Re: armsan 28

ci sto facendo un serio pensierino!!!!....ho gia un sovrapposto cal 28 e vi garantisco che come detto sopra serve pratica e tirare molto ma molto dritto xchè se no son solo padelle....e io ne so qualcosa haimè!!!!
ma vere l'effetto che fa sul selvatico colpito le prime volte ti lascia sconcertato!!!....ho buttatto giu 2 colombacci (con 21gr pb11) che sono stati veramente stoppati in aria ...ha una forza d'arresto impressionante i tordi li ferma li dove gli spari ...non seguono la scia della velocità che portano!!!!...ripeto le prime volte ci rimani davvero male, ti stupisci!!....poi però le padelle....ti riportano alla realtà ma ti danno la carica x prenderci mano sempre piu!!!!....
 
Re: armsan 28

Beh probabilmente non hai mai praticato caccia da fermo al capanno sui tordi perchè le due canne differiscono molto in termini di concentrazione di pallini alle lunghe distanze. Certamente che la differenza si accentua sui piccoli calibri dove il diametro complessivo della resata risulta ridotto rispetto al calibro 12 ovviamente.
Sparando a fermo non hai uno sciame largo e lungo che ti aiuta nel colpire, ma un ovale o cerchio solo largo, dove sono i pallini centrali che fanno la differenza e non gli altri. E 5 centimetri di canna in più, a parità di strozzatura, spesso sono determinanti. . . . . credimi.

ciao Scotti,

e se aggiungessimo ad una canna da 66cm uno strozzatore int-est che prolunghi la canna di 5cm. credi sia la stessa cosa come resa balistica?
 
un altro bambino col proprio giocattolo nuovo...
che ci vuoi fare...amo i fucili come le macchine e le belle donne...prima cambiavo macchine e donne ...poi mi son fatto la famiglia e mi è rimasto di cambiare i fucili...eheheheh

non mi riesce di inserire le foto ....non mi appare l'icona degli allegati...come devo fare...???
ok capito mi dice che praticamente son troppo grandi...superano i due mega...mannaggia
 
che ci vuoi fare...amo i fucili come le macchine e le belle donne...prima cambiavo macchine e donne ...poi mi son fatto la famiglia e mi è rimasto di cambiare i fucili...eheheheh

Leggendo mi son venuti in mente i discorsi di ieri sera che facevamo con "spadino". hehehe

non mi riesce di inserire le foto ....non mi appare l'icona degli allegati...come devo fare...???
ok capito mi dice che praticamente son troppo grandi...superano i due mega...mannaggia

ImageShack
 
Re: armsan 28

Giovane Adepto

Devi solo convincerti di essere in grado di poter supportare le tue convinzioni con i fatti.....tutto sta li..........

Che la MIRITE sia con te !!!


Saluti

Gianni
o grande maestro jedi!!!...come non darti ragione!!![30][5a][5a][5a]
 
Re: armsan 28

ciao a tutti .. anche io sto facendo un pensierino sul 28ino della armsan.... però volevo saper se qualcuno del forum ha qualche notizia o addirittura usa i nuovi semiauto della ironarmi made in italy... sono un pò nazionalista
 
Re: armsan 28

Io l ' ho comperato quest' estate.
Funziona benissimo per il fucile che è. Ha ricaricato tutte le cartucce che ho provato nelle varie grammature 18 - 26 - 28 grammi senza problemi.

L' ho provato sulle Cornacchie, nei Colombacci e nei Tordi.
Come mortalita' rispetto al benelli Cal 28 è pressoche' identica.

Differenze?
Qualche 100 gr piu' pesante, non ha la bindella in carbonio, legni meno rifiniti, Movimenti Carico/Espulsione Cartuccia forse un po' troppo meccanici e duri rispetto al Benelli.

Pregi?
Solo 650 Euri compresi gli strozzatori interni!
 
Re: armsan 28

Comprato nel mese di giugno il mod CRE8 Sporting, peso gr 2470 con canna da 71 cm. Sparando cartucce da 16 a 24 gr mai avuto un inceppamento, con selvaggina (tordi e colombi) abbattuti in modo eccellente anche a 30 metri e piu'. Soddisfattisimo per la qualita' avuta con soli 650 euro.

Salutissimi
 

lucas

Utente Registrato
Messaggi
1,047
Punteggio reazioni
117
Punti
63
Mi sta venendo una mezza idea di comprarmelo. Visto in foto è davvero carino. Qualcuno lo ha già e sa dirmi come va?
 
Re: armsan 28

ciao Scotti,

e se aggiungessimo ad una canna da 66cm uno strozzatore int-est che prolunghi la canna di 5cm. credi sia la stessa cosa come resa balistica?

Se lo strozzatore è di buona fattura, non vi sono dubbi che la resa sarà più che buona e certamente senza differenze importanti dalla canna monopezzo.
 
Re: armsan 28

ci sto facendo un serio pensierino!!!!....ho gia un sovrapposto cal 28 e vi garantisco che come detto sopra serve pratica e tirare molto ma molto dritto xchè se no son solo padelle....e io ne so qualcosa haimè!!!!
ma vere l'effetto che fa sul selvatico colpito le prime volte ti lascia sconcertato!!!....ho buttatto giu 2 colombacci (con 21gr pb11) che sono stati veramente stoppati in aria ...ha una forza d'arresto impressionante i tordi li ferma li dove gli spari ...non seguono la scia della velocità che portano!!!!...ripeto le prime volte ci rimani davvero male, ti stupisci!!....poi però le padelle....ti riportano alla realtà ma ti danno la carica x prenderci mano sempre piu!!!!....


Giovane Adepto

Devi solo convincerti di essere in grado di poter supportare le tue convinzioni con i fatti.....tutto sta li..........

Che la MIRITE sia con te !!!

Saluti

Gianni
 
Ebbene si oggi 02/03/2013 la svolta!!!
Stamattina ho finalmente fatto il tanto patito scambio ...ho dato indietro il mio sovrapposto e mi son portato a casa sto Benedetto armsan28.....subito andato al tav x provarlo (gentilmente accompagnato da Gianni).
Peccato x il vento bestiale che ha confuso un po' le idee facendo la serie al p.caccia....Cmq soddisfatto...è poi ho fatto 2 tiri alla placca x vedere come portava la canna...71 forata 14.1 con strozz. 1 stella ...a 25 e 30 metri circa. Cartuccia col 7 e 1/2.
Che dire credo che mi ci divertirò davvero tanto.se riesco posto le foto della placca.

Ciao Ragazzi!!!
Ieri con un mio Amico a Brescia abbiamo provato questo giocattolino sempre in cal. 28, la Ditta si chiama Iron, e costa sempre la cifra dell'armsan sui 700 €uri

http://www.ironarmi.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/05/IRON-ARMI-BROCHURE-2012-web.pdf

Saluti
 
Re: armsan 28

Devo ricredermi sulle armi turche questo fa' la differenza, io personalmente non l'ho provato ma un mio caro amico per questo 28ino ha lasciato il cal.20 ,e sparava con un 201 s.etienne con il quale faceva stupire noi tutti
Ora la stessa cosa la sta facendo con il 28.
 
che ci vuoi fare...amo i fucili come le macchine e le belle donne...prima cambiavo macchine e donne ...poi mi son fatto la famiglia e mi è rimasto di cambiare i fucili...eheheheh

non mi riesce di inserire le foto ....non mi appare l'icona degli allegati...come devo fare...???
ok capito mi dice che praticamente son troppo grandi...superano i due mega...mannaggia
Ora anche il ventottino ehhhhhhhhhhhhh
Complimenti lo ha un mio amico e va veramente bene!!!
Marco
 
Infatti questo mio e il cre8 dw upland gold...se sabato mi esce una bella giornata e un'oretta di tempo vado al tav x studiarlo come si deve con cartoni a 25 e 30 mt provando come apre la medesima cartuccia con i vari strozzatori...
 
Ebbene si oggi 02/03/2013 la svolta!!!
Stamattina ho finalmente fatto il tanto patito scambio ...ho dato indietro il mio sovrapposto e mi son portato a casa sto Benedetto armsan28.....subito andato al tav x provarlo (gentilmente accompagnato da Gianni).
Peccato x il vento bestiale che ha confuso un po' le idee facendo la serie al p.caccia....Cmq soddisfatto...è poi ho fatto 2 tiri alla placca x vedere come portava la canna...71 forata 14.1 con strozz. 1 stella ...a 25 e 30 metri circa. Cartuccia col 7 e 1/2.
Che dire credo che mi ci divertirò davvero tanto.se riesco posto le foto della placca.
 
ciao maia...a quanto lo danno in armeria nella tua citta? cmq ottimo acquisto, io ho avuto modo di spararci per 4 o 5 giornate quest anno verso fine stagione grazie a mio zio che lo ha acquistato di seconda mano ma praticamente nuovo..che dire un vero gioiellino..bello esteticamente,molto leggero ed equilibrato, riarma di tutto..se ci prendi la mano fa dei tiri da paura..provare x credere..x i tordi e una favola..
 
Re: armsan 28

ciao a tutti .. anche io sto facendo un pensierino sul 28ino della armsan.... però volevo saper se qualcuno del forum ha qualche notizia o addirittura usa i nuovi semiauto della ironarmi made in italy... sono un pò nazionalista

Ho appena dato un'occhiata ai fucili della ironarmi e devo dire che il cal.28 mi icuriosiscie parecchio,mi piacerebbe vederlo e provarlo,nessuno di voi l'ha comprato?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto