientro veloce sotto la pioggia battente dove stamani fatto lo spollo visto qualke tordo ma i più alti comunque raccattati 11 tb [up.gif][up.gif]
A tordo ma passano tutti da Scarlino porca *******... Noi nel Chianti li abbiamo dimenticati da tempo i tordi......Oggi piove a dirotto e quindi ho fatto passo.......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domani sono indeciso infatti ma vorrei riprovare li a ceri altrimenti tolfa vediamo il mio socio che vuole fa ..........

a tolfa c'era mi zio ..fatte parecchie ghiandaie..ma tordi inesistenti...io stamattina so stato a montalto e li ho solo sentiti di notte,stavo li alle 4 ...in entrata NULLA NULLA NULLA ..poi tutto può essere...io domani spollo veloce vicino casa e lavoro...spara al becco!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto