Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Lungo fine settimana trascorso insieme all'amico Mattia che si è sobbarcato quasi 1000 km per poter trascorrere qualche giorno insieme. Il week end subito è cominciato male....giovedi mattina a causa del fortissimo vento e del nubifragio del giorno prima con mio grande dispiacere non siamo riusciti ad uscire in lago e di conseguenza abbiamo perso una delle 3 giornate di permesso per poter cacciare quindi abbiamo rimandato la prima uscita al sabato sperando che il vento ci dia un po' di tregua.
Sabato mattina la giornata è calma e riusciamo ad uscire.....girano soli pochi uccelli in alba ma riusciamo a recuperare una coppia di mestoloni che ci salvano la mattinata trascorsa comunque velocemente grazie all'ottima compagnia e riponiamo le speranze per il giorno dopo. Stamane il tempo è brutto.....vento di scirocco ed acqua da quando siamo arrivati fin quando siamo andati via senza mai darci tregua.....l'alba passa rapidamente senza vedere un uccello e senza sentire un colpo per tutto il lago....la mattinata sembra peggio di quella di ieri.....fatto giorno pero' ad innagurare la mattinata ci pensa un bel branchetto di 10 moriglioni.....da quel momento timidamente cominciamo a veder volare qualche uccello che inizia a venir fuori da mare fin a meta' mattina quando increduli assistiamo ad un assedio di uccelli......a molti sembrera' strano, quindi liberi di non crederci ma in contemporanea per il lago cominciano a girare un gruppo di 4 moriglioni, 4 fischioni accoppiati con 2 codoni altri 5 fischioni e un branco di 22 bellissimi fistioni turchi che ci dividiamo fra i vari capanni, regalandoci tantissime emozioni per quasi un'ora.
La mattinata la concludiamo con 6 uccelli anche se dovevano essere piu' del doppio e per questo oltre ad assumermi tutta la responsabilita' mi scuso con Mattia.....ma tuttosommato una bella giornata.

Ciao Mattì, ti voglio bene. Sei il mio fratello gemello separato dalla nascita.....alla prossima!!

2957345.jpg




2lcqyo6.jpg
 
Re: Radio botte 2012-2013

hahahahahahahah che simpaticone che sei luigi!! stanno mettendo acqua fresca in valle della canna......prestissimo sara' invasa da tedeschi e pazzetti...hihihihi[17]

poi t faccio vedere chi tira diritto.....con quella fionda che t ritrovi!!!!!!!!!


ecco bravo..... aspetta che valle della canna sara' invasa da germani e alzavole cosi almeno se tiri nel mucchio un paio di occhi li ciechi!!! [lol.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

maschio di canapiglia bellissimo in penna... una femminina di alzavola e 4 tedeschi ( domenica) e ieri salvo il cappottino con un bel maschio d alzavolina... oggi ho fatto una cazzata enorme andavo a dare cibo alle anatre non vedevo niente sono uscito fuori e purtroppo cerano una coppia di tedeschi tra le canne a riposare e li ho mandati via.... cavolo che stronzata... ci sarebbero rimasti di sicuro.... saluti luca
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

fino a ieri non si è mai fatto cappotto dalla settimana scorsa... oggi invece un bel cappottino neanche tanto pesante dato che erano 5 gradi....avresto mai pensato che un richiamo da 8 euro su big hunter preso xprova avrebbe potuto darvi molte soddisfazioni? io no eppure i miei amati scricchetti ci credono eccome... maschi e femmine e mi si buttano a 15 mt....saluti luca
 
Re: Radio botte 2012-2013

Complimenti di cuore Giovanni! salutami quel padellatore di Edi, o devo dire "ex" padellatore?hihihihihhi[lol2.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

anche qui zeri su anatidi in ripetizione tra mercoledi e giovedi. Stamattina il papi ha sbagliato un germano. Si son visti anche oggi i beccaccini. Speriamo come dice Paolo in un qualche cambiamento. Ibal a tutti
 
Sì....e anche no.....!
Nel senso che MOLTISSIME valli hanno abbandonato il pesce,inteso come allevamento,"buttandosi" sulla caccia.
Infatti , negli ultimi anni si son visti parecchi passaggi di proprietà di valli.
Secondo me....per primo ha inciso il fatto che molte valli si "difendevano",come dice Lucav,con la caccia e con l'allevamento del pesce.
Poi,è incominciata la concorrenza spietata dei pesci importati da cina,korea ecc.ecc. a prezzi molto bassi.....(venivano venduti al pubblico,quasi al prezzo che le valli li vendevano all'ingrosso).
Questo è stato secondo me uno dei problemi che i vecchi titolari di valli si son trovati davanti.
Da quel momento,chi ha "osato rischiare".....(eliminando i pesci e seguendo solo la caccia ....abbassando drasticamente il livello delle acque....abbassando la salinità,o addirittura imettendo acqua dolce),ha avuto soddisfazioni,così come coloro i quali,non essendo interessati alla caccia, hanno venduto a chi,al contrario, lo era........
Poi,è chiaro ,ci sono molte altre sfaccettature...per esempio.... valli molto estese che son riuscite a far convivere acqua alta per i pesci in una zona e pochi centimetri di acqua...magari dolce....per le anatre in un'altra.........
Ecco spiegato anche l'arcano sul "valore" delle valli.......ecco spiegato le cifre che qualcuno ha menzionato in un vecchio post....ecco spiegato il motivo che molte valli hanno "decinaia e decinaia di migliaia"......[rk01_supersayan.gi:...di uccelli ai quali non sparano o se lo fanno,lo fanno "con il freno a mano tirato"......fino al momento che con i censimenti tali cifre vengono rese pubbliche.......proprio per "alzare" il valore della valle stessa.
Sostanzialmente,se la vuoi comprare o se ci vuoi cacciare devi scucirne tanti,ma tanti e di piu'....... soprattutto se i censimenti e "il libro della valle" riportano numeri molto alti.......
Penso che per il momento ,quanto scritto sia già abbastanza per "continuare il discorso"....in gruppo ......
Buona serata a tutti,ciao,Paolo

la disanima di Paolo non fà una grinza...................... bravo vecio!!!! :):):)

Ciao,Marco.
 
Anch' io nella vecchia discussione avevo calcato la mano sulla questione dell' acqua...ma mentre per il discorso della durezza e dell' acqua dolce aveva risposto in maniera molto accurata per la questione "acqua calda" non si e' sbilanciato per niente dicendo come riportato da fabio solo che veniva usato un sistema tipo il riscaldamento delle piscine.....un'ipotesi fatta parlando con un'amico del forum e' stata che probabilmente viene scaldata l'acqua solo in piccole vasche di dimensioni piu o meno proprio come una piscina olimpionica.

Il mio calcolo invece è basato su una dimensione maggiore come specchio d'acqua di una piscina olimpionioca, ed è lo specchio d'acqua quello maggiormente soggetto a dispersioni proprio perchè a contatto con l'aria. Una piscina olimpionica ha uno specchio di 1250 mq, il mio esempio è di 20000, però l'olimpionica lavora a 30 gradi circa il lago ipotiziamo 10 gradi, o meglio 10 gradi superiore alla temperatura media esterna invernale, non so ora che temperatura media si può avere quando per esempio la notte si hanno qualche grado sotto zero ed il giorno anche 5 o 6 sopra ed una velocità del vento relativamente bassa, in questo caso con il mio calcolo potremmo avere una temperatura d'acqua costante di 10-14 gradi. Significa avere i chiari ghiacciati, perchè poi non si fà neanche in tempo a sghiacciare che righiacciano di nuovo, invece il nostro laghetto da pastura ha l'acqua costantemente calda ed offre ristoro ai becchi piatti. Utilizzando un sistema di riscaldamento come una piscina pubblica sono sufficienti generatori di calore ( caldaie ) con potenza complessiva di 1 milione di kcal/h ( qualche cosina in più ) circa, quindi sicuramente maggiori di quelle di 1 piscina, ma certamente fattibile. Per mantenere l'acqua calda con la temperatura esterna di 10 gradi più bassa nella situazione ipotizzata occorrerebbero 140 mc di metano ora paria 3360 mc al giorno ovvero per i comuni mortali 2352 euro al di'. Cifra spropositata, vero, ma un azienda ha il gasolio agricolo e la spesa si riduce di almeno del 50% o giù di li, sempre che poi non si lavori con le bio masse oppure combustibile prodotto nell'azienda stessa. Potremmo calcolare l'apporto di acqua da pozzi con temperature addirittura superiori ai 15 gradi, poi c'è il geotermico, insomma già calcolando la cifra massima la cosa si può fare sempre valutando che questa soluzione serve per quei pochi giorni l'anno, quando il freddo intenso porta via antatre invece con l'acqua calda non solo rimangono ma ne arrivano altre, calcolando che le valli che poi adottano questo sistema sono sicuramente limitate a pochissime e molto care, ma se il gioco vale la candela......l'espediente dell'acqua calda non è una diceria
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri in laguna,dopo una nottata tranquillla , lo scirocco ha imperversato da un'ora prima dell'alba fino a tardo pomeriggio.
L'acqua alta (la sesta ,in senso di importanza,in tutta la storia di Venezia !!!!!!!!!)
Avendo avuto l'esperienza del rientro forzato di Domenica scorsa (ma con Bora e comunque marea mooolto importante),mi ero attrezzato a dovere...in tutto e per tutto.
Quando l'acqua ha incominciato a salire molto velocemente,dovuto allo scirocco abbiamo visto che degli stampi si stavano spostando e abbiamo deciso di uscire per raccogliere quelli delle alzavole e sfruttare solo quelli di germano aggiungendo un KG di piombo e allungando i cordini (già tutti pronti con un "brevetto personale" attorno alla zavorra degli stessi.
TI PAREVA che una volta andasse come dico io????....NO.....il motore si è guastato....e a livello "meccanico"....avendo l'impossibilità di muoverci!!!!!
Non vi dico.....ho pensato di chiamare l'amico Marco5,che premurosamente ha dato la disponibilità di partire da casa per venire a prenderci con la sua barca...
Fortunatamente in mezzo a quel diluvio universale e onde alte mezzo metro è passato un amico di vecchia data,il quale ci ha dato una mano a raccogliere gli stampi e a trainarci fino al pontile.
Ringrazio UFFICIALMENTE Marco5 per la disponibilità offerta.....
Oggi il motore è dal concessionario e per fortuna è in garanzia.......
Alle 14,30,oggi rientrando da una commissione mi accorgo che in una campagna allagata ci sono una 15na di germani in volo e noto 4-5 macchie nere in mezzo a quella che dovrebbe essere stata della soia......
Dietro front....4 stampi,1 mojo,rete mimetica e via.....
Alle 16,45 vengono a casa con me 4 germani.........poteva andare peggio.....ieri e anche oggi.....:eek:
Ciao,Paolo
 
Re: Radio botte 2012-2013

Anche stamani nulla di fatto.......
ma come ??? chi è che tira dall etue parti allora...anche stamani ho sentito tirare come minimo due o tre volte...e non mi sembravano in gronda.....sembravate proprio voi....a meno che non fosse la ramas......poco, ma qualcosa nelle mie zone si è visto....
 
Re: Radio botte 2012-2013

Caro Walker960walker, ti capisco in pieno......ma pensa noi....siamo in posto dove potresti cacciare tutto,tranne gli acquatici eppure insistendo,insistendo,delusioni su delusioni ogni tanto ECCOTI LA SOPRESA!!!!!!!!!!!!

E vi garantisco che più son rare più ti fan tremare!!!!!!!!!!!!!!11

A proposito di passo......da noi oggi son passate sia stamattina che oggi pomeriggio più volte sia le oche che dei grossi branchi di gru...!!!!!!!!!!!!
e dietro loro speriamo che arrivino le nostre beneamate!!!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Il 16 settembre è vicino.......non vedo l' ora di fare
la prima levata dell' anno..!

Un in bocca al lupo a tutti!!![spocht_2.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

...anche da noi zero anatre....ma per fortuna stamattina un bellissimo piviere dorato,rispondendomi al fischio ci si è buttato a 2mt....bello bello bello!!!!!!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri prima giorno con beccaccini di passo. Ne abbiamo fatti 15 piu' 5 alzavole d'alba. Oggi il nulla piu' assoluto, apparte i soliti bek pasturoni.
Saluti a tutti.
 
Stamattina giro di un ora ad allenare i cani, cancello ed Arnone (Caserta) tutte le vasche ore 9 occupate dai cacciatori ma nn era chiusa agli acquatici, c'è stata qualche proroga?

Nessuna proroga è gente abituata a spadroneggiare, i professori DeFurbis, che non meritano niente che fanno il pianto greco quando nella Regione Campania i cacciatori vengono maltrattati, forse non sanno che tutto quello che è abbattuto al di fuori di colombaccio e corvidi è penale, è come andare a caccia in periodo di stagione venatoria chiusa.

ps.anche girare in questo periodo coi cani per allenarli è un'infrazione
:) lo dico giusto a titolo di informazione.
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamattina giornata da favola....
portati a casa 5 mestoloni, 3 moriglioni, 12 alzavole, 3 fagiani, 5 beccaccini 8 folaghe, 2 germani, 4 beccacce 14 tordi birra aranciata pizz e panini......
 
Radio botte 2012-2013

Quella di Magnum e' un'altra... Vero???
Hahaha......


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio botte 2012-2013

-----------------------------------------------------------------
Quando si tratta di scop.......Attila è sempre pronto! [rire.gif] La distanza da te, non è tanta, sono in Calabria a Palmi.
Il pedigree lo ha ma ancora si trova alla fidc di RC.....Comunque è figlio di Batman di Vae Victis la femmina non ricordo, ma è sempre di quell'allevamento.
personalmente del pdg. non mi interesserebbe,ma sai com'e' poi i cuccioli sono piu' facili da collocare, com'e' attila di carattere? a me pice il carattere di laika e' equilibratissima e molto sveglia.. e dolcissima,se puoi metti una foto che la faccio vedere a laika..magari a giugno....,ormai per motivi di salute e' ora che si accoppii...:)
pap
ps. se magari li vicino c'e un'armeria che vende le polveri spagnole faccio un viaggio e due servizi
 
Re: Radio botte 2012-2013

Pensa che pacca che te ghavevi ieri sera........par fortuna che te geri sobrio.......in letto presto...ma co chi......

ubriaco-barile.jpg



Te pareva.........per una volta che dico la verità tutti pronti a sparare alla croce rossa.......hihihihihihihih che bei amici che ho!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Ahahahah.....sobrio sto [email protected] MANCO!!!!!!
Ciao,Paolo.


....ecco un'altro della combricola.............[lol2.gif][lol2.gif][lol2.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

altra giornata ricca di emozioni ieri. la pioggia come al solito ci ha dato una bella mano, pochi uccelli ma molto buoni.


Francesco
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ciao....stamattina mi sono un pò incazzzzato!
Come al solito, per non far sparare i soliti colllioni a buio ,al branco che parte dal laghetto, sono entrato alle 5,40 per mettere giu' i vivi e dal rumore sentito,in mezzo ai germani che si alzavano deduco che c'erano delle alzavole.
Chiamo subito Fabio per cb e gli diico di star in attenti.....
Infatti mi chiama per tre-quattro volte e mi dice che ha sentito per 5 volte passare delle anatre ( e dal rumore non erano i soliti germani) e per tre volte addirittura di averle viste.....una 15na di alzavole che andavano e venivano....ma era troppo buio....
Poi il nulla....
Fatta alba incarnieriamo 2 germani e ne vediamo altri 2-3 in aria.....poi nient'altro.
Ma possibile che per non far disturbare il branco delle anatre a schioppettate debba far andar via anche quelle 3 alzavole che ci arrivano ogni morte del papa???
Cazz....è proprio vero i rompillioni non mancano mai....pensate che stamattina erano fuori del chiaro....in mezzo alla cannuccia alta 2 metri con il mojo in funzione........non vi dico altro.
Fintanto che riesco a trattenermi..........
Ora stiamo preparando le cose per andar in laguna a Venezia.....domani si parte con alzavole,canapiglie & company......sperem!
Ciao,Paolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto