Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No cicalò stavolta sbagli, se a me m'invitano ( e m'hanno invitato !) per cacciare come cacciano in certi posti, non ci vado a priori....l'occasione non fà l'uomo ladro quando si sà che si va a rubare !
I cacciatori nella stragrande maggioranza son persone serie e non gente repressa !!!

Fabbie' la' non te invitano, ce vai e paghi....dalla stanza all'accompagnatore e tutto a caro prezzo


A te non te invitano. A me m'hanno invitato, l'ultima volta 2 anni fà......come m'hanno invitato a lesina, e per invitato intendo " servito e riverito "......!
 
Un po di immagini della laguna Nord
Nella prima e nell'ultima si notano le oche in pastura......
 

Allegati

  • IMG_0028.jpg
    IMG_0028.jpg
    69 KB · Visite: 0
  • IMG_0021.jpg
    IMG_0021.jpg
    48.1 KB · Visite: 0
  • IMG_0026.jpg
    IMG_0026.jpg
    77.3 KB · Visite: 0
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ho letto della decisione delle Valli Venete e devo dire che la condivido pienamente, anche se capisco facilitata dal contesto oggettivo della situazione valliva interamente privata.

Da noi a Fucecchio la realtà del Padule ci dice che gli svariati Germani presenti si prenderanno pochissime fucilate data la grande confusione presente. Le uniche anatre presenti in buon numero sono le alzavole, Per cui ecco trovato il modo per far si che una giornata di divertimento si trasformi immediatamente in una situazione di disagio per tutti..

E' chiaro che poi, alle solite, se tutto finisce bene è un conto....altrimenti qualcuno dovrà leccarsi le ferite...

Ma concettualmente è profondamente sbagliata un apertura al 16/9 al solo Germano Reale in una realta come la nostra. Punto.

Se il decreto ZPS è immodificabile il mondo venatorio credo abbia veramente poche alternative all'apertura in ZPS in data primo Ottobre, oppure continuiamo pure ad andare avanti all'italiana, ai furbi e raccomandati andrà sempre bene, agli altri il conto da pagare...

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio botte 2012-2013

visto poco e niente anche da noi....la bella temperatura gelida è bella che andata....stamane eravamo intorno agli zero gradi.....recuperato una morigliona d'alba e vista una folaga volutamente non sparata....(ma solo per non bucare le mie amate bluebills GHG)....poi fatto giorno visto 4 alzavole che attraversano tutto il lago come missili per uscire in mare....aspettiamo tempi migliori!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Complimenti di cuore Giovanni! salutami quel padellatore di Edi, o devo dire "ex" padellatore?hihihihihhi[lol2.gif]




-------------------------------------------------------------
Fatto.....ricambia. Adesso che si è regolato il calcio...non ce ne per nessuno!;)
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri sera buona presenza di anatre... 3 sono tornate a casa con me, nonostante il lavoro mediocre delle cartucce ( rc camouflage cal 20 pb 5 per la cronoca). Potevano essere 4 ma una purtoppo mi è andata via tutta troncolata. Pazienza, per lo meno ho visto qualche uccello volare...
Per la cronaca la mattina i miei compagni hanno fatto un'alzavolina e un'anatrone...

Saluti.
Ciao.....ma sei sicuro di non aver avuto "la giornata storta" ?
Io ho sparato le camouflage dalla fine della scorsa stagione (con qualche grado sotto lo 0 ) e in 1° canna , del 6 , quest'anno e ti posso assicurare che cadevano come sacchi di patate ....nel vero senso della parola.
Infatti l'anno scorso le sparai con il freddo e ne fui entusiasta....ma quest'anno con 35° posso dire che si comportavano altrettanto bene.
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

E' giusto quello che dici, ma purtroppo non è realizzabile, perchè la legge prevede che i ricorsi possano essere fatti in qualunque momento lo si ritiene opportuno. Per pagare solo quando si è sicuri di cacciare, occorrerebbe stravolgere il nostro ordinamento e le nostre leggi. La vedo dura.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Finalmente domani riesco ad andare.
Ma tanto nn c'e' niente.
E se c'e' qualcosa nn viene al gioco.
E se viene al gioco mi sa che padello.
Che dite, sto a casa?


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
Se mi sostituisci in ufficio domani faccio il sacrificio di andare io a caccia al posto tuo!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Oggi mitica giornata di caccia col mitico pifferaio magico Mattia alba con con fischioni e alzavole che si attaccavano nel gioco e con curate piu tardi di germani che il Mattia coi fischi magichi li faceva venire al gioco mi veniva i brividi a vedere i germani curare gli stampi del nostro gioco e non quelli della botte vicina è stato una giornata stupenda fatto quasi la quota in due un grazie sempre a Mattia

wee ciao zanna grazie davvero dei complimenti,accidenti pero' oggi nn era proprio la mia giornata....[33] un vero peccato!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Per fare la caccia all'anatre ci vuole l'acqua.........ma il vento di scirocco è buono???
Mai fatto caccia alle anatre e nemmeno mi interessa......
dalle mie parti si dice: meglio un pittino in catana che una beccaccia in padule.

Quanti detti sono delle emerite fre...ccie. Cè tanta gente che non ha altro da fare che fare i detti anzi è il loro unico lavoro.

 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ieri sera finito di fare la covegia affidataci (solo da fare però) dalla Provincia. Chi ci caccerà quest'anno all'apertura, caccierà in una covegia fatta come Dio comanda e non tra una rete e quattro canne come di solito fanno. Se ci riesco vedrò di mettere una foto.
Ciao
Masorin
 
Re: Radio botte 2012-2013

Paolo telefonami se hai voglia di andare in laguna, perchè così porto su due barche al Cavallino pronte caccia, così se non posso venire con te puoi andarci da solo.
Masorin
Diego grazie innanzitutto. Ti chiamo certamente! Sarà un piacere per me accompagnarti, ho un gran desiderio di cacciare in laguna e di imparare i segreti della caccia agli acquatici che finora ho praticato solo occasionalmente.
 
Re: Radio botte 2012-2013

bella giornata con 12 gememani portati a casa...solita tesa al campo...domani si replica speriamo ci sia movimento...
 
Re: Radio botte 2012-2013

Si si puo' arrivare a 20 max a fucile...Feci cambiare, nell'attuale calendario, il famoso limite 10 tra palmipedi e trampolieri, portando 10 di ogni specie eccetto codone e moretta...A belli!!!!

Bravo Sa' sei preparato ... sono io che son o un somaro!!! Rimandato a settembre!


  1. Per le specie consentite a norma del presente calendario, per ogni giornata di caccia, il carniere di ciascun titolare di licenza di caccia non può superare, compresi quelli di cui al comma 1, il limite complessivo di venti capi, e comunque con i limiti si seguito indicati:

  • non più di tre capi della specie moretta (Aythya fuligula);
  • non più di cinque capi per ogni specie di: codone (Anas acuta), pavoncella (Vanellus vanellus), quaglia (Coturnix coturnix) e tortora (Streptopelia turtur);
  • non più di dieci capi per ogni specie di: alzavola (Anas crecca), beccaccino (Gallinago gallinago), canapiglia (Anas strepera), colombaccio (Columba palumbus), fischione (Anas penelope), folaga (Fulica atra), frullino (Lymnocryptes minimus), germano reale (Anas platyrhynchos), marzaiola (Anas querquedula), mestolone (Anas clypeata), moriglione (Aythya ferina);
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Tra un'ora parto per la laguna.........Joe è già lì da questa mattina........il meteo indica per stanotte-domani mattina bora e pioggia......cercherò una coveggia riparata dal vento, e se non si scappotta domani mi sà che dovrò accendere un cero a sant'Antonio!!!!!

Ciao, Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina vento di levante freddo, arrivo sul posto di caccia e fortunatamente è libero. Appena all'alba mi sfilano sulla testa diversi beccaccini che decido di non sparare per aspettare qualche anatra, poi 3 alzavole, ma fortunatamente per loro ero girato dalla parte opposta e non riesco a sparare. Poi un maschio di canapiglia che fa come le alzavole, ma dopo aver sentito il fischio gira e si tuffa sugli stampi. Aspetto che faccia lui la prima mossa perchè non lo vedo bene, dopo circa venti secondi parte e s'impenna, prima botta mega padella (tipo quella usata per le castagne) fortunatamente di seconda la straccio e tiro un sospiro di sollievo. Dopo circa mezz'ora arrivano da mare 5 fischioni, inizio a chiamarli e girano, mi puntano come dei missili a favore di vento, mi arrivano davanti e decido di non sparare per farli entrare contro vento, mossa sbagliata, sul fiume fanno una scarica e si impennano, richiamo e tornano altini verso di me a favore di vento, decido di sparare, ma padello o meglio sono stati più veloci del piombo. Dopo circa un'oretta due cacciatori decidono di mettersi quasi sulla spiaggia a circa 70 metri da me. Bohh. Arrivano 3 germani da mare e li sparano lunghissimi, mantengo la calma. Decido che se mi si fosse presentata qualche occasione avrei sparato senza esitare perchè le papere non avrebbero potuto giocare sugli stampi. Infatti arriva un germano che scendeva dal fiume e mi punta, mi arriva sui 30 metri, 3 botte, acqua fresca. Dico non è la mia giornata, ma non demordo, faccio un bel sospiro e riprendo. Mi sfila un missile di alzavola maschio sugli stampi, sparo di stoccata e la straccio caz......!! Sciolgo il cane che la recupera in mezzo alle canne, mentre torna si alza un beccaccino e mi viene incontro una botta e lo stendo. Poi il cane torna dentro le canne e mi porta fuori un'alzavola femmina ferita, abbraccio il cane e ci rimettiamo nel capanno. Intanto i due tipi che erano vicino se ne vanno. Arrivano 3 fischioni da mare fischio e vengono sugli stampi, 3 botte ne faccio 2 e il cane li recupera immediatamente, bravo dico nella mia mente. Non l'avessi mai detto. Sono le 11 decido di andare via, mentre sto per smontare arriva il fischione superstite, mi nascondo alla meno peggio e dopo 2 giri mi kaka sulla testa fermo in aria contro vento. AHIIIIII E' arrivata la padella più grossa che abbia fatto in vita mia, ma la prendo a ridere anche se il cane avrebbe voluto darmi un morso ai cog......ni!!!!!La caccia è anche questo............
 
Re: Radio botte 2012-2013

GRazie, JOE io vado esclusivamente in laguna, peccato che negli ultimi anni sia aumentato il numero dei soci proveniente da altre riserve con il miraggio di fare esclusivamente carniere a tutti i costi, a"caccia" dall'alba al tramonto partono la sera prima per occupare tutti i posti senza rispetto per la laguna, e per le anatre che una volta si fermavano di notte,ora invece trovano rifugio unicamente nelle valli
saluti LUCHI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto