Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

appena giorno tanti tb e qualche merlo, raccolti 10 in un quarto d'ora, poi l'imprevisto...tiro ad un tordo ,ma appena premuto il grilletto mi ricordo di aver appeso poco distante il mio miglior merlo che non vedo e soprattutto non sento ! perchè coperto da una frasca....panico, non resistevo se non andavo a vedere...per fortuna stava bene mezzo metro più in la, ma così ho perso almeno 5/6 tiri,oltretutto i richiami si sono zittiti per 5/6 minuti; dopo 1/2 ora tutto finito.
domani se non piove potrebbe essere una buona giornata per le nostre parti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattina prestissimo arrivati diversi tb, ma tutti posati per terra; più tardi qualcuno è arrivato anche sulle buttate, ma molti non credevano causa un fastidioso e freddo vento da nord, alla fine raccolti 8 tb, nessun merlo, ne ho sentito uno che iniziava a curare ma poi ho tirato ad un tordo ed è partito.
ottimo passo di fringuelli.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Quanti ne vuoi! Li fa ogni giorno! ahah... E i ravioli di nonna Luciana che sono anche meglio! ahah
Comunque mi state caricando, domani a costo di partire da lugano alle 2 di domenica mattina ma al capanno voglio esserci almeno domenica... Speriamo nel buono, il tempo c'è e qualcosa in più deve arrivare per forza! Aspetto Markio che porti buone novelle da qualche irriducibile del venerdì! io ho chiamato ma non è salito nessuno sui valichi. Sopra casa mentre mi preparavo per partire è passato un branco di colombi direzione mare-monti attorno alle 10:00 speriamo si buon auspicio! Saluti!

Per cosa ci devi venire a Lugano?

Io ci lavoro.

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Acqua a intermittenza e varchi chiusi. Avendo verificato ieri l'assenza di animali in pastura ed il passo nullo, siamo rimasti a letto. Il tempo non migliorerà fino a domani sera, quindi riproveremo mercoledì.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata strana ma nel complesso buona (quantomeno per la ciccia). Iniziata male con il cane che sceso dalla macchina fa pipì sul porta gabbie azzeccando cesena e maniglione!!!!!! Allo sberlume 1 me e 1 ts. Poi con molta calma, ma molta calma chiuso con 7 me e 3 ts. Sasselli abbattuti tutti singoli tranne una coppia che come ormai consuetudine arrivano indiavolati tra le piante e si separano in maniera marcata tanto da poterne individuare quando va bene solo uno e sempre si mettono infrascati. Verso le 9.30 arrivato branchetto da 7/8 unità che ha giocato un pò intorno all'appostamento ma non è venuto a tiro!!!!!! Colpa dei richiami non al top.Potevo forse azzardare il tiro a volo............se ricapita.......... Merli che ancora cantano a 1000. Tranne 3 o 4 frosoni visto nient'altro.
Domani per me è buona ma come da copione non posso andare!!!!!

Saluti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

so di essere un intruso qui...ma nn posso fare a meno di leggere questa sezione perche' sono un fan di Lorenzo! ahahah
vorrei fare una domanda a chi sostiene che se nn sei su un buon affilo anche con un'ottima batteria di sasselli e cesene nn riesci a fare nulla...ma le gabbie a che servono allora?!?che ci perdete tempo a fare??? trovate un buon affilo e stop!
mio nonno e mio padre mi hanno sempre detto che sono le gabbie a fare la differenza...oggi scopro che molti capannisti sostengono il contrario

Io penso che con dei buoni richiami di sassello e cesena se stai sull'affilo buono li fermi e li fai !!!!
Se se fuori dalla linea di passo anche di 400-500 metri,al massimo ne riaddirizzi qualcuno ma pochi!!!
Il posto per me conta 80% ed i richiami il 20%.
Solo se si cacciano uccelli fermicci chi ha le gabbie migliori ne fa di più

- - - Aggiornato - - -

Oggi pomeriggio sul tardi fatto un giro dove avevamo un capanno qualche anno fa e visti parecchi tordi ?!
Di solito ci si faceva solo i sasselli !!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sono nuovo del forum ho il capanno zona Valdarno ReggelloFirenze i richiami vanno bene anche se non sono in pieno estro ma fatte due uscite domeni 16 e domenica 23 non ho visto volare una Mosca
 
Radio capanno 2012-2013

Alle quattro pioveva e così son tornato in branda, poi sono andato a lavorare e ho guadagnato un buono da spendere in settimana.... Penso mercoledì .... Tempo permettendo. Domani? Credo replica, ciao


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi passo discreto per tordi e allodole, visto qualche fringuello, merli assenti.
Al capanno sono stato fino alle 8 ho fatto la quota che da noi è 15 turdidi, esattamente ho raccolto 14 tb e 1 me.
I richiami non sono ancora il massimo, i tordi cantano abbastanza ma i merli sono sotto tono, sarà forse per l'assenza dei loro simili? Maaa
Si ritorna domani
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui solita pena...in un capanno 6 con la prima cesena..e nell'altro 4...annata veramente da dimenticare quì per i tordi..sicuramente la più brutta degli ultimi 10 anni...Speriamo nei merli e nelle cesene..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ma cosa spari, quella è spazzatura. Ne presi anch'io una scatola, per provare qualche anno fa, ne ho sparate 3-4 poi le ho accantonate, quando senti i pallini rotolare in canna....... se vuoi la prossima volta che ci vediamo e le porto..... Discorso diverso con le Alpin caricamento normale, su queste niente da dire.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche stamattina nada de nada ormai in pianura i pochi bottacci rimasti sono laureati, sasselli non pervenuti, cesene non viste, cappotto salvato da un bottaccio alle ore 08, per il resto fringuelli, visto un voletto di pepole, qualche fista, fucilate pochissime, anche perché i 2 capanni vicini stamane erano vuoti. L'è dura se non arrivano sasselli e cesene. Dimenticavo rispetto all'anno scorso non si sono ancora visti i merli.

anche quì,passo dei merli,molto molto scarso!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamane tanta acqua fino alle 9 concluso con 2 tb. vedremo come si evolverà il passo dei sas in questi giorni che son cruciali sperando in meglio (sia per il tempo che per il passo)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Radio capanno 2012-2013

Oggi tra pioggia ( x la verità si poteva andare ) , lavoro trascurato e non ultima la f...alla sera , siamo restati in branda. Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un po di dieta a chi fa spesso indigestione......

Ma a novembre è già un pò di anni che siamo a dieta....

- - - Aggiornato - - -

Giornata tutta da ricordare per eventi irripetibili.....prima pecos fa cappotto e poi il mio collega vince 22.500 eurozzi a poker.......[lol2.gif][lol2.gif]

meglio il secondo di eventi...!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

noi siamo stati zona castelnuovo val di cecina 3 squadre fatti 3 capanni in tutto 5 sasselli 1 merlo alle 10 tutti in viaggio di ritorno ma...... speriamo domani 2 di noi rimangano zona appennino e due ritornano la comunque non abbiamo visto niente........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

L'esperienza dovrebbe insegnare che se il giorno prima hai insidiato in una pastura degli animali con successo oggi avresti dovuto cambiare radicalmente zona e invece Riccardo è stato un Gonzo e ha toppato in maniera colossale!!!!! Un solo ts mi ha salvato dal cappotto ma grande delusione rimane. Visto e sentito solo quello. Assenza totale anche di fringuelli e frosoni. Buone le cesene, superlativi i merli. Sasselli inspiegabilmente muti. Strisciano e chioccano a mitraglia ma per il resto zero. Mi sa tanto che ho fatto un pò di casino con la doppia stanza!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto