Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Nonostante le aspettative passo stanco da noi. Unica variante i merli, in aumento rispetto i giorni passati, visti diverse volte anche se molto cattivi. Neanche un sassello e francamente non me lo aspettavo visto ieri. Chiuso con 5 tb 6 me , passo e chiudo a mercoledì ? Mah vedremo ....
per curiosita' dove cacci?ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao a tutti. Oggi buono spollo con un bel po' di preti fermati sul posto. Qualche tordo che allo spollo è entrato tranquillo poi silenzio venatorio fino alle 9:00 quando è entrato un branchetto di sasselli e altri due tordi. Poi il nulla. Non male come giornata, ce ne sarebbero volute molte così ad ottobre ma imparagonabile a Lunedì quando uccelli di aria entravano come niente fosse anche se poi il carniere non è molto differente. Ma solo vederli tanti ti mette allegria :) Per me ancora i merli, speriamo nei sasselli, ma tb sono finiti come la torta di riso in liguria... Io non so, chiedo nelle mie zone ma a me le cartucce non vanno. quelle del 36 è come sparargli il sale, quelle del 20 cadono e poi li trovi stecchiti a 10 metri di distanza, quelle del 12 un pò meglio ma se è leggermente più lungo il tiro (non fuori tiro ma non a 20-25 metri intendo) li fermano ma non li uccidono. Boh... Speriamo domani in qualcosa che entra in tutta fretta e se ne va :) Saluti...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamattina visto l' acqua che scendeva alle 4.45 ho deciso di tornare a letto......sabato dovrebbe essere clemente ma domenica no.....poi adesso si è schiarito tutto e domani sicuramente si muoverà qualcosa visto che è venerdi..............
 
Re: Radio capanno 2012-2013

DISPERAZIONE GENOVA!!
parto ore 3.30 con vento forte di scirocco...ma senza pioggia...
arrivo sul posto...e ovviamente nebbia e pioggia da far schifo!!
sono tornato indietro!
120 km...4 ore...di macchina e tanto tanto nervoso!
ormai i giorni che non riesco ad andare causa maltempo sono veramente tanti...troppi...
prima stagione cosi.
una cosa l'ho imparata pero..
il prossimo anno farà l'ennesimo capanno..con tetto e portagabbie tutti coperti per queste CXXXXO di giornate! e in un posto di pastura!!

4 ore di macchina? e dove sei andato a caccia, in puglia?ahahahahah

sarai mica venuto dalle mie parti?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi solita uscita al capanno tra le pasture:5 tb 2 merli becco giallo 1 sassello.(finalmente i merli hanno iniziato ad aprire la bocca),sasselli e tb al massimo,domani si riprova
 
Re: Radio capanno 2012-2013

introduco una variabile: la pastura... dalle mie parti bg /bs il tipo che fa + cesene anche 300/500 quando non è anno ,non è sull'affilo è non usa cesene(richiami) nel mese di dicembre gennaio, ha "solo " 52 sorbi secolari ! il sassello di passo è selettivo conta il posto + che i richiami quello di pastura si fa anche senza primavere x la cesena di passo contano le primavere, quella di pastura si fa con la pastura ! i numeri di passo generalmente li fanno quelli che hanno batteria e posto super, i numeri di setta quelli che hanno sorbi e pastura da appendere oltre che il posto(versante solivo)
Questa cosa mi fa molto piacere xchè l'avevo notato anche io......verissimo che il sassello di passo ha quell'affilo e poco puoi fare per deviarlo, nel senso che se un capanno ha l'affilo migliore per i sasselli, batteria o non batteria farà sempre più dell'altro. Comunque anche oggi per impegni non sono uscito e anche se ci sarà stato poco come ha detto Zicchio71 a me l'alba al capanno manca da morireeeeeeeeeee!!!!! E non è un fatto di carniere, l'ho detto altre volte sono un inguaribile romantico......andatelo a farlo capire a quel mignottone della Bram****lla!!!!!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

SI SI MANDANE ANCHE DA ME TI FACCIO SAPERE POI IN MP QUANTE NE HO PRESE............[eusa_naughty.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Prima uscita in pianura visto e sparato a un solo tordo ....molto soddisfatto dei richiami proprio non me l'aspettavo un concerto simile la prima mattina,dall'amico in M.Misma buone notizie dieci tiri nove tordi raccolti, quasi ci siamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Dalle sue parti la caccia non manca.......me lo vedo a luglio vicino una distesa di mirtilli a cesene....

cmq la caccia in Finlandia a cesene dovrebbe essere molto bella......Immaginate migliaia di cesene che pasturano le fragole o i mirtilli tutto il giorno e tutta la notte......c'é dà diventar matti.......costa tanti soldi, ma di sicuro me vale la pena.... le cesene dà quelle parti sono dannose.....e noi invece preghiamo che ne arrivi qualcuna..
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2


Infatti i locali le abbattono un po' per gioco un po' per disappunto e le buttano nella spazzatura.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Fabio, Ravenna .
Ieri grande giornata con forte passo di tb e colombacci, erano anni che non osservavo un simile movimento!
Oggi passo fermo causa nebbia, pochi merli erratici e qualche grosso branco di colombacci dal mare, altissimi e provenienti dalla Pineta, verso i passi tosco-romagnoli.
Ciao a tutti, Fabio.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dalle 6 circa nessuno ha più scritto nulla... Noto tensione... O siete tutti a far la macumba, o siete a toccarvi per ste due giornate, o siete già al capanno impazienti... Che siete a tro..are non ci crede nessuno... Ebbene non ci sono manco io se no non scriverei queste stronzate alle 23:31... Io non riesco a dormire... saluti... :)
 
Radio capanno 2012-2013

Oggi mi sono divertito. Un bottaccio che chissà da dove e'uscito e 5 cesene. Se ero in compagnia chiudevamo sicuramente meglio: tre branchi da 5-7 soggetti in pianta al colpo. Bello limpido e ghiacciato. Domani si replica!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina fatto 2 cesene senza richiami di cesena (per questione di principio non voglio dare 120€ quando il listino provinciale dice 35€) con solo con un ts femmina e un tb presiccio. Ho la fortuna di essere in mezzo a piantagioni di mele e kaki e qualche cesena pasturona e furba c'è sempre. Potrei andare anche senza richiami...., forse e' meglio.
Se non piove si va sabato, ciao.
sono d'accordissimo, oltre a non trovarli, quei pochi che ci sono costano un botto, io a quei prezzi non li compro. (parlo di sasselli e cesene)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Si da temporaneo ho piazzato ai margini di una vigna con l'uva incolta e con vicino una bella prunaia molto gradita, gli uccelli fanno la spola tra la vigna e la prunaia e nel mezzo ci sono io.

e vero ora o fai cosi o altrimenti guardi,comunque non e' nemmeno facile trovarli come ai fatto tu.saluti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Grandi i richiami, forse un pò troppo x essere la prima uscita.... visto un tb ma non preso, bloc fino alle 8, poi un discreto movimento di petti, capinere e cince. Domani si riprova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto