Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

ciao! dalle mie parti i sasselli maschi da nido li trovi a 130/150 euro e il periodo migliore x me è agosto settembre
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Ragazzi che dire...buon per voi che avete nelle vs.zone allevatori seri. Da noi in Toscana non è così, quelli che arrivano sul mercato sono stati scelti e riscelti, con 140 € (prezzo attuale) si prende al 95% al max. un ciuciolino....

I sasselli non sono i tordi, è appurato che c'è gente in giro che ci becca al 98%, per non parlare di esposizione alla luce o altro....

Personalmente sono 2 anni che ho abbandonato i novelli, acquisto un soggetto giovane all'anno in estro e quindi sò cosa compro....(ovviamente NON in Toscana).

Poi se capitasse un colpo di culo di trovare qualcosa da chi smette o da provenienza certa.....ma non avviene mai!!!!

Un saluto

Sandro
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Una decina di giorni fà ho acquistato 4 sasselli da un rivenditore di fiducia, e questa mattina ho sentito benissimo che questi "cigolavano" in stanza seppur a bassa voce.Gli altri erano tutti fuori e loro in stanza da soli...ebbene mentre quelli fuori cantavano,loro cigolavano parecchio:shock:
Che dite può essere di buon auspicio oppure non è una cosa fondamentale per poter sperare che tra loro ci sia almeno un soggetto discreto?

Inoltre, uno dei 4 è davvero piccolissimo e rosso come non mai avevo visto sotto le ali. Non l'avevo mai visto un soggetto cosi rosso..avrò fatto bene a prenderlo?:confused: Oppure non significa nulla?

Ciao!
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

anche io scelgo tipicamente sulla base dello stare tranquillo in gabbia, e poi questo (me lo ha detto da chi mi rifornisco) prendere quelli che sbattono le ali maniera intermittente e veloce (non so se mi sono spiegato, voi ci avete mai fatto cao?). Per il fatto del trr quando mi avvicino alla gabbia non lo so, dei 3 che ho preso l'unico che mi fa il trr quando mi avvicino è l'unico che ancora non mi ha cantato (striscia e chiocca da paura in compenso) vediamo se magari andando avanti qualcosa lo fa....
 
Re: R: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Re: R: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

scusa pecos non mi riferivo nemmeno a te era per un'altra persona saluti Alessandro...

- - - Aggiornato - - -



sono contento per te sassellino che ai trovato molto probabilmente un'altro cacciatore che te lo curano e tu forse mi ai capito di come sono io e come sono i miei sasselli e soprattutto quale e' la mia passione perche' lo sparo per me al capanno e' l'ultima cosa che conta , saluti a te sax.....
_______________________________________________________________________________________________________________

Certo che ti ho capito.
Se avessi le disponibilità economiche,per qualche soggetto lo farei anch'io..anche se di sicuro non lo farei per tutta la batteria ma bensi per 2/3 soggetti.
Comunque per me è bello anche comprarli alla "cieca" e poi scoprire che in qualche soggetto ci s'e indovinato

Ciao
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

.....mi fate mori'.....ma davvero voi avete tutte queste possibilita' di scelta??????????
negli ultimi anni, quei pochi che ho potuto comprare ai prezzi rammentati da sandro, son stati scelti fra una miseria di soggetti, gia' spudoratamente provati e riprovati che quasi erano in muta, magari si potesse scegliere, qui' c'e' solo da accontentarsi ed esser consapevoli dell' inculata sicura......il tutto grazie anche alle maldestre leggi regionali e roccoli chiusi......
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Prima cosa acquistare dove ci sono tanti soggetti disponibili,
poi svuotarsi il portafoglio........ e sperare di avere fortuna

Non fà per me, per una caccia che mi ha dato appena lo 0,005% del carniere

_____________________________________________________________________________

Beh se faccio due calcoli sul carniere...dovrei dare lascio a tutti queeli che ho...
Certo è che con i sasselli il rischio c'e..

Ciao
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Ragazzi che dire...buon per voi che avete nelle vs.zone allevatori seri. Da noi in Toscana non è così, quelli che arrivano sul mercato sono stati scelti e riscelti, con 140 € (prezzo attuale) si prende al 95% al max. un ciuciolino....

I sasselli non sono i tordi, è appurato che c'è gente in giro che ci becca al 98%, per non parlare di esposizione alla luce o altro....

Personalmente sono 2 anni che ho abbandonato i novelli, acquisto un soggetto giovane all'anno in estro e quindi sò cosa compro....(ovviamente NON in Toscana).

Poi se capitasse un colpo di culo di trovare qualcosa da chi smette o da provenienza certa.....ma non avviene mai!!!!

Un saluto

Sandro

________________________________________________________________________________________

Ovviamente confermo al 100%!
In toscana di allevatori seri di sasselli,che io sappia, non ce ne sono...
Gli ultimi miei 2 acquisti (uno l'anno) sono stati fatti esclusivamente durante il canto...sentito dal vivo,visto e comprato.
Ovviamente al doppio o quasi del prezzo che indicavate,ma almeno quando lo porto via ho la consapevolezza di quello che ho preso.
Perchè ogni volta che ne ho acquistati 3 o 4 a scatola chiusa,era già tanto se l'anno dopo mi strisciava in gabbia:D oppure con dei versi assurdi...indubbiamente STRASELEZIONATI dal mondo.

In giro non sò come sia la scelta,spero no come in toscana..
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

________________________________________________________________________________________

Ovviamente confermo al 100%!
In toscana di allevatori seri di sasselli,che io sappia, non ce ne sono...
Gli ultimi miei 2 acquisti (uno l'anno) sono stati fatti esclusivamente durante il canto...sentito dal vivo,visto e comprato.
Ovviamente al doppio o quasi del prezzo che indicavate,ma almeno quando lo porto via ho la consapevolezza di quello che ho preso.
Perchè ogni volta che ne ho acquistati 3 o 4 a scatola chiusa,era già tanto se l'anno dopo mi strisciava in gabbia:D oppure con dei versi assurdi...indubbiamente STRASELEZIONATI dal mondo.

In giro non sò come sia la scelta,spero no come in toscana..



quoto al 100 % in toscana devi girare sempre con la vasellina dietro
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

ai ragione sassellino la mia e' una passione sentirli cantare perche' io ho veramente tanta passione nel sentirli cantare e percui abituato a sentir cantare bene come faccio ad acquistare sasselli cosi alla mano che non sai quando li compri che verso faranno sono costretto a ricercare sasselli selezionati,siccome ho letto messaggi che sembrava che quello che io ho scritto abbia creato un po' di polemica cioe' ogniuno e' libero di fare cio che vuole e io non ho mai fatto polemica quello che scivo qui non e' rivolto certamante a te ma ad altre persone c'e' un proverbio che dice quando la volpe non arriva all'uva dice che e' acerba, saluti sassellino ciao......

_________________________________________________________________________________________________________________________

Ti capisco Rigoletto, il canto del sassello indibbiamente è il più bello da sentire, anche perchè ogni animale ha il suo stile e le sue tonalità.
Se parliamo di canto fine a sè stesso,fai benissimo a selezionarli come fai te.

Anche a me piace tantissimo ascoltarli però sono sempre alla ricerca di qualcosa di "diverso".

E mi piace prima di tutto vedere l'effetto al capanno...giovedi uno nuovo di novembre alla vista di un sassello,ha cominciato a canticchiare sotto voce con un verso molto veloce..di certo non bello da sentire come quelli catalogati da gara...ma quando ho visto il sassello posarsi a 10cm dalla gabbia e star li 5 minuti...mi è cominciato a piacere anche quel versetto veloce veloce.:p

Ciao grande
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

come parametro uso scegliere sempre quelli piu' slanciati e con la testa piccola leggermente arrotondata la testa quadrata mi hanno sempre detto di scartarla ,lo sbattere delle ali anche quello e' un buon segno per la vivacita in gabbia non penso sia un problema per il sassello (ovviamente non esagerata )nella norma dei casi si calma poi un soggetto vivace (che sappia stare in gabbia e ce ne sono che non si rovinano ) mi piace lo preferisco al troppo calmo , ciao
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Solo per curiosità e per scoprire la tua concezione di Super..

Se è un novello significa che te lo hanno fatto ascoltare ovviamente dopo esposizione alla luce, per cui ti pregherei di illustrarci le qualità che, secondo te, te lo fanno classificare così...in ordine di importanza.

Grazie

Un saluto

Sandro

mi riferisco a sasselli nuovi messi sotto luce sentito il verso selezionato ma non con verso accennato sottovoce ma il verso fatto a voce decisamente alta grande cantatore per continuita' e verso da fiera con minimo 7/8 battute questo intendo per super questi sasselli che io acquisto sono selezionati e io essendo amante del sassello e posso dire che sono abbondantemente ferrato in merito.non voglio dire quanto li pago perche li pago cari vedi di sasselli ce ne sono di diverse categorie io avendo solamente sasselli selezionati opto per le alte categorie essendone molto appassionato io ho nella mia stanza 40 sasselli piu' una ventina a casa del mio socio.spero di essere stato aseudiente alla tua domanda.saluti.
 
Re: Acquisto Sasselli per il prossimo anno

Solo per curiosità e per scoprire la tua concezione di Super..

Se è un novello significa che te lo hanno fatto ascoltare ovviamente dopo esposizione alla luce, per cui ti pregherei di illustrarci le qualità che, secondo te, te lo fanno classificare così...in ordine di importanza.

Grazie

Un saluto

Sandro

Sandro anche questa è l'ennesima prova che NOI comuni mortali non potremmo mai e poi mai acquistare un sassello nuovo e trovarci un buon verso... Rigoletto non ce l'ho con te assolutamente anche perchè sicuramente lo farei anche io come fai te..veramente senza polemica credimi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto