Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

un amico ha fatto due incontri ieri e tre oggi fatte in tutto tra ieri ed oggi tutte in quta 300 slm :p
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Salve a tutti
questo è il mio primo messaggio per condividere la gioia per la prima beccaccia di Ally, drahthaar di 7 mesi! :)
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

oggi riposo...ieri incontrate le solite 5 ma impossibile tirargli per il folto...
 
R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ieri, visto il forte gelo in quota nei miei posti classici, ripieghiamo in un canalone intorno ai 400 mt, non l'avessi mai fatto, c'erano un mare di cacciatori e bip bip dappertutto. Di beccacce neanche l'ombra, solo due ferme ìsu fantasma e nient'altro. Ho udito solo due spari su probabili beccacce. Oggi ho nonostante non lavorassi ho deciso di riposarmi, i cani questa anno hanno lavorato davvero tanto e bene e sono più che soddisfatto. Abbiamo incontrato una 50na di beccacce e 34 incarnierate, la mia migliore stagione e penso che ancora non sia finita...qualcuna a gennaio l'abbiamo sempre fatta.
AUGURONI PER IL NUOVO ANNO A TUTTI GLI AMICI BECCACCIARI E NON E ALLE RISPETTIVE FAMIGLIE

Complimenti di nuovo e auguri a tutti quanti
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

garzie grillaia e giocamm!!!!! ci provero' abito in campagna quindi non sara un problema farla uscire per 10 minuti al giorno per farla giocare un po' con una quaglia . viterro informati in caso di altre delucidazioni conto su le vostre dritte ...... grazie!!!!! ibal;)
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

salve a tutti giovedi scorso trovata una fermata a piu' riprese dalla cagna senza vederla poi sentito frullo lontano e piu' trovata stamane tornato in zona ritrovata ma in altro bosco non lontano per me' era sempre la stessa, uguale comportamento ma dopo svariate ferme sentito frullo e appena intravista un colpo dal cugino nel fogliame , ferita e abboccata dalla cagna (che c.....!!!) Trovato solo quella piuttosto magra 2 etti e 60g zona appennino sui 500mt querceto
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

Due Incontri una facile e abbatuta l' altra molto astuta fermata dal cane dopo lunga guidata non sparata xche involata sul ciglio della strada,ritrovata 4 volte ma si involava prima di potersi piazzare x servire il cane.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Grande siccita' speriamo che arrivino le piogge settembrine e ottobrine x preparare il sottobosco altrimenti sara' un disastro......... Da me e' dal mese diMaggio che non si vde una goccia ed il bosco inizia a seccare sembra di essere ad Ottobre, con la differenza che se si seccano le foglie ora si secca anche la pianta.....
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ciao, la cucciolata da cui proviene è da Osca del Decumano per Brutus del Decumano. La femmina è del mio socio di caccia che la tiene qui da me, mentre il maschio è dell'allevamento omonimo al quale abbiamo pagato la monta. Sono nati 6 cuccioli, 1 maschio e 5 femmine, 2 comletamente marroni come il babbo e gli altri roani marroni come la mamma, la quale è veramente una instancabile cacciatrice; il maschio non lo conosco, ma io e il mio socio abbiamo avuto altri 2 cuccioli presi dall' allevamento Del Decumano e anche loro erano veramente brave e quindi abbiamo deciso di fare la cucciolata.
Anche la mamma ha esordito a caccia con una beccaccia e.........(dita incrociate) se il buon giorno si vede dal mattino...:rolleyes:
ciao
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Dici? io vedo che gente a caccia ce n'è sempre meno... Si girava bene gli ultimi anni e quest'anno almeno nelle mie zone sembra dimezzata la gente... Purtroppo perché perdiamo peso politico... e non è un bene...
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

Sono solo da voi?? In Puglia ancora molto scarsa la presenza di beccacce.......speriamo che con l'acqua che ha fatto e il maestrale lo che c'è' domani e dopo domani qualcosa si incontra.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Chiudiamo la caccia in ITALIA non ha senso cacciare in questo paese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Croazia ........... un altro mondo, incontri di media 12 con punte di 0ltre 20 ,ma qui che cavolo si va a fare..... giusto il tempo di far riprendere i cani che sono praticamente distrutti e settimana prossima RIPARTO!




D'Obbligo la sospensione del PDA a chi pratica la posta!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

ieri altra scarpinata nel potentino...5 incontri...
 
Credo proprio che Hunter 76 abbia ragione quando parla del "gene" che un cane ce l'ha o no...mi spiego:
Una decina di anni fa ho preso il tesserino di Parma (non mi ricordo neanche più che ambito) e su alcune indicazioni dei locali andavo per beccacce con il mio Scott...a parte come lavorava sulle beccacce...(mi ricorderò di lui per tutta la vita...un grande cane che mi ha lasciato a soli 5 anni...)...quello che mi ha stupito è che non ho mai praticato la caccia al beccaccino e lui non ne aveva mai visto uno! tutto succede una mattina quando all'uscita di un bosco, mentre eravamo per beccacce, lui si blocca ai bordi verso un pratone bello zuppo che si trovava davanti a noi...beh con mio grande stupore erano beccaccini in pastura che dopo 1 min. di ferma sono partiti a razzo...non ce l'ho fatta neanche a sparare...proprio non me lo aspettavo...era la prima volta per me e per il mio Scott!SCOTT (1).jpgSCOTT (2).jpg
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sono 15 gg che non esco !!! per sto ***** di neve , mi sembra un'eternità.......
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

In campania e' finito praticamente tutto....ricordatevi che si andra' sempre peggio perche' nessuno mai ci tiene e ci terra' in considerazione ,NESSUNO..!!! ormai e' anche per la caccia tutta politica sporca...commercio e scambi di favore tra "politici"....l'anno che e' appena iniziato ,sara' venatoriamente parlando uno dei piu' ingarbugliati e i colpi saranno duri....comunque BUON ANNO....a tutti.....
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

oggi 4 ore di passeggiata senza vedere un tubo, eppure ci speravo nellaprima
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

dopo tanti giorni di padelle, oggi fermate 3 fatta 1 e grazprima beccaccia 2012 002.jpgie alle sorelle kesler (macchine da beccaccia)che l'anno recuperata a più di 100 mt di distanza
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Partito ore 07:00 senza trovare nulla per ore........è così dagli inizi di Novembre, ma che fine hanno fatto le beccacce svernanti in Puglia?

visto il clima mite sono ancora distribuite sull'arco alpino!:rolleyes:
sia a quote alte 1500 e basse.
 
OH stamattina ho fatto uscire Brio dal portone di casa un breton di 12 anni non aveva mai puntato prima...
di colpo
FERMO come una statua...io FERMA!!!!

c'era mia SUOCERA DAVANTI AL PORTONE......!!!!![41][13][13]
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

un amico ha fatto due incontri ieri e tre oggi fatte in tutto tra ieri ed oggi tutte in quta 300 slm :p

ma il tuo amico va a caccia anche il martedi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto