Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Di stranissimo c'è ben poco , anni fa 3 tortore li presi il 3 di ottobre, è stranissimo invece che già da una settimana che non se ne vedono più,saluti

Beh guarda che già dal 20 settembre di tortore se ne vedono ben poche, soprattutto in collina, posso capire zona mare per il ripasso, quindi figuriamoci il 29... é chiaro che capitano le eccezioni, annate più particolari in cui vuoi per la temperatura, vuoi perchè non ha piovuto si trattengono di più....poi secondo mia esperienza eh! :)
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Non so se è stata fortuna ma oggi visti tanti tanti tanti tanti tordi!
Fatto un bel carniere assieme ad un germanone maskio
La femmina l'ha presa mio cugino ed un fiskione il mio amico,anke un beccaccino!
Passo continuo o quasi di storni e un po di passo di allodole!
Uno spettacolo di tordi oggi, si sarebbe potuto fare molto di più se non si perdevano, entravano a gruppi numerosi e ad ogni fucilata se ne alzavano decine o anke centinaia e non skerzo!
Buon passo anke di merli.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ale allora qualche volta ci facciamo una camminata insieme ;)
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

non vedo l'ora di partire domani..prima anatre e beccaccini atc Ag1 e poi a cercare la Regina atc Sr1 ;)
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

di pomeriggio ale che tra poco parto ti faccio sapere appena torno ;)
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Anche da noi si vedono le cesene non è una novità, solo che non ci cn le qta di una volta.....mio padre molti anni fa ne fece 23 in un' ora e mezza addirittura....cmq per vedere e un bel po' dovrebbe arrivare più freddo.....
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

1 beccaccino fatto.. padellati almeno 4 stasera non so cosa avevo...vista la prima pavoncella dell anno e poi nulla
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ma quest'anno come sono le date di chiusura?
l'anno scorso vi fu l'allungamento del periodo per colombacci e qualcos altro...quest'anno come funziona?

quest'anno finkè hai cartucce puoi sparare.....:--)
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

--------------------------------------------------------------------------

Art. 8
Piano di abbattimento
Il cacciatore può abbattere, per ogni giornata di caccia, non più
di 15 capi di fauna selvatica. Per le seguenti specie il cacciatore deve,
inoltre, rispettare le limitazioni sotto riportate:

si vabbè intendevo il limite specifico...quello dei 15 capi vale per tutto
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

si aggiunge al carniere un altro tordo, e un altro perso.....

e senza volerlo domani mattina ormai mi devo alzare per una ricerca...sperando in un recupero...e forse anche doppio(ma non sicuro)
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

lo sentito dire che nelle vostre zone movimento ce ne, venerdi sera lo squadrone di acicatena (io no) parte per Alia(PA)povere tortore
ad alia so ke ci sn più colombacci ke tortore..
riguardo al movimento molto meno degli altri anni cm tortore e si sta vedendo qualcosina solo adesso.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ieri sera ,solito posto , giovani dentro ''vecchi'' fuori circa 20 alzavole ed un mestolone
questa sera soli io e mio figlio 4 alzavole ...freddo boia (per noi siciliani) laika brutto taglio in una gamba ...
pap


Ciao Pap,
giusto per curiosità, da te sono rimaste zone paludose dove poter cacciare le anatre? Qui da noi in provincia di rg-sr come ben sai è tutto chiuso, quindi le anatre sono qualcosa di astratto!
Saluti
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Salve ieri mattina zona Bucchieri fatti 5 marvizzi di pomeriggio a Belpasso 1 marvizzo 1 colombaccio

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi dimenticavo Buon Natale a tutti
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

anche fosse, che entrasse qualche tordo si arresserebbero solo nei punti più alti in montagna...tipo come da me sull'etna(parco)...ma ragazzi ancora mi sembra prestino...
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Buongiorno, questo é il mio primo post, anche se in realtà,leggo già da un pò di tempo il forum.
Dato che i Tordi son pochini quest'anno almeno nella mia zona Avola (sr2). qualcuno sa' se nella stessa zona c'è presenza di quaglie.

Grazie !

Oggi zona scicli: zero tordi e zero colombi. Niente migrazione di storni ( si è rifermato dinuovo tutto?).
Domani provo zona palazzolo in montagna e speriamo..
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

già...ma che ci vuoi fare...ormai è andata cosi se sapevo che cade in un punto che non si può raccogliere manco il fucile alzavo... giusto che con i marbizzi mi capita spesso che mi cadono sotto i piedi e li cerco per un quarto d'ora e capita anche di non trovarli
ci vuole il cane...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto