Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

finalmente è arrivato il WE...domani si esce cmq il socio mi ha riferito che la settimana è stata abbastanza fiacca a parte qualcosina mercoledì...sperem!
 
Radio capanno 2012-2013

Oggi siamo tornati con i piedi per terra, comunque xlo- nn ha piovuto se nn poche gocce, comunque il panino con salame cotto e caffè corretto bastano per passare un buon sabato mattina. Richiami ok, ormai sono assuefatti anche con i falchi, anche il fatto di sparare poco li agevola sicuramente. Raccolti 10Tb 1Me e .......2Ce arrivate da sole ( senza avere i richiami ) e che ci fa ben sperare. Sinceramente speravo di vedere qualche Ts , carniere principe del nostro capanno. Tanti frosoni pochi fringuelli, a domani Andrea
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi in provincia di pescara mi ha chiamato un amico che caccia con me sono stati avvistati 5-6 branchetti di colombacci 50-60 unita' a branco, io purtroppo sono a lavoro pero'sabato tempo permettendo penso sia la giornata buona
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bellissima mattinata al capanno, ma se alle 7,30 qualcuno mi avesse detto come poi sarebbe andata a finire lo avrei preso per matto.....alba perfetta, cielo stellato con leggero filo di vento e il bosco pieno di tordi, ma come per magia all'alba tutto sparito, neanche un tordo che girava....poi dalle 7,30 son iniziati ad entrare e fino alle 11,30 che son venuto via ogni tanto ne arrivavano...alla fine ho chiuso con 17 tb più 2 feriti e dispersi. Da notare la totale assenza di merli, anche un mio amico con un ottimo posto sul lago di corbara ha fatto 29 tutti bottacci......RICHIAMI STRATOSFERICI......

Vai Simo, son contento soprattutto per le ultime 2 parole, visto che attendere ha dato i suoi frutti? Spero te li possa godere ancora con mattinate come questa. Finalmente si vedono i bottacci anche in alcune zone del centro Italia. Quest'anno comunque, da quello che ho letto sul forum, il passo dei bottacci è stato strano ed irregolare rispetto al passato, anche qui al nord.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri mi ero fatto l'idea che fossero entrati dalle marche visto che nell'alta vatiberina non ne hanno visti, mentre sul valico di colfiorito già dalla notte ne sentivano passare....ma dalle marche non sembra che ne abbiano visti tanti, a sto punto non so proprio che strada abbiano preso...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata ottobrina di fine passo....pochissimi uccelli allo spollo, poi dalle 9 qualcosina si è rivisto....alla fine fatti 6 tb e 2 merli con l'ultimo tordo fatto sul secco d'entrata....richiami meglio di ieri e ora aspettiamo i sasselli...

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo, mio fratello che caccia 300 mt sotto a me è stato tutta la mattina con i branchetti di tordi intorno..purtroppo non credevano molto comunque alla fine ha chiuso con 12 tb e 1 merlo....vacci a capire qualcosa....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

buona mattinata fatti 13 merli 4 bottacci e 1 sassello
 
Re: Radio capanno 2012-2013

è dalle 5 che aspetto............e spero, che smetta di piovere. che @@!!! ma quando cavolo si rimette sto tempo di m....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Beh Lore, non tutti, ma nelle mie zone, sentendo anche ad es. Stefano 63 e Turduspilaris, c'è gente che fino a settimana scorsa, si è divertita: a parte il 07/11 dove molti capanni hanno fatto dai 20 ai 60-70 pezzi, anche nei giorni a seguire hanno fatto discrete prese. Poi certo, è una settimana che c'è molto poco se non niente, potrebbe essere già finito tutto, ma, sai com'è con le cesene.
Comunque io mi son fatto un'idea: la gente non è mai contenta e vorrebbe dal primo all'ultimo giorno di caccia fare i numeri, sapendo benissimo che le regole della caccia alla migratoria sono altre. Se si avesse voglia di leggere i post anche del periodo dei bottacci vedresti che saremmo sulla falsariga, eppure di bottacci ce ne sono stati un po' per tutti.
Io solo per rispetto dei richiami, andrò fino a che avranno voglia di cantare, con la speranza di trovare qualche buona giornata: se non ci fosse la speranza, ma la consapevolezza che tutti gli anni fossero come il 2006, probabilmente cambierei passione.
bugiardo, non la cambieresti mai;).........pienamente daccordo con te per ogni parola scritta!!!!!
questa e' stata finora un annata particolare per tanti motivi, non ci sarebbe da sorprendersi di nulla ed e' chiaro che al di la' dei lamentoni, di chi e' contento, di chi non lo e' mai, ma di sicuro finche ci sara' da andare andremo tutti, non siamo persone da divano ;-)
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

tempo del cavolo con nebbia molto fitta richiami nonostante una settimana di stop forzato causa pioggia eccezionali chiuso con 3 tiri alle 9.00 tutti a casa
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ho fattoun giro al capanno in serata.Dove faccio il capanno e sotto le piante non ho neve, mentre a un centinaio di metri si.Ho gia' sentito la provinciale che mi ha detto che posso andar tranquillo se dove faccio il capanno e' pulito.Domani si prova, e' una settimana che non vado e sto per impazzire...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Capita...e dopo la tua esperienza lo farò anche io....Invece a me l'altro giorno mi è scappato un tordo mentre gli cambiavo il mangime, si è praticamente infilato nello spazio della mangiatoia e mentre giravo la gabbia per togliergli l'acqua, via......il tutto in un secondo...

Anche a me era capitato un anno fa con un sassello, ma per fortuna ero all'interno di una stanza chiusa e l'avevo ripreso.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dopo quasi un mese di assenza forzata dal capanno questa mattina sono tornato a cacciare... Con un magro risultato visto che ho fatto solamente una cesena... Le pasture che avevo appeso al capanno sono finite e sotto la pianta di agrofoglio ho trovato molti rametti rotti dalle fucilate di chi ha saputo approfittare meglio di me della presenza dei volatili al capanno... L' unica cosa che mi dispiace e che sul agrifoglio ho sempre cercato di sparare con piccoli calibri per non rovinarlo ed invece adesso e martoriato dalle fucilate...
_____________________________________________________________________________________________

Queste sono le cose che veramente non sopporto!!!

Mi dispiace
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui porosegue il periodo no...pochissimo movimento se si escludono 3/4 soggetti fermi dal giorno prima da me ,che di solito durante il passo è tutto un movimento,quest'anno devo ancora avere segnali particolari di ... inizio;bho vai a sapere che cavolo di giro stanno facendo;anche in zona regna il silenzio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Quì continua l'annata magra....è da fine settembre che non entra niente di niente..questa mattina ho abbandonato il capanno alle 8.30 per la disperazione... ormai si pensa gia al 2013 perchè con queste condizioni quì non si vede una piuma. Fra gli 8 anni di licenza che ho questo è sicuramente il peggiore..da depressione venatoria -.-"
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

pultroppo da stamattina ho inizziato a lavorare dopo 28 giorni di caccia adesso posso andare solo la domenica ma vado tutte le sere al tramonto stasera sono andato e ho fatto 10 tiri 2 lo padellati 5 merli 3 bottacci non mi era mai capitato un tramonto cosi consistente richiami quasi muti apparte un merlo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sveglio dalle 6 pronto per un uscita tranquilla e giù acqua!!son quasi 15 giorni che non esco tra università e sto tempo di m...a!!tra poco mi verranno le crisi da astinenza!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato fatti tre merli e una cesena... Nulla e ancora nulla... Anche i capanni nei dintorni tatte pochissime fucilate... Questa mattina visto la pioggia ho deciso di andare a pasture dietro casa e udite udite 5 merli e 3 tordi.. Non so se mi vale la pena di fare 50 km o di spostarmi di 50 metri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto