Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc li9,visti tantissimi colombacci ma alti,fatto 1,e diversi tordi fatti 8,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Atc 9 Li fatti 13 tordi,ma troppo caldo,non è stata una grande mossa di tordi nella zona...Colombi a fiumi,ma sciupati dai coglioni che tirano alle stelle,ma ci saranno altre occasioni da qui a inizio Novembre,invece per i tordi mi sa che in Toscana sarà magra come gli altri anni....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ho letto con piacere tutto quanto è stato scritto su questo passo memorabile che ha interessato il centro Italia in questo fine settimana e che prosegue ancora senza sosta. un ottobre 2012 che resterà nella memoria di tutti i migratoristi. un passo eccezionale che ci ha regalato fiducia e speranza nel constatare l'eccellente stato di salute delle varie specie migratrici avvistate. ringrazio il sito di MYGRA come ogni anno per questa opportunità che ci concede. non scriverò del mio carniere perchè mai nessuna fredda cifra potrà essere paragonata all'emozione di aver vissuto da cacciatore queste giornate memorabili nelle quali la natura ha voluto affascinarci ancora una volta con lo spettacolo della migrazione.

Non potete nemmeno immaginare quanto me rode er c...........o.......

son stato in ferie dal 7 al 19 ottobre a casa nel lazio....sono uscito sempre e non ho mai beccato il passo......

per impegni di lavoro torno a reggio emilia il 19 ottobre, e il giorno dopo il centro-sud si satura di tordi e colombacci.......

......e io continuo a non tirare una botta......stamattina uscita in atc re3 senza vedere un tordo o una palomba........come ho caricato cosi' ho scaricato........

un evento del genere me lo sono perso.........
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sabato mattina ad allodole bel movimento ma ero da solo fatte solo 5 si buttavano e non si muovevano ,pomeriggio rientro a tordi con 5 amici tutto pieno di gente gia' all'una,trovata un capanno libero si sono messi due amici,gli altri tra cui io messi a casaccio,infatti non abbiamo alzato fucile,i due amici a capanno hanno sparato diversi tordi,buon rientro.stamattina spollo con un tordo,poi vento fortissimo e acqua
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

buon giorno a voi, anche da scandicci niente di nuovo,niente tortore ma molti colombi stanzializzati con diverse catture fra domenica 16 e lunedi 17 settembre,ma per quanto riguarda la migrazione doppio zero pero sono fiducioso per lottobre avvenire perche dalle previsioni sembra che che sara un autunno molto piovoso quindi con venti prevalentemente da sud e da noi a firenze e provincia il vento da sud e sinonimo di passo abbondante di tutte le specie
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi atc si17 visti diversi branconi di colombi ma alti alle stelle, non scaricato il fucile. stasera rientrino nella 18 visti una decina di tb, tirato a 4, presi 2 e persi entrambi grrrr.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

come ogni anno sul forum nascono questi post , del tipo chi si chi no , ragazzi la cosa più giusta la detta un ragazzo del forum , gli animali si fanno prima senza fucile , per questo significa avere tempo , girare cercare e poi cacciare , chi lo fa porta risultato .
ci sara un motivo perchè alcuni del sito fanno i tordi sempre , tipo ....NANDO PANKREAS ALE SPAIK ( QUANNO NUN VA AL CINGHIALE ) DANILO PADELLARO ?
SEMPLICE girano girano e fanno i tordi .
per chi caccia in una sola zona sicuramente è penalizzato , ma bisogna girare , i posti buoni non te li dice nessuno e chi lo fa è scemo perchè una ramazzuola buona se la conoscono in troppi oltre a prenderla aale 3 di notte non ci fai più gli animali .
a scaccio è diverso ma meglio non avere concorrenza ..............

Ezietto comunque i posti buoni e nascosti non esistono quasi più, poi ti posso dire che dove va Spaik e altri amici del forum c'è tanta de quella gente che si potrebbe fare una festa di paese!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

lunedi' mattina prendo la macchina e mi dirigo vrso il paese di mia moglie atc rm2 m prenestini alle 10 arrivo con lo scopo di trovare i posti dove ultimamente sento sparare un bel po' sia di mattina che di pomeriggio .a due passi dal paese.dopo vari giri riesco a trovare i posti spettacolo .un canalone che parte dalla montagna e scende fin sotto il paese fatto di spinare e uliveti abbandonati.e' tutto un cantare faccio uno stradello ed e'tutto uno schizzare di tordi e merli.ritorno alla macchina e vado a pranzo da mia suocera per poi tornare li'al rientro.pomeriggio dove gli occhiali mi si sono appannati per i tordi visti che rientravano verso la villa paesana ne ho fatti solo 3 ho pagato il dazio del posto nuovo ma sabato so c............i loro

stai attento come sento la prima fucilata telefono alla forestale
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc5
sabato vista una grande @ega! solo colombi e nemmeo tanti anche se hanno fatto delle belle scariche agli strisci.
domenica visti diversi branchetti di tordi alle stelle causa assenza di vento, un branchetto in particolare superiore alle 10 unità...idem fringuelli
Oggi visto solo un tordo smosso dai cani da lepre, visto un bel branco di colombi e sentito qualche scarica ai capanni.
 
Buongiorno cacciato'!!!Volevo chiedervi se anche voi avete riscontrato questa cosa.Ieri mi accingevo a pulire il cospicuo bottino di tordi di domenica,4 tordi in 4.....[sconvolto.gif].Ho notato che erano particolarmente magri....Quando praticavo un po di piu'questa caccia,in questo periodo ricordo che al contrario erano belli paciarotti.E'capitato anche a voi?
Pavelo.

no, al contrario, i pochi fatti ultimamente intorno agli uliveti eran belli grassotti......

spollo veloce stamattina prima del lavoro, neanche scaricato, visti 2 tb usciti rasoterra come topi........
 
Inoltre si può andare solo nel proprio atc con fucile nel fodero fino al posto di caccia, che deve essere a non meno 500mt da qualsiasi zona umida ed oltre 500mt da zona rocciosa, più qualche altro cavillo per scoraggiare chi volesse ancora uscire!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Gr6 Terza giornata da Spagna , son stati tre giorni memorabili , stamani visti anche diversi merli ma i tordi fanno ancora da padroni , colombacci sporadici.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamattina zona lt1 entravo tordi e merli mai visti da quando ho licenza da caccia se continua cosi ci vogliono solo le cartucce



 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Beati Voi che sparate !!!! Situazione Alto Tirreno : Zona Lunigiana . Tordi Zero . e vi riporto una situazione non solo personale ma frutto di una raccolta di informazioni su diverse zone della mia provincia MASSA-CARRARA . Io personalmente non ho perso un sabato ma persone con piu tempo hanno cacciato sempre,ed hanno raccolto chi 1 chi due tordi per mattina i piu fortunati attrezzati e nei posti storici di passo sono arrivati a 5. Come è possibile tutto ciò?
A Genova hanno sparato, nell'entroterra pisano a leggere il forum hanno fatto stragi e ( pisa dista 40 km). Qua hanno completamente saltato . PER ORA!!! un saluto a tutti .

Guarda, io ho il capanno sulle pizzorne lato Pescia. Ho sparato poco, e siccome sono un dilettante ci sta, ma la cosa che mi fa incacchiare, dato che è un altopiano, è che chi sta dalla parte opposta, lato Lucca, ha fatto dei bei numeri. La distanza presa dal contachilometri della macchina è sui 4,5 km.
Solo che sono due vallate distinte, se imboccano una vengono da me, se entrano nell'altra io non li vedo, sento solo sparare gli altri.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

lucca atc12 qui il passo non e' finito, non e' proprio iniziato!!apparte domenica e lunedi solo pochi capanni dall'apertura a ora sono arrivati in doppia cifra!speriamo che questa perturbazione dia una scossa a qualche ritardatario ma non ci credo molto!!ciao a tutti!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Kokko in che zona sei di firenze ?

- - - Aggiornato - - -

X ora fatto solo 2 colombi ma non ce una sega .....di tordi zona montespertoli ai capanni qualcosina di colombi ....

- - - Aggiornato - - -

Stanno tirando

Zona Vallina-Case di S. Romolo
stanno tirando dove? Capanni ai tordi o colombacci?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

tra ieri e oggi i primi giretti. c è troppo troppo grano quest anno, che sparpaglia in qua e la i colombacci presenti, senza rendere nessun posto decisamente allettante.
Trovati anche un paio di bei cambi di girasoli,miracolosamente ancora senza segnalini ecc, con un po di tortore(speriamo che ne arrivino altre in questi 15 giorni), e diversi colombacci....

- - - Aggiornato - - -

stamani dei miei amici zona santa luce (pisa) hanno trovato tante tortore,ma li' c'erano dei ragazzi che a sentir loro li hanno detto che da' lunedi'ci si accamperanno,POVERI BRODI....................................ciao padelloni
Io questi discrosi non li capico sinceramente. IO non ci starei MAI 15 giorni accampato, ma 3o4 se ne vale la pena si. Non posso sussinarmi le ferie per la caccia, perche non ne ho voglia di passare le ferie nei girasoli. Ma se queste hanno la passione,il lavoro, la ragazza/moglie che glielo permette, e ci vofgliono stare 15 giorni, SPERO DI CUORE che faccino un bel carniere, perche alla fine son cacciatori come noi, che ci sentono particolarmente per la preapertura e non è un sacrificio per loro fare le ferie li.Però ecco, non sono secondo me "poveri brodi"...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto