Re: TOP ENERGY

dux ha scritto:
bene, attendiamo risultati, almeno 20 gg per il prurito, scusa se mi permetto, ma impegnati a dare solo crocchette, se proprio vuoi fargli un regalino,che apprezzerà, dagli una frisellina di orzo, oppure pane secco tostato, oppure una fetta biscottata......ma nessun altra porcheria come wustel pizza formaggi, etc etc
in bocca al lupo.
La mia ..và matta per il pane secco tostato (dopo la dose di mangime),ma quanto e quante volte la settimana si può dare?
 
Re: TOP ENERGY

beccone ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
Io mi sono ordinato il Top Fish perchè come già detto quando arriva il periodo caldo, non so perchè, ma il mio Breton sia con l'eukanuba, purina o qualsiasi altro con carne o pollo comincia a fare forfora, grattarsi gli occhi e le orecchi e tutto il corpo in continuazione. a volte lo sento piangere mentre si gratta con furia gli occhi ! Prima incomincia solo con gli occhi e pensavo fosse allergia o altro e ho provato con il collirio che mi disse il veterinario, poi conn tutto il resto. Sono riuscio a fargli passare tutto solo cambiandogli i croccantini e sostituendoli con quelli al pesce. Ho sempre preso il FORZA 10 ma a 55/60€ [Trilly-11-11.gif] ogni volta..............
Ora provo questo top Fish e vi farò sapere .
Un saluti a tutti.


zipzipzip................
Ciao zip,top fish è un mangime con derivati di pesce quindi se il cane è allergico al manzo o pollo va bene però è sempre molto energetico,se guardi i tenori sono le stesse percentuali di grassi e proteine del top energy.In sostanza sia top fish e top energy per conto mio andrebbero dati l'inverno.

prova a dargli il forza 10 "basic" monoproteico al pesce (lo trovi su ebay a 34 euro cadauno compreso la spedizione se ne compri 2 sacchi da 14 kg ), io ci ho risolto il problema dell'allergia alla carne; oltretutto e molto appetito dal cane.
p.s. nel top fish c'è anche della carne non è monoproteico.


Hai proprio ragione, ma non sapevo l'esitenza di questo. Ora il Top Fish mi è già arrivato, ma appena lo finisce gli prendo questo.
Grazie mille per la dritta !!!!

saluti.

zipzipzip..........
 
Re: TOP ENERGY

zipzipzip ha scritto:
Io mi sono ordinato il Top Fish perchè come già detto quando arriva il periodo caldo, non so perchè, ma il mio Breton sia con l'eukanuba, purina o qualsiasi altro con carne o pollo comincia a fare forfora, grattarsi gli occhi e le orecchi e tutto il corpo in continuazione. a volte lo sento piangere mentre si gratta con furia gli occhi ! Prima incomincia solo con gli occhi e pensavo fosse allergia o altro e ho provato con il collirio che mi disse il veterinario, poi conn tutto il resto. Sono riuscio a fargli passare tutto solo cambiandogli i croccantini e sostituendoli con quelli al pesce. Ho sempre preso il FORZA 10 ma a 55/60€ [Trilly-11-11.gif] ogni volta..............
Ora provo questo top Fish e vi farò sapere .
Un saluti a tutti.


zipzipzip................
Ciao zip,top fish è un mangime con derivati di pesce quindi se il cane è allergico al manzo o pollo va bene però è sempre molto energetico,se guardi i tenori sono le stesse percentuali di grassi e proteine del top energy.In sostanza sia top fish e top energy per conto mio andrebbero dati l'inverno.
 
Re: TOP ENERGY

Ciao Hunter,ho incominciato ha usare questo mangime lo scorso inverno e devo dire che mi trovo bene ..tra quello alla carne e al pesce preferisco quest'ultimo ovvero la patty...si trova meglio in quanto il pelo gli diventa bello bianco,i tenori energetici sono identici.
 
Re: TOP ENERGY

luigi.961 ha scritto:
zipzipzip ha scritto:
Io mi sono ordinato il Top Fish perchè come già detto quando arriva il periodo caldo, non so perchè, ma il mio Breton sia con l'eukanuba, purina o qualsiasi altro con carne o pollo comincia a fare forfora, grattarsi gli occhi e le orecchi e tutto il corpo in continuazione. a volte lo sento piangere mentre si gratta con furia gli occhi ! Prima incomincia solo con gli occhi e pensavo fosse allergia o altro e ho provato con il collirio che mi disse il veterinario, poi conn tutto il resto. Sono riuscio a fargli passare tutto solo cambiandogli i croccantini e sostituendoli con quelli al pesce. Ho sempre preso il FORZA 10 ma a 55/60€ [Trilly-11-11.gif] ogni volta..............
Ora provo questo top Fish e vi farò sapere .
Un saluti a tutti.


zipzipzip................
Ciao zip,top fish è un mangime con derivati di pesce quindi se il cane è allergico al manzo o pollo va bene però è sempre molto energetico,se guardi i tenori sono le stesse percentuali di grassi e proteine del top energy.In sostanza sia top fish e top energy per conto mio andrebbero dati l'inverno.

ma succede solo all'arrivo del caldo tra giugno e settembre, poi con l'arrivo dell'autunno/inverno ricomincio a dargli il classico manzo e pollo senza nessun problema. non è proprio allergico è come se con il caldo non riuscisse a digerirlo e gli sfoga con prurito e forfora, tipo dermatite. E dimenticavo di dire che a volte vomita pure.
Comunque è appena arrivato. nei prossimi giorni ti farò sapere come va.
Grazie 1000 per il consiglio.

un saluto a tutti.

zipzipzip.......
 
Re: TOP ENERGY

Ogni tanto bisogna dare uno sguardo alla etichetta e vedere gli incredienti. Molti mangimi non sono a base di carne ma di mais, altri non sono a base di pesce, ma di teste, interiora e lische di pesce
 
Re: TOP ENERGY

Ragazzi sono stato un estimatore del top energy fino a poche settimane fà....adesso però ho cambiato in quanto per troppo tempo le feci del cane erano di giusta consistenza ma color verde oliva...inizialmente pensavo che la causa fosse l'erba mangiata dal cane ma pensandoci bene non poteva essere,allora sono passato da una settimana al Monge mantenimento adulti e devo dire che le feci hanno la stessa consistenza ma di colore normale....Cacca normale per intenderci...
Forse la causa del topo energy può essere che ha tenori energetici troppo elevati per il periodo?boh!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto