Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Andato un'ora anche io, presi 1 tb e 1 me, visto un altro merlo con master, alle 7.10 staccato.. domani vado solo se oggi è passato qualcosa sennò lavoro...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

IO i migliori carnieri di animali di PASSO li ho sempre fatti dal 1/4 di luna crescente al 1/4 calante , ho fatto discreti carnieri anche senza luna ma tutta roba ferma in pastura.
Ho fonti all'estero Nord europa che mi dicono che è ancora pieno di cesene e sasselli..... A fine mese dovrebbe venire il freddo quindi la variante tempo e la luna ..........se 1+1 fa 2 = arrivano in quel periodo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Io sono d'accordo con Zona Alpi 72.. puoi avere anche la fanfara dei sasselli d'Italia ma se 6 spostato fai poco... almeno qui al nord! Forse in toscana sarà diverso forse c'é meno pressione venatoria.... cmq ogni zona é a se..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

sabato mattina, ATCBO3 1ts e 1tb, visti altri 4 ts che gli bruciava il legno sotto ai piedi poi piu' nulla, ieri mattina pioggia e nebbia, rimasto a letto.
nel pomeriggio fatto un giro tra gli ulivi e rimediato 3 tb e 1 cesena, ho notato che rispetto all' anno scorso di questi tempi ci son parecchi tb fermi in zona a dispetto di ts inesistenti e di cesene vista e fatta 1, da buon capannista, al rientro c'ho picchiato davvero poco altrimenti avrei potuto arrotondare di piu' il numero, ma vabbe'..........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattinata deludente vento forte di grecale k avvolgeva le piante alle 8.00 steso per freddo - 1 ° e vento nn si è visto volare niente CAPPOTTO DI PIUMINO [****.gif]
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Tanti auguri di buon natale a tutti! E poi secondo me il buon babbo natale la su dalle parti sue chissà che cacce si fa! Magari e' pure capannista! Evviva il natale evviva la caccia al capanno!!!

Dalle sue parti la caccia non manca.......me lo vedo a luglio vicino una distesa di mirtilli a cesene....

cmq la caccia in Finlandia a cesene dovrebbe essere molto bella......Immaginate migliaia di cesene che pasturano le fragole o i mirtilli tutto il giorno e tutta la notte......c'é dà diventar matti.......costa tanti soldi, ma di sicuro me vale la pena.... le cesene dà quelle parti sono dannose.....e noi invece preghiamo che ne arrivi qualcuna..
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qualcosa stamani si è cominciato a vedere.... i nostri 5-6 tiri si sono fatti, ma sentendo le voci dal nord, tra domani e domenica ci dovremmo divertire sul serio anche noi. Merli zero.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ma no che non sono andati i piu tanti ,io spero che ci si ancora due a tre belle furi prima della fine di ottobre

Col meteo in cambiamento dalla metà del mese (se le previsioni saranno rispettate) penso che sia una pia illusione
 
Re: Radio capanno 2012-2013

anche stamattina di voletti di tordi non ne abbiamo vistio tutta roba ferma che veniva dal fitto del bosco .. e a parte quelli a terra al mattino presto gli altri quasi tutti dopo le nove ..preso il primo sassello stagionale.in zona qualcuno ne gha preso anche piu di uno ....
vista l'imminente perturbazione pensavo un po piu di movimento invece nonostante fosse sabato di fucilate ben poche ..vediamo domani se nn piove ..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io sono a lavoro, appena sentito il babbo che e' in bo3, poco movimento per ora ma fatto il primo sassello di un branchetto di 7........poi vi aggiornero' su come finisce!
il babbo ha finito con 9 tiri , sasselli uno solo,notizia positiva, tutti migliori capanni han visto i sasselli stamattina, un amico ne ha fatti 4........
e visto che siccome lui non ce lo dice, comunico anche la prima cesena fatta la settimana scorsa da un nostro amico del forum, noto culorotto lucchese.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina fatti 4 bottacci finalmente 7 merli 1 sassello visto una 30 di uccelli pultroppo curavano pochissimo le gabbie dunque era da far quota richiami in canto fino alle 10 poi attacco del falco che pultroppo me la ferito ovviamente sempre il piu buono speriamo per doma
 
Qui da noi in pianura mi dicono che ne stanno vedendo diverse e per me sono di ripasso (i vecchi dicono che per Santa Apollonia, 9 Febbraio, iniziavano a tornare), altrimenti si sarebbero viste anche prima, non so quelle del Trentino.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamattina sveglia alle 4:00 - sono voluto andare nonostante la stagione sfavorevole.
Quando sono arrivato al capanno piovigginava con vento forte ed ho dovuto aspettare
una mezz'ora prima di appendere i richiami.
Nonstante tutto diversi richiami hanno cantato:
risultato il NIENTE........ primo cappotto stagionale, non speravo in grandi cose, ma niente
non me lo sarei mai aspettato.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Fortunatamente sono riuscito a organizzarmi. Andrò anch'io domattina col babbo, vestito da ufficio e con macchine separate perchè devo essere a un dannato appuntamento alle 9. Dovrò scappare di corsa alle 8:30, ma meglio che niente...... Poi se passano avrò la consolazione che lui può rimanere fino a tardi.....
Quante volte ho fatto così anch'io....., poi però è scattata la molla......, ma chi me lo fa fare????? Questa è l'unica passione x cui darei tutto, come ad esempio lavorare nei silenzi venatori e nei mesi di caccia chiusa fino a notte, ma ottobre e novembre non sento caz.... Mi ricordo ancora quando dissi 12 anni fà al mio capo che tutti i merc e giov di quei due mesi non potevo lavorare.....mi prese per matto e forse x quello mi prese...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

capanno a 1500m buone giornate ma uccelli fermi si vedono solo al mattino presto...non c'è passo...!!!
ieri 16 cesene 6 sasselli e 1 merlo
oggi 14 cesene 4 sasselli e 8 merli...

Ca.....zo ti lamenti pure?, ma quanti ne vuoi prendere?
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Vacco can, avete il coraggio di lamentarvi...io ho 18 anni e l'anno in cui ho fatto più cesene ne ho fatte 8....8 in un anno...l'anno scorso 2....1 alla vigilia di Natale e una il 28 gennaio... sasselli massimo massimo 15 annuali e ho un capanno a 500 m in linea d'aria che ne ha fatti 67 in un giorno 2 anni fa....e son pure pieno di pasture fino al collo... avendo il capanno attaccato alla baita però mi accontanto ache se con i cappotti che faccio ci potrei aprire un negozio^^ Non lamentatevi che se hanno voglia arrivano, se no il grappino e la salamina ci sono sempre!

Ben detto!!! in particolare per la parte del grappino e salamina...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui sono arrivati molti uccellini che finora non ho visto(o magari non ci ho fatto caso), assomigliano ai novelli di fringuello o alle femmine, ma mi sembrano piu piccoli e con la coda piu scura, si lasciano avvicinare fino a 5-6 metri, prediligono cespugli o piante fitte, e mi pare, ma non sono sicuro che cerchino insetti, qualcuno li conosce o ne sa qualcosa?

balie nere.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina fatto 1 tb. 1 merlo i richiami hanno cantato discretamente .
Ciao
 
Radio capanno 2012-2013

Oggi fatti 6tb e 1 me . Per me se ne riparla sabato prossimo , ciao bracchi


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: Radio capanno 2012-2013

...alle 8 raccolto tutto causa pioggia con 3 tordi...gli unici visti...visti diversi fringuelli e due branchetti da 7-8 lucherini...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Parlavate di me ???

Quest' anno fino ad ora 4 uscite........4 cappotti............va beh.....staro' caldo st'inverno !!!!

Saluti

Gianni
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Leggo un pò di delusione e,premettendo che conosco poco la realtà del passo nel nord-italia,mi sembra un pò prematuro.
Certo è che il meteo non ci aiuta affatto;
sono decine di giorni che soffia,poco o tanto,dai quadranti meridionali,le nuvole e le nebbie stazionano imperterrite,cieli sereni solo per poche ore...
Così non va bene e non mi pare che abbia intenzione di cambiare.

Non rimane che insistere:
è il cinque di ottobre e,quindi,siamo appena all'inizio!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

appena sentito il gestore del roccolo provinciale, hanno assegnato 2 tordi e 2 merli a me e mio fratello, confermato che oggi sono passati!!!!!

[

Da quanto sei in lista? Io ho fatto la domanda da 4-5 anni...mai ricevuto niente :-( cmq da notizie quà intorno passo fermo inchiodato..io non so se riesco ad andare domani...poi inizia la perturbazione... :-((
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto