Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Fatti 8 tiri fino alle 8.30 poi il nulla cosmico, raccolti 7 tb 1 ghiandaia. vicino casa trovati un pò di tordi nelle amchcie, fatti 4 in mezz'ora. Totale12 pezzi. Lodole ne passano a volontà ma il mio collega si è ammalato e mi è toccato venire al lavoro, porca zozza proprio il 17/10 si ammala!!!!!!!!!!!!!!!!...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questi nuovi messaggi stanno spegnendo finalmente quella malinconia che si era accesa nel forum.
La pazienza è una virtù dei cacciatori, e vedrete che con la nostra pazienza riusciremo a chiudere la bocca a quei quattro cani da salotto che ci vogliono male. Ho un bimbo di 4 anni e il primo giorno di caccia era con me al capanno, i suoi disegni parlano di caccia, i suoi giochi parlano di caccia.
Beh se la voglia di lottare per noi stessi viene a mancare, dobbiamo farlo per loro, perchè non gli tolgano le emozioni uniche che ben conosciamo.
Ha ragione Miccia :FANCULO i nostri nemici!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina a parte qualche merlo e bott all alba poi visto piu niente...son stato fino alle 9.15......tante deroghe...montani frisu....e finchi...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

posso rispondere solo per quanto riguarda la migrazione delle allodole, sono un po di anni che la migrazione di questo uccello per quanto riguarda in centro che avviene prevalentemente dopo il 20/10 fino al 10/15 novembre, anni fa il passo era molto più costante nel mese di ottobre pur arrivando sempre intorno al 10/11; quindi del tutto normale il passo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Volevo andare a un temporaneo in zona, ma alle alle sei pioveva e sono tornato a letto
Ora tra lavoro e olive da prendere prevedo la prossima uscita tra due settimane
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani fringuelli a fiumi, branchi uno dietro l'altro, qualche frosone, un branchetto di fanelli e qualche merlo fermo nelle siepi, confermo che in qualche limitatissima zona dell'appennino 2 amici hanno fatto una decina di sasselli ciascuno..
L'adrenalina sale...
Domattina se il collega non coglie le olive, mannaggia...,vado in collina vicino a casa perchè poi scappo alle lodole, a meno che passino tanti tordi..
ciao
 
Mattinata molto scarsa. Fatti 4-5 tiri tra sasselli e bottacci prima delle 8, poi il niente fino alle 10:30 quando abbiamo staccato. Evidentemente quei pochi erano avanzi dei giorni scorsi. Capanni vicini in linea. Domani e lunedì sembra verrà giù il mondo quindi saltiamo. Mercoledì il babbo non potrà andare e anche io non so se riuscirò a liberarmi, anzi probabilmente potremo tornare a caccia entrambi solo giovedì, praticamente un'eternità...,che barba!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Appennino pesarese .Sberlume da dimenticare , fino alle sette fatto un tiro tanto che ho ringraziato quel povero sassello che non mi ha permesso di fare cappotto . Poi mi e' capitato un branchetto di quattro cesene di cui ne ho fatte tre in due tiri . Da quel momento capitati sasselli in piu riprese . Morale sedici sasselli e tre cesene . Possibilità di fare anche doppi tiri ma caccio da solo , come si dice meglio soli che ...... .Richiami inarrivabili tirato anche tre volte allo stesso branco . I miei diciassette sasselli e le mie quattordici cesene fanno il loro dovere alla grande li hanno presi qualche volta che erano puntini nel cielo .Saluti .
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui Genova...
in media con voi direi..
richiami ottimi (e continuo a ringraziare stefano e carlo)!

Alle 8.45 circa..un falco mi si è attaccato al tunnel...
meno male che non è riuscito a fare niente...gli sono arrivato a meno di mezzo metro e stava li lo str....zo!!
questo...era l'ultimatum!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Cavoli, è una settimana che per un motivo o per l'altro non vado al capanno... domattina non piove e vado al 100%. L'ultima volta le gabbie erano in piena forma, speriamo non siano calate. Che si sia mosso qualcosa con queste nevicate? Ai posteri l'ardua sentenza......
 
Radio capanno 2012-2013

Tanti auguri agli amici del forum e più in generale a tutti i cacciatori. Buon natale e felice anno nuovo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Io faccio la muta tradizionale sono a 16 ore i richiami cantano bene ,nei giorni passati hanno avuto dei cali verso le 8 ma sono 2 giorni che cantano di continuo.
Mi ero un po preoccupato ,io penso che adesso cantino sempre di più.
Comunque se puoi darmi dei consigli l anno prossimo li accetto volentieri .
tu fai il fotoperiodo?
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ancora discreta mattina di tordi 17 tb 2 merli ,entrati di aria tra le 8, 30 e le 9, 30 .
Merli di passata si comincia a vedere anche quelli .
Ma i tordi ce ne sono ancora in dietro ,calma con i merli.
Questa settimana ancora buona .
Richiami discreti ,ma non sono molto content0,Hanno molte pause ,cantano bene alla mattina poi calano verso le 7 30 poi qualcuno ricomincia .
Ce qualcuno che mi puo dire come mai ,se ho sbagliato qualcosa?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina mio papà 8, mentre un nostro amico a 800 m da dove va mio papà 30...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bella mattinata al capanno insieme al suocero che diciamo faceva la sua Apertura. Ottima la compagnia, buono il carniere ma soprattutto, dopo tutti i problemi che ha vissuto lui e noi di riflesso nel 2012, vederlo sereno e contento affacciarsi alla caccia al capanno mi ha riempito di gioia. Risultato 13 (7 me e 6 tb) più 3 padelle. Colpi intorno pochissimi se non nulli. Niente tordi e merli di aria ma secondo me tutti di sblocco tranne forse 2 o 3. Non si sono viste rispetto ai giorni indietro le palombe e totalmente assenti fringuelli e frosoni.

Che dire, magari tutte le giornate così.

Alla prossima
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata un pochino meglio delle altre ma oggi sicuramente la peggiore dal punto di vista dei richiami, hanno cantato solo i merli e un pò i sasselli, tb quasi muti, peccato perchè qualcuno c'era in giro, preso il primo sassello sul secco e già quasi basta, comunque anche le quercie con il caldo di quest'anno sono troppo spoglie per i tb...poi se non cantano neanche, presi 9 tb 1 merlo 1 sassello visti fringuelli frosoni molti colombi e miliardi di storni
ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Meno male una ventata di ottimismo, speriamo sia di buon auspicio.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stagione compromessa
Non ci credo. Anzi, queste previsioni pessimistiche - catastrofiche che da qualche giorno si leggono nel forum buttate lì senza una giustificazione valida fanno del bene al passo, così come è successo negli ultimi due anni a proposito dei tordi. Scusa la polemica, ma stamani sono un pò **** perchè non sono riuscito ad andare causa vento di libeccio e acqua.
Ieri sono andato al capanno di Livorno con poche gabbie e poche speranze per chiuder bottega e spostarmi per il Novembre al nuovo capanno sul Serra a 700 m e invece ho fatto 15 tiri, 8 merli 6 tordi e una padella. E la bottega l'ho lasciata semichiusa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto