Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

I codoni entrano SEMPRE in ottobre e generalmente son tra i primi anche anticipando i fischioni...Per poi sparire e ricomparire in dicembre,il loro areale di svernamento e' vastissimo..Amano molto l'africa ....Hanno anche incarnierato in america, codoni inalellati in europa....

ciromeno' , io ti parlo della mia esperienza (che non è il vangelo) e quello che vedo quando vado a caccia, poi se su i libri c'è scritto diversamente...buona lettura!!!

l'amico che stava alla 11 penso che molto probabilmente ha poco tempo per scrivere sul forum, quando avrà voglia e tempo sono sicuro che ci aggiornerà, saluti!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

non c'è da parte di nessuno l'interesse di migliorare la Laguna, viene tenuta in vita solo per fare cassa, all'atc interessa mantenere un livello accessibile ai più per avere maggiori iscrizioni

veri miglioramenti alla laguna sarebbero meno pressione venatoria (5 su 7 sono troppi), gestione delle acque, miglioramento delle botti esistenti e altro...

Concordo pienamente, anche se non ho mai cacciato in laguna di orbetello so perfettamente quello che comporta una pressione costante sui selvatici, oltre ad una gestione acque inesistente. Ma ai costi attuali non credo ci siano possibilità migliorative. Ho cacciato nelle valli private venete, li' è altra musica, ma anche costi diversi. Se si privatizzasse anche orbetello, diventerebbe il padule migliore del centro Italia per chi caccia acquatici ............ ma a quali costi ? !
 
Re: Orbetello 2012/13

caro amico lunedi e a notte dalla parte botti 6 7 8 cera un grande un grandissimo fischiatore migliore di pavarotti lunica differenza che era elettronico. per quanto riguarda sta storia de sta sparatoria di notte le denunce si fanno a gli enti preposti e non dietro un pic ho meglio a le perzone dirette quando sie avuto la possibilita ( queste si chiamano palle ) un cordiale saluto

Tu forse hai la memoria un pò corta...perchè la prima cosa che ti ho detto quando ti sei presentato alla nostra botte, in maniera garbata ed educata, è stata proprio questa....ma tu hai eclissato cambiando discorso.....e se a questo punto sostieni che ieri ci fosse un richiamo elettronico, ora capisco tutto di ciò che vi ha spinto ha sparare fuori orario, tendendo a notte fonda proprio per sfruttare la luna........tu di caccia, specie di acquatici, ne capisci veramente il giusto !!!!
E se pensi che abbia dei problemi a ripeterti la mia opinione in maniera meno garbata di come ho già fatto, il 13/10 sono in laguna...quindi non fai altro che presentarti....oppure aspetterò il prossimo tuo turno visto che la prossima tua botte sarà la 9) quando io avrò la 10) !!!
Roba da matti.........
 
Re: Orbetello 2012/13

Ma dai Ste na padella ce pò anche stà, la colpa è del tuo socio che non scarica mai e non t'aiuta contro sti fischioni così fii de na mign...tta:mrgreen:



Ma quali fii de na ...otta!!! Sono venuti bene a 20/25 mt di altezza diritti sul capanno. Padella clamorosa e basta ...

Mirko, Cicalone sa che se sparo io per lui è superfluo alzare il fucile ... :):)
 
Re: Orbetello 2012/13

esattamente, botti occupate solo 4 su 14, ma perchè si iscrivono mi chiedo!
acqua veramente molto poca, alle spalle della 9 è asciutto e se continua di questo passo sarà veramente dura, animali pochi, dopo un po' di movimento all'alba il nulla, sino alle 11.00 a prendere il sole! concluso con due pezzi, la botte al mio fianco idem

saluti
 
Re: Orbetello 2012/13

Quando le annate sono come questa e quella scorsa e' normale che la gente si rompa i coglioni, beninteso se puo' essere di aiuto la notizia sabato pomeriggio io e Retius siamo andati ad Albinia all'armeria la Barca e parole del negoziante c'ha detto pari pari che lui i 3 sorteggi di quest'anno in laguna li aveva evasi tutti e 3.....quindi non vedo perche' mi devo fare problemi se evado uno dei miei sorteggi dopo 4 volte che vado senza scaricare......e sopratutto non devo rendere conto della mia scelta di voler andare a sparare dove sono legittimato a farlo....mi piace buttare i soldi ....cavoli miei!

Avemo capito tutto, sò sempre l'altri quelli che...contento tu contenti tutti e Stefano?

 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Apprezzo enormemente che finalmente in Sardegna ci sia gestione e controllo ma... lo stesso sarebbe a Orbetello se chiudessero le porte ai "Continentali" sarebbe un bel paradiso senza la presenza di romani-laziali-campani-liguri-emiliani ecc... potrebbero cacciare 2 giorni a settimana come nel vostro paradiso...


Ha risposto giustamente Marco 83 nel proseguo i vaini che sarebbero i soldi, l'atc Gr 8 campa su quei soldi dei fuori provincia e fuori regione, prova a farti due conti a quasi 100 euro a testa quanto entra nella tasche dell'atc ogni anno e ti rispondi da solo, per il discorso sulla multa non e' proprio come dice Marco 83 il verbale e' di 150 euro se viene beccato senza tesserino ma se vieni trovato con capi di migratoria in auto o addosso sono 100 euro a capo e se per caso ti trovano con capi di stanziale fuori periodo che non puoi e non sai giustificare....e' penale !!!!
Poi ognuno sapendo contare si faccia le sue somme e sottazioni.

- - - Aggiornato - - -

Disprezzo, forse più di chiunque altro, quello che accadeva in Sardegna ma il paradiso per pochi non mi piace e non trovo neanche giusto che i Sardi possano cacciare di qua e di là del mare mentre lo stesso non possono fare tutti gli altri... Un bel sistema di permessi giornalieri a pagamento sarebbe più giusto.... comunque tieni conto che cacciare fuori ATC (quindi anche in Sardegna, come se ti ritrovi a GR7 avendo GR8)) prevede una multa e nulla più, mi pare, quindi ho idea che sul traghetto di continentali se ne incontrano ancora parecchi



I Sardi cacciano a casa loro IO ne conosco un paio che sono residenti a Roma da 50 anni e cacciano pure nel Lazio ma daltronde se TU lavori in sardegna e ci sei residente il tesserino ti tocca per legge....i Sardi altrimenti non cacciano da noi daltronde chi glielo farebbe fare di cacciare da noi avendo la possibilita' di farlo anche 2 volte l'anno da loro....

Di continentali che vanno in Sardegna di straforo ce ne sono parecchi e' vero e finche' non vengono pizzicati continuano a farlo, quest'anno sui forum Sardi ne ho sapute di nuove per pizzicarli, IO ci starei molto attento, comunque ognuno ragioni per se....
un conto e' passare da un atc a un altro e un conto e' andare dove non esistono atc....cosa ben diversa, le regole non sono le stesse, te lo ripeto ognuno ha una testa la adoperi per conto suo....

Il discorso dei soldi è chiaro... ma non ho capito se tu condividi e trovi giusto che la Sardegna sia fuori dal sistema venatorio Italia o no... e se lo condividi solo perché a te è concesso andare oppure se condivideresti anche se a te fosse negato andare...

A Orbetello ci permettono di andare per soldi?? se non lo condividi puoi anche non iscriverti... Tutto si può gestire meglio, laguna, assegnazioni, iscrizioni... ma non è il caso di lamentarsi senza cercare di capire quali sono le difficoltà del comitato di gestione (vedi per esempio il fatto che probabilmente metà dei toscani non vorrebbe forestieri)...

Dai che se venite la prossima de Stefano stiamo vicini e te faccio una lezione su come NON se caccia in laguna....

ciao
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ogni tanto pure er cicala ne dice una giusta ........riguardo la squadra;)!! Poveri noi...meno male che le paperelle m'hanno ripagato dell'amarezza

A proposito di papere ... pure Marchetti e Goicoechea ne hanno prese due .. ma erano due germani o due canapiglie? Mi sembravano grosse ... no?:D
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Quale fonti asseriscono che la caccia chiuda ?


Se si allaga tutto e i fiumi esondano lo dice la legge che la caccia chiude finche' non rientra tutto nella normalita' e questo mi sembra che sia palese....
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

A proposito di papere ... pure Marchetti e Goicoechea ne hanno prese due .. ma erano due germani o due canapiglie? Mi sembravano grosse ... no?:D

Speriamo si continui a prenderle anche noi.....quelle vere ! perchè dal ( ex ) chiaro giungono notizie poco incoraggianti !
 
Re: Orbetello 2012/13

oggi botte 8 tramontana molto leggera alba bellissima 2 alzavoline mi vengono a trovare e rimangono con me mezzora dopo un mestolone e rimane con me .8 30 un bel fischione femmina si innamora e rimane con me .il dopo sole pieno in faccia e il nulla cmq male non è andata domenica 15 si riprova. colgo l occasione per rinnovare gli auguri di buon anno a tutti i lagunari.ciaoooooooooo

complimenti Michele....ieri ero con te [lol.gif]
 
Re: Orbetello 2012/13

Ma a Orbetello si possono usare barchini per recuperare le anatre cadute ferite o lontane? Se non si possono usare, allora il cane sarebbe una necessita'. Quando cacciavo a Fogliano, in provincia di Latina, il cane non serviva perche' c'era il barcaiolo che recuperava gli uccelli caduti e inseguiva e ribatteva quelli feriti.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

al 146° km c'è proprio la strada sterrata che porta al parcheggio, bisogna capire a che altezza hanno chiuso; comunque attualmente il sottopasso è allagato e quella strada sarebbe comunque non percorribile

..giusto!!!!..e l'altro ingresso è sicuramente oltre il 146esimo, a questo punto se qualcuno sa notizie dello svuotamento del sottopasso ci dia notizia, grazie!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ovvio che abbia postato un carniere del genere,er cicala e' uno che rosica...E pure de brutto....
Ma al dila di far rosicare er cicala, che mi diverte tantissimo immagginare le confezioni di malox che si prende...E' un carniere misto e valeva la pena metterlo..Esempio non ho messi altri di carnieri...

ma sempre la faccia da finocchio hai!!![lol.gif]

dai non ricominciate sennò chi legge ve pò prende per culattoni[39][lol.gif]
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Tutti ci divertiamo chi piu' e chi meno in Continente ....se potessi andarci tutti i week end lo farei volentieri purtroppo i prezzi dei traghetti non sono piu' quelli di 3 anni fa e ora ci vogliono 150 euro per andare in passaggio ponte con il biglietto fatto 45 giorni prima altrimenti a dir poco raddoppia.....IO tutti sti' soldi non ce l'ho, quindi resto a casa mia e vado 4/5 volte l'anno di la'....

Io mi accontento della caccia che faccio in "Continente" e quei 150€ li spendo per il gasolio e per le trattorie toscane e viterbesi, però la sera stò a casa, ogni periodo della vita ha le sue peculiarità ora è così.

- - - Aggiornato - - -



Eri partito bene ma ti sei c...o sotto per strada, vedi Gianni ci sono molte persone che hanno di che dire in queste pagine per esperienze di anni e anni alle spalle, ma purtroppo grazie ai professoroni a cui fai riferimento tu non scrivono ed e' un male per il forum .....vedi IO non mi sognerei mai di attaccare la gente sui loro racconti dicendo che sparano fuori tiro perche' un animale e' andato perso, i pallini d'acciaio se uno li spara non uccidono neppure a 20 mt quindi a che distanza bisognerebbe sparare ad un anatra a 5 mt? allora forse e' meglio acchiapparla e tiraje er collo non credi?

Non stà a te giudicare, lascialo fare ai diretti interessati, io sono abituato a parlare chiaro se una cosa è storta lo dico senza indugi, non sono di fronte a tenere sartorine, ma uomini adulti e se poi sbaglio lo riconosco, di quelli che non scrivono sul forum perchè nn accettano di essere messi in discussione, me ne frego, se ne può fare tranquillamente a meno.
 
Re: Orbetello 2012/13

Sto fermo da sabato sera non ce la faccio piu'....3 anni fa dovetti stare inkiodato 2 settimane, e la settimana prossima sono zeppo di impegni inderogabili, compreso l'appostamento il 4.....oggi faccio l'insano gesto


Dai Cicala,e' meglio che guarisci bene e reti a letto,tutto ottobre e meta' novembre...Ci pensiamo noi ad andare a caccia tu riguardati curati dormi...Tanto se stai male e' peggio che ci vai a fare a caccia...Poi ti raccontiamo noi quello che prendiamo....Alla fine ti diverti lo stesso...Sentendo le nostre avventure...
 
Re: Orbetello 2012/13

Ma a Orbetello si possono usare barchini per recuperare le anatre cadute ferite o lontane? Se non si possono usare, allora il cane sarebbe una necessita'. Quando cacciavo a Fogliano, in provincia di Latina, il cane non serviva perche' c'era il barcaiolo che recuperava gli uccelli caduti e inseguiva e ribatteva quelli feriti.

Non servono barchini in quanto la laguna di ponente e tutta "stivalabile" nel senso che è possibile arrivare nel centro di Orbetello dietro un'anatra ferita, siccome a volte è capitato di ribattere in questo modo allora hanno messo dei limiti in rosso sulla planimetria dell'APG. Le anatre si feriscono per l'acciaio per stamperie troppo lontane dalla botte e per i tiri al limite, se si limitassero almeno queste ultime due sarebbero l'80% in meno di anatre perse.
Le anatre perse non vanno perse tutte alcune finiscono nel tascone di chi spadula col cane di pomeriggio.

 
Re: Orbetello 2012/13

salve gente, ecco le mie botti, anche quest'anno ho avuto una botte a settembre, per fortuna è il miglior giorno di settembre, l'apertura!

16 Settembre botte 7
27 ottobre botte 11
6 dicembre botte 1

non conosco ancora le botti del mio socio, spero ci sia modo di conoscere qualcuno di voi

saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto