Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Quest anno nel litorale romano e interno ,diciamo nel lazio vi siete divertiti anche dopo il passo .....agli. mort...vostri...;)...;)...;)..sto a scherza.. tordi son finiti da noi anzi ce ne sono stati pochissimi ,sasselli non si vedano ,quest anno in toscana ce sta pochissimo , a parte i colombi ce ne sono quanti se ne vuole.. aspettiamo con anzia il freddo sperando di incarnierare qualcosa in piu....


E TU pensa che IO a parte la SArdegna, in Continente ancora ne devo spara' uno di colombacci.....vogliamo fa a cambio con qualche tordino?
 
Avvistamenti di ieri pomeriggio: bottacci presenti in quantita' un po' ovunque, i soliti storni, un po' di sasselli, qualche merlo indaffarato con le cove, 5 marzaiole, 2 coppie di germani, folaghe gallinelle & co. e per concludere una decina di cavalieri d'Italia. Peccato per la pioggia.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc li9,giornata calda e senza vento,visti 2 bei branconi alti di colombi,e una 15ina di tordi,fatti 2 tb........................ciao padelloni
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ultimi due giorni sul valico,appennino tosco emiliano,visto l'arrivo imminente del maltempo ci aspettavamo un'ultima sfuriata invece sono stati due giorni deludenti.Mercoledi vento buono ma scarsi avvistamenti e oggi vento forte dal mare e continuo transito di nuvole basse,non ha mai aperto bene e l'unico branchetto di colombi buoni ci è passato sulla testa quando eravamo al tavolino...
Tirando un bilancio direi che quest'anno non è stato un buon passo su questi valichi alti,è stato molto disturbato dal vento di mare e i giorni buoni alla fine sono stati solo due o tre ma con abbattimenti sempre sotto la media.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

dalle tue parti sicuramente,ma altre zone vedi la mia fi5 confine con siena non si e' visto un tordo o merlo!!!!!!!!
Atc18 colline del chianti senese anche quest'anno come ormai da diversi anni la migrayoria e' stato un disastro quindi speriamo che il prossimo anno si possa sparare come e' successo quest'anno nel Lazio e' comunque avvilente la situazione tutti gli anni ' sempre peggio, non senti una fucilata e c'e' un silenzio come a caccia chiusa.......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi c'ho creduto sul mare e ho fatto bene, stesso posto di sempre non c'era un anima a caccia ma c'erano i tordi, se c'eravamo piazzati come sempre avevamo fatto strike e invece la smania di prendere i capanni migliori c'ha fatto rinunciare alla pole position di sempre....la piu' produttiva che poi alle 8,30 abbiamo raggiunto come seconda base....risultati ottimi, alla fine cartucce a parte 24 tordi raccolti 4 merli e 1 colombaccio sono tornati con noi, a distanza una vera sparatoria continua alle allodole che abbiamo visto sfilare numerose sulle nostre teste e pure diversi colombacci....domani se non piove ci rifacciamo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato grande spettacolo visti tanti colombi .....ma tanti x un 2 ore abbondanti, zona campagnatico fatti neanche uno :mad: diciamo nemmeno sparato solo a 2 alti,anche se devo dire al colombo è una caccia che non pratico ,....visti e fatti da altri ai capanni con volantini ....loro si sono divertiti, e stamani zona montalcino fatto 5 tordi, cmq in questo periodo ce pochissimo, si aspetta con ansia un po di freddo....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sono d'accordo con te, ma loro non stanno facendo niente di illegale o maleducato, la distanza cè, la stessa cosa la potresti fare tu essendo arrivato prima, non lo fai per logica, ogni tordo dovresti sudare sette camice per ritrovarlo nello strapiombo, ma con un buon springer tutto si risolve, fuori una riserva si può stare anche attaccati alle tabelle l'importante è che lo sparo non sia su animali che passano dentro.
ciao

scusa sei propio sicuro io so che dalla riserva di caccia sono 150mt , sicuramente conoscerai la riserva di sangregorio e saprai che ci sono i capanni che sono posizionati a 30mt di spalle e tutti l'anni fioccano le multe ne sa qualcosa anche danilovic73
 
Stamattina visto un branco di colombacci (20-30 circa) nulla di strano, se non fosse per la direzione del loro volo. Gli ho visti "uscire" dal mare(Adriatico) e proseguire verso l'entroterra, come se fosse ottobre.Ciao.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Un Buon Natale ed un 2013 pieno di salute e di soddisfazioni a tutti quei pistamentucce dei tordaroli:mrgreen:.
IBAL
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ottima ancora la presenza di tordi sul territorio 19 tordi 6 merli e una becca riportati e qualcuno perso .
episodio bellissimo il cane di ALE a fermato una beccaccia mentre aveva un tordo in bocca .

Non ho parole grandiiiiiiiiiiiiiiiii [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
confermo avvistamenti...oggi ero in campagna a fare lavoretti in giro con mio padre con il gregge di ovini...oltre a due becche alzate dal cane da "pecore"...visti e sentiti diversi tordi....raccolti anche una manciata di asparagi...natura completamente "snaturata"....querce che ancora perdono foglie e a distanza di 200 mt si raccolgono asparagi, strigoli e cicorietta...bohhh....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto