Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ma scusatemi ..
io non ci capisco più niente, anche perché di politica non so una mazza, ma con l'italiano per fortuna me la cavo meglio.

Allora, da una parte c'è un tizio (Zanoni) che ci dice che sono anni che Veneto e Lombardia fanno gli affaracci loro e pertanto arriverà una pioggia di milionate di euro da pagare come sanzioni per non aver rispettato la legge
dall'altra parte ho i rappresentanti delle due regioni sopra citate che affermano di aver sempre seguito alla lettera quanto stabilito dalle leggi comunitarie.

Quindi, o una parte o l'altra sta spudoratamente mentendo sapendo di farlo, e quel che è peggio, io non ho capito ancora chi.

Se qualcuno mi sa dare una una risposta, sarò ben lieto di offrigli un caffè alla prima occasione utile.

Grazie
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Bravo Marco gli e le hai cantate bene ma dalla discussione si capisce bene che se parlavi con un muro avevi più soddisfazione

Io sono cosciente di quello che affermavo, dall'altra parte non mi sembrava ne competente, ne predisposto al confronto, specie sul conteggio del TASP o a chi ha destinato l'incarico del Nuovo Piano faunistico Venatorio....a buon intenditore poche parole.....che figuraccia mamma mia.....che figuraccia...
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Mi pare di capire che l'avocatura non si esprima più ormai.
Almeno esprimesse parere negativo ma ci dasse delle motivazioni valide

Quoto... Ma ci sono delle voci di corridoio che dicono che oggi si riuniscono per decidere... è vero o è l'ennesima cazzata del periodo?
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ciao Botahv,perche' secondo te' bisogna diffidare di questo comunicato che ho trovato sul sito ufficiale del consiglio regionale? Anch' io mi auguro che sia solo spazzature ma sinceramente mi sembra che sia una pietra tombale sulla questione deroghe,finche' non torna Galan con la Donazzan siamo nella m***a piu' alta.
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

salve non c'e nessuna novita' sulle deroghe?
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Che povero di spirito e intelletto...Che personaggio grezzo e approssimativo...E questa era l'espressione tipo del PARONI A CASA NOSTRA?!?!...LEGA FINITA,PER SEMPRE...Per tutti...Non c'andate a sottoscrivere cagate per la macroregione..A sto punto meglio che se li becchi qualcun'altro i soldi delle nostre tasse.. Questi stronzi non faranno mai niente di utile per il popolo veneto...Lasciateli affogare nella **** in cui meritano di stare...
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Oggi come dice Rudi mi ha chiamato la Provincia dicendomi se volevo 5 allodole.
Mi dicevano che non riescono a darle via tutti rifiutano.
Sicuramente l'anno prossimo ci saranno metà licenze rispetto a quest'anno.
Questo è grazie al nostro assessore che ha fatto di tutto per far si che la gente si stancasse
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

ma lo avete capito oppure no, che stival trama contro di noi??? ci ha provato in ogni modo, fin da quando é in carica, a farci perdere le deroghe..... e come se non bastasse, ci si é messo anche il tar a darci ragione, adesso deve inventarsi qualcosa di nuovo, pre farci scippare le deroghe anche quest'anno, ovviamente sempre facendoci credere che sia colpa di zanoni e company. deve perfino sbagliare la forma, contenuti e motivazioni per sperare che il tar ci dia torto....ma resta sempre blindato al suo posto, bravo zaia, continua così !! vedrài che verrài rieletto di sicuro!
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Senza dire niente si è messo a tacere tutto...come al solito
Addio deroghe
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

ce l'ho, ma e' di un parlamentare non della commisione.Sembra e ti dico sembra, che sia stato dato parere positivo alla domanda della nostra regione.

Mirko io mi riferisco al documento del 25 firmato da Janez Potocnik, che ricordo è Commissario Europeo all'Ambiente (che non è certo un signor nessuno). A cui poi ha fatto seguito anche la lettera della Commissione Infrazioni.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

l'assesore degli stivali cuole fare la delibera di accordo con fidc per i primi di ottobre.Per quel che riguarda le lettere di Bruxell son interprettazioni e per tanto bisognererà vedere se come tali verrano esaminate.Non so Diego, mi puzza pure a me la faccenda, ma se la lega sbaglia per loro stavolta venatoriamente parlando (oltre che su altri fronti) son morti di certo.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Non capisco ancora una cosa pero'....se per merli e tortora il motivo della sospensione riguarda il loro stato di cattiva conservazione(almeno ho capito cosi'),che centra o qual e' il motivo della sospensione(spero provvsoria)dell'addestramento cani?mah...
cattivo stato di conservazione!!!!! per le tortore non so ma per i merli sono fuori di testa ce ne sono da far schifo
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Baui son d'accordo con il discorso, ma vedi la differenza e' sostanziale.Quello che vogliamo ci spetta di diritto.Tutti gli ambientalisti e i media, funzionari UE compresi vogliono far credere il contrario.Le deroghe e il regime di prelievo in deroga alla direttiva uccelli del 79 della UE sono applicati regolarmente in 11 stati membri, senza nessun problema.Ora facessimo la guerra per qualcosa che non possiamo avere (dal punto di vista legislativo) ti darei ragione, ma lo facciamo per un diritto.Io ho fatto battaglie per le lepri e per la stanziale, anche se nonmenefregauncaxxo, ma lo faccio per la caccia.Vado tutto l'anno a nocivi, anche se della stanziale non me ne frega nulla, ma lo faccio volentieri.Ora vedi dove sta il male?Proprio qui, che ognuno tira l'acqua al suo mulino, e a Verona e' peggio ancora.Io son migratorista e caccio coi richiami, e son visto come un talebano.Va bene lo stesso, per me cambia nulla.
quoto al 100% bravo botahv79 ottima risposta

- - - Aggiornato - - -

Ma scusatemi ..
io non ci capisco più niente, anche perché di politica non so una mazza, ma con l'italiano per fortuna me la cavo meglio.

Allora, da una parte c'è un tizio (Zanoni) che ci dice che sono anni che Veneto e Lombardia fanno gli affaracci loro e pertanto arriverà una pioggia di milionate di euro da pagare come sanzioni per non aver rispettato la legge
dall'altra parte ho i rappresentanti delle due regioni sopra citate che affermano di aver sempre seguito alla lettera quanto stabilito dalle leggi comunitarie.

Quindi, o una parte o l'altra sta spudoratamente mentendo sapendo di farlo, e quel che è peggio, io non ho capito ancora chi.

Se qualcuno mi sa dare una una risposta, sarò ben lieto di offrigli un caffè alla prima occasione utile.

Grazie

zanoni secondo me sta facendo terrorismo mandando lettere e proclami a destra e a manca senza nessun fondamento. la legge sulle deroghe veneta dal 2005 in avanti non ha mai avuto procedure d'infrazione ne è stata impugnata. se qualcuno dice il contrario lo dimostri con documenti UFFICIALI alla mano il resto sono solo chiacchere e proclami privi di fondamento. purtroppo stanno avendo gli effetti voluti sui nostri politici che della caccia non glie ne frega un ***** in particolare al nostro benemerito assessore
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

finche abbiamo una **** di assessore come sta sottospecie di ...... non avremo più niente tre anni di calvario tutto perchè non capisce un ***** e si vanta pure di non aver mai sparato un colpo quando alle elezioni si faceva fotografare con tanto di fucile e fagiano al fianco . oltre a non capire niente è pure falso.adesso ci propone una delibera super taglieggiata meno specie periodo limitato segnatura immediata complimenti un ottimo lavoro non c'è che dire . e tutto per le avversita di un funzionario non dell'europa come vuol far credere. abbiamo una legge che non è mai stata impugnata ne è soggetta d'infrazione basterebbe applicare quella ma forse crea troppo lavoro per sto parassita
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Ho letto la lettera che Diego aveva citato.....

.....Mhhhh....mi pare scritta molto forzatamente e un po' imboccata per bene dal solito personaggio.....

Se il forum mi da la possibilità la vorrei postare ...è il PDF pero'.....


Ciao Rudi...grande amico mio....è un piacere rileggerti......se non ti è troppo disturbo me la puoi inviare anche a me: [email protected]

grazie, Marco.

p.s. ti chiamo nel fine settimana per metterci d'accordo per quel giro in laguna per la prox settimana ok??
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

c'e' gia' una discussione sulle deroghe, li ho spiegato un po' come sta progredendo al cosa.
Al momento il Veneto ha chiesto l'approvazione all'UE per 4 specie:fringuello, peppola, pispola e storno.In merito alla risposta non so ancora nulla.
Per la Lombardia ha bocciato fringuello e peppola per scarse motivazioni e ritenuto buono lo storno.Vi e' pero' da dire che e' solo un parere di un funzionario e quindi ha peso relativo.
So che il Veneto attende risposta.se fosse negativa si procedera', (per quel che so) come l'anno scorso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto