Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

occhio ai falsi profeti.........quest' oggi ha vinto in sicilia...........con un referendum alla porte.........dopo questo successo elettorale.......penso che la vedremo
brutta........anche perchè l'opinione pubblica è disinformata e tendenzialmente avversa.....non è più come 25 anni fà......la continua campagna denigratoria
nei nostri confronti......compiuta da decenni dai mezzi d'informazione ,giornali tv ecc.......ci ha reso ai loro occhi dei cattivi soggetti.....comunque L'albania e
la grecia grazie a dio.....sono vicine.....con quello che ci fanno pagare in italia..........20 giorni in quei paesi di caccia li facciamo sicuri......mentre WWF ,Ambientalisti,e soci.....
rimarranno disoccupati......" misero destino ci attende"......le nostre associazioni la prenderanno nel sedere con le loro tessere assicurative........non ho mai visto tali associazioni
spendere un pò di denaro....per una corretta informazione.......tramite testate giornalistiche ,tv nazionali.......ora penso che sia troppo tardi......
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Spero di cuore che si perda il seme, lo sperma, il sangue di questa razza di anticaccia di me..a gli fare la castrazione al tungosteno...............

Cmq parlando di cose serie e ritornando alla discussione, c'è gente che mi dice di un timido passo di tordi e merli, personalmente questa mattina non ho visto una penna volare........
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

A MORTE beppe grillo!!quelli come qsto dovrebbero nascere e morire nello stesso giorno nn dovrebbero vivere piu di pochi secondi dalla nascita....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

basta polemizzare non facciamo altro che alimentare i pensieri degli anticaccia.riguardo al passo, aimè , lo ritengo concluso. da giovedi venti sostenuti da SSW TEMPERATURE TRA VENERDI E DOMENICA DI 22-24 gc°. non è il primo anno che è cosi'.se guardate le rotte migratorie i luoghi di svernamento si possono raggiungere ugualmente raggirando venti e condimeteo avversi senza che noi migratoristi ce ne accorgiamo.speriamo bene nel ripasso.se avete notato quest'anno i tordi non hanno grasso ,tipico del tordo di passo che arriva dalla direttrice est (balcani - russia siberiana)ma sono tordi che hanno stanziato nella nostra penisola nord italia arrivati tra fine settembre inizi di ottobre e che poi hanno continuato il loro viaggio verso sud.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

basta polemizzare non facciamo altro che alimentare i pensieri degli anticaccia.riguardo al passo, aimè , lo ritengo concluso. da giovedi venti sostenuti da SSW TEMPERATURE TRA VENERDI E DOMENICA DI 22-24 gc°. non è il primo anno che è cosi'.se guardate le rotte migratorie i luoghi di svernamento si possono raggiungere ugualmente raggirando venti e condimeteo avversi senza che noi migratoristi ce ne accorgiamo.speriamo bene nel ripasso.se avete notato quest'anno i tordi non hanno grasso ,tipico del tordo di passo che arriva dalla direttrice est (balcani - russia siberiana)ma sono tordi che hanno stanziato nella nostra penisola nord italia arrivati tra fine settembre inizi di ottobre e che poi hanno continuato il loro viaggio verso sud.


.................ma sono tordi che hanno stanziato nella nostra penisola nord italia arrivati tra fine settembre inizi di ottobre e che poi hanno continuato il loro viaggio verso sud................


[sconvolto.gif][42] .....ne sei proprio sicuro???
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

.................ma sono tordi che hanno stanziato nella nostra penisola nord italia arrivati tra fine settembre inizi di ottobre e che poi hanno continuato il loro viaggio verso sud................


[sconvolto.gif][42] .....ne sei proprio sicuro???
certo.fidati
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Grillo è solo un qualunquista. Non vi preoccupate fa solo ridere e la gente si diverte a sentirlo ma non credo che siamo un popolo talmente ebete che al momento di votare esprime la propria preferenza per un improvvisato di questo calibro. Affronta solo gli argomenti in cui attraverso i suoi plateali proclami cattura l'attenzione della gente disinformata. Certo che la caccia si è fatta tanti nemici per via della disinformazione e della mancanza di campagna di comunicazione e questo è successo perchè non abbiano una rappresentanza, una leadersheap all'altezza.
Grillo sei la peggiore espressione di quella parte d'Italia improvvisata, rappresenti chi parla per frasi fatte e sei buono solo a fare proclami per farti applaudire dagli ignoranti come te.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mi risulta che i tordi del nord Italia a noi del sud manco ci cagano ...evidentemente mi sono perso qualcosa.
Mi fido del tuo nick name......;)

Cecchino concordo con te...i tordi del Nord Italia da noi non arriveranno mai! E Poi il passo non è ancora finito....qualche anno fa mi trovai il 9 di novembre ad un passo notevole di tordi e merli che venivano da Est...dai Balcani per intenderci...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io sono del parere che se tutti sparassero da fermi,come pochi fanno,compreso me che non camino mai,spareremmo tutti di più!!!!!!mattina e sera.
E vi garantisco che da fermo si spara di meno e si realizza di più!Nella zona che frequento io,i battitori che mi passano davanti sono tantissimi e mi accusano di essere uno che si mette davanti a loro per sparare!!!!!!!!Ma se sono loro che camminano!!!!!!!!!!!!!!!BOOOOHHHHHHHHHHHHH!!!
Io sono capace di stare dall'alba al tramonto fermo a fischiare!!!!!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Grillo è solo un qualunquista. Non vi preoccupate fa solo ridere e la gente si diverte a sentirlo ma non credo che siamo un popolo talmente ebete che al momento di votare esprime la propria preferenza per un improvvisato di questo calibro. Affronta solo gli argomenti in cui attraverso i suoi plateali proclami cattura l'attenzione della gente disinformata. Certo che la caccia si è fatta tanti nemici per via della disinformazione e della mancanza di campagna di comunicazione e questo è successo perchè non abbiano una rappresentanza, una leadersheap all'altezza.
Grillo sei la peggiore espressione di quella parte d'Italia improvvisata, rappresenti chi parla per frasi fatte e sei buono solo a fare proclami per farti applaudire dagli ignoranti come te.
la penso come te .. ma la gente si fa incuccare da qualunque patacca...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cecchino concordo con te...i tordi del Nord Italia da noi non arriveranno mai! E Poi il passo non è ancora finito....qualche anno fa mi trovai il 9 di novembre ad un passo notevole di tordi e merli che venivano da Est...dai Balcani per intenderci...


Infatti Beppe , la nostra "materia prima" arriva proprio da quelle zone.....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ragazzi non andiamo fuori tema, per le nozioni politiche c'è una stanza apposita in cui inserire i post, qui interessa soltanto i tordi, sarò costretto a cancellare post non inerenti al tema......non cominciano neanche a discutere spase e non spase, anche questo argomento è stato trattato più volte ed ha alimentato polemiche.........su dai che secondo me voi sparate la settimana dopo il 5 novembre, come del resto ogni anno ..........
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cecchino concordo con te...i tordi del Nord Italia da noi non arriveranno mai! E Poi il passo non è ancora finito....qualche anno fa mi trovai il 9 di novembre ad un passo notevole di tordi e merli che venivano da Est...dai Balcani per intenderci...

Io con i miei occhi ho visto tordi inanellati ad Ozzano ( almeno 4-5 da quando vado a caccia ), quindi non diciamo inesattezze. Una piccola percentuale dei tordi che arriva da noi scende dal nord-centro Italia. Lo conferma anche un libro sui tordi che comprai qualche anno fa'.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io con i miei occhi ho visto tordi inanellati ad Ozzano ( almeno 4-5 da quando vado a caccia ), quindi non diciamo inesattezze. Una piccola percentuale dei tordi che arriva da noi scende dal nord-centro Italia. Lo conferma anche un libro sui tordi che comprai qualche anno fa'.

Caro Marco, quello che dici è in parte giusto se rapportato a piccoli numeri, io mi riferivo ai veri e propri flussi migratori...quindi a numeri importanti! Pure a me è capitato una volta di aver abbattuto un tordo inanellato ad Arosio e una beccaccia inanellata in Piemonte!
Ciao.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Caro Marco, quello che dici è in parte giusto se rapportato a piccoli numeri, io mi riferivo ai veri e propri flussi migratori...quindi a numeri importanti! Pure a me è capitato una volta di aver abbattuto un tordo inanellato ad Arosio e una beccaccia inanellata in Piemonte!
Ciao.

buon giorno a tutti. notizie sul passo di stamani? sono indeciso se domani prendere una ferie o lavorare. Ma lo devo comunicare entro mezzogiorno. fatemi sapere. grazie
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamane zona Ugento, spollo visti 5 tordi, mi sposto per vedere se c'è movimento di passo appena sorge il sole, lo 0 assoluto confermato da una passeggiata fatta tra stradine tra gli olivi......... niente di niente. Nell'oasi del litorale pochissimi tordi accasati. Nota mentre torno in vettura per cambiar zona, la prima regina dell'anno mi delizia con un volo radente una piccola vigna, probabilmente alzata da uno dei primi contadini che cominciavano ad arrivare.
La giornata sembrava ideale, leggera tramontana, ma verso est ancora erano presenti i nuvoloni della pertubazione appena passata. Domani altra pertubazione, poi tregua per il w.e.Spero ancora di godere di una buona entrata di amici alati, per adesso ho perso alcune eccelenti giornate di caccia nel litorale laziale per venire ad insidiare i tordi dove non ci sono.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io con i miei occhi ho visto tordi inanellati ad Ozzano ( almeno 4-5 da quando vado a caccia ), quindi non diciamo inesattezze. Una piccola percentuale dei tordi che arriva da noi scende dal nord-centro Italia. Lo conferma anche un libro sui tordi che comprai qualche anno fa'.


Marco ma non i tordi di passo , appunto non diciamo inesattezze!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Diciamo che in questo momento si spera arrivino da qualsiasi parte vogliano ma basta che arrivino.
Al momento siamo in una delle fasi piu' scarse degli ultimi anni, direi la piu' scarsa.
Stamattina un tordo voleva entrare nella mia camera da letto, menomale avevo la finestra chiusa, detto questo, non mi risulta ci sia stato passo e ieri notte non zirlava un kaiser.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Marco ma non i tordi di passo , appunto non diciamo inesattezze!

E come arrivano da noi con l'automobile ? ? Se arrivano qui e' chiaro che scendono dal nord Italia. Ti diro' di piu' 2 tordi inanellati ( Ozzano ) li abbiamo fatti nel mese di Ottobre e uno 2 Novembre, se non e' periodo di passo quello. E' sottinteso che i tordi che scendono dal Nord Italia sono una minimissima parte rispetto a quelli che vengono dai Balcani attraversando l'adriatico.

Cosimo te lo dico gia' da un mese che sara' una annata da dimenticare. Cosa ti aspetti quando nel mese di Ottobre abbiamo avuto giornate da mare, clima estivo e terreno piu' secco del Sahara ? Ora le mie speranza sono rivolte a Sabato e Domenica dove il tempo si stabilisce, non ci sara' vento e dovremmo avere un bel passo di tordi e merli, se cosi' non fosse....amen.

PS per CECCHINO :p, apri qui sotto . . .

http://www.migratoria.it/forum/24251-foto-di-rotte-di-migrazione.html
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto