Re: Un fatto inquietante....

Abiti a 5 minui da casa tua?? ahahahahh forse volevi dire lavori a 5 minuti da casa....[lol2.gif]

Cmq sicuramente episodio particolare...ma forse qualche esperto beccacciaio ne saprà di più!!



Pippo vai a........!!:D
E miiiiiiiiiiiiiiiiii me ne sono accorto!!
Damme il tempo ...tacci tua!![marameo.gif]
 
Re: Un fatto inquietante....

Confermo, riporto un caso capitato diversi anni fa in preapennino pesarese; 6 beccacce e 1 beccaccino schiantati contro la parete di una casa con lampione vicino causa nebbia, il tutto in una notte.
 
Re: Un fatto inquietante....

Mi avete preceduto...
Anche secondo me son morte tutte x impatto....
Tirava forte vento....gli uccelli col vento volano + bassi....capita...
Anni fà al mio paese una si è schiantata alle 11 di sera contro la vetrata di un ristorante....io ne ho trovata una morta a caccia esattamente sotto i fili di una linea telefonica...
Giusè...l'altra notte su Taranto ci deve essere stato un bel passo di beccacce x trovarne 3 morte in 200mt...
Ciao!!
 
Re: Un fatto inquietante....

Mi avete preceduto...
Anche secondo me son morte tutte x impatto....
Tirava forte vento....gli uccelli col vento volano + bassi....capita...
Anni fà al mio paese una si è schiantata alle 11 di sera contro la vetrata di un ristorante....io ne ho trovata una morta a caccia esattamente sotto i fili di una linea telefonica...
Giusè...l'altra notte su Taranto ci deve essere stato un bel passo di beccacce x trovarne 3 morte in 200mt...


Andrea me lo auguro per gli amanti della "Pinocchia"
Intanto pare che l'altra notte ci sia stata ancora entrata di tordi con una buona presenza di merli, tutto questo sul versante Ionico.
 
Re: Un fatto inquietante....

io Giuseppe alle streghe non ci credo e per me puo' esser solo avvelenamento, veleni respirati oppure si son fermate a mangiare in qualche bosco o terreno contaminati da chissa' quale schifezza, gli uccelli non muoian dal vento o dalla stanchezza, di sicuro non tutti insieme e se sono in salute...


quoto lorenzo se nn sono in salute nn migrano nemmeno
 
Re: Un fatto inquietante....

maaaaaaaaaaaaaaaaa
che tre becchè passino sopra ad un paese e si schiantino tutte e tre in un cavo o in una finestra...................mi sembra strano!!!
ancora più improbabbile l'aver mangiato in un posto contaminato.cacchio sono schiattate tutte e tre nella stessa direzione e in un piccolo raggio!!!!!!!!!!!
non ci credo!!!
molto molto strano!!1
è successo pure a me di raccogliere animali sotto a delle finestre a specchio ( 3 / 4 in 25 anni ) ,ma tre becchè...................propio no!!!!!!!!!1
speriamo che sia stato un incidente sporaddico!
ciao
 
Re: Un fatto inquietante....

Giusè, sabato mattina ti conviene andare a becche con Filippo!! Tanto ai tordi ci pensiamo io e Sipe (con Cipolla che ce li muove)[17]

peppe trova le becche morte e spara quando io non ci sono , voi andate a tordi con sipe , quelli fanno gli scacci che sembrano assaltare baghdad e io sto in questo posto triste a bestemiare tutti i santi del paradiso....
 
Ultima modifica:
Re: Un fatto inquietante....

Accaduto davvero strano e preoccupante, perchè non chiedete l'intervento per lo studio dell'aria??????????
 
Re: Un fatto inquietante....

..durante un turno di notte mi successo di raccogliere 6 quaglie che si erano schiantate contro il capannone dove lavoravo..
Ma dove c.....o abitate mamma mia???? Io vivo da 22 anni e non ho mai neanche sbattuto in un merlo con la macchina!!!!! e nemmeno un volatile si è schiantato nel mio salotto o cose del genere!!!
 
Re: Un fatto inquietante....

ma quanti allarmisti addirittura sui giornali siete finiti!
Peppe che vergogna hi hi hi hi hi
hai scatenato un putiferio e meno male che non sanno che massa di postaioli siete lì giù hi hi hi hi hi
 
Re: Un fatto inquietante....

io Giuseppe alle streghe non ci credo e per me puo' esser solo avvelenamento, veleni respirati oppure si son fermate a mangiare in qualche bosco o terreno contaminati da chissa' quale schifezza, gli uccelli non muoian dal vento o dalla stanchezza, di sicuro non tutti insieme e se sono in salute...

quoto al 10000%
 

cecchino

Utente Registrato
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
3,666
Punteggio reazioni
51
Località
Taranto
Ore 6, 30 di questa mattina in città ...solito percorso per raggiungere il mio posto di lavoro , sono a piedi , lavoro a 5 minuti da casa , mi sto gustando la mia prima sigaretta , abbasso lo sguardo e.... .....m'imbatto in due beccacce morte!!
Sono a distanza una dall'altra di circa 5m, le raccolgo e le controllo , nessuna arma da fuoco , sono di questa notte!
Non faccio troppo caso all'evento anche se molto strano, consegno le beccacce a due ragazzi che avevano assistito all'evento e decido di andare a lavoro.
Ore 7,15 , mi sento chiamare dal portiere dello stabile che ho di fronte , sa che sono cacciatore , viene verso di me e mi fa" Pè ho trovato nel cortile un uccello morto con un becco lunghissimo , te lo porto te lo faccio vedere"
Lo vedo arrivare , scorgo subito l'animale .......un altra Becca!!
Questa volta più grande delle prime 2 , la controllo , anche lei non presenta nessuna ferita e intatta , anche lei della nottata.
Non capisco cosa possa essere accaduto , tre beccacce morte in un raggio di 200m è davvero inquietante!!
Azzardo delle cause....
1)La zona in questione è nelle vicinanze della basa navale , quindi i radar potrebbero aver causato danni.
2)Questa notte il forte vento di tramontana avrebbe potuto sfinirle.
3)Forte puzza di gas(Maledetta Ilva e Eni) che con la tramontana invade la città, rendendola irrespirabile.
Secondo voi?
 
Re: Un fatto inquietante....

Ciao Giuseppe!Hai controllato che nei luoghi di rivenimento delle beccacce non ci siano edifici con superfici vetrate a specchio???Ti spiego :nel sito ove io lavoro ci sono ben 5 palazzine ed un grattacielo a specchio.........non puoi capire le vittime che mietono!Specie nei giorni di vento!Visti con i miei occhi centinaia di storni in branco schiantarsi sul grattacelo con lo scirocco forte!Le palazzine hanno incarnierato 2 beccacce ed un fagiano maschio mentre ero di turno....quest'ultimo di giorno!Ciao un saluto.
quasi quasi si fa più carniere con i vetri a specchio che non fà con il fucile :)
 
Re: Un fatto inquietante....

Ma dove c.....o abitate mamma mia???? Io vivo da 22 anni e non ho mai neanche sbattuto in un merlo con la macchina!!!!! e nemmeno un volatile si è schiantato nel mio salotto o cose del genere!!!

Succede, beccaccia morta vicino casa per il vento schiantata contro un filo, beccaccia stordita tanto che la presi e liberai il giorno dopo come avevo raccontato l'anno scorso davanti casa durante la triste alluvione che ci ha colpito, gallinella morta schiantata contro un capannone l'anno scorso mentre stavo facendo il tirocinio, non conto i passerotti che mi entrano in casa ma mi dicono esser dovuto a una pianta che ho ornamentale e poi si schiantano contro i vetri per uscire... sai quante ce n'è di questi casi? Certo, 3 becche nel giro di 10 km mi fan pensare a altro ma se c'era vento e han fatto na grossa buttata quel giorno eprchè no? Magari fosse stato il momento dei tordi avrebbe trovato quelli! Boh!
 
Re: Un fatto inquietante....

Ma dove c.....o abitate mamma mia???? Io vivo da 22 anni e non ho mai neanche sbattuto in un merlo con la macchina!!!!! e nemmeno un volatile si è schiantato nel mio salotto o cose del genere!!!

Ma che cè di strano? E' sempre successo che gli uccelli durante le migrazioni sbattano sui fili elettrici, vetri, specchi, reti, pale eoliche, fari, questo avviene specialmente con uccelli migratori notturni, le insidie sono molteplici e sempre in aumento, chi abita sui lungomari avrà visto più volte quaglie morte attaccate e reti di recinzione, 50 anni fà sulla linea ferroviaria Roma Civitavecchia presso Maccarese, durante il passo c'era gente che camminava lungo la ferrovia per raccogliere anatre, chiurli, tortore, ecc. lo facevano per fame, ma tutto può incappare su migliaia di km di fili elettrici della linea ferroviaria, specialmente se tali ostacoli si trovano su affili migratori, probabilmente la tua è un zona inerte da qualsiasi movimento migratorio.
 
Re: Un fatto inquietante....

inquietante...falle analizzare..

l 'usl locale dovrebbe analizzarle senza problemi . non credo sia aviaria , le beccacce non vivono a stretto contatto fra loro . piu ' facile che abbiano pasturato in qualche porcheria chimica . saluti

Penso anche io che sarebbe stato meglio farle analizzare, e che caz ..... volo tre beccacce sfigate che giocano all'autoscontro nella stessa zona mi suona strano, anche perchè non ho mai sentito di un simile evento, analizzandole si sarebbe risolto l'arcano.
 
Re: Un fatto inquietante....

Mi avete preceduto...
Anche secondo me son morte tutte x impatto....
Tirava forte vento....gli uccelli col vento volano + bassi....capita...
Anni fà al mio paese una si è schiantata alle 11 di sera contro la vetrata di un ristorante....io ne ho trovata una morta a caccia esattamente sotto i fili di una linea telefonica...
Giusè...l'altra notte su Taranto ci deve essere stato un bel passo di beccacce x trovarne 3 morte in 200mt...


Andrea me lo auguro per gli amanti della "Pinocchia"
Intanto pare che l'altra notte ci sia stata ancora entrata di tordi con una buona presenza di merli, tutto questo sul versante Ionico.
Giusè, sabato mattina ti conviene andare a becche con Filippo!! Tanto ai tordi ci pensiamo io e Sipe (con Cipolla che ce li muove)[17]
 
Re: Un fatto inquietante....

Visti i veleni che vengono sparsi in aria ed in terra, vista la vicinanza delle 3 becche morte, potrei pensare che abbiano subito un avvelenamento in luoghi di pastura al loro arrivo sulla costa. Senza dubbio consegnerei l'animale ad organi competenti per cercare di capire la causa della morte. Non dimentichiamo che noi ci cibiamo della selvaggina, ed un avvelenamento potrebbe trasmettersi a noi stessi
quoto,l'avvelenamento è la causa più plausibile,farle analizare non sarebbe una brutta idea
 
Re: Un fatto inquietante....

Secondo me è AVIARIA... 100%... Ma non c'è dubbio alcuno... Non c'è altra spiegazione...

RAGAZZI IO SCHERZO, MA COSA PENSATE, NON SAREBBE UNA BUONA SCUSA PER I NOSTRI AMICI PER FARCI QUALCHE SCHERZETTO?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto