Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

continua l'ottima presenza dei colombi che si sono fermati,l'unico problema di adesso è che hanno preso le misure e il giochino senza un vento veramente forte funziona male.
cmq anche oggi in 2 un paio riportati a casa, visto un mezzo passetto di lodole qualche papera a mattina e un paio di tordi.per gli storni nn ne parliamo ce ne sono a migliaia!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ciao a tutti, oggi pomeriggio, vt 2 sparato a 4 colombacci, tutti postaroli; speriamo per la prossima settimana in un poco di vento del nord; prima, penso ancora poco movimento.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

e' presto!!!!!!!!ve state a fa' pia' dalla fregola (se dice a roma)!!!!!risparmiate le ferie per i giorni caldi...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mattinata molto al di sotto delle aspettative.
Visti i primi due tordi e una tordela.
Colombacci assenti, qualche branchetto di fringuelli e lucherini.

Comunque passo che per adesso procede in modo molto tranquillo..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

1 tb sabato e 3 tb e una volpe ieri mattina, controllo della provinciale che mi e' arrivata praticamente in parata senza che me ne accorgessi, in un posto che neanche i lupi ci si arrampicano, si vede che non avevan di meglio da fare, comunque tutto ok.......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC LI 9 Stamani ancora ottimo passo di colombacci vedevi solo quelli in cielo,buon passo di tordi,totale 7 tb e 1 colombaccio..domani si riprova !!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

secondo me domani da l'ultima scodata di passo altrimenti se nn entra niente per quest'anno è finita ma nn mi lamento ANNATA ECCEZIONALEEEEEEEEEEEE


Concordo con te.. :D
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Dal mare (zona san vincenzo) mi segnalano questa mattina, una grandissima entrata di colombacci!!!

Confermate?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Week-end a colombacci, sabato giornata con tempo piuttosto buono ma scarsa presenza di colombi, purtroppo ne abbiamo persi tre o quattro perchè allungati e ne abbiamo raccolti solo tre, domenica acqua e vento fortissimo, poi ha concesso un'oretta di tregua e siamo scesi per un giretto prima di tornare a casa e ne abbiamo presi tre, visti qualche tordo e qualche merlo ma poca roba.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc li 9,passo completamente assente,giornata giusta visto niente di niente,uscita 1 tb,al capanno 0 di tutto,salvato dal cappotto con giretto pomeridiano con il cane 1 fagiano e 1 ghiandaia,non ho sentito dalle mie parti tirare una fucilata. domani coraggiosamente saro' presente ciao a tutti.....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani fatti 5 tordi zona montecatini val di cecina dalle 9 a le 9.30 poi il nulla piu assuluto si riprova domani
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc5 quasi nulla... fatti 2 visti si e no una decina. Anche stamani vista la becca... bassa e locca locca, mi ha girato sulla testa. Qualche animale con la neve si è smosso... ma quando c'è poco avooooglia a smuovere!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Chi si accontenta gode di questi tempi. Palombe e tordi pochi o niente.....in compenso il congelatore è pieno di funghi. E se tanto mi da tanto anno fungaio anno beccacciaio...Ma ogni previsione lascia il tempo che trova con queste condizioni climatiche.
 

Allegati

  • 13102012882.jpg
    13102012882.jpg
    109.8 KB · Visite: 0
.....Ciao Tullio,
io segno oltre che sul tesserino in un file nel mio pc tutti i dati riguardanti le mie giornate, ed alla fine di ogni stagione tiro le somme per studiare quelle che sono le mie giornate.
segno meteo, luogo ed anche dispersi e padelle...e se alcuni amici fidati mi danno informazioni interessanti scrivo anche quelle!
mi aiuta a capire meglio perchè e come succedono alcune cose, non lo faccio per vantarmi!
io mi trovo bene così, ed anche se può sembrare un pò esagerato credo che mi aiuti! ;)

Questo lo faccio anch'io, soprattutto perchè sono un appassionato caricatore e tengo traccia degli stessi tuoi dati ma più in ottica di rendimento cartucce che di totale tordi, anche se c'è indicato pure questo numero, .....ma per me,....non per il bar.
ciao
Tullio
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Bei tre giorni,Sabato 13 bottacci e 1 colombo,ieri 18 bottacci,e oggi ho quasi raddoppiato la quota massima tra merli e bottacci,un carniere da Gelso Rosso,da Cipolla :D....Ieri e oggi tra Li 9 e Pi 14 i capanni hanno fatto davvero dei grandi numeri,sembra che in giro ci siano più tordi e colombi dell'anno scorso,che pure si rivelò un ottimo passo come quantità di animali visti in cielo.....Mercoledì e Giovedì un'altra apparizione la concedono,Venti da Nord,perturbazione alle costole...Speriamo bene...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri zona buti discreto passo di tordi e colombacci domani speriamo che si replichi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Domani si dorme? Che consigliate voi esperti, il meteo mette tanta acqua....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto