Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

3 frosoni?
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

mercoledì molti tordi,giovedi poco niente,ma uccisi sia io che altri merli di passo.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ieri mattina tempo infame vento e qualche goccia, freddo becco. Non riesco a combinare gran che, anche perchè non so dove andare, non mi rallegra ma parecchi di quelli che conosco sono nella mia situazione noi paperai senza il Po siamo morti

Canale Cavour e la Dora? Ci hai pensato?? ;-)
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

anche ieri sono uscito....siamo in due amici, capanni a 500 mt di distanza...lui tre tordi io pure...lui sei cesene con entrata di quattro cinque branchetti....non ne è passata sul mio capannno neppure uno!!!!!!ora mi domando : è solo questione di c..o oppure la linea dell'alta tensione vicina al mio capanno pone un ostacolo??? spiegatemelo voi, per il resto un pò di fringuelli ma a questo punto comincio a pensare che sia il mio capanno che non faccia testo!!!!

l'alta tensione è un ostacolo al 100% ,e può darsi che il capanno del tuo amico sia proprio sotto la linea di passo,e il tuo spostato di 500 metri
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Grazie per le tue segnalazioni...non mi sono perso niente...vedo che tieni duro...nonostante il tempo...Io facevo così i primi anni del porto d'armi...poi ho un pò mollato la presa...quando vedo scirocco non mi muovo...devo dire che sono anche un pò raffreddato e voglio essere in forma per il fine settimana! Un saluto...e continua così!

Tengo duro per forza ma di questa pioggia che dura da due mesi non se ne può più..!! speriamo si rimetta un po di sereno perchè quantomeno si sale con un pò piu di spirito:) ormai mi sn abituato ai cappotti (me li tengo per l'inverno che speriamo arriverà) :)
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina ultima uscita obbligati a corvidi.. Da domani si apre la migratoria vera e partiamo con le bimbe...il capanno é già stato fatto...
Cmq oggi 4 ghiandaie e una grigia... Inoltre sentito il primo zip da tordo in Alba!

Ci siamo burdel !!!

GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Un consiglio: sabato e domenica volevo provare a tordi...secondo voi è meglio sulle alture liguri (da Genova a Spezia) o nella pianura del cuneese? Lì la caccia al tordo è poco praticata anche se comunque presenti (la maggior parte sono lepraioli) e comunque sia ho la certezza della presenza di qualche fagiano lanciato in primavera e avendo il cane potrei al limite rimediare... che ne dite?
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mah,i tordi stanno passando al nord chi tanta roba chi nulla,a macchia di leopardo o seguono una rotta migratoria che voi conoscete?

Saluti.


Pare che il Po stia facendo da barriera...sopra tanto sotto poco o nulla....non solo x i tordi ma anche colombacci e altro...
,,e questo mi preoccupa tanto...tantissimo....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Estremo ponente ligure pro im;in alcuni passi(col belenda)occupati dall'apertura sino al 20 di novembre(inaudito):sono passati parecchi sciami di colombi,passo cardellina posto dopo col belenda passo quasi nullo.Chi ci capisce è bravo.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

da noi ultimi due giorni non male ieri 8 tordi bottacci oggi 12 ma pochi di aria domani vediamo se arriva l'ultima buttata
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord& amp ;quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord& amp ;quot ; 2012/2013

Poco più di un'ora.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

in Val Camonica sabato 13 e domenica 14 passo assente.. oggi è tutto fermo per la pioggia
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

le notizie ormai sono sempre uguali qui sul genovese...
i tordi quest'anno sono rimasti dietro l'appennino (TANTI) e sul versante lato mare pochi e niente..
ormai possimao tirare le conclusioni direi!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Bergamo passo quasi fermo fatte qualche Cesena sopra 800 900 mt
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi niente di niente.. Ma almeno ho fatto due passi per digerire....... :)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

sta mattina finchè ero al chiaro visti e sentiti numerosi tordi. Ho visto i primi fringuelli e le prime due pispole.
Ci siamo!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

confermo la netta diminuzione del passo in generale, avvistati pochissimi fringuelli appena dopo l'alba, poi zero totale di tutto, con la nebbia che andava e veniva.....

.......altro capotto.............

Ciao,Marco.


scusa Marco ma non mi tornava il tuo uso del detto "fare cappotto" e da fonte wikipedia risulta che:

"Nel linguaggio gergale, fare cappotto vuol dire vincere in una maniera clamorosa, tanto da infliggere quasi un'umiliazione all'avversario.
Tale locuzione viene utilizzata prevalentemente nel mondo dello sport.
L'espressione deriva, con molta probabilità, dalla lingua francese. Nel XVII secolo, faceva "capot" colui il quale vinceva tutte le mani durante una partita di piquet."

Quindi volevi dire che è stato un giorno di poco passo ma non sbagliando nulla hai portato a casa un'ottimo carniere?

Ciau!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Buongiorno a tutti volevo saper se avete notizie di passo di Tordi nella zona Milano est e bassa pianura bergamasca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto