Ieri vista la prima upupa,sabato mentre andavo a pesca con il figliolo gran bella uscita di colombi(parco decima-malafede),mi sono fermato con la macchina qualche minuto per gustarmeli,tanti ne uscivano e altrettanti rugolavano nella macchia.Spettacolo vero.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

vorrei invitare qualche cacciatore marchigiano o romagnolo a scrivere un po' di piu', anche se di questi tempi si rischia sempre il cappotto. Tordi pochissimi, ci puo' salvare qualche colombo.

Ciao, guarda qui da noi ieri un pochino hanno sparato, anche se io e mio fratello ne abbiamo fatto soltanto uno a seguito di un giretto veloce...
Domani mattina riproviamo, poi scriviamo come va...

Saluti...
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io purtroppo non so' che dirvi riguardo al movimento dei tordi, posso riaggiornarvi solo sabato e domenica.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

@giuseppe70:
a me il tuo racconto è piaciuto moltissimo!!!!!

Comunque oggi abbiamo trovato qualche tordino, ma senza camminare!!!! :D
sempre io ed ezietto...sono 39!
le foto nell'apposito post in stanza protetta!
Complimenti, voi qualche tordino lo rimediate sempre......
Per noi l'unica possibilità era in Abruzzo, ma hanno pensato bene di chiudere ai turdidi il 20 di gennaio.
Se ne riparla la prossima stagione.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io stamattina ho gia' dato spollettoi in VT1 vicino casa veloce fino alle 8:00 e ora sto' al lavoro.....sentiti sul far del giorno diversi tordi che zippavano in tutti i pizzi e poi a giorno.....solo 5 tb di cui 4 fatti e 1 padellato, visti altri 3 fuori tiro, forse e dico forse anche una BECCACCIA ma non sono sicuro, con la nebbia l'ho vista per poco, visti e sentiti diversi fringuelli.
Mio fratello stamattina era a Montalto di castro VT2 in zona mare.....e' li dalle 2:30.....vi tengo aggiornati.
Saluti
 
Concluso l'annata con 4 tb e 350 km macinati in un giorno, se questa non è passione... devo dire che concordo con Ted per l'annata strana, non ha tirato quasi mai la tramontana ma di bottacci ce ne sono stati molti ma molti di più dell'anno scorso e ci sarebbe da capire il perchè... boh solo loro lo sanno, invece sasselli e merli ne ho presi molti meno, circa -30% di merli e -40% di sasselli.. cesene non le nomino neanche, 4 in tutto ...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Col senno di poi e tutta onestà credo che le giornate di Dom e Lun scorsi siano stati l'apice del passo, oggi aspettative tante ma arrosto poco speriamo nella prossima settimana viste le condizioni meteo per il week end, sopratutto nell'arrivo dei sasselli [5a][5a]
 
anche stamani nonostante il tempo visti un sacco di colombi. Branchi dai 20 ai 100 esemplari che in dei momenti sembrava non sapessero dove andare. Cercavano sicuramente pasture e volavano ad altezza querci.

mah mi sà che hai preso il puzzo del tuo amico......oggi con sto tempo solo acquatici hihihihi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sabato abruzzese fatta quota tb e merli in 4 fucili ci si diverte anche se meno dello scorso week end

- - - Aggiornato - - -

sabato abruzzese fatta quota tb e merli in 4 fucili ci si diverte anche se meno dello scorso week end
Sei Forte!!!
 
sabato bel giro ad asparagi...visti diversi tordi e merli...uscendo da un boschetto alzata una coppia di becche....
 
Ricordo che da giovane cacciavo a Marzo nelle Marche lungo le vallate del Metauro e del Cesano. Erano ottime vallate e i migratori si fermavano lungo il corso dei fiumi specialmente quando trovavano i venti contrari da nord e da est. Bei ricordi che purtroppo non si ripeteranno più.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oh ragazzi ma un vedete che tempo è!!!! ma cosa deve passare,prima di tutto è PRESTO e poi se un inizia un po di vento di sopra..........state boni che tanto arrivano...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Invertendo i fattori il prodotto non cambia.
Ieri ennesimo cappotto,colombi spariti da ormai 3 settimane,solo che a differenza tua io non ho visto una penna,fin quando ho smontato,a quel punto mentre tiravo giù il secondo zimbello un colombo a curato e mi si è posato a 5/6 mt,una roba pazzesca non mi era mai capitato,ovviamente come mi ha visto mi ha fatto marameo.
ATC RM1

Anche in Gr8 sono spariti non cè giro, si sente sparare solo qualche colpo isolato a fermo, in tre ne abbiamo fatti 3 mettendoci in tre posti diversi lontani tra loro per vedere una zona più ampia, speriamo vengano giù i colombi senesi, qui di edera ce nè a quintali forse anche troppa.

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto