Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Quì 15 cm di neve...quindi io zero aspettative e letto..mio papà ha tenuto duro e ha fatto 8 merli e 1 sasselli sotto la nevicata o_O .... Poi una notizia che mi ha fatto rattristare non poco :-( ...dopo 10 anni è morto il tordino a cui ero più affezzionato.. il "sei" ...ho iniziato con lui..sempre il primo ad iniziare a cantare e l'ultimo a smettere.. era un vero duro.. da un paio d'anni aveva la cataratta che in questi ultimi mesi è peggiorata e lo ha portato alla morte. Lui è stato il simbolo della batteria in questo decennio... domani lo porto a capanno e lo seppellisco li..così che la sua presenza sia li con noi anche in futuro. RIP sei :-(
ti capisco! i campioni non si scordano mai! nemmeno dopo deceduri
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata superfantastica cielo stellato mare aperto leggera brezza da nord c'erano le premesse per una buona giornata da nn credere tordi tordi tordi dal mare sembrava di essere al 10 di ottobre fatto quota in due a testa primo sassello della stagione in montagna hanno fatto quota con i sasselli domani si prova annata incredibile
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata niente male neanche io. fatti 12ts, 2tb e una ce piu uno che se ne è andato un po storto. fatto solo un doppio e quelli che arrivavano erano molto cattivi e anche a me non hanno giocato. solo una coppia dove il secondo si è rimesso appena sparato al primo. un gruppo di 7-8 sassellli si stava per buttare sul secco ma c è stato qualcosa che l ha spaventato e se ne andato
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Amici rientrati da poco dai monti per funghi mi raccontano di aver visto diversi merli e qualche sporadico sassello. Cesene nemmeno la puzza !!!!!! Per adrypasq: nonostante le notizie cattive domani massimo impegno!!!!!!!
Io sicuro ce lo metterò Ricca, speriamo anche i miei richiami....:)Cmq alle 5.30 sarò su!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata di assenza di passo......nota positiva è che sono finalmente riuscito a fare la prima cesena della stagione.....più un sassello un merlo e due bottacci ma molto furbi.....tutta roba non di passo.....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

26 g nel 28? alla faccia..controlla che sua bancato per quelle pressioni! io i 26 g lo sparo con il cal 20.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

ci sono anche da 31 g x li 28 e non sono magnun !!!! ma il monocanna ti salta dalle mani sparare 2 poi messe via!!!!
 
zona collinella fra calenzano e barberino del mugello mai visto i sasselli cosi abbondanti in vita mia anche diverse cesene questo e successo giovedi girata al capanno x vedere se tutto era a posto dopo giorni e giorni di acqua e neve alcuni sasselli tiravano anche il verso erano davvero tanti speriamo per l annata nuova
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

zona alpi colle di zambla kappotto (giusto x consolare chi non può andare...)
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Un primo tempo della stagione tutto sommato dignitoso. Il secondo tempo un pò meno. A parte il passo dei sasselli e delle cesene, minimo nelle nostre zone, il mio socio ha avuto dei problemi. Per fortuna in parte superabili e ormai passati. Nel Dicembre non abbiamo potuto curare la caccia con la seconda batteria (parlo di sasselli e cesene). Speriamo di poterla utilizzare qualche volta in Gennaio, cantano sempre assai. Auguriamo pertanto un buon anno nuovo per tutti e in particolare una buona prossima annata di caccia. Noi ci saremo!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

2 merli posticci, come da minimo sindacale di questi giorni e primi 2 tb visti. entrati veloci nella tesa e messi dietro nel folto. non sono usciti e poi ha iniziato a piovere. caldo, vento forte, poi acqua....insomma meteo non favorevole. merli buoni convincenti, tordi così così.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

i capanni nella mia zona atc livorno,hanno fatto una media di 7/8 tiri,visto pochissimo.............................ciao padelloni
 
Re: Radio capanno 2012-2013

partito ieri con molte speranze visto la pertubazione in arrivo sono tornato a casa con le pive nel sacco. Pochissimo movimento, meno ancora del giorno precedente. Ed ora con neve prevista a 700 metri si rischia nella mia zona di non vedere i sasselli che avevano cominciato ad arrivare questa settimana.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Buongiorno ragazzi...stamattina son andato ad appendere al bait...tempo brutto appena finisco di appendere pioggia....poi smette...sono stato fino alle 9.30 visto tanta roba!!!!!!!!!!alla faccia di chi dice che con la pioggia non vedi niente...appena viene chiaro vedo girar 7..8 merli e ogni volta esco a farli scappare!!!!poi cominciano a vedersi un pò di bott...alle 8 arriva il pare e salta via un sassello....siamo li e vediamo altri uccelli...a un certo punto sulla pastura che vedete in foto a dx dell edera cerano 2 bott e 2 sasselli che pappavano!!!!alle 9.30 usciamo dipsperati!!!!!!!ovviamente non saran stati disturbati da altri capanni ma alla fine saranno entrati 10...112 merli 10...12 bott e 5 sasselli....che emozioni!!!!!!!!!

Belle le foto dell'appostamento!!! ma tutta cotesta vegetazione non ti crea problemi per vederli quando ti entrano, specie di primo mattino?
E' una curiosità, io caccio in un unico capanno di medio/bassa collina, non ho mai visto, se non in video, capanni più in quota.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

cavoli, quanti ne avresti presi allora mercoledi'?:D

Non so, magari meno, sta di fatto che sicuramente avrei visto qualcosa in più rispetto al capanno che ho frequentato in pianura; d'altronde la sparano solo se passano e faranno anche numeri maggiori della collina/montagna, ma da noi c'è il bosco che è sempre una riserva di migratori.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Purtroppo per me è FINITA .Al capanno dove vado per cesene ci saranno dai 50ai60cm di neve.Pasture non ce ne sono a questo punto mi dispiace ma si rimanderà tutto al prox anno.ciao Claudio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri 4 bottacci e 1 ghiandaia. Ottimo inizio.
Estatini in forte calo. Confermo le osservazioni del FEIN relativamente alle cincie e speriamo che si confermi il detto dei nostri vecchi ovvero "an de ciuine (cincie) an de gardene"
ah ah lo so anche io questo detto...purtroppo l'ultimo anno di forte passo di cincie..molto tempo fà di gardene zero...speriamo fosse stata l'eccezione che conferma la regola....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

dopo i alpini la 4° la vedi da sarnico e bene da clusane perche e verso il lago
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto