Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

si iniziano a muovere finalmente ...fatti 6 tb visti il doppio bene bene
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ciao ragazzi mio papà s'è divertito. primi sbattoni diciamo! Fatti 13tb 3 merli. Il mio socio nell'altro capanno molto meglio ma d'altronde finchè non diventerà fisso anche il mio farà sempre meglio lui, solo tenere il posto è un'altra cosa. Io oggi non ho preso nulla ma mi ritengo soddisfatto come 30 tordi e vi racconto perché: stamani alzato alle 4:30 per andare a caccia. faccio colazione, mi preparo, vado a prendere i fucili (mio e di papà) e quando son li per partire mio papà (che si occupa di prendere su i tesserini ogni mattina mentre io preparo fucili e cartucce) mi dice: "Luca il tuo pda dov'è?"... PANICO... inizio a cercare ma nulla, 20 minuti, mezz'ora ma niente. Allora mando via mio papà e io continuo a cercare. Dalle 5 alle 11 a cercare il pda e niente da fare non si trova. Allora chiamo i carabinieri di Licciana Nardi, un luogo della nostra zona, dove, nelle vicinanza domenica ero alla stanziale. Non sanno nulla del mio pda ovviamente. Chiamo il bar dove mi sono fermato a prendere una bottiglia di acqua e niente manco li. Alle 2 parto alla ricerca del pda nella zona di caccia e decido di portare dietro il setter per fargli fare una sgambata. Subito si dirige verso dove mi ha alzato le due fagiane domenica e lo lascio andare tranquillo. Lo seguo guardando per terra ma niente. Mentre sono li dove le ha alzate domenica mi guardo in giro ma niente. Lui passa un roveto e poi torna indietro verso di me. Lo aspetto fermo e proprio mentre mi si avvicina lo vedo a 3 metri da me annusare una pianta. Guardo cosa fa e proprio dove stava annusando c'era il mio pda appeso che come ha fatto ad appendersi così neppure se ce lo mettevo! :) Il pda lo tenevo nella tasca bassa dei pantaloni e mi si è inganciato il cordino da collo a un piccolo bocco. Sfilandosi l'altra parte del cordino si è appesa a un'altra pianta! Incredibile sembrava messo li a posta! A quel punto felice l'ho fatto sfogare un po' e domani potrò andare anche io con papà! Ma se il c..o l'ho usato oggi credo che domani non sparo manco il fucile :) Saluti!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Situazione in linea con gli altri toscani dell'appennino, fatti 3 merli e 2 bottacci, molto meno movimento attorno di giovedi! Richiami sottotono!

Nicola
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Rientrato da poco
mattinata fiacca, e tempo "locco" caldo e nuvoloso nessun uccello in zona;
fino alle 8.30 non abbiamo visto una penna.
Poi qualche tordo di passo si e' visto, ma niente di eccezionale, poca roba
e molto nervosi. Merli oggi totalmente assenti.
Visto due volte le tordele ed i colombi, e un bel passo di ....... falchetti
Richiami nonostante tutto in forte ripresa, dall'alba alle 9,30 hanno
fatto un gran casino.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Gper problemi alla linea non ho potuto scrivere ieri, giornata in media, io non ero presente, fatti 5 bottacci e 6 merli!
Per la seconda volta da quando abbiamo questo capanno è stato abbattuto un merlo adulto inanellato in slovenia, adesso provvedo a comunicare i dati dell'anello!
I richiami sono ripartiti alla grande!

Nicola
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina sono andato ma senza successo... Fatti solo due merli... Penso che sara cosi anche domani... Speriamo in qualcosina in piu' visto che il capanno appena dietro il mio questa mattina ha fatto 4 tordi e 6 merli...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giovedì pioveva, uscito con 3 gabbie e portato a casa un bel fagiano, sabato fatti 2 Me 1Tb e 1 Ts. Visti diversi Sasselli in aria (circa una 15) ma la mia batteria di sasselli (3) fa pena e quindi se li è fatti tutti il capanno vicino. Passo pazzesco di uccelletti di ogni genere.

Nota positiva i richiami bottacci: sono 15giorni indietro rispetto alla tabella 23b e non ho mai avuto richiami così in forma come quest'anno.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata all'insegna del vento da nordovest forte provato il capanno di un amico a 700 mt il nulla cosmico solo una becca partita dal capanno appena arrivati sentiti in giro 3 4 colpi al massimo domani si riprova se calma il vento altrimenti a sabato
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vado contro corrente, nel senso che mi sono divertito e parecchio, tutta roba fermiccia s'intende, ma non poca, in una zona dove c'era poca gente, 18 tiri di cui raccolti 3 me 12 ts 1 perso 2 infrascati andati via (quasi)indenni, sasselli quasi tutti spiccioli e cattivi, bassi, lontani e infrascati, cesene non viste ma ci metterei la firma tutte le mattine così...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

1 ts mi ha salvato dal cappotto, alle 7.30 visto l'andazzo mi sono spostato in altro luogo, qualche ts e ce c'era ferma nelle pasture ma non si muovevano neanche col cannone, ho provato anche in vagante ma partivano rasente terra, mai visti cattivi così, alle 11.00 ero a casa, non stavo neanche tanto bene, buone notizie di entrata di ce dal friuli mette bene per chi và domani..
ciao
Magari fosse Francè, però secondo me nemmeno se hanno la Subaru Forester arrivano da noi dal Friuli entro domattina!!!!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

[h=5]uno dei piu emozionanti cappotti della mia vita da cacciatore. visti molti animali che giravano sopra al capanno senza entrare nel gioco. mentre appendevo le gabbie un sassello si butta su una pianta. riesntro di corsa e li non c è piu. dopo poco, inizia a girare tra le gabbie ma troppo vicino per potergli sparare. ad un certo punto, si mette sopra ad un richiamo e sentivo i becchi sbattare come se stessero litigando. poi è iniziata la fiera. una quindicina di cesene, altre 7. poi 7 sasselli, poi 4, poi 5. poi arrivano 2 sasselli nello sporco e non riesco a raccapezzarli. dopo poco ancora 7 cesene e in lontananza un branchetto di sasselli da una 15ina.
questo non è dovuto ai rachiami che questa mattina sono stati SUPER come non avevo ancora sentito quest anno, ma al fatto che sono animali fermi da qualche giorno. questa mattina mi son reso conto cosa vuol dire veramente "l emozione che ti da il capanno" cuore a mille!!!!!.......non solo numeri!!!! mi son divertito ugualmente anche senza scaricare.
ho fatto un video a delle cesene che son passate sopra ma ero di corsa ed è venuto male sicuramente, però se riesco ad inserirlo fate caso al mio respiro affannato. non avevo fatto una corsa ma.........[/h]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Da sabato scorso non sono più andato al capanno causa maltempo. Domani vado all'estero fino a martedi prossimo, quindi fino a mercoledi - giovedi non potrò tornare al capanno. Sono preoccupato per i richiami che andavano a mille ma con questa maxi pausa chissà..... Un saluto a tutto il forum perchè difficilmente potrò riconnettermi. Vado col babbo e altri due amici a fare l'apertura alle oche in ungheria, spero di divertirmi anche se le previsioni meteo non sono ottimali... quando torno vi dico com'è andata e se ne vale la pena o meno. Salute a tutti.
Vai vai chiassello, tanto qui non tiperdi nulla fará sicuramente brutto tempo e poi se lo fa anche in ungherie qualche bel diversivo binda non ti manca.ahhhh ahhhhh.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamani un sassello ci ha salvato dal cappotto...visti un altro paio molto cattivi e poi il nulla nel nulla....Richiami sempre in forma...io non mollo ma sembra neppure loro!!!


quoto fanno sempre un baccano della madonna sembra che siano al 10 novembre [thumbsup.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

alta valle sabbia.... avvistati i primi tordi... e a sentire come sparavano di buon mattino, per essere la seconda settimana credo molto bene..... domenica dell'apertura avvistati 2 tordi!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamani sono potuto rimanere al capanno solo fino alle 9.15, la giornata prometteva bene dal punto di vista meteo ( niente nebbia ne pioggia e per quest'anno è un miracolo ...) ma ho raccattato solo 4 bottacci, visti ma soprattutto sentiti qualcuno in più ma tendevano a rimanere al coperto della vegetazione invece che venire alle buttate... l'8 si è riscattato con un bel tiro ad un tordo in terra, cmq, credo che opterò per l'acquisto di un 36, visto anche quello che mi avete scritto sul forum. saluti a tutti e speriamo in domani sempre che il tempo non si butti ad acqua...dalla prossima settimana inizierò a portare al capanno qualche sassello magari dopo tanti anni di carenza è la volta che si fanno rivedere anche in Toscana...
 
Oggi mattinata aldilà delle più rosee previsioni, forse facilitati dalla nebbia che ha ridotto la normale diffidenza delle cesene impasturate da tempo. Tornati con 8 cesene e 1 sassello. Di più non potevamo chiedere per finire la stagione.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vai Simo, son contento soprattutto per le ultime 2 parole, visto che attendere ha dato i suoi frutti? Spero te li possa godere ancora con mattinate come questa. Finalmente si vedono i bottacci anche in alcune zone del centro Italia. Quest'anno comunque, da quello che ho letto sul forum, il passo dei bottacci è stato strano ed irregolare rispetto al passato, anche qui al nord.
c'avra' avuto finalmente un tordo che gli ha fatto 3 versi di fila[17]
 
Radio capanno 2012-2013

In linea di massima posso concordare, perchè statistiche alla mano, quando i sasselli son passati l'han fatto nei primi giorni di Novembre con avvisaglie a fine Ottobre, ma possibile che vadano dritto solo sulle zone balcaniche, evitando le nostre, quando anche là, sono interessati dalle perturbazioni che prima hanno colpito noi? Guardare meteosat per vedere l'evoluzione dei fronti perturbati.
Considerando il passo NE ------> SW e tenendo in considerazione il punto di partenza molto a nord, potrebbero tenersi a nord delle Alpi ? È passare in Francia ??
 
Re: Radio capanno 2012-2013

per me bella mattinata, fatti 20, 15 ts, 4 merli e 1 tb, unico rammarico ma del resto gia' lo sapevo, richiami veramente non all' altezza della situazione, se avessi avuto la batteria di 2/3 anni fa' si sarebbe parlato in altri termini, comunque questi sono e di questi mi devo accontentare...
ts arrivati tutti in gruppetti di 4/5/7 e nonostante fossero abbastanza creduloni ci han concesso sempre un solo tiro, cesene non pervenute, neanche agli altri capanni che comunque son stati tutti tra i 15 e 20 tiri e con il 90% di ts, quindi direi tutti contenti.
voglio fare una considerazione, a mio parere domani sara' la mattinata della verita', se l' entrata continua potremmo sperare in bel proseguimento, se tutto si ferma ad oggi, sara' stato solo un fuoco di paglia, per scaramanzia non aggiungo altro e comunque domani saro' a lavoro, ma il babbo non se la perde dicerto.......ibal a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
______________________________________________________________________________________________

Giustissima la tua considerazione...la stesso identica cosa che pensavo io..

Domani comincio anch'io con il capanno (abbandonando i colombacci) e speriamo bene...

Obbiettivo primario,come sempre i sasselli che finalmente mi sembra siano entrati un pò d'appertutto..

Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto