Tordi in Spagna 2012 - 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Grazie x le foto, belle davvero. Mettetene altre se potete....
W i tordi !
 
R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

6 febbraio extremadura da moreira

- - - Aggiornato - - -

ciao max vado vicino a coira il paese preciso non lo sò ma daniele 67 dice che l'organizzatore è fidaTO

- - - Aggiornato - - -

ciao max vado vicino a coira il paese preciso non lo sò ma daniele 67 dice che l'organizzatore è fidaTO

Max mi raccomando tira dritto ;)
poi se to fila liscio il tempo .....potrò avere una conferma da te se dico bischerate su quella riserva .....che invidia mi fai c é un uscita che se te la fà fare é da brivido....un in bocca al lupo da me e da tutto il forum....vai e picchia sodo :D ciao
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Io parto a inizio gennaio,Andalusia zona villahermosa,da 9 anni sempre stesso posto.datemi vostra email privata per scambiare informazioni.grazie.
 
R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Il miglior tempo x cacciare i tordi in Spagna x me è quando fà freddo a temperature anche sotto lo zero .....e con venti di tramontana meglio leggeri....io mi sono trovato in fiumi di tordi con queste condizioni climatiche ....poi incide molto il mangiare in quale zona é rimasto .....e comunque portoghese mi dice sempre che quando é freddo escono dai boschi ....se no col tempo mite rimangano dentro .... W la caccia al tordo

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

secondo me qualcuno è un pò fuori con i numeri...la media di 70/80 in una squadra di 15 è enorme..non che non possa succedere..quest'anno è stata fatta e ripetuta ma solo da un organizzatore..tutti gli altri della zona non hanno avuto medie così in una squadra,al limite qualche cacciatore.il resto da uno che bazzica da anni la spagna è visto piu' come pubblicità che verità..si parla di buoni fucili,medi e scarsi,in questo ragionamento si deve tener conto di un fattore x niente trascurabile..il culo.se ad esempio in 1 squadra dove cacciano in 13/15(numero troppo alto in cui ad esempio io nn caccerei mai)il buon fucile nn capita nella posta buona e vista la poca mobilità rimasta..ha voglia di essere un ottimo fucile,se non ci passano la sua media sarà sempre alta ma solo in base a quelli che gli sono passati e spesso sarà uguale a quella del mediocre che aveva la parata buona.può capitare cacciando in tanti che i tiratori migliori a parte 1/2 volte non abbiano mai le parate buone.chi bazzica la spagna sà bene che a parte qualche eccezione in una riserva quasi mai sparano tt le poste ma è facile che quelle ottime siano 3/4 e il resto da buone a mediocri.rispondendo alla domanda di grifo io dico che in spagna ai giorni di oggi la media sulla quale uno deve dirsi contento è di 30/35 al gg.questo è un anno dove la buona presenza di tordi e nn ci dimentichiamo la scarsità di cacciatori dove questa media sale a 40/45.con le dovute eccezioni e speranze chi parte e non si accontenterebbe di queste medie farebbe meglio a stare a casa xkè è molto probabile che resti deluso..
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Sono contento di partire, ma ho davanti previsioni meteo disastrose con tre giorni di pioggia...
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

ma gurda un pò quanti bravi ragazzi...alle prime fucilate registratore o no scappano tutti dal frascone..è come quando si parla di padelle..non le fà mai nessuno..


Io le padelle le faccio e le ammetto, ma mi vanto di NON aver mai tradito mia moglie, nè pagato una donna.
... e le occasioni non sono mancate.
 
6 febbraio extremadura da moreira

- - - Aggiornato - - -

ciao max vado vicino a coira il paese preciso non lo sò ma daniele 67 dice che l'organizzatore è fidaTO

- - - Aggiornato - - -



Max mi raccomando tira dritto ;)
poi se to fila liscio il tempo .....potrò avere una conferma da te se dico bischerate su quella riserva .....che invidia mi fai c é un uscita che se te la fà fare é da brivido....un in bocca al lupo da me e da tutto il forum....vai e picchia sodo :D ciao
Daniele io faccio il possibile e di solito va bene però invecchiando tutto è possibile.... ti terrò informato
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

mi raccomando ragazzi non fate gli ingordi, pensate anche a quelli che vengono dopo di voi; naturalmente sto scherzando" divertitevi". Piuttosto il mio intervento é prettamente di carattere tecnico : ho sempre cacciato in spagna con temperature piuttosto miti quindi regolandomi di conseguenza per le cartucce,da quanto sto leggendo sembra che in Extremaduara stia facendo abbastanza freddo, la mia domanda é in questa stagione le cartucce ve le portate da casa o le comprate in loco ?
con questo freddo voi cosa privileggiate Sipe,S 4,Jk6 o altro ?
un Ibal a tutti
cordialmente
France49
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Pfff... Grifo, hai la capacità di rendere scritto ciò che a volte penso ma non riesco a rendere esplicito... Si sa, lavoro meglio con numeri, disegni, tavole, pc ma lettere poche... Ebbene, non volevo scaldare animi ma come dici tu ho notato che nessuno ha risposto. Saltare l'argomento "tordi facili" è "semplice"... Comunque vi dirò una chicca e chi ci vuol credere ci creda. Volevo tenermela per eventuali dibattiti ma visto che nessuno ribatte la dico io. Sapete, in controtendenza ai pochi cacciatori che per crisi quest'anno non approderanno in Spagna, da dove vengono le maggiori richieste di "vacanze venatorie in spagna" quest'anno? Lo avete capito da soli...
Mentre ero giù le prenotazioni "certe" effettuate arrivavano dalla Puglia e dalla Calabria... Le nostre roccaforti dei tordi... Che si stiano accorgendo che il tordo spagnolo ha un non so che di più grande del numero? Che si stiano accorgendo che forse proprio un mare di caxxate poetiche non le scriviamo? Sta di fatto che ancora oggi, alla mattina quando mi sveglio, vorrei trovare la signora a prepararmi un bel cornetto spagnolo caldo, un bel leche co cafè, sentire la risata fragorosa del mio accompagnatore che da lontato mi grida "padella", la mia cagna delle 19.00 con il cervo appena rientrato in albergo, i miei due "vecchietti" che con molta educazione mi gridavano: "me lo raccogli te che c'hai le gambe buone?" :) Ma è bello avere anche i ricordi... e non solo le fucilate! Sperando, come dice Grifo, di essere ancora a 1000 metri e di camminare ancora bene per un pò... la vita purtroppo non si sa cosa ci riserva! Per quest'anno tutto quello sopra elencato...

un saluto

Luca
 
x luca.naturalmente è vero quando si dice che prima di tutto bisogna esserci...come è vero che le notizie spesso sono quelle che sono..io di solito prendo in considerazione solo quelle che mi danno gente che conosco e che ritengo affidabili o come quelle di gente che è appena stata come enzo..prima che qualcuno pensi che io a volte dice le cose con un secondo fine..premetto il tipo con gli occchialini.. non è proprio la mia simpatia..x il semplice fatto che ha le sue regole e regolette alle quali io mi adatto mal volentieri,senza contare che è un bel pò piu caro degli altri.detto questo mi sembra però giusto dare a cesare quel che è di cesare.quest'anno lui ha proprio spopolato..nel senso che ho parlato di persona con almeno 4 che sono stati da lui piu 2 amici che c'erano gli stessi giorni in cui c'ero io di novembre e con i quali mi sentivo tutti i giorni e li vedevo la sera.. tutti mi hanno detto le stese cose, cioè carnieri ben al di sopra della media,spesso tripli,non sò a quando ti riferisci te ma quelli che c'erano la scorsa settimana hanno fatto una media di 80.poi conoscendo di fama il tipo può anche darsi che qualcuno sia rimasto deluso,soprattutto xkè le sue riserve a volte le concede anche ad altri..ma se x delusi si intende partire con la convinzione di farne un tot e magari ne fà la metà può anche darsi che qualcuno si sia lamentato,di sicuro ad oggi ne ha ancora tanti visto che sono sicuro che i miei amici che torneranno anche a fine febbraio hanno notizie certe.la leggenda dice che il tipo abbia l'abitudine di fare squadre di serie A e B..dunque tutto può essere,io ti dico solo che loro quando andranno di sicuro se non casca il mondo la media che da sempre diciamo normale la triplicheranno xil semplice fatto che gliela farà fare x motivi che non stò ad elencare,è da un pò che cerco di andare anch'io con loro(l'ultima volta glieli ho chiesto ieri..)ma è un circolo chiuso..nonostante sia un buon amico non riesce ad inserirmi..sai luca,una cosa quando si sente dei discorsi,è tener conto che attorno c'è tutto un giro..gli organizzatori tra loro sono in competizione e attorno ad ogni uno di loro ruota sempre qualcuno che x qualche interesse tira l'acqua ad un determinato mulino,trovi uno che sparge una voce contro uno e un'altro che la sparge contro un'altro,dunque spesso tante notizie se non si hanno da persone fidate lasciano il tempo che trovano..detto questo ripeto quello che ho sempre detto cioè che quest'anno è stato eccezionale e dunque in quella zona piu o meno tutti da chi sono stati sono stati si sono divertiti..che quando se ne è raccolti(contano x le medie solo quelli raccolti)35 ci si deve chiamare contenti anche se quest'anno 35 almeno che non si sia selle schiappe erano veramente pochini..in quella zona le riserve sono quelle che sono..ormai da anni conoscono quelle migliori che naturalmente a meno che non ci sia un incendio che ne stravolge una,le migliori restano sempre quelle,chi le ha difficilmente se le lascia scappare e i piu grossi mangiano quelli piu piccoli dunque quando le cose nei prossimi anni torneranno alla normalità i carnieri soddisfacenti si faranno solo quei pochi come è sempre stato.ci sarà chi spera che arrivino i sasselli x avere presenze soddisfacenti,come nella zona di valverde e chi per quanto cerchi di gestirli non avrà riserve in grado di soddisfare la domanda x tutto l'anno.x rispondere ad enzodac che chiedeva se è possibile essere a 10 km da uno dove fanno buoni carnieri e te non farne la risposta è sì,è piu che possibile che chi ha buone riserve possa fare una media di 50 e sempre a un tiro di schioppo leccarsi le dita,spesso le medie si fanno con i rientri..e i rientri buoni quelli sono,se uno non ce li ha ecco che ti fermi a una ventina della mattina mentre in un buon rientro sommato alla mattina viene fuori un buon carniere.io ho notato negli anni che a parte qualche eccezione con la sola mattina sarebbe stata miserina..spesso a un buon rientro si possono fare un cinquantina di tordi ed è con quelli che alla fine si fanno i numeri
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Scusate l'ignoranza, ma a me hanno detto che non c'è bisogno di timbrare la carta se ci si muove in comunità europea.
Sto sbagliando o dipende dagli stati in cui si viaggia?
 
Nessuno a notizie dall'Extremadura? Mercoledì parto e speriamo in bene!
SAluti a tutti
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

CIAO MAX !

Le notizie sono sempre buone e concordanti.
Le mie fonti mi dicono che il fucile medio (quello che comunque sa dove tira e fa il 30%) fa 30/40 in Andalusia e 40/50 in Extremadura.
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ho letto che sono in partenza diversi cacciatori acciaccati (cervicale, schiacciamento di vertebre, malattie discali, ecc.). Facciamogli gli auguri di cuore che il cambio dell'aria e l'adrelanina provocata dai tordi faccia star meglio a tutti. In bocca al lupo!
 
Ultime notizie.... Ieri sera io 14 e il mio amico mi ha battuto di 4........... L'altro amico si e' fermato a10..........
Tutti reali.............
Mamma mia che buoni sti spiedini!!!!!!!!!!!
Anche il brunello non era male!!!!!

Ahahahahahah
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma ho avuto un problema con il mio Black Berry che si collegava solo a reti GSM, quindi impossibile postare i messaggi. Ieri sera è andata discretamente, circa 15 a testa in un rientro dove 3 giorni fa ne avevamo fatti più di 35 a testa. Questo conferma che una zona non può essere messa sotto pressione troppo spesso; deve stare a riposo da minimo una settimana a 15 giorni (ideale). Complessivamente questa gita di caccia è andata oltre le più rosee aspettative; la media è stata di oltre 50 tordi al girono a testa, devo dire che è una media che non facevo da almeno 6 o 7 anni. Per farmi perdonare del ritardo e per mettervi un po' di malinconia e un po' d'invidia, vi posto 2 fotografie emblematiche dei miei 4 giorni di caccia: l'ambiente in cui cacciavo ed il mio carniere della seconda mattina (vi ricordate quello "anta e anta").
Adesso tocca a voi; IBAL a tutti
Saluti Max

Posto di caccia.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ragazzi, il 5 febbraio può andare bene? Per chi e' interessato mandatemi una mail a [email protected]
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Immaginavo mi risp così... Allora mi servirà una dritta ancor più dritta :) (contatti) visto che io non sono mai stato in Extremadura e non saprei proprio da chi andare. Forse 2 anni fa me li avevi dati due contatti ma i sms in pvt li devo aver cancellati ;)


Tranquillo,
ti do 4 o 5 contatti almeno.
(e li do come ho sempre fatto da sempre gratuitamente a tutti coloro che me lo chiedono, perchè credo che a questi servi un servizio come internet, aiutare e cercare)
Gente che ho provato personalmente e gente di cui mi stanno parlando bene.
Non è quello il problema...
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Luca.loga andrà sabato e domenica forse anche il rientro di venerdì , come ha precedentemente scritto, a caccia in Extremadura in un posto da me indicato e manderà SMS a me.
Io li inoltrerò al Forum.
Vediamo di fare, come ha fatto bene MAX nella discussione sulle cesene in Romania, una "diretta dalla posta".
Vediamo che ne esce...

Ciao a tutti e ciao a te Grifo! Qui ragazzi è scesa una perturbazione fredda da paura (sono in portogallo a 250 km da dove devo andare)... Mi diceva la mia amica che venerdì giravano la notte con giacchette primaverili, oggi ringrazio mia mamma (cara vecchia(mica tanto) saggia mamma) che mi ha detto di portare la giacca pesante nonostante non volessi, e il vecchio caro saggio papà che senza dirmi nulla mi ha infilato in valigia la giacca pesante da caccia (io anche in gennaio caccio a strati ma se è così quest'anno sarei ibernato senza dubbio)... La notte si va sotto e il giorno non si superano i 10 gradi. Là dovrebbe essere qualche grado ancora più freddo... Come ha detto il Grifo ora sono al lavoro e ho il pc, la non ce l'avrò quindi comunicherò con lui e proveremo una "Diretta da"... Speriamo ne esca qualcosa di carino! :) Un caro saluto a tutti!

Luca
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

secondo me qualcuno è un pò fuori con i numeri...la media di 70/80 in una squadra di 15 è enorme..non che non possa succedere..quest'anno è stata fatta e ripetuta ma solo da un organizzatore..tutti gli altri della zona non hanno avuto medie così in una squadra,al limite qualche cacciatore.il resto da uno che bazzica da anni la spagna è visto piu' come pubblicità che verità..si parla di buoni fucili,medi e scarsi,in questo ragionamento si deve tener conto di un fattore x niente trascurabile..il culo.se ad esempio in 1 squadra dove cacciano in 13/15(numero troppo alto in cui ad esempio io nn caccerei mai)il buon fucile nn capita nella posta buona e vista la poca mobilità rimasta..ha voglia di essere un ottimo fucile,se non ci passano la sua media sarà sempre alta ma solo in base a quelli che gli sono passati e spesso sarà uguale a quella del mediocre che aveva la parata buona.può capitare cacciando in tanti che i tiratori migliori a parte 1/2 volte non abbiano mai le parate buone.chi bazzica la spagna sà bene che a parte qualche eccezione in una riserva quasi mai sparano tt le poste ma è facile che quelle ottime siano 3/4 e il resto da buone a mediocri.rispondendo alla domanda di grifo io dico che in spagna ai giorni di oggi la media sulla quale uno deve dirsi contento è di 30/35 al gg.questo è un anno dove la buona presenza di tordi e nn ci dimentichiamo la scarsità di cacciatori dove questa media sale a 40/45.con le dovute eccezioni e speranze chi parte e non si accontenterebbe di queste medie farebbe meglio a stare a casa xkè è molto probabile che resti deluso..
bravo chiocco
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Qualcuno ha notizie della zona di Llerida?
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Aggiornamenti da un amico con cui ho parlato poco fa, che stamattina ha fatto la prima uscita, è in una località prossima al Portogallo ma non ricordo esattamente dove..

Lui ha scritto 90 raccolti con una ventina di sasselli, il top del gruppo 93 mentre quello che ne ha fatti meno 43, la media è stata comunque sulla 70ina...

Ovviamente era al settimo cielo, stava per andare al rientro...

Un saluto

Sandro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto