Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina,fatta la prima uscita al capanno[lol.gif]
Fino alle 6.40 grandi imprecazioni per il troppo fitto che non mi fà vedere una mazza...altrimenti un pò di roba era entrata.
Poi dopo dalle 6.45 alle 9 fatti 5m e 1tb.
Sasselli non pervenuti anche se devo dire che i richiami sono molto molto indietro..

Comunque dai per essere la prima uscita non mi lamento..sò che il capanno è buono per i sasselli (quando ci sono) per i tordi devo sfoltire altrimenti è inutile...ma la grande sorpresa sono stati i merli...

Se è buono per ts tb e merli,direi che ci posso lavorare:cool:

Ciao a tutti!

Ho visto che sei di Pisa, in che zona hai il capanno? Io caccio sulle colline vicino a Pontedera!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

non andati causa troppa acqua...comunqe mi dicono che nelle mie zone di cesene ne han fatte quei folli che son saliti..un capanno addirittura una 20ina ciao.
domani allora si partirà anche con diluvio...per tornare a casa fradici w con nulla nel carniere...
ricordo il vecchio detto tradotto in italiani...gli uccelli bisogna prenderli quando passano...
aggiungo che il giorno dopo è sempre tardi.

ps: ringrazio Davide(miccia) per i ringraziamenti ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Non è mio solito scrivere notizie di abbattimenti sul forum, sono più lettore che scrittore, anche perché cacciando solo il sabato e la domenica di numeri in fondo all'anno se ne fa pochi... comunque da ora in avanti mi piacerebbe essere attivo in queste discussioni... Per farla breve stamattina tre sasselli due merli + 1 sassello padella zona alto mugello vento assente e leggera foschia sopra gli 800mt...
Per me annata pessima 50% in meno degli anni passati...
Salve a tutti i capannisti e in bocca a lupo per domani.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

io ho 2 opzioni per domani......... 1 è di andare al capanno in pianura che è un mese che non vado ma il cappotto è quasi garantito e l'altra è quella di starmene nel lettone con mia moglie e la mia bimba... ardua scelta!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi molto freddo , solo una cesena alle 9.00 viste 2 merle e molti cudibugnoli
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri fatto il primo tordo,ma richiami muti,nel posto capanno più in alto,oggi nel capanno vicino casa preso un cappotto,ma richiami che qui a casa(come sempre)cantano molto di più..il babbo invece un tb ieri e uno oggi..ieri visti fringillidi e un gruppetto di nocciolaie,oggi visti molti moltissimi uccelleti(balie nere cinciallegre e coe lunghe,nn so in italiano il nome)visto anche il primo pettirosso ma gli uccelleti erano veramente tanti ad un certo punto ce ne saranno stati una trentina su x le piante di varie specie
 
Re: Radio capanno 2012-2013

domani esco...azzo quest anno non riesco a saltare un giorno...la voglia è tanta...prenderò 2 ore di permesso domani e spero giovedi...qui il tempo non è affatto buono...pioggia...pioggia....domattina dovrebbe eserr solo nuvoloso...ma di sicuro non si vedrà niente...si spera sempre però...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un pò di nebbia, ma la mattinata è stata abbastanza clemente. Fatti 3tb e alle 9,30 tutti a casa.

- - - Aggiornato - - -

Ciao, Maurizio. Hai ricevuto il messaggio con l' Email?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri 17 bottacci e 2 merli;
oggi 22 bottacci e 3 merli.
Ieri animali in entrata con buon numero di avvistamenti ma molto nervosi.
Oggi con l'alba deludente dopo le otto hanno incominciato a venire al capanno bene,nonostante molti meno avvistamenti di ieri.

Purtroppo nel pomeriggio ha rifatto temporale e non si era ancora asciugata l'acqua di martedì notte;
quest'anno il meteo proprio non ci aiuta...se non cambia con la luna...

Comunque sono contento...sono sulle stesse medie dello scorso anno che fece un ottobre splendido e questo pur avendo visto molti meno animali;
significa che le migliorie fatte al capanno durante l'inverno/primavera/estate sono state azzeccate.

A riprova di ciò sono sulle stesse medie del capanno vicino che lo scorso anno faceva numeri nettamente superiori...bene così!

anche amici mi hanno detto di buon ingresso dal mare stamani zona di montemarcello...per chi non la conosce se la googgli!!! ;-))
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi 13 bottacci visti tantissimi fringuelli e peppole e frosoni a casa 10 primavere e io su a guardare ma penso sia l ultimo anno turdus dice che non bisogna prendersela senza deroghe ma io me la prendo con quello che pago affito costo degli uccelli viaggi avanti e in dietro per tenere il capanno come un giardino al 20 ottobre devi appendere il fucile perche sasselli non ne vedi cesene se va bene 2 3 all anno mentre in regione rubano i nostri soldi a più nonpossso e noi ci accusano se abbattiamo un fringuello che è proprietà dello stato i nostri soldi invece di chi sono i loro perchè ce li inculano a sangue freddo mi dispiace avevo passione molta ma per 20 giorni non vale la pena e soldi a quei politici di **** non ne voglio più dare mi ricordero alle elezioni

- - - Updated - - -

a dimenticavo ligasacchi si è dimesso dalla regione perforsa èl ghèna pieni i coioni acalù
 
Radio capanno 2012-2013

Ieri saltato, oggi usciti più che altro per i richiami, da copione Tb finiti ( abbiamo un posto di passo puro ) , in compenso finalmente visti i Ts . Raccolti 2 tb e 4 Ts , qualche merlo in più del solito ma non li abbiamo sparati. A sabato, prevedo un wk tranquillo, ne approfitteremo x sistemare un nuovo seccone, cordialità Andrea
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ti consiglio progeo,provalo e poi mi dirai


- - - Aggiornato - - -

passo nullo pure quì, fatti 4 tordi in 5 minuti e poi il nulla, stamattina a capanno anche con 2 cesene e 2 sasselli, non si sa mai,i primi si cominciano a vedere

Grazie Cri , pensavo proprio a questo, mi hai confermato la mia idea. Vedrò chi lo rivende in zona.
Ciao ed in bocca al lupo!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Passo continuo fino alle ore 12, io purtroppo sono dovuto andare via verso le 9. Sono rimasti al capanno Marco (babbo) e Ale (figlio 15enne)...... Non penso si dimenticheranno facilmente di questa giornata!! Primi merl di passo arrivati in zona!
Domani spero sia ancora una buona giornata e le notizie di Andra (pecos) mi fanno ben sperare
Emiliano domani prendi tutta la giornata di ferie...!! scherzo ovviamente.. a presto
Saluta il tuo babbo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

alto appennino tosco-emiliano(verso Nord) quota 1300 metri, tento freddo, ma poca roba..........qualche sassello sporadico e qualche cesena.....fringuelli e frosoni assenti.....

in compenso sono strafelicissimo......ho conosciuto una degna persona che mi ha invitato nel suo capanno domani......e speriamo che dio ce la mandi buona.......ho proprio voglia di farmi una bella sparata........

finalmente son felice....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

E alla fine cappotto fu.....tirato ad un sassello e padellato e un altro non mi ha dato il tempo di imbracciare......ma per fortuna che almeno i richiami vanno bene così da stare bene al capanno anche se non si vede nulla....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

speriamo bene per i prossimi giorni ma la veggo buia si dice in toscana anche se arriva il freddo e tanta neve e tantissima acqua come dicono gli esperti sara dura in diverse parti del centronord italia andare a caccia il prossimo week end.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Finalmente ieri son riuscito a finire le ultime cosette al capanno, giornata calda e probabilmente per questo pochi uccelli in giro apparte le solite balie, i maledetti ciuffolotti che mi spazzolano i sorbi e minutaglia varia...sia domenica scorsa che sabato mentre ero a mucche sentite le cesene..che dire..sempre un emozione..speriamo in un apertura in linea con le scorse..richiami ancora un po' indietro..ma d'altronde siamo in anticipo quest'anno. Oggi accensione del secondo neon in stanza e vediamo come va :)
...sentire le cesene in estate è troppo grande...quando salgo in trentino in estate e senti il cha cha....brividi.............
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ahahaha..mica male questa...magari se c'è un posto altrettanto buono...nei paraggi...quasi quasi un pensierino ce lo farei..ahahah
ciao

Si c'è un posto di affilo nei paraggi, per i coltelli, altrimenti come li taglio i salami ;P



- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Che tipo di richiami si usano per salamine e salami, potrei cambiare forma di caccia;)

- - - Aggiornato - - -


hehehe 3 salamine di primavera in gabbia (con rete antipassante) e 3 o 4 salami impagliati sul secco. Na canunada!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto